Ufologia: strumentazione gratis o quasi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00giovedì 23 febbraio 2012 12:09
Una lamentela diffusa tra gli ufologi sono i costi della strumentazione scientifica nuova, proibitivi per la maggior parte delle persone. L'Usac o altri possono vantarne un numero consistente, ma per lo piu' e' il frutto di investimenti negli anni se non nei decenni e nessuno pretende che eguagliate simili colossi. Esistono pero' alcuni trucchi con cui attrezzarsi un piccolo laboratorio gratis o a prezzi molto contenuti. La prima cosa che vi occorre e' uno spazio dove collocare il laboratorio, che puo' essere dentro una cantina, un garage o una stanza inutilizzata di una casa. Non cedete a facili entusiasmi, chi accetta di darvi uno spazio puo' farlo perche' intende rubare e rivendere parte del macchinario per pagarsi i vizi o la droga del figlio, documentate su carta firmata ogni ricezione di strumentazione per evitare brutte sorprese (se siete un'associazione no-profit, o una filiale della stessa, sarebbe anche meglio per la tutela legale). Il discorso dei figli di chi prende in deposito i macchinari e' importante, spesso i genitori sono inconsapevoli di quanto siano stupidi ed incoscienti le loro discendenze e tendono a sottovalutare pericoli, furti ed abusi quando sono assenti, state molto attenti a questo elemento. Ci sono purtroppo molte aziende che chiudono e cosi' riversano le loro apparecchiature di analisi nella spazzatura o presso rottamai, non potete credere a quanti materiali utili potete raccogliere a costo zero per un laboratorio ufologico. Alcune fabbriche hanno poi nelle cantine residuati utilissimi di precedenti sistemi di controllo della qualita', se ve li donano evitano di pagare prima o poi la tassa di smaltimento, le vostre capacita' di pubbliche relazioni o i contatti sociali vi possono aiutare molto, ma anche l'essersi riuniti legalmente in un'associazione vi puo' darvi maggiore credibilita' presso i potenziali donatori. Ci sono infine aziende che ritirano enormi masse di materiali dai fallimenti, li' potete trovare perfino un intero laboratorio a prezzi molto contenuti. Infine ci sono i mercatini, come quelli itineranti dei polacchi, dove si trovano a pochi soldi strumentazione di ogni tipo. Aguzzate le orecchie e l'ingegno, informatevi nella zona dove vivete se ci sono fabbriche che hanno appena chiuso oppure stanno per cessare ogni attivita' per ottenere quanto vi puo' essere necessario. Serve infine almeno una persona FIDATA che sappia utilizzare le varie strumentazioni in modo competente e credibile, prima che vi confonda i risultati e vi trovate ad annunciare ingenuamente al mondo cose sensazionali che non esistono. Eseguite controlli a sorpresa sull'effettiva giacenza della strumentazione che dovrebbe esserci (e sul suo effettivo impiego), senza annunciarvi prima del tempo, non siate ingenui. Avere un piccolo parco di attrezzature scientifiche non sara' altro che migliorare la vostra ricerca ufologica, dandogli una maggiore credibilita' e scientificita'.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.
GiuliaVitole
00giovedì 23 febbraio 2012 16:47
Ho letto questo articolo e l'ho trovato interessante, offre dei buoni spunti.
Non è che io abbia intenzione di aprirmi un laboratorio ufologico, ma quale tipo di attrezzature si dovrebbero cercare?
GiuliaVitole
00sabato 25 febbraio 2012 12:27
Ho fatto una domanda inopportuna?
danielozma
00sabato 25 febbraio 2012 16:30
Sono molto preso, oggi e domani sicuramente. Esamini che tipo di indagini vuole e puo' fare, io non conosco la sua situazione. Si chieda se puo' o vuole esaminare terreni, vegetali, foto, video o bruciature. Contatti quindi siti specializzati oppure un'universita' che le sapranno dare indicazioni, meglio se gratis, circa le apparecchiature necessarie al suo modello di ricerche che puo' e vuole fare relativamente all'ufologia.
Buona serata.
Daniele Dellerba.
danielozma
00sabato 17 marzo 2012 13:04
Un articolo su ufologia e testimonianze potrebbe far discutere:
www.centroufologicobenevento.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=1434:la-testimonianza-in-ufologia-di-marino-fabio&I...



Molti articoli di interesse ufologico su vecchie pubblicazioni possono essere condivisi con tutti sul web invece che tenuti nei cassetti, ecco per esempio il metodo Ansu:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=none_Collezione_articoli
ma altri siti web sono invitati a fare altrettanto. Se volete scannerizzare vecchi articoli e mandarmeli per e-mail fate pure, verranno condivisi dal sito Ansu con tutti gli interessati con la risorsa sopra indicata, ovviamente dopo un attento controllo anti-virus ed anti-trojan. Ma ci sono anche altri portali di ufologia che possono attivarsi per rendere fruibile a tutti (e gratis) vecchi articoli apparsi su quotidiani o altre pubblicazioni.



Un trucco per abbattere i costi di gestione di un gruppo ufologico consiste in un leader che si procura un telefonino cellulare in grado di mandare sms multipli. Disattivate tutte le chiamate in ingresso, il cellulare e' acceso ogni tanto per ricaricarlo ed, ogni tot mesi, gli si fa' fare una chiamata di pochi secondi ad un telefono per evitare che la scheda sim venga disattivata. Se c'e' una riunione, un allarme, un evento importante il leader accende il cellulare, manda un sms multiplo ai numeri in rubrica (che potrebbero comprendere in una lista solo gli iscritti al proprio gruppo ed in una seconda anche i numeri di cellulari dei leader di centri amici) invece di telefonare a tutti, e nessuno dei contattati riesce a far perdere tempo richiamando un numero dove nessuna telefonata viene accettata. Questo semplice strumento puo' abbattere i costi di gestione di un gruppo ufologico, facendo tutto con economici e velocissimi sms invece che con tante telefonate comprendenti convenevoli vari, discussioni, divagazioni (cosicche' altrimenti ci potrebbero volere ore per avvisare di un ufo che tra pochi minuti non sara' piu' visibile).



Se conoscete un disoccupato mandatelo qui:
inventatilavoro.blogspot.it
forse trovera' gratis l'idea che gli cambia la vita.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.


danielozma
00domenica 18 marzo 2012 14:17
Conferenza a Taranto sulle scie chimiche:
centroufologicotaranto.wordpress.com/2012/03/17/conferenza-sulle-scie-chimiche-a-taranto-il-2...



Un nuovo sistema di cooperazione per l'ufologia e' online, una volta era una semplice bacheca per articoli di giornali scannerizzati:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=none_Collezione_articoli
adesso e' un servizio dove membri fidati di diverse associazioni amiche, simpatizzati Ansu ed iscritti alla nostra associazione possono inserire direttamente gli articoli di giornale che scannerizzano per condividerli gratis con tutti. Ovviamente le immagini vanno ritagliate, alleggerite, rinominate ed ottimizzate per la pubblicazione, nella stessa pagina ci sono tutte le istruzioni, sarebbe un disastro se qualcuno caricasse una foto contaminata da virus informatici oppure se essa pesasse 10 megabyte. E' stato il Presidente Ansu ad autorizzare questa innovazione, che ora consente a molte persone di poter contribuire a regalare a tutti articoli ufologici, ma questo non sarebbe stato possibile se prima non avessimo espulso tutti gli strani account che si erano registrati al nostro portale nazionale, ora solo persone note e fidate possono avere accesso ai servizi riservati del sito Ansu. Altrimenti e' probabile che un qualche furbone avrebbe caricato un'immagine con virus che danneggiava decine di computer prima di essere rimossa. La tendenza degli ultimi anni ad avere servizi web e spazi di discussione riservata e' una necessita' essenziale per proteggere testimoni ufo dall'essere sbranati e sputtanati dagli scettici fanatici, ma anche per tutelare le associazioni dai sabotaggi esterni.



Forse questo video non rende bene l'idea delle risorse disponibili oggi per la cooperazione ufologica:
www.youtube.com/watch?v=r_mexJvTILA
ma voglio ringraziare pubblicamente il Cau per un favore che Tiberio Guglielmi ha fatto in questi giorni all'Ansu, consentendo il recupero di materiale utile. Ecco il sito di questo gruppo ben presente in Piemonte e sul Lago Maggiore:
www.beepworld.it/members98/cauitalia
Sto' lavorando ad un nuovo progetto, sotto forma di una mappa nazionale interattiva che potra' essere gestita e condivisa da diverse associazioni del settore ufologico in un'area riservata. Questo nuovo modo di pensare i dati, gli eventi, le posizioni come icona su una mappa geografica interattiva, gestita da piu' centri del settore, si avvia a diventare una delle prossime risorse della cooperazione ufologica per ottimizzare risorse, indagini, viaggi, sensori elettronici, conferenze, incontri, gestione delle emergenze nonche' avvistamenti ufo IN DIRETTA. Per chi ha un account autorizzato nel nostro sito, l'alba del progetto e' visibile qui:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=none_Mappa_gruppi_u...
Buona serata.
Daniele Dellerba.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com