Ultima domanda: Come la CB 1300 è vista in generale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
smarca
00giovedì 4 aprile 2013 18:31
Ultima Penultima domanda, perché io non voglio stare con la reputazione del brasiliano cricri nel forum, hehehe.

Ho pensato che la maggior parte degli italiani erano Ducatistas e di altre marche che non erano così importanti lì.

Mi piace la Ducati, ma in Brasile non abbiamo i pezzi di ricambio per la manutenzione, a meno pagando a caro prezzo.

Come gli yankees che apprezzano la Harley Davidson, a mio parere la peggiore moto prodotta sul pianeta: non piegare, senza freni e sembra più un sedile vibrante.

Come è in Italia?

Come la CB 1300 è vista dagli italiani in generale?

Come la CB 1300 è vista dagli europei in generale?

Motocicleta è maschile o femminile in italiano? Io so che macchina è femminile lì. In Brasile auto è di sesso maschile: o carro, o automóvel.
von-alt
00venerdì 5 aprile 2013 14:41
Ri-ciao Smarca, quando ho scritto il post precedente (prolunga parafango) non avevo capito che tu vivi tuttora in Brasile.

La nostra CB non è diffusissima in Italia, come spesso accade con le moto non specialistiche ma polifunzionali e versatili.
Ma è una moto senza età, estremamente affidabile, e apprezzata da veri motociclisti che di moto se ne intendono.
Io ce l'ho da 10 anni, mai neanche il minimo problema.
Non la venderei mai.
Sono sicuro che ne sarai entusiasta anche tu [SM=x420718] .
Intanto ciao. Bruno.
gojra.1971
00venerdì 5 aprile 2013 17:22
Come sopra!
Noris62
00mercoledì 10 aprile 2013 17:54
In italia è una moto del casso, vendite scarse in europa credo un pò meglio. Comunque felice d'avere una moto del casso
Fiamma1978
00domenica 21 aprile 2013 22:55
L'italiano segue la moda, quindi in Italia ci sono pochissime CB.
E' un mezzo che non risente mai degli anni che passano perchè la nostra è LA moto!
Laurone
00martedì 23 aprile 2013 23:38
Io preferisco non parlare di dati vendita, che sono solo lo specchio del mercato e delle logiche di massa.
Parliamo di metodo sperimentale invece: mettetevi in un angolo ed osservate la reazione degli uomini quando incrociano il CB.

Gli over 50 fanno immediatamente capannello attorno alla moto ricordando i bei tempi della Four...salvo poi rimanere ipnotizzati dal carter lucidato lato destro e da quei mille dettagli che una volta erano considerati segno di qualità fatta innanzitutto di materiali belli alla vista ed al tatto.

Il trentenne (come me) si avvicina attratto da una sorta di sensazione di familiarità che non sa spiegare, ricorda però che da bambino il papà o i suoi amici "grandi" (i suoi primi eroi) avevano grosse quadricilindriche giapponesi nemmeno troppo diverse..."Quando sarò grande anch'io andrò in moto!" era il pensiero ed il BIG-1 sembra arrivare direttamente da quei sogni di bimbo. Se come me si ha fantasticato su quelle moto dei primi '80, il fascino del CB è irresistibile.

I giovani non la guardano, non la conoscono, la scambiano con la Hornet e se proprio sono motociclisti informati generalmente la vedono come una moto "da bar", che pesa una vita, ha le sospensioni del Garelli e non ha nemmeno la sesta. Poi tu accendi "la caldaia" e dai voce al quattro in uno aperto, una voce profonda che nessun motore moderno possiede più...la loro R6 di colpo sembra meno perfetta.

I bambini? Spalancano la bocca e sorridono, ma credo sia perchè è bianco-rossa e luccica...e perchè noi motociclisti per loro siamo come superman finchè abbiamo il casco in testa.

Il mercato dice che è una moto che non vende. Ovvio! Costa, consuma e per essere apprezzata richiede una certa esperienza di vita oltre che di moto.

Ce ne fossero come lei....
rombaus
00mercoledì 24 aprile 2013 08:02
Re:
Laurone, 23/04/2013 23:38:


I bambini? Spalancano la bocca e sorridono, ma credo sia perchè è bianco-rossa e luccica...e perchè noi motociclisti per loro siamo come superman finchè abbiamo il casco in testa.
....




vado un po' ot per raccontarvi un episodio che mi è successo qualche anno fa: durante una scorribanda di gruppo lungo l'appennino toscoemiliano ci fermiamo nel classico paesino di montagna costituito da 4 case e una bottega, c'era un'osteria molto invitante e decidiamo di fermarci per il pranzo. Mentre siamo intenti a parcheggiare i nostri bolidi escono dalla bottega a lato dell'osteria una mamma con il pargolo di 7/8 anni che ci guarda con una espressione tra il confuso e meravigliato, ci squadra per bene e poi resta fisso a guardare un amico kawasakista dalla testa ai piedi, controlla tuta stivali e casco e poi dice a sua madre: "mamma, c'è un power ranger!"

smarca
00domenica 12 maggio 2013 03:33
Ho trovato molto interessante il testo di Laurone.
Penso che riflette i sentimenti di tutti, da entrambi i lati dell'Atlantico.
Qui in Brasile, circa 700 sono stati importati negli anni 2007 e 2008.
Quando sono state esposte, non piaceva molto per la massa, il doppio smorzamento posteriori di la CB 1300.
Alla fine del 2009 e inizio 2010, con uno stock di circa 50 moto, Honda hai fatto una promozione e venduto questo ultimo lotto a un prezzo più conveniente rispetto a una Hornet 600. E dopo, mai importato.
È raro vedere una CB 1300 nel traffico, ma quando sto con la mia, è facile notare l'espressione di ammirazione, più o meno come Laurone ha descritto.
Infatti, la costruzione e materiali di finitura di CB 1300 sono sopra la media attuale.
E con la "tranquillità" che ha il suo motore, in relazione ai super sport, privilegiando la coppia ai bassi e medi regimi, sembra molto durabili.
Dico ai miei 53 anni che la CB 1300 sarà la mia ultima moto.
E un grande vantaggio che vedo in una naked, specialmente la CB 1300, è che non ha età come il super sport che ogni anno già diventa vecchio. È nata classica.
Hanno un certo orgoglio di possedere un CB 1300, lo confesso.
E le masse, è lo stesso in qualsiasi parte del pianeta.
RCPutent
00venerdì 14 giugno 2013 02:49
Ciao a tutti, mi trovo perfettamente in accordo con quanto scritto da laurone..anche se devo dire che mi è capitato di notare qualche ventenne che guardava la mia cb con molto interesse..anzi, l'ultimo qualche settimana fà...ed a dire il vero questo ci si è proprio fermato per un bel pò di tempo, e lo sguardo che aveva...mi sà che ci stava facendo un pensierino!! Comunque è una moto che ottiene rispetto da chiunque se la trovi davanti, infatti con un fratello guzzista, amici harleysti, smanettoni e fanatici bmw... nessuno ha mai avuto qualcosa da ridire sulla cb...anzi, ne rimangono sempre molto affascinati, anche perchè, come scritto da fiamma1978..la nostra è LA MOTO!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com