Ufologia.Net

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Alfredo_Benni
00mercoledì 3 giugno 2009 16:26
La censura continua
Ora ho ricevuto questa mail:

Ciao Alfredo_Benni
Hai ricevuto questo messaggio da: DigDug (digdug-72@******.it)
dal: www.ufoforum.it/

Gentile Utente,

la informiamo che dopo un attenta lettura di alcuni suoi messaggi, abbiamo rilevato una condotta non consona al regolamento da Lei sottoscritto al momento della registrazione.

Siamo spiacenti nel comunicarLe che da oggi in poi non Le sarà più consentito accedere al forum.

Buona giornata.

---------

Questo in risposta ad una mia protesta rivolta agli amministratori del forum ufologia.it . Ho chiesto che la smettano di permettere post offensivi nei nostri confronti e lesivi delle nostra immagine. Per tutta risposta mi sono sentito dire che gli utenti vogliono parlare di queste problematiche e che loro (gli amministratori) non ci possono fare nulla. Premetto che a me non frega proprio nulla di essere ammesso a quel forum in quanto ne gestisco già tre e la cosa mi basta e avanza. Ma questa è una ulteriore conferma del clima di rissa e di discriminazione contro di noi. Io protesto in privato perché vengo attaccato e non posso passare tutte le giornate a difendermi e per tutto risultato mi viene impedito anche di difendermi. Davvero paradossale. Pertanto, per il futuro, non rimane che un'unica strada: qualora vedessi post ingiuriosi o tendenzioni nei nostri confronti tesi a screditare la nostra associazione o la nostra immagine, pubblica o privata che sia, avviso CHIUNQUE che partirà immediata querela per diffamazione senza nessun altro preavviso.

Cordiali saluti

Alfredo Benni


RETE-UFO
00mercoledì 3 giugno 2009 16:59
Re: La censura continua
Alfredo_Benni, 03/06/2009 16.26:



per il futuro, non rimane che un'unica strada: qualora vedessi post ingiuriosi o tendenzioni nei nostri confronti tesi a screditare la nostra associazione o la nostra immagine, pubblica o privata che sia, avviso CHIUNQUE che partirà immediata querela per diffamazione senza nessun altro preavviso.

Alfredo Benni




Il tuo post mi dà lo spunto per fare una amara considerazione : internet in genere e i c.d. "social network" in particolare,stanno diventando una fonte di problemi invece che una risorsa.

Internet non è quel tanto decantato luogo virtuale dove tutti agiscono alla pari e realizzano la vera democrazia elettronica...Sul web ti rubano l'identità,sul web ti clonano la carta di credito,sul web si consuma pedopornografia e si divulgano i messaggi dei fanatici estremisti alle cellule dormienti e quando va bene,si copia allegramente musica e film aggratis. E la gente che fa? Si scambia le "bombe d'acqua",si manda i "fiori",si "invita" ad eventi oppure si diverte ad insultare e calunniare la gente.

Personalmente sto meditando il "ritiro" da tutte queste attività sul web che non forniscono nessun apporto culturale,per dedicarmi a quello che veramente mi piace e cioè la ricerca ufologica e la divulgazione.Vorrei tanto lasciare nel loro brodo tutti quei palloni gonfiati che sanno soltanto criticare quello che fa il CUN e poi vai a vedere,loro non hanno prodotto nulla di nulla,solo il vuoto pneumatico di sterili chiacchiere da bar destinate a non lasciare alcuna traccia di sè. [SM=g28000]




Alfredo_Benni
00mercoledì 3 giugno 2009 18:23
Internet è uno strumento di comunicazione. Immediato come il telefono, potente come la TV, completo e coinvolgente come il cinema. Chi ha voluto in passato mettere le mani su internet ha fatto sempre la figura del piccione. Internet la si può usare bene o male. Dalla mia prospettiva, cazzeggiare in un forum parlando male del CUN è usare questo strumento in maniera distorta. Ci sono tante cose di cui discutere senza attaccare continuamente noi. Poi siamo in democrazia e ciascuno può fare quello che vuole. Ma poi non si lamenti se gli arriva una querela da parte mia.

Come diceva il proverbio ? Uomo avvisato, mezzo salvato ?



RETE-UFO
00mercoledì 3 giugno 2009 18:59
Re:
Alfredo_Benni, 03/06/2009 18.23:



Dalla mia prospettiva, cazzeggiare in un forum parlando male del CUN è usare questo strumento in maniera distorta. Ci sono tante cose di cui discutere senza attaccare continuamente noi. Poi siamo in democrazia e ciascuno può fare quello che vuole. Ma poi non si lamenti se gli arriva una querela da parte mia.




Resto dell'opinione che non vale la pena riempire gli Uffici Giudiziari di carte bollate per queste cose....probabilmente è anche a causa della nostra eccessiva litigiosità che gli Extraterrestri non si fanno vedere qui !!
[SM=g8899]

Certa gente esiste (mediaticamente parlando) soltanto nella misura in cui parla male del CUN e dei suoi ricercatori..In un certo qual senso siamo noi che, replicando alle loro farneticazioni, diamo un senso alla loro vita.Faremmo molto meglio a continuare per la nostra strada,ignorandoli.
Credimi,per certa gente non c'è niente di peggio dell'essere ignorati !!

[SM=g9201]


Carlo Rofena
00mercoledì 3 giugno 2009 21:48
Quoto Paolo, sarebbe meglio non rispondere alle provocazioni per non alimentare le loro farneticazioni.

Comunque ufoforum.it e ufologia.net credo siano due cose diverse.

Ciao,
Carloo
Marco_L
00giovedì 4 giugno 2009 00:13
A tal proposito do ragione a Paolo, ovvero che internet è diventato in aluni casi un luogo troppo aperto dove chiunque può dire tutto e fare tutto senza alcun freno...
Ma a riguardo, ci tengo a far notare come questa situazione ,generalizzata a tutto il web, stia trovando delle soluzioni con le nuove tecnologie,,,
Prima c'era la chat e i gruppi di discussione dove chiunque dietro un nick poteva dire di tutto, poi ci si è resi conto che questa eccessiva libertà gravava sugli utenti stessi che hanno tentato di raggrupparsi in forum con moderatori e mailing list e messanger istantanei....Successivamente sono nati i social come facebook che stringono ulteriormente la capacità di comunicazione ad un piccolo gruppo di persone...

Internet stesso ci da gli struemnti adatti, ciò che dicono gli altri su altri forum rimangono solo parole che non avranno nessuna eco sulla vita reale...
RETE-UFO
00giovedì 4 giugno 2009 00:20
Re:
Carlo Rofena, 03/06/2009 21.48:



Comunque ufoforum.it e ufologia.net credo siano due cose diverse.






Il problema non sono i Forum in sè e per sè,quanto piuttosto gli utenti...ci sono persone che trascorrono chiaramente tutto il loro tempo sul computer e trasferiscono la loro vita sul web,creandosi una specie di "Second Life" casareccia...passano il loro tempo a parlare degli altri, dimentichi della propria esistenza...ecco perchè poi le loro emozioni si polarizzano agli estremi opposti...c'è chi adora Britney Spears e chi odia Roberto PINOTTI,chi cerca gli UFO con Photoshop,chi parla con Asthar Sheran,chi crede ai rettiloidi e agli Illuminati,chi odia i Massoni,chi emigra in America,chi va in fallimento,chi manda email minatorie,chi scrive sui Forum,chi non ha mai fatto un inchiesta in vita sua,chi crede di sapere tutto,chi copia & incolla,chi va in pizzeria e chi ama la zia...mi ricorda tanto una bella canzone di Rino GAETANO,l'indimenticabile cantautore romano di origini calabresi che morì proprio il 2 giugno del 1981...




ummo89
00giovedì 4 giugno 2009 16:06
Re: Re:
RETE-UFO, 03/06/2009 18.59:



Resto dell'opinione che non vale la pena riempire gli Uffici Giudiziari di carte bollate per queste cose....probabilmente è anche a causa della nostra eccessiva litigiosità che gli Extraterrestri non si fanno vedere qui !!
[SM=g8899]

Certa gente esiste (mediaticamente parlando) soltanto nella misura in cui parla male del CUN e dei suoi ricercatori..In un certo qual senso siamo noi che, replicando alle loro farneticazioni, diamo un senso alla loro vita.Faremmo molto meglio a continuare per la nostra strada,ignorandoli.
Credimi,per certa gente non c'è niente di peggio dell'essere ignorati !!

[SM=g9201]








Non ragioniam di lor, ma guarda e passa
carpeoro
00giovedì 4 giugno 2009 22:04
solidarietà
Comunico che, in totale dissenso dalla linea del forum Ufoforum.it, mi sono volontariamente cancellato dal medesimo. Non mi produrrò in polemiche ulteriori perchè non lo considero elegante, ma il gesto mi sembra sufficiente. Similia ad similia.
Carpeoro
Carlo Rofena
00giovedì 4 giugno 2009 23:18
Mi sono appena cancellato anch'io.
[SM=g9765]
Ufolo
00venerdì 5 giugno 2009 00:43
Anche io mi sono cancellato... anzi no, non mi sono mai iscritto.

Oltre le scelte di ognuno, in parte giustificate, UfoForum.it è un'eredità, lasciata dall'esasperata Ufologia.net all'attuale amministratore Raffaele Di Nicuolo, serio ed appassionato ricercatore d'Ufologia.

L'Ufologia è una materia di studio assai controversa ed i Forum, non dovrebbero essere utilizzati per far chiarezza tra le diverse associazioni ma, per condividere i risultati della ricerca con altri utenti affascinati o incuriositi dal Mistero.

Ufolo
Alfredo_Benni
00venerdì 5 giugno 2009 02:24
Ringrazio gli utenti e gli amici tutti della solidarietà espressa pubblicamente e privatamente. Invero sono soddisfatto della cosa: è due mesi che sostengo che siamo sotto un attacco concentrico e mirato, studiato a tavolino. Non ho avuto torto e i fatti lo hanno dimostrato nella loro crudezza. Si parla di democrazia ma non la si rispetta. Si parla di ufologia libera ma poi si censura impedendo la difesa. Non considero questo come un ban, ma come una esclusione da un forum da cui ero chiamato ormai ogni giorno a difendermi ciclicamente dai soliti noti. Paradossalmente mi è stato fatto un favore accusandomi di cose che invero, è sotto gli occhi di tutti, non ho né commesso, né detto. Ogni Admin è Dio nel proprio forum, ma questo che è stato commesso è secondo me un grave errore. Errore di cui si vedranno gli effetti più avanti quando il mito dell'ufologia libera ed indipendente verrà visto per quello che veramente è: un nulla adorno di pailettes e perline colorate che ha bisogno della guerra santa contro il CUN per sopravvivere.
Questa non è la mia ufologia. E non è l'ufologia che desidero. Non è proprio ufologia. Inutile fare altre polemiche, abbiamo la prova di quello che affermavamo. Ci basta e avanza.



Carlo Rofena
00venerdì 5 giugno 2009 09:11
Esatto Alfredo, come si dice a Roma “er più pulito c'ha la rogna” e vengono a fare la morale al CUN.
Ma perchè invece di perdere tempo a criticare quello che fa il CUN non fanno qualche ricerchina pure loro?
Forse l'ufologia è diventata un pò noiosa, allora meglio dedicarsi alle persone che si interessano di ufologia...
RETE-UFO
00venerdì 5 giugno 2009 09:23
Re:
Alfredo_Benni, 05/06/2009 2.24:



Ogni Admin è Dio nel proprio forum




QUOTO!!!!!
[SM=g27988] [SM=g28002]


Ufolo
00venerdì 5 giugno 2009 10:01
Quale causa produce maggiormente l'effetto: l'azione o la reazione?

Il profano è chi giunge a convincersi che l'azione e la reazione, siano la medesima cosa.

Immedesimarsi così profondamente in un ruolo, quando il terreno da esplorare è la ricerca oppure schierarsi da una parte piuttosto che dall'altra, ancor prima che si sia scoperta la Verità, è l'aspetto peggiore che possa capitare ad un uomo.

Ma la cosa peggiore tra tutte è che quando qualcun lo fa notare, ci offendiamo.

L'aspetto più negativo in assoluto, secondo me, è che non profittiamo dell'offesa, facendola diventare un momento di riflessione e di crescita ma, passiamo alle minacce di denunce e di querele.

Alfredo Benni, in quanto essere umano, il tuo stato d'animo è facilmente comprensibile ma, non condivido la tua posizione, perché quando ti poni contro la libera ricerca, forse non te ne rendi conto che fai di tutta l'erba, un sol fascio. Ed anche questo è un aspetto negativo.

Ufolo
Daniela66
00venerdì 5 giugno 2009 11:23
Ma insomma Benni che hai detto per essere "escluso" = bannato dal forum di ufologia.it ?


Mr Zsasz
00venerdì 5 giugno 2009 12:35
Sono d'accordo sulle querele.
Benni ha un ruolo che in questo campo è di indubbia importanza, a differenza dei normali utenti che sparano infamie e calunnie.
Questo vuol dire che mentre Benni può avere un ritorno negativo di immagine e stima (perché su internet tutti possono affermare qualunque cosa e nessuno può riuscire a far chiarezza al 100%) gli utenti anonimi possono sfogarsi liberamente delle proprie frustrazioni.
Vai di provvedimenti legali, per esperienza ti dico che appena gli arriva un avvocato a casa all'admin del forum in questione (perché è da loro che vanno, per avere i dati degli utenti diffamatori) vedrai un notevole cambio di moderazione del forum e vedrai che si preoccuperanno subito di bannare o cancellare interventi in cui vieni offeso.
[SM=g9748] [SM=g27987]
danielozma
00venerdì 5 giugno 2009 13:00
Il cameriere di Sabadin, cioe' quel servo strisciante addetto ai cavi audio intanto che il divo si pavoneggia, ovvero quel viscido traditore voltagabbana che abbaia a comando del sommo CAPO DEI CAMELOT, ha fatto un forum dove io non posso replicare, ed e' scritto in calce...
Praticamente sono bannato prima ancora di iscrivermici...
Pero' i Camelot fanno le prediche che qui li hanno bannati, poveri striscianti vermi ipocriti...
Su Ufoforum.it hanno bannato Benni ma sarebbe comunque il peggior forum in circolazione, cosi' ha scritto sua maesta' della parlantina, e fanno bene ad essere contenti i cavalierucoli perche' i forum dove Sabadin e' stato cacciato sono davvero tanti.
Scusate, ho ricordato quello che sanno tutti...
E' vero che ho dato bonariamente il soprannome a Benni traducendolo in Banni, pero' non c'era cattiveria come scrive il servo della bandana, infatti Benni non si e' offeso perche' ha capito l'ironia, connessa anche ad un discorso fatto alla sede della Acacia Edizioni (ove peraltro ho predetto che i Camelot si sarebbero fatti bannare ANCHE dal forum Cun).
La parlantina Camelot, cosi' piena di bei discorsi di etica ma...
Vorrei capire cosa parlano loro di etica quando ne hanno fatto ben poco uso in questi anni?
Come puo' confermare Carpeoro, alla Redazione di Area Di Confine sono arrivati contatti con un sacco di associazioni ufologiche e gruppetti, abbiamo fatto la prova e TUTTI ci hanno chiesto di tenergli alla larga i Camelot.
TUTTI, perfino un gruppo che ha partecipato ad una loro conferenza!
Il che la dice lunga sull'etica e sulla popolarita dei servi di Sabadin nell'ufologia italiana.
Forza nano, prendi la bandana e continua la gara, Benni e' stato cacciato da UN SOLO forum, ne deve mangiare di biada prima di toccare il tuo record, perche' un super bannato come te, nano grande solo nella parlantina, non ha eguali nell'Italia ufologica!
Forza Benni!
Daniele Dellerba.
Carlo Rofena
00venerdì 5 giugno 2009 14:08
Re:
Mr Zsasz, 05/06/2009 12:35:

Sono d'accordo sulle querele.
Benni ha un ruolo che in questo campo è di indubbia importanza, a differenza dei normali utenti che sparano infamie e calunnie.
Questo vuol dire che mentre Benni può avere un ritorno negativo di immagine e stima (perché su internet tutti possono affermare qualunque cosa e nessuno può riuscire a far chiarezza al 100%) gli utenti anonimi possono sfogarsi liberamente delle proprie frustrazioni.
Vai di provvedimenti legali, per esperienza ti dico che appena gli arriva un avvocato a casa all'admin del forum in questione (perché è da loro che vanno, per avere i dati degli utenti diffamatori) vedrai un notevole cambio di moderazione del forum e vedrai che si preoccuperanno subito di bannare o cancellare interventi in cui vieni offeso.
[SM=g9748] [SM=g27987]




Qualcosa già si è mosso:

www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1629

RETE-UFO
00venerdì 5 giugno 2009 14:23
Re: Re:
Carlo Rofena, 05/06/2009 14.08:



Qualcosa già si è mosso:




Ribadisco tutte le mie perlessità sulla maniera in cui (dappertutto,non solo su questo Forum),le cose stanno evolvendo....
Mi chiedo come sia possibile arrivare alle carte bollate partendo dalla voglia di fare quattro chiacchiere su UFO e dischi volanti...c'è qualcosa che non va...

Quando si inserisce una discussione circa un avvistamento UFO,il dibattito si arena dopo pochi post....quando si insulta qualcuno,le visite sul Forum schizzano all'immproviso oltre quota 1000...evidentemente alla massa dei navigante del web interessano solo polemiche ed insulti (un pò come avviene nella famosa "TV-spazzatura").

Personalmente sto seriamente meditando un "ritiro" mediatico per dedicarmi a cose più interessanti che stare tutto il giorno attaccato
ad un computer per beccarmi una querela!!

[SM=g9602]
Alfredo_Benni
00venerdì 5 giugno 2009 15:07
Cosa ho detto ? Ho chiesto come stava lo zio di una certa persona; se era vivo o meno. Ora hanno tolto il post, ma credimi che non ho detto nulla di male. Per altro ho scritto immediatamente all'amministratore di ufologia chiedendo spiegazioni su quali sarebbero i miei post incriminati e dove sarebbero le mie presunte violazioni al regolamento. Ad oggi non ho ottenuto alcuna risposta. Un silenzio più che imbarazzante da parte loro.

Ma ecco il colpo di scena. Ho scoperto di recente che DigDug72 non è altro che il Sig. Raffaele Di Nicuolo come leggo dal “Chi siamo” a questo link:

http://www.baab.it/digdug/index.php?mod=07_%20Chi%20siamo&file=Chi siamo.html

Leggiamo che dice il Sig. Di Nicuolo:

"REDAZIONE Centro Ricerche Ufo Liguria Press Platform: Portale Italiano, con periodicita' quotidiana, a carattere d'informazione ufologica, trasmessa via internet. Luogo di pubblicazione: IMPERIA Direttore responsabile: Raffaele Di Nicuolo Chi siamo: Raffaele Di Nicuolo Da piu' di ventanni mi occupo quotidianamente di raccogliere materiale e informarmi circa la questione ufologica. Possiedo centinaia di testi di moltissimi autori, letti con passione e ricerca.Ho all'attivo numerosi viaggi attorno al mondo nei luoghi di interesse ufologico e di mistero archeologico. Ho contatti con altri appassionati in altri paesi esteri per scambio materiale e informazioni. Ho contatti con persone autorevoli interessate a fenomeno. Attivamente collaboro scrivendo articoli e raccogliendo materiale per il mensile XTIMES."



E in effetti in home page, chi abbiamo ?
http://www.baab.it/digdug/index.php

Malanga:



La copertina di Fenix:



E la copertina di X-times



E guardate questo post di Lavinia Pallotta nuovo Direttore di X-Times che dice:



Si scopre così che il Sig. Di Nicuolo ha scritto e ha ricevuto la pubblicazione di ben due articoli a sua firma. Altro che ufologia indipendente. Ufoforum.it è l'house organ di X-Times e Fenix. E' palesemente di parte e schierato. Ovvio che assuma un atteggiamento conseguente a questo suo schieramento. Ovvia quindi la mia esclusione scomoda da quel forum.







Alfredo_Benni
00venerdì 5 giugno 2009 15:10
Informo gli utenti del forum che ho chiesto una delibera di condanna al nostro Consiglio Direttivo al fine di perseguire legalmente chiunque sul web diffami la nostra associazione e i nostri collaboratori / soci.



lucarusso
00venerdì 5 giugno 2009 15:45
Ho osato criticare Adriano Forgione e lo starchild skull, ossia un cranio umano deforme che spaccia per reperto alieno, e sono stato bannato.
Mr Zsasz
00venerdì 5 giugno 2009 16:00
Re:
Alfredo_Benni, 05/06/2009 15.10:

Informo gli utenti del forum che ho chiesto una delibera di condanna al nostro Consiglio Direttivo al fine di perseguire legalmente chiunque sul web diffami la nostra associazione e i nostri collaboratori / soci.



e hai fatto benissimo!!!

rispondendo a RETE-UFO, capisco anche il tuo punto di vista, ma da ciò che scrivi sappiamo che non arriveresti mai a offendere o infamare persone che ci mettono il loro nome e cognome basando tutto su falsità inventate da te, dico bene?
la libertà di espressione su internet è importante, ma il nostro settore è già molto "di nicchia", quindi le poche fonti autorevoli che esistono fanno bene a proteggere il loro operato da calunnie e falsità.

Immaginati se tutti i più attivi e seri operatori del CUN venissero costantemente attaccati e presi in giro senza nessun controllo su tutta la rete... i media finirebbero per considerare il CUN una barzelletta, basandosi su ciò che dice "internet", e si tornerebbe indietro di 20 anni.

Profondo_Blu
00venerdì 5 giugno 2009 19:42
Mi spiace leggere dell'ennesimo ban, ormai le possibilità di dialogo tra le varie associazioni si stanno facendo sempre più sottili, i vari forum stanno diventando sempre più campi di battaglia e sempre meno luoghi di discussione civile... [SM=g27992]
Al di là delle solite considerazioni, comunque, mi premeva dire che secondo me DigDug o Raffaele di Nicuolo che dir si voglia non è considerabile parte del "complotto anti-CUN"... Per quel poco che ho seguito il suo lavoro, mi è sembrata una persona equilibrata e volenterosa, che gestisce un sito sempre aggiornato e ricco di notizie e non mi sembra si sia mai messo a criticare il CUN o lanciarsi in polemiche e invettive. Anzi era venuto anche su questo forum a ringraziare perché il suo sito era stato positivamente recensito sulle pagine di UFO Notiziario ( cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... )... Chiaramente non essendo "in guerra" con i vari Baiata & co. può ben essere che abbia deciso di collaborare sporadicamente con questo gruppo, senza per questo essere un loro "portavoce". Ci tenevo a dirlo solo per correttezza, credo che la sua preoccupazione principale sia mantenere un certo livello di "tranquillità" nel suo forum, piuttosto che "tappare la bocca" a certi soggetti specifici, magari a volte bannando vittime e carnefici in modo da eliminare il problema alla radice. Certo sarebbe bello che queste cose non dovessero accadere affatto...


Personalmente sto seriamente meditando un "ritiro" mediatico per dedicarmi a cose più interessanti che stare tutto il giorno attaccato
ad un computer per beccarmi una querela!!



Ti prego, Rete-Ufo, non ci abbandonare! [SM=g28000] Questo forum per me è diventato un porto sicuro nel mare di veleno e insulti che ci sono in giro, ed è merito dei moderatori che hanno messo alla porta i disturbatori e i perdigiorno, i quali hanno ormai capito che è il caso di stare alla larga... [SM=g28002] Forse saranno in pochi ad intervenire nelle discussioni "serie", ma come si suol dire "pochi ma buoni", se si sarà riusciti a suscitare l'interesse e far riflettere almeno un lettore, lo scopo sarà stato raggiunto! Io credo che tutto sommato ne valga la pena! [SM=g27988]
ufologo 555
00venerdì 5 giugno 2009 19:51
Bah!
Alfredo_Benni
00venerdì 5 giugno 2009 20:17
Profondo_Blu, 05/06/2009 19.42:

Mi spiace leggere dell'ennesimo ban, ormai le possibilità di dialogo tra le varie associazioni si stanno facendo sempre più sottili, i vari forum stanno diventando sempre più campi di battaglia e sempre meno luoghi di discussione civile... [SM=g27992]
Al di là delle solite considerazioni, comunque, mi premeva dire che secondo me DigDug o Raffaele di Nicuolo che dir si voglia non è considerabile parte del "complotto anti-CUN"... Per quel poco che ho seguito il suo lavoro, mi è sembrata una persona equilibrata e volenterosa, che gestisce un sito sempre aggiornato e ricco di notizie e non mi sembra si sia mai messo a criticare il CUN o lanciarsi in polemiche e invettive. Anzi era venuto anche su questo forum a ringraziare perché il suo sito era stato positivamente recensito sulle pagine di UFO Notiziario ( cunnetwork.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd... )... Chiaramente non essendo "in guerra" con i vari Baiata & co. può ben essere che abbia deciso di collaborare sporadicamente con questo gruppo, senza per questo essere un loro "portavoce". Ci tenevo a dirlo solo per correttezza, credo che la sua preoccupazione principale sia mantenere un certo livello di "tranquillità" nel suo forum, piuttosto che "tappare la bocca" a certi soggetti specifici, magari a volte bannando vittime e carnefici in modo da eliminare il problema alla radice. Certo sarebbe bello che queste cose non dovessero accadere affatto...


Personalmente sto seriamente meditando un "ritiro" mediatico per dedicarmi a cose più interessanti che stare tutto il giorno attaccato
ad un computer per beccarmi una querela!!



Ti prego, Rete-Ufo, non ci abbandonare! [SM=g28000] Questo forum per me è diventato un porto sicuro nel mare di veleno e insulti che ci sono in giro, ed è merito dei moderatori che hanno messo alla porta i disturbatori e i perdigiorno, i quali hanno ormai capito che è il caso di stare alla larga... [SM=g28002] Forse saranno in pochi ad intervenire nelle discussioni "serie", ma come si suol dire "pochi ma buoni", se si sarà riusciti a suscitare l'interesse e far riflettere almeno un lettore, lo scopo sarà stato raggiunto! Io credo che tutto sommato ne valga la pena! [SM=g27988]




Profondo Blu, credo dovrai dare atto ai fatti. Io sono sempre stato chiamato a diferndere l'associzione di cui faccio parte. Mentre altri gozzovigliavano e ignoravano la cosa, mi sono sciroppato in ordine sparso: Bolognesi, Sabadin, LWD, D'Errico. Trovate un mio post in cui insulto qualcuno. Trovate un mio post in cui attacco per primo una associazione. Le nostre critiche sono tutte relative agli articoli o alle teorie di alcuni "ricercatori". Mai ci siamo avventurati a offendere o criticare la gente sul piano personale.

Che avrei dovuto dire quando LWD voleva "sputarci in faccia" ? Siamo onesti e seri per una volta, prima di tutto con noi stessi; senza onestà intellettuale nessuno imparerà mai dai propri errori.

Democrazia vuoi dire che poiché noi siamo una associazione che ha sulle spalle quarant'anni di lavoro, dobbiamo non reagire quando il guano raggiunge il naso ? E no. Io non ci sto. Non mi interessa se passerò per brutto e cattivo. Ma non intendo più porgere il fianco a questa gente. Desidero coerenza di pensiero, intenti e comportamento, merce davvero rara oggigiorno. Perditempo e fannulloni girate al largo sia dal nostro forum che dalla nostra associazione. Se attaccati risponderemo colpo su colpo. E' finito il tempo in cui facevamo "spalluccie".



lucarusso
00venerdì 5 giugno 2009 20:18
Re:
ufologo 555, 05/06/2009 19.51:

Bah!


Grazie per il tuo fondamentale contributo.


RETE-UFO
00venerdì 5 giugno 2009 22:59
Re:
Profondo_Blu, 05/06/2009 19.42:




Personalmente sto seriamente meditando un "ritiro" mediatico per dedicarmi a cose più interessanti che stare tutto il giorno attaccato
ad un computer per beccarmi una querela!!



Ti prego, Rete-Ufo, non ci abbandonare! [SM=g28000] Questo forum per me è diventato un porto sicuro nel mare di veleno e insulti che ci sono in giro, ed è merito dei moderatori che hanno messo alla porta i disturbatori e i perdigiorno, i quali hanno ormai capito che è il caso di stare alla larga... [SM=g28002] Forse saranno in pochi ad intervenire nelle discussioni "serie", ma come si suol dire "pochi ma buoni", se si sarà riusciti a suscitare l'interesse e far riflettere almeno un lettore, lo scopo sarà stato raggiunto! Io credo che tutto sommato ne valga la pena! [SM=g27988]



Allora,se andate a vedere sui numeri arretrati di AREA 51 (direttori BAIATA e MORELLI)ci troverete anche alcuni articoli a mia firma...

Perchè collaboravo con AREA 51 ? Perchè ho sempre creduto che fosse più importante guardare a ciò che unisce (l'interesse per la questione UFO) piuttosto che a ciò che ci divide.

Successivamente mi sono iscritto a UFOLOGIA.NET e lì ,incredibilmente,sono entrato in frizione con l'ex-direttore di AREA51.Quando la nuova rivista X-TIMES è apparsa in edicola ho cominciato a scrivere critiche negative sulla qualità degli articoli contenuti nella rivista,che giudicavo [e giudico] troppo polarizzati su inverosimili tesi complottistiche e scarsamente documentati sotto il profilo scientifico.Non lo avessi mai fatto !! Sono stato duramente attaccato ed insultato dagli interessati...

Perchè avviene questo fenomeno di ribaltamento del pensiero? Perchè persone che prima collaborano tra loro poi si scambiano critiche e insulti ?? Evidentemente perchè stando davanti alla tastiera di un computer si perdono di vista le normali regole della buona educazione e del rispetto verso gli altri.

Ho avuto poi una telefonata chiarificatrice con Pino MORELLI e siano giunti ad un accordo tra galantuomini,concordando di cessare le ostilità.

Cessare le ostilità non significa abdicare al diritto costituzionale di esprimere liberamente il proprio pensiero : se una rivista non mi piace lo dico tranquillamente, ma senza mortificare le persone perchè qui - lo ribadisco - ci interessa criticare le teorie e le prove,non le persone.

Purtroppo c'è ancora gente che conduce le sue crociate personali contro il CUN,come se il "Male Assoluto" fossero il CUN e i suoi dirigenti che da oltre 40 anni tirano avanti la carretta...
DeMultaNocte
00venerdì 5 giugno 2009 23:04
Io sono utente di ufoforum.it da più di un anno, e devo dire che ho sempre difeso quello spazio quando ha subito ingiuste critiche sulla qualità degli argomenti trattati e sull'operato di amministratori e moderatori.

Ritengo, come dice profondo blu, che fino ad oggi chi ha amministrato il forum lo ha fatto con passione e capisco la difficoltà di trovarsi tra il fuoco incrociato di varie diatribe.

Oggi però, bannando Alfredo, si è di fatto tolta la possibilità al CUN di replicare in maniera ufficiale ai threads che avevano ad oggetto il Cun stesso.

Probabilmente non sarà neanche più necessario al CUN replicare, visto che l'amministratore ha esplicitamente avvertito che non saranno più tollerati thread diffamanti.

Tutto sta nel vedere se tali avvertimenti saranno veramente rispettati.

Condivido quanto ha detto RETEUFO, in particolar modo sul fatto che replicando a determinati soggetti o argomentazioni, non si fa altro che stare al gioco. Forse sarebbe meglio ignorare e passare oltre, tirandosi fuori da tutto ciò continuando per la propria strada.

Ritengo invece importante uno strumento come internet, che sta soppiantando tutti gli altri media, per fare corretta informazione e, se usato bene, è molto utile sia al CUN che agli appassionati dell'ufologia.

Ad esempio io suggerisco di continuare sulla strada intrapresa della web tv e, invece, di rinnovare il sito nazionale del CUN e anche quelli locali, aumentando le sezioni riguardanti gli studi in atto sui casi più importanti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com