Ufficiale: Ibra è del Milan

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00giovedì 26 agosto 2010 17:35
Milannews.it

21.43 GALLIANI 'IBRA CI COSTA 24 MILIONI'
Adriano Galliani sull'accordo: "Abbiamo trovato l'accordo con il Barcellona per il prestito con diritto di riscatto a 24 milioni euro, che saranno pagate in tre rate da 8 milioni nelle prossime tre stagioni. Ibrahimovic firmerà un contratto di quattro anni che ratificherà dopo le visite mediche di lunedì. Lo presenteremo al ritorno dall'impegno con la sua nazionale".


21.38 IBRAHIMOVIC 'MILAN, VINCIAMO TUTTO'
"Sono contento, tutto è andato bene - ha detto Ibra a Sky Sport - ho scelto il Milan perché è uno dei migliori club del mondo. Con Dinho e Pato sarà un attacco fantastico, ora dipende da noi. Spero che i tifosi del Milan andranno allo stadio per divertirsi. Ai tifosi dell'Inter non devo dire niente, non credo che stiano pensando a me, hanno vinto tutto. Io ora ho grandi motivazioni, voglio vincere tutto il possibile con la maglia del Milan".


21.29 UFFICIALE, IBRAHIMOVIC E' DEL MILAN
Alle ore 21.29, il sito del Milan ha pubblicato una lunga scheda di Zlatan Ibrahimovic, ufficializzando di fatto l'arrivo dell'ex attaccante di Ajax, Juventus e Inter al Milan: "Benvenuto Fuoriclasse! Ti aspettavamo da tanto tempo!", si legge.


21.25 IBRAHIMOVIC 'SONO FELICISSIMO'
"Felicissimo". Così Zlatan Ibrahimovic si definisce in una conversazione riferita da Milan Channel. Il centravanti svedese è in procinto di passare dal Barcellona al club rossonero. La trattativa è in dirittura d'arrivo. "Stiamo facendo le ultime cose, non vedo l'ora che sia domani", ha detto Ibra come fa sapere ancora il canale tematico del Milan.


20.52 IBRA, CONTRATTO DA 9 MILIONI
Zlatan Ibrahimovic ha firmato il contratto che lo legherà nelle prossime quattro stagioni al Milan. Guadagnerà tra gli 8 e i 9 milioni di euro l'anno. Già domani sarà in Italia per le visite mediche. In contemporanea, Ibrahimovic è entrato nella sede del Barcellona per rescindere l'accordo con i blaugrana, Berlusconi è arrivato a Milanello per annunciare alla squadra l'acquisto dello svedese e Huntelaar ha lasciato il centro sportivo per l'ultima volta

.

20.15 SI ATTENDE L'UFFICIALITA'
Si attende solo l'ufficialità dell'approdo di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Silvio Berlusconi è arrivato a Milanello, Galliani è nella sede del Barcellona dove è arrivato anche Ibrahimovic che, scherzando, ha detto: "Sono qui per firmare un nuovo contratto col Barcellona, me lo ha chiesto Guardiola...":


10:13 - Adriano Galliani e Mino Raiola, nella serata di ieri, hanno cenato presso il ristorante Botafumeiro di Barcellona. I due sono apparsi molto distesi in volto, chiaro segnale che tutto è ormai pronto, per il parto dell'affare dell'estate.


Il Barcellona avrebbe ceduto ed accettato la proposta del Milan per rilevare il cartellino di Zlatan Ibrahimovic. La punta svedese arriverà a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto a carico del Milan che dovrebbe versare, dilazionati in più tranche, una cifra che si aggira tra i 25 ed i 30 milioni di euro, quindi con un ulteriore sconto rispetto ai 40 milioni che, in origine di trattativa, sembravano comunque destinati alle casse catalane. Alle 16.30 di oggi si terrà l'incontro finale tra le parti dove si formalizzerà, con contratti e carte firmate, l'approdo di Ibra sulla sponda rossonera del Naviglio.


19:16 - Ecco il comunicato redatto dal Barcellona: "Di fronte alle manifestazioni pubbliche che l'agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic è venuto facendo negli ultimi giorni, nelle qualki attenta all'integrità morale del nostro allenatore Guardiola, la Giunta direttiva del FC Barcellona denuncia pubblicamente tale condotta per il fatto di perturbare le relazioni professionali fra un nostro tesserato ed il suo allenatore affettando la predisposizione al complimento delle sue mansioni lavorative. Tutto ciò costituisce un flagrante incompimento del contratto di rappresentanza che il sig Raiola aveva sottoscritto col FC Barcellona. Di conseguenza il dipartimento giuridico del club sta valorando la possibile risoluzione del contratto ed la cessazione della retribuzione annuale a cui ha diritto la società del sig Raiola in virtù del contratto. Il club si riserva quindi di agire in conseguenza alle valorazioni e le evoluzioni dei prossimi eventi".


19:11 - Il Barcellona ha redatto un comunicato stampa secondo il quale sarebbe intenzionato a citare l'agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, per danni. A breve vi forniremo l'intero comunicato.


18:35 - Sandro Rosell, presidente del Barcellona, attualmente ad Ibiza, starebbe per tornare in terra catalana con il suo aereo privato, informato dell'accordo raggiunto tra il Milan ed Ibrahimovic. La chiusura definitiva potrebbe arrivare in serata.


18:28 - Su tutti i media televisivi spagnoli stanno circolando le immagini dell'allenamento mattutino del Barcellona al quale ha preso parte anche Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese, in base a quanto si può vedere dalle immagini, è sembrato motlo disteso ed ha scherzato alle spalle di Guardiola e si è toccato le parti intime al passaggio del mister del Barça, quasi a voler dire che Guardiola porta male. Chiari segni di come lo svedese non abbia più nulla da spartire con i blaugrana. Ibra è sempre più rossonero.


18:24 - Mino Raiola a Sky Sport: "Aspettiamo Zlatan, sappiamo dove ci possono essere dei problemi e sappiamo anche le posizioni delle parti. Non vi posso dire cosa ci siam detti ma abbiamo parlato della buona educazione degli uomini. Io credo che se Zlatan decidesse ora, non credo che arrivi domani, lo escludo. Se lui decide di andare al Milan, si parla da domenica in avanti. Gli anni di contratto non sono ne due ne sei, ci sono ancora vari punti da discutere. Io credo che con Il Barça c'è poco da trattare ma il mio obiettivo è accontentare il giocatore. Il Milan? Non so (ride)".


18:00 - Si è appena concluso l'incontro tra Mino Raiola e Adriano Galliani. Alessandro Alciato, inviato di Sky Sport a Barcellona, ha riportato una battuta di Mino Raiola, rilasciata subito dopo la sua uscita dall'hotel Rey Juan Carlos Primero, al termine del meeting con l'amministratore delegato rossonero: "Il bambino è quasi nato, siamo all'ottavo mese", ha detto l'agente di Zlatan Ibrahimovic.


17:11 - Potrebbe arrivare domani sera con un volo privato presso lo scalo di Linate, il jet con il quale Adriano Galliani dovrebbe arrivare a Milano in compagnia di Zlatan Ibrahimovic. E' questa l'ultima indiscrezione emersa dalla Spagna dove è ancora in corso, da circa 50 minuti, il summit tra Galliani e Raiola.


16:50 - Ariedo Braida è arrivato a Milanello per parlare con Allegri della trattativa Ibrahimovic. Nel frattempo il D.G. rossonero tenterà di convincere Klaas-Jan Huntelaar ad accettare l'offerta dello Schalke 04. (Gazzetta.it)


16:24 - Raiola ha raggiunto Galliani all'hotel Rey Juan Carlos: un incontro in cui, con ogni probabilità, dovrebbe sancirsi l'accordo tra Ibrahimovic e Milan.


16:12 - Pedro spera che Ibra resti a Barcellona e lo annuncia in conferenza stampa: "Ibra? Spero che resti al Barcellona. Si è allenato bene e con serietà e non ci sono problemi con lo spogliatoio".


16:08 - Secondo quanto riferito da Marco Nosotti di Sky Sport, direttamente da Milanello, anche l'ufficio stampa rossonero si starebbe attivando per organizzare al meglio la comunicazione in merito all'ormai, sempre più probabile, approdo di Ibrahimovic a Milanello ed al Milan.


12:50 - Mino Raiola, intervistato da Alessandro Alciato di Sky Sport fuori dagli uffici del Barcellona, ha parlato del suo assistito e della trattativa con il Milan: "Ero dentro gli uffici per questioni generiche, premi e assicurazioni per Maxwell e Ibra. Ibra non ha ancora deciso, non siamo ancora nel vivo della trattativa. Se va via dal Barcellona va al Milan. Percentuali? Non faccio scommesse. La telefonata con Allegri? Anche se ci fosse stata non confermo".


12:40 - Secondo quanto riferito da Luca Tommasini di Sky Sport, ieri ci sarebbe stata una telefonata tra Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic dove lo svedese avrebbe confermato, a quello che potrebbe essere il suo prossimo allenatore, di avere le valige pronte per arrivare al Milan.


12:08 - Raiola e Galliani avrebbero raggiunto l'accordo sulla base di 8,5/9 milioni di euro a stagione


12:02 - Importante movimento al Camp Nou. Mino Raiola è entrato nella sede del club catalano con l'avvocato che cura gli interessi dello svedese dal punto di vista contrattuale. Visto che il contratto con il Barcellona c'è già, pare evidente che si stia per parlare del contratto con il Milan.


11:58 - Ibra si è allenato nella sessione mattutina del Barcellona, iniziata allae 08:30 agli ordini di Guardiola. Anche stamane si è allenato a parte.


11:23 - As riporta le parole del dirigente del Barcellona, Silvio Elias, che ha detto apertamente che Guardiola ha chiesto la cessione di Ibra. Elias ha ammesso di non sapere se la soluzione sarà cessione o prestito ma che questo sarà valutato dai vertici del club.


11:05 - E' iniziato il terzo giorno della trattativa per portare Zlatan Ibrahimovic al Milan. Le ultime, direttamente dalla Spagna parlano di una cena avvenuta ieri sera proprio tra lo svedese ed il suo agente, Mino Raiola.


Il capitano del Barcellona, Carles Puyol, ha parlato della questione Ibrahimovic a radio Cadena Ser. Ecco quanto evidenziato da Milannews.it: "Credo che Ibra e Guardiola si siano già detti tutto, null'altro da aggiungere. per me è uno dei migliori centravanti del mondo. Si allena bene, con professionalità, sempre. Sappiamo che nel calcio può succedere di tutto, ed esiste la possibilità che vada al Milan, se cosi sarà gli auguro buona fortuna, sennò sarò felice di averlo ancora come compagno. Nonostante quanto pubblicato dalla stampa, l'ambiente nello spogliatoio è buono. Guardiola ha sempre la porta aperta per tutti, nonostante non si contraddistingua per socializzare individualemnete con nessuno".


19.08 Secondo quanto riferisce Sky Sport 24, IBRA DOMANI RIVELERA' LA SUA DECISIONE circa la proposta contrattuale fattagli dal Milan (si parla di un contratto di quattro anni). Se lo svedese dirà 'sì' ai rossoneri, al club di via Turati non resterà che trovare l'accordo con il Barcellona.


17:16 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di MilanNews.it, Zlatan Ibrahimovic avrebbe accettato di decurtarsi l'ingaggio di circa il 20-25%. Intanto, fervono i preparativi a Milanello in quanto lo svedese sarebbe atteso per la giornata di sabato presso il centro sportivo di Carnago.


16:29 - Adriano Galliani dopo il vertice del primo pomeriggio: "Le trattative continuano. Rivedrò Ibrahimovic in serata dopo l'allenamento del Barcellona, che comincia alle 19"


16:22 - Huntelaar ha parlato al telefono con il tecnico dello Shalke 04, Felix Magath, il quale gli ha illustrato le ambizioni della squadra di Gelsenkirchen. Il cacciatore si sarebbe preso qualche ora per pensarci su.


16:09 - Galliani non andrà ad Ibiza. Il dirigente rossonero vuole chiudere la trattativa entro domani sera per potersi presentare domenica sera, contro il Lecce, con Ibrahimovic già in maglia milanista.


16:07 - I media barcellonisti affermano che la base economica sulla quale si è trattato è di 30 milioni di euro, pagabili in 3 tranche da parte dei rossoneri.


15:45 - Si è concluso l'incontro tra Galliani, Raiola ed Ibrahimovic a casa dello svedese. A fine incontro l'a.d. rossonero e il procuratore dell'attaccante sono risaliti in macchina senza rilasciare nessuna dichiarazione. (Gazzetta.it)


15:40 - Secondo quanto riportato dall'inviato di Sky, Alessandro Alciato, Rosell ha detto a Galliani di telefonargli in caso di accordo raggiunto con Ibrahimovic. Il presidente è pronto a tornare da Ibiza a Barcellona in qualsiasi momento.


15:37 - Sta finendo il nuovo incontro a casa di Ibra, tra Galliani, Raiola e lo svedese. Si va verso la cessione a titolo definitivo. Ibra si abbasserà lo stipendio per andare al Milan. Resta da trovare solo l'accordo tra Ibra e il Milan.


15:18 - Il presidente Sandro Rosell ha lasciato la sede del Barcellona, senza rilasciare dichiarazioni. Sarebbe iniziato incontro tra Galliani, Mino Raiola e Ibra, incontro che si starebbe svolgendo nella casa catalana di Ibra.


15:14 - Huntelaar avrebbe accettato lo Shalke 04. Dopo una lunga serie di tira e molla e continui rifiuti da parte dell'olandese di lasciare Milano, pare che il cacciatore si sia convinto a trasferirsi a Gelsenkirchen, dove lo aspetta l'ex compagno al Real, Raul. Con Huntelaar in Germania, arrivano circa 15 milioni di euro da riversare nell'affare Ibrahimovic. (indiscrezione raccolta da MilanNews.it)


15:08 - Sandro Rosell andrà ad Ibiza, mentre Galliani incontrerà Ibra. L'ad del Milan deve capire fino a che punto Ibra vuole ridursi l'ingaggio. Se l'affare si farà, Ibra arriverà a titolo definitivo. Galliani è abbastanza ottimista sulla buona riuscita dell'affare. Il Barcellona ha dato il consenso al Milan per trattare con lo svedese.


15:00 - Adriano Galliani e Mino Raiola sono saliti a bordo di una Mercedes Clk 320 grigia per andare a parlare con Zlatan Ibrahimovic. Galliani: "Finora non ho ancora avuto contatti diretti col giocatore, sto andando da lui". (gazzetta.it)


14:56 - Arrivano nuovi dettagli sull'incontro tenutosi tra Galliani e Rosell. Secondo le ultime, pare che il Milan abbia proposto, al Barcellona, due tipologie di pagamento e da questa base dovrebbe ripartire la trattativa nella giornata di domani.


14:27 - Secondo le ultime, riportate anche da Milan Channel, Mino Raiola e Adriano Galliani si troverebbero nella residenza catalana di Zlatan Ibrahimovic dove si starebbe tenendo il colloquio tra il dirigente rossonero e la punta.


14:10 - Raiola, procuratore di Ibrahimovic, ha parlato a Sky Sport 24: "Ridursi lo stipendio non è bello, ma a volte è necessario per chiudere un affare".


14:08 - Rosell, secondo quanto riportato da Sky Sport 24, ha acconsentito un incontro tra il Milan ed Ibrahimovic, per trattare direttamente sull'ingaggio.


14.04 - Secondo quanto riferito da Alessandro Alciato di Sky, il Milan avrebbe trovato l'accordo con Robinho grazie ad una flash-mission di Ariedo Braida a Manchester. La cosa è stata confermata da Adriano Galliani ma in questo momento Ibra resta la prima scelta.


13:56 - Galliani ha parlato al termine della riunione: "Sia il Barcellona che il Milan hanno chiarito i rispettivi punti di vista. A questo punto le due società lavotano a una cessione definitiva. Nessun prestito. La strada è ancora lunga, direi che le probabilità che l'affare si concluda sono del 50%. Vorrei chiarire inoltre che Borriello non è in vendita, mentre abbiamo una trattativa per Huntelaar". (Gazzetta.it)


13:54 - Finita la riunione


13:28 - Secondo fonti vicine al giocatore, Ibrahimovic per venire incontro al Milan sarebbe disposto a ridursi lo stipendio da 12 milioni netti a 10. (Gazzetta.it)


13:14 - Secondo quanto riferito da alcuni media radiofonici catalani, ieri sera, Mino Raiola ed Adriano Galliani si sarebbero incontrati ed avrebbero concordato la strategia da adottare per portare Ibra in rossonero.


13:06 - Galliani prima dell'inizio della riunione: Il giocatore vorrebbe venire, il Barca è disposto a trattare però l'operazione è molto difficile per lo stipendio dello svedese (Marca)


12.55 - Si apprendono altri particolari sulla volontà di entrambe le parti di andare avanti. Rosell ha proposto a Galliani di proseguire se necessario le trattative a Ibiza, dove ha programmato di recarsi per il weekend. Dal canto suo, il dirigente rossonero ha dato l'impressione di auspicare una conclusione prima del fine settimana. (Gazzetta.it)


12.52 - Secondo il giornalista Carles Escolan, Raiola e Galliani hanno cenato insieme dopo il Gamper e hanno parlato delle strategie da seguire nella trattativa (Maurizio Ferrari).


12:24 - Arrivati negli uffici del Barcellona anche l'amministratrice dei blaugrana e il vicepresidente dell'area sportiva, presenti anche all'incontro di ieri al Camp Nou. (In collaborazione con Grazia Costagliola).


12:20 - Alessandro Alciato, inviato di Sky Sport, ha rivelato un retroscena importante: in serata, infatti, Zlatan Ibrahimovic si è detto disposto a ridursi lo stipendio, ma non è ancora noto di quanto. Il Milan e il Barcellona, al momento, stanno trattando su un prestito, annuale o biennale, a cui seguirà l'acquisizione definitiva dell'ex nerazzurro.


12:15 - Cristina Cubero, giornalista di El Mundo Deportivo, ha parlato a Sky Sport 24 della trattativa Ibrahimovic-Milan, facendo notare che il problema dello svedese al Barça non è solo relativo a Guardiola, ma anche nel rapporto con i compagni. Inoltre la giornalista ha confermato la prima offerta del Milan, ovvero quella del prestito con ingaggio pagato a metà dai blaugrana, rifiutata da Rosell.


12:09 - Galliani, pressato dai giornalisti presenti sulle parole di Ibra nel post partita del Gamper, ha risposto così: "Non è il momento di commentare le parole di nessuno". Raiola, invece, sulle dichiarazioni del suo assistito, si è trincerato così: "Non so cos'ha dichiarato Zlatan". (In collaborazione con Grazia Costagliola).


12:06 - Anche Mino Raiola, agente di Ibra, è presente alla riunione


12:04 - E' iniziata, presso gli uffici del Barcellona, la riunione tra il presidente blaugrana Rosell e l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani.

maldini
00giovedì 26 agosto 2010 17:36
mi è venuto mal di testa a ordinare e quotare tutto -,-
pienpi
00giovedì 26 agosto 2010 19:32
madò che lavoraccio maldini!!!
maldini
00venerdì 27 agosto 2010 12:44
se si fermano ora è ridicolo....

comunque, nel caso, farò fatica a tifare Ibra.. mi stava troppo sulle palle XD
maldini
00venerdì 27 agosto 2010 13:02
Raiola sarà un buon agente ma se lo incontro lo meno
stilevario85
00venerdì 27 agosto 2010 13:53
chiunque picchierebbe a sangue raiola :D
pienpi
00venerdì 27 agosto 2010 13:57
il degno erede del salsicciaro Bronzetti...
maldini
00venerdì 27 agosto 2010 14:17
[SM=x1097169] secondo me anche qualche suo assistito.
non so quanto faccia piacere anche ai giocatori trovarsi loro malgrado a far sempre la figura di quelli che per cambiare squadra prima devono litigare con presidente, allenatore e tifosi...
maldini
00venerdì 27 agosto 2010 17:17
TUTTO CIO' E' SNERVANTE..
maldini
00sabato 28 agosto 2010 09:48
ci siamo quasi....
Giammy-9
00sabato 28 agosto 2010 12:18
sperem...
maldini
00sabato 28 agosto 2010 13:56
alle 16.30 la ratificazione del passaggio, salvo sorprese
stilevario85
00sabato 28 agosto 2010 13:57
ma perchè ogni nostra trattativa è una telenovela?
maldini
00sabato 28 agosto 2010 22:35
E' fatta!!!!
L'abbiamo preso, grazie come altre volte alla crisi di governo [SM=x1097159]

in ogni caso, Ibra è del Milan!
è costato tanto ma siamo sicuri che darà un grandissimo aiuto alla squadra [SM=g1366325]
Giammy-9
00domenica 29 agosto 2010 11:42
Gran colpo di mercato,24 mln sono un affare!

E non mi sarei mai aspettato che si tagliasse lo stipendio di 4 mln... da 12 a 8!
maldini
00domenica 29 agosto 2010 18:01
non aveva altro modo ormai, grazie al consueto atteggiamento del suo agente non aveva più spazio nemmeno nelle tribune del Barcellona e al Milan con 12 ml non sarebbe mai potuto venire
stilevario85
00lunedì 30 agosto 2010 13:34
ci conviene un berlusca all' opposizione almeno qualcosa si vince!
pienpi
00lunedì 30 agosto 2010 16:00
Re:
maldini, 28/08/2010 22.35:

E' fatta!!!!
L'abbiamo preso, grazie come altre volte alla crisi di governo [SM=x1097159]

in ogni caso, Ibra è del Milan!
è costato tanto ma siamo sicuri che darà un grandissimo aiuto alla squadra [SM=g1366325]




mi preoccupa il prezzo...24 mln sono pochissimi... non vorrei che i prox giugno ci troviamo la sorpresa di t.silva venduto al Barcellona per 2 soldi... magari a urne chiuse... quando nessun tifoso rompe più le palle a berlusconi...
maldini
00lunedì 30 agosto 2010 16:27
[SM=x1097149] oppure dipende dal fatto che ormai Ibra al barcellona era solo un peso e un pericolo...
pienpi
00martedì 31 agosto 2010 16:46
vabbè, ma così lo hanno svenduto in maniera vergognosa... il 60% in meno di quanto l'hanno pagato un anno fa....
Mi pare troppo
maldini
00martedì 31 agosto 2010 17:25
se guardi, a occhio la differenza è praticamente l'ingaggio per gli anni di contratto rimanenti...
sembra incredibile ma onestamente penso che il barcellona non potesse pretendere molto, il milan ha aspettato l'ultimo momento proprio per mettere alle strette Rosel.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com