Ufo: politicizzazione e militarizzazione crescente?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielozma
00mercoledì 20 ottobre 2010 13:29
Alcuni osservatori stanno facendo delle strane considerazioni che preferisco riferire a tutti, per comprendere meglio le idee che viaggiano dietro le quinte dell'ufologia italiana e che influenzano le scelte di interi consigli direttivi presso alcune note associazioni del settore.
Secondo analisi per ora non confermate non solo gli avvistamenti si incrementano, ma si avvertirebbero sempre maggiori segnali sottintesi di una presunta risposta politica e militare ai sempre piu' presenti ufo.
Vi indico qui sotto alcuni degli indizi che mi hanno segnalato, senza pronunciarmi contro o a favore.

Le dichiarazioni di due ministri del governo giapponese circa la minaccia degli ufo risalgono al 2007:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1264618249
eppure le implicazioni di simili dichiarazioni non hanno avuto peso nei mass media.

Esiste un curioso documentario secondo cui esisterebbero oggi armi laser di grande potenza in grado di abbattere almeno alcuni tipi di ufo:
www.youtube.com/watch?v=7cn68uVgXDo
www.youtube.com/watch?v=N_VR-aXWcb0
www.youtube.com/watch?v=elvwLdKLCrg
www.youtube.com/watch?v=O-nI2Uh9N9s
www.youtube.com/watch?v=wC1KcElDSmI
Questi prototipi di raggio-anti-U.F.O. preoccuperebbero, secondo gli autori, gli alieni, che così spierebbero queste aree di ricerca.
Se così fosse, a nostra insaputa, sarebbe stato guadato un Rubicone strategico.
Disponendo di un'arma anti-intrusione in grado di colpire velivoli non terrestri anche a lunga distanza nello spazio, diventerebbe meno pressante conservare il segreto con le masse, sbloccando cosi' vaste risorse economiche ed intellettive dopo un annuncio ufficiale?
Se esistono queste armi laser e si volesse produrle su vasta scala allora vedremmo spuntare ovunque nuove strutture locali in ogni stato per produrre grandi quantità di energia elettrica:
forse qualcuno vi vedrà un nesso con la rinata mania internazionale di costruire centrali nucleari?

Probabilmente tutti conoscete la localizzazione satellitare mediante Gps, ma il sistema equivalente Glonass della non ricca Russia coprira' presto anche le zone artiche, e verranno venduti dal 2011 ricevitori congiunti Gps-Glonass che sono gia' in produzione:
ogigia.altervista.org/index.php?mod=read&id=1287399639
ed in molti si chiedono come mai le leggi economiche della concorrenza stanno in questo caso per essere sacrificate sull'altare di un non ben identificato "interesse superiore".
Una eventuale rete mondiale di localizzazione satellitare, che unisca grazie a ricevitori multiricezione i vari Gps, Glonass, Galileo europeo ed il Beidou cinese sarebbe abbastanza precisa da dirigere bene il tiro da ampie distanze (anche di armi laser) ed avrebbe un numero di piattaforme satellitari emittenti ritenuto (a torno o a ragione) troppo ampio per essere disattivati con facilita' da un singolo ufo.
Stanno realizzando una rete mondiale di difesa limitata per intercettazioni limitate di singoli ufo?

L'esercitazione congiunta di difesa aerea Usa-Russia dello scorso agosto consisteva nel "passarsi" un bersaglio da seguire (nel caso ipotizzato, un aereo dirottato da terroristi):
ghiflo.byethost2.com/index.php?mod=read&id=1287331367
ma se pensiamo a tutte le segnalazioni di ufo che sullo stretto di Bearing sono passati dall'Alaska alla Kamchackta russa (o viceversa) possono affiorare strani sospetti su questo voler "interfacciare" due diverse aeronautiche...
Magari dovranno prima o poi "passarsi una grana ufo" da scortare?

Ci sono sospetti anche circa i veri motivi dell'avviata costruzione di 16.000 km. di rete ferroviaria sottovuoto in Cina, le cui gallerie possono essere facilmente trasformate nel piu' grande rifugio antiatomico e ramificato sul territorio mai visto:
ogigia.byethost3.com/index.php?mod=read&id=1287051210
stiamo parlando proprio della Cina, dove la tradizione maoista ha fatto si' che ogni citta' ed ogni villaggio dispongano di rifugi sotterranei e perfino di gallerie per trasformare ogni localita' in un centro di guerriglia.
Non e' un mistero che il modello militare cinese preveda un ridotto armamento nucleare a fronte di enormi sforzi per preservare la popolazione, la produzione industriale, gli armamenti e le scorte di cibo da un'ipotetica devastazione del territorio.
Come mai forse ad un tratto si sente il bisogno di innumerevoli nuovi chilometri di gallerie per la sicurezza cinese?

Tutto questo mentre la Nasa suggerisce una "difesa planetaria" contro gli asteroidi che potrebbero minacciare la Terra:
www.centroufologicoionico.com/articoli/news/116-la-nasa-esorta-a-considerare-una-difesa-pl...
come se ne cadessero di pericolosi tutti i giorni, come se eventualmente non bastasse qualche satellite dotato di armi nucleari dell'unica superpotenza per risolvere un problema di impatto, limitandosi a produrre un'esplosione che devia il sassone in arrivo senza lo sforzo di doverlo distruggere...
Quante sono le probabilita' che questo pericolo si presenti nel corso delle nostre vite, visto che la civilta' cinese ha 5.000 anni di storia scritta ed e' sopravvissuta fino ad oggi?
Contro quali oggetti spaziali si dovrebbe unire l'umanita' per eventualmente intercettarli, distruggerli e sventare minacce?

Ecco una parte della mitologia e dietrologia che raccolgo in giro per l'ufologia italiana, dal messenger alle e-mail, che illustrano dubbi di cui negli spazi pubblici del web si parla ben poco.
Ognuno avra' la sua idea, la sua interpretazione, le sue teorie ma intanto, come sempre, e' dietro le quinte che l'associazionismo di settore discute e decide la realta' cosa che in troppi si dimenticano e che io ho voluto ricordare con questa panoramica di sospetti non ufficiali di personaggi noti.
Buona giornata.
Daniele Dellerba.

char_aznable
00mercoledì 20 ottobre 2010 15:30
Ottimo spunto, Daniele.

In effetti da piu' parti ci si chiede a cosa puo' mai servire il famoso progetto "star wars" americano se è ormai un dato di fatto che si stanno smobilitando gli armamenti atomici?

Ed anche, tutta quest'attenzione verso possibili impatti di meteoriti sul nostro pianeta, mi sembra eccessiva rispetto ad un reale pericolo.

Mi ero documentato anche io sulle armi laser attualmente esistenti. Esse passano in genere "in sordina" ma ci sono eccome. Oltre alle postazioni laser fisse a terra, esistono infatti anche dei Boing 747 appositamente modificati che possono sparare un certo numero di scariche direttamente in volo (la capacità offensiva è limitata a causa dell'elevatissima potenza impiegata per questi laser, potenza che viene ricavata chimicamente. Per chi volesse approfondire, qui).

Quindi, senza voler cadere nella facile tesi cospirazionista, direi che comunque è doveroso porsi delle domande, come stiamo appunto facendo.

Non sono d'accordo sulla conseguenza che descrivi a fronte del possesso di un'arma in grado di abbattere degli UFO. Non credo proprio che gli organi militari si sbilancerebbero in tal senso SOLO per questo motivo. In fondo, credo, loro sono teoricamente in grado di abbattere questo tipo di bersaglio ma magari ne esistono altri tipi, o semplicemente una ritorsione da parte loro sarebbe devastante quindi, perche' rischiare?
delfinocurioso73
00mercoledì 20 ottobre 2010 16:55
Ricordiamoci che stiamo parlando di velivoli in grado di impedire in qualche modo l'attivazione di ben 10 ICBM (missili nucleari intercontinentali), così come risulta dalla testimonianza dell'ex capitano dell'Air Force Robert Salas ufficiale di lancio al Malmstrom Air Force Base in Montana nel 1967.
Ne hanno parlato a quella famosa conferenza stampa alla National Press Club di Washington gli ex-militari testimoni di casi clamorosi.
Perchè queste armi laser dovrebbero avere una migliore efficacia?

Con ormai 60 anni di esperienza nella gestione "in nero" della questione UFO, i militari dovrebbero ormai aver capito che non è nelle armi la soluzione del - diciamo così - problema.

Su tutto il resto concordo.


danielozma
00giovedì 21 ottobre 2010 21:05
Quasi tutti non siete al corrente dei mutamenti strategici in corso in Medio Oriente, vicino alle zone petrolifere, dove aerei della Turchia (paese della Nato, che pare stia per essere espulso da questa organizzazione) hanno compiuto esercitazioni militari assieme ad aerei cinesi...
Proprio cosi', dei caccia di Pechino quest'anno erano presenti al posto dei velivoli israeliani e statunitensi, ma si e' vista comunque la partecipazione di diversi paesi Nato ed occidentali:
ideenet.byethost7.com/index.php?mod=read&id=1287685224
Insomma, non si capisce bene cosa stia succedendo tra le varie forze aeree mondiali dopo le esercitazioni congiunte tra caccia di Russia ed Usa ad agosto, aggiungiamo pure che per l'occasione aerei turchi e cinesi sono stati accolti in una base iraniana per fare rifornimento (per la prima volta) accolti addirittura dal comandante dell'aviazione dell'Iran, ovvero il generale Ahmad Migani.
Non si capisce se e' solo l'ennesimo ribaltone geopolitico con la Turchia che si allea con Cina ed Iran, oppure se c'e' in ballo qualcosa di piu' serio e "globale"...
Buona serata.
Daniele Dellerba.
giambo64
00giovedì 21 ottobre 2010 22:41
Ma se gli UFO sono ostili, cosa aspettano ad attaccarci?
Perchè spiare le basi dove si costruiscono queste armi invece che distruggerle?
Se sono qui da tanto tempo e hanno cattive intenzioni, perchè non ci hanno invaso o distrutto 50 anni fa?
Hybrid1973
00venerdì 22 ottobre 2010 15:33
Re:
giambo64, 21/10/2010 22.41:

Ma se gli UFO sono ostili, cosa aspettano ad attaccarci?
Perchè spiare le basi dove si costruiscono queste armi invece che distruggerle?
Se sono qui da tanto tempo e hanno cattive intenzioni, perchè non ci hanno invaso o distrutto 50 anni fa?




Penso che in realtà tutto lasci pensare che essi siano quì per questioni scientifiche e non militari o perlomeno non belliche.
Se sono ostili non so proprio cosa stiano aspettando.
Non si sa molto su di loro; non sappiamo per esempio se indossano tute e scafandri quando scendono a terra. Si dice di no ma abbiamo prove al riguardo?
Quindi se non hanno caschi e tute, significa che l'atmosfera e la pressione atmosferica sono buone anche per loro quindi se vogliono "approfittare" dell'aria buona rimasta e altre risorse dovrebbero sbrigarsi.
Non credo nemmeno che stiano aspettando l'esito di un'ibridazione di successo in quanto - sembra - siano quì da millenni se non più...

Sicuramente la loro "rivelazione" pubblica, non susciterebbe in tutti la stessa reazione;
c'è chi preso dal panico farebbe qualche sciocchezza
chi vedrebbe in loro una minaccia concreta attaccandoli
potrebbero nascere forme di razzismo "nuove"
e così via...

Certo che quella politica e militare sono classi che vorrei vedere sparire e invece mi dite che sono in aumento!
Se gli alieni hanno un sistema basato sulla politica, sulla milizia, sulle raccomandazioni e sulla ricchezza e prosperità per pochi, allora non ho bisogno di loro perchè la loro tecnologia sarebbe condivisa solo con chi offre di più in base a favoritismi dettati dal più forte (che non credo saremmo noi); sarebbero solo dei super-umani, come i dei pagani.
Se invece la loro gerarchia è costruita sui meriti, la loro civiltà è guidata dal più saggio e i massimi danno per aiutare i minimi, allora non si mostrano perchè per quanto superiori, hanno paura di noi pazzi.
Ogni volta che c'è un avvistamento serio, si mandano i caccia a intercettarli e anche se fortunatamente non si riesce mai ad abbatterli, un errore da parte loro può sempre accadere.
Se sono pacifisti rischiano più loro che noi.
WOODOK
00venerdì 22 ottobre 2010 16:31
Ragazzi, pensiamoci bene. Ma secondo voi, una o più civiltà che viene da chissaqquanti anni luce, più avanzata di noi sotto ogni punto di vista, ma cosa ci viene a fare sulla Terra che altro non è che un pianeta con abitanti decisamente sottosviluppati rispetto a loro! Pensate davvero che vengano qui per dei loro profitti personali ???
AlexDust.
00venerdì 22 ottobre 2010 18:57

Ogni volta che c'è un avvistamento serio, si mandano i caccia a intercettarli e anche se fortunatamente non si riesce mai ad abbatterli, un errore da parte loro può sempre accadere.
Se sono pacifisti rischiano più loro che noi



Mmhh, non sono d'accordo... il capitano Mantell potrebbe dirci qualcosa a riguardo, ma credo che parlino i 2 metri di terra sopra di lui; incidente o atto ostile, ci ha rimesso lui [SM=g8290] . Poi se non sbaglio c'è la storia del caccia iraniano all'inseguimento di un UFO, che, al momento di lanciare i missili, scopriva di avere il sistema d'arma misteriosamente fuori uso.
Di loro sappiamo per certo (numerose testimonianze di incontri ravvicinati) che possono influire su ogni tipo di elettronica: se dovesse scoppiare una guerra spaziale, ci converrebbe rispolverare i biplani della prima guerra mondiale, perchè oggi tutti i caccia sono dei grossi Iphone volanti. Con qualche impulso EMP si potrebbe mettere in ginocchio l'intera aviazione mondiale

Non sono ostili, sono pacifici ma pronti a difendersi secondo me
Hybrid1973
00venerdì 22 ottobre 2010 21:38
Re:
AlexDust., 22/10/2010 18.57:



Non sono ostili, sono pacifici ma pronti a difendersi secondo me





Non posso darti torto..
Il caso Mantell è unico.
Se possono disattivare l'elettronica delle armi, potrebbero evitare di distruggere l'aereo. Cmq certo che si difenderebbero credo.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com