Ufologia e Python: nuove prospettive.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00domenica 17 luglio 2005 21:04
Nel mondo l'uso del linguaggio gratuito Python, capace di lavorare su Windows, Linux e Mac, si sta' diffondendo.
Nuovi sistemi complessi, tra cui un gestionale open source, sono oggi realizzati in Python, anche grazie ad una collaborazione internazionale che ha messo a disposizione, gratis per chiunque, delle librerie (pezzi di programmi gia' fatti) molto interessanti che fungono da basi per realizzazioni speciali.
In diversi gruppi ufologici ci sono oggi persone che programmano in Python, ma le attuali suddivisioni e autarchie hanno pregiudicato di mettere diverse realizzazioni a disposizione di tutti da vari siti Internet.
Python si sta' diffondendo piu' velocemente di altri linguaggi simili e piu' consolidati, sia per alcune somiglianze con altri sistemi similari (come Adelphi), sia per la gratuita' di ogni risorsa, sia per la semplicita' di apprendimento.
Un nuovo fattore interessa l'ufologia, e cioe' che oggi Python puo' girare anche nel vostro computer palmare e nel videocellulare:
http://www.python.org/download/download_other.html .
I programmi in Python che potete realizzare ora possono anche essere eseguiti in sistemi diversi dai pc, aprendo prospettive straordinarie per l'uso di sistemi mobili, che accompagnano gli ufologi nella vita ordinaria o nelle indagini sul campo.
E' possibile che entro un paio d'anni, come oggi ogni centro ufologico ha almeno un webmaster, si cerchi in ogni modo di avere a disposizione ovunque la figura del programmatore in Python.
L'unione di piu' programmatori in Python ci potrebbe aprire la strada a sviluppi operativi straordinari legati al software, ora anche nella strumentazione mobile o per le reti di sensori fissi.
Per saperne di piu' sul Python per l'ufologia andate alla pagina web:
http://ansu.altervista.org/Faq/Progetti/Progetto_Ansu_Python.html .
In passato l'idea di usare Python per l'ufologia ha destato dei commenti positivi:
http://www.freeforumzone.it/viewmessaggi.aspx?f=14417&idd=5631 .
Ora e' tempo di realizzare cose utili, capaci di portare benefici a tutti, condividendo dal web il frutto delle proprie fatiche e gratis.
In fondo tenere i software nei cassetti non serve a nessuno, piuttosto pensate alla pubblicita' positiva verso il vostro gruppo di appartenenza se regalate utilita' che vanno su qualsiasi computer e su sistemi informatici mobili.
Cordiali saluti.
Daniele Dellerba.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com