Ulcera alla coda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Reira89
00lunedì 27 febbraio 2012 11:41
Salve a tutti..
Ovviamente non pretendo che ognuno di voi sappia darmi un consiglio riguardo a questo però non so più cosa pensare.
Ho una bulldog inglese di 4 anni che ha sempre avuto la coda calcificata fin da cucciola. Non riesce a muoverla ed è praticamente attaccata al suo sedere e fa come "tappo". infatti in quel punto del suo corpo non prende aria dato che è bloccata..
Quando era cucciola ci è stato sempre sconsigliato di tagliarle la coda perché avrebbe potuto portare a conseguenze brutte.
Noi gliel'abbiamo sempre tenuta pulita. adesso però li è venuta una piaga all'interno della coda che mi è stato detto essere un'ulcera. continua a sanguinare e non diminuisce.. siamo andati da due diversi veterinari, uno ha detto che non si può metterci niente e di pulirla solamente, un'altro adesso ci ha dato degli antibiotici da darle.. non so più quale sia il parere giusto da ascoltare..
Qualcuno di voi ha mai avuto una situazione analoga alla mia?? se mi potete aiutare sarei molto contenta grazie.
claudiabordin
00lunedì 27 febbraio 2012 12:15
Con Ercole, anche se aveva la coda non così attaccata al corpo, avevamo avuto un problemino di un ulcera sul sotto coda.
Per tenerla disinfettata il veterinario ci aveva consigliato di fare dei lavaggi con betadine ginecologico (per intenderci la confezione azzurra) e fisiologica almeno due volte al giorno e poi avevamo usato anche un antibiotico, del quale ora non ricordo il nome. Per i lavaggi utilizzavamo una siringa, mettevamo un cc di betadine e 3cc di fisiologica e poi tolto l'ago "spruzzavamo" piano piano il liquido nella parte dove c'era l'ulcera.
Secondo me visto che sanguina dovresti comunque tenerla disinfettata bene e non soltanto pulita.


Reira89
00lunedì 27 febbraio 2012 13:23
ah bè certo ogni giorno li diano una pulita poi le mettiamo il disinfettante due volte al giorno... però vedevamo appunto che non passava..
oggi abbiamo chiamato il veterinario allora ha detto di iniziare a darle un antibiotico. pomeriggio andiamo a ritirare la ricetta poi si comincia.. speriamo le passi poverina..
alessiaigor
00lunedì 27 febbraio 2012 14:07
in questo caso amputarla è solo un bene per la cagnetta stessa!
io sono la prima a dire che è un intervento da non fare se non è necessario.anzi, la ritengo l'ultima cosa da fare, ma in un caso del genere è da amputare sicuramente. pensa quanto starà meglio lei!
Monica e Winston
00mercoledì 29 febbraio 2012 15:53
Il mio ciccio aveva il codino a cavatappo (non dritto) ma non era ne duro ne incarnito ... e non ostante le quotidiane pulizie ci siamo passati anche noi ... la situazione non era cosi grave, non c'era sanguinamento.

Qui ti copio il link che ho scritto in quell'occasione ... tieni presente pero che non essendoci una ferita noi alla fine abbiamo usato il cortisone ... cosa che non so se sarebbe giusto nel vostro caso visto che c'e' una ferita e che sanguina no poco ... il cortisone di solito ritarda moltissimo la cicatrizazzione e a volte (nel caso di ulcere allo stomaco ad esempio) potrebbe anche causare emorragie interne.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=5510786

Quindi parla col vet e se non sei soddisfatta cerca un'altra opinione.

Se la situazione della ciccia comunque e' cosi commplicata, anche se a nessuno piace l'idea (pure io sarei combatutta al tuo posto) forse l'ablazione della coda sarebbe la soluzione migliore per lei.

Facci sapere come va!
golia06
00giovedì 1 marzo 2012 11:53
anche la mia piccola Saila ha la coda incarnita, storta e rigida che preme verso l'interno, quindi da qualche mese combattiamo con ulcere.... piaghe.... ed ora perfino una cisti di modeste dimensioni che con l'aiuto del gentalinbeta è scoppiata. All'inizio il vet. non voleva operarla ma ora arrivata a questi livelli visto che la problematica è recidiva stà pensando di amputarla
Reira89
00mercoledì 21 marzo 2012 11:43
ok in questi giorni abbiamo contattato moltissimi esperti di bulldog per cercare veterinari. Tutti i veterinari che ho contattato che s'intendono di Bull dog mi hanno detto che a sto punto meglio tagliarla. La sua vita migliorerà sicuramente perché non avrà più un perenne prurito e non si presenteranno più ulcere.. Adesso stiamo solo decidendo chi possa operarla..
CAMILLA My Love
00mercoledì 21 marzo 2012 16:01
Io ho avuto diciamo quasi lo stesso problema con Ercole, coda praticamente a pon pon .. attaccattissima, aveva l'osso del ricciolo che gli batteva sull'ano, era sempre da pulire, infezioni e gli dava fastidio, ma a me il vete non l'ha tagliata, anzi, è stato comunque sottoposto ad intervento e gli è stato "spezzato" (non so uare altro termine) l'osso per rendere la coda molto piu' mobile, Ercole adesso stà benone ed ha la sua coda!! Leggo sempre di queste amputazioni ma solo al mio ciccio non è stato fatta questa amputazione!!???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com