Udinese-Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sound72
00domenica 13 marzo 2016 09:31
H 15.00

jandileida23
00domenica 13 marzo 2016 09:47
Io mi sono accorto che in pieno periodo Rudi ho preso tutta una serie di impegni senza guardare troppo il calendario.
Sound72
00domenica 13 marzo 2016 14:38
Ma Keita è diventato inamovibile?
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 13 marzo 2016 17:10
A me sta partita inquieta.
Nel primo quarto d'ora abbiamo fatto più azioni da gol di quante ne abbiamo fatte in due anni di Garcia. Un vero spettacolo.
Risultato fine primo tempo... 0-1.
A quel punto mi sono detto: un gol lo prendiamo SICURAMENTE.
Nel secondo tempo abbiamo pagato Keita sgonfiato e ammonito così come ammonito Nainggolan. Cambio Pjanic fondamentale.
Però Pjanic e Dzeko si mangiano come al solito un gol a testa per me inaccettabile. In una prestazione ottima per entrambi.
Salah andava tolto prima.
La partita mi inquieta perché vorrei capire se abbiamo fatto dal punto di vista della cattiveria lo stesso enorme gradino che abbiamo fatto per tecnica intensità e tattica.
Perché Spalletti dice sempre "il tacco e la punta" in modo critico, ma è il suo gioco a volere in qualche modo il fraseggio, il tocco corto, la palla bassa.
Questo è il rischio.
Per questo esulto tantissimo ma sono anche inquieto.

PS: il "nostro" Adnan a me non è dispiaciuto affatto... a parte quando ha cominciato a scendere il "mio" Florenzi terzino che l'ha un po' crocifisso. Ma date le circostanze non mi sembra abbia fatto male. Che ne pensate?
Mi pare un terzino alla Spalletti, fisicamente solido, con un piede discreto ma senso della posizione difensiva sufficiente. Se è low cost, potrebbe servire.
Sound72
00domenica 13 marzo 2016 17:51
Partita abbastanza strana, dopo 20 minuti pensavo a una goleada poi nonostante netta superiorita' ho temuto il pari.
Nella ripresa forse eravamo un po' lunghi con 2 solo centrocampisti peraltro ammoniti.
In effetti il gioco di fraseggio un po' ti porta ad essere lezioso.
lucaDM82
00domenica 13 marzo 2016 18:28
il risultato poteva essere più largo,l'udinese ormai non è più insidiosa come una volta.
bel gol di florenzi.

adesso prendiamoci questo secondo posto.
gianpaolo77
00domenica 13 marzo 2016 23:14
Gli abbiamo concesso solo i 5 minuti iniziali del secondo tempo, che abbiamo iniziato con un approccio d'altri tempi(brutti) e lì hanno avuto due grandi occasioni.. poi alla fine hanno trovato il gol abbastanza casualmente e c'è stata un minimo di sofferenza.. ma io sinceramente, scaramanzie a parte, non ho mai temuto che potessero pareggiare... bene così, mò battiamo pure l'inter e poi la sosta che penso possa farci bene, nonostante il momento positivo... (bisogna pure un attimo rifiata' dopo un serie di vittorie quasi in apnea sbagliando pochissimo, anche e soprattutto a livello mentale)
Sound72
00lunedì 14 marzo 2016 08:40
Un pochino più di 5 minuti nel secondo tempo..palo a parte loro eravamo abbastanza lunghi con 3-4 giocatori offensivi che nn scalavano bene e poco pericolosi.
La Roma si è ripresa la partita quando ha messo Pjanic per El Shaarawy riprendendo il gioco a centrocampo con un uomo in più e il gol loro poi è stato abbastanza casuale anche se non ho trovato casuale il fatto che l'azione sia stata sviluppata dalla parte di digne.


Cmq Mazzoleni è il Damato di Bergamo.
Un altro di quelli dalla gestione umorale, che partono coi cartellini in una direzione, poi ti danno un paio di cioccolatini, si placano quindi si riscoprono autoritari e infine vanno a dare 2 minuti di recupero.
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 14 marzo 2016 08:56
Ci stavo pensando prima: Mazzoleni è veramente scarso (peggio di Damato).
Arbitri come lui, l'ex Di Marco, Russo di Nola, ti sorprendono sempre in negativo.
Come facciano ad arbitrare ancora in serie A è un mistero. Ci sarà una spiegazione.
Se hai Mazzoleni o Russo in campo è sicuro che anche una partita facile te s'impicca (cit.)
ammonisce Nainggolan per - boh. Quella per Keita ci sta. Poi non ammonisce Thereau. Poi non fa più nulla. I due minuti di recupero manco se la partita sta 0-4 senza sostituzioni.
jandileida23
00lunedì 14 marzo 2016 10:49
Io ho visto solo il primo tempo e ho visto una squadra più o meno in totale controllo.

Sulla leziosità: il problema di quello stile di gioco è quello, in una certa misura. Cioè che c'è più rischio di stare là a specchiarsi in quanto uno è bravo. E infatti per me sta tutto nel giocare in quel modo ma essere efficiente sottoporta come il Piacenza de Novellino.

Poi a Madrid per dire quello stesso "gioco" ha messo almeno tre volte uno solo davanti la porta: lí entra in ballo il singolo e le scelte che fa.
Sound72
00lunedì 14 marzo 2016 11:20
La scelta ma anche la qualità.
Che poi è anche una distinzione tra buona squadra e grande squadra.
La grande squadra o cmq la squadra con grandi giocatori il gol a Madrid lo segna.
Questi per me sono buoni giocatori,alcuni ottimi per la Serie A.
Per dire ..la prima Roma di Spalletti il campione in campo ce l'aveva, a questa qui manca.
jandileida23
00lunedì 14 marzo 2016 11:44
Eh ma quel campione là ce l'avevano anche in pochi. Comunque sì per me nel grado di qualità di un giocatore le scelte che fa in campo sono un parametro fondamentale: per dire Iniesta è un fenomeno perchè fa spesso la cosa più semplice e la fa pensando un secondo meno di un calciatore normale. Insomma scelte e qualità non sono scindibili secondo me.
Sound72
00lunedì 14 marzo 2016 11:49
Senza arrivare ai livelli di Totti penso che un grande giocatore possa starci o trovarsi.
Per dire..Strootman pre infortunio qualche indizio lo aveva fatto vedere.
giove(R)
00mercoledì 16 marzo 2016 11:52
a proposito della partita, anche se sono passati giorni esprimo la mia: segni di cedimento mentale, NETTI.

E Spalletti un pò con il "braccinO".
Perchè se gli fai il culo dopo Madrid, beh figuriamoci cosa avresti dovuto fare (se la falsariga del Conducador incontentabile che ti spinge a fare sempre di più, è reale) dopo Udine, dove, vai facilmente in vantaggio e poi passi un tempo INTERO a giochicchiare SENZA CATTIVERIA per fare il secondo, e magari il terzo.

Visto che stavamo dominando, producevamo in continuazione.
Però davanti la porta, o al momento del dunque o del "quasi-dunque"... tutti a fare i giochini, il colpetto, la soluzioncina da fenomeno, e ticchiti tocchete....

e che è questa? la Cattiveria, la Fame, che Spalletti chiedeva, quasi inopinatamente, a Madrid????

Invece lui va nel dopopartita a fare i complimenti a tutti, hanno gicoato una grande partita, e bla bla bla....
Ora... lo saprà lui il PERCHE' di questo NETTO cambio di reazione.
Avrà avuto i suoi motivi...
A PATTO CHE SIA CHIARO, che questa cosa l'abbiamo notata... è chiaro?

che mica siamo gli Scarzacani delle radio e giornali, che come se nulla 'nfusse (lo avevo scritto in un topic dedicato che sonod elle pecore, senza spina dorsale, capace solo di assecondare l'onda, senza duno straccio di spirito critico e di personalità nel pensiero) che si accodano, qualsiasi cosa faccia l'Ormai Eletto.

fa il cazziatone, che NESSUNO si aspettava, a Madrid e tutti (persino quelli che avevano scritto altro e che hanno dovuto cambiare in corsa articolo e pensieri): "BRAVO!", "E' IL CAMBIAMENTO!", "IL NUOVO CORSO!", "PERCHE' SE VUOI ESSERE VINCENTE NON TI DEVI ACCONTENTARE!!", "ABBIAMO SBAGLIATO PER TANTI ANNI, ABBIAMO EDULCORATO!!!".....

Poi, INOPINATAMWNTE, Spalletti inverte la rotta, o almeno la mitiga (poi si può aprire il campo a varie supposizioni, tipo: avrà visto mugugni nello spogliatoio? facce scontente per lo ..."svilimento" della GRANDE SCONFITTA PE

EDIT... (sto computer mica me li fa scrivere i post, mi chiude i siti così... RIPRENDO)

Per lo svilimento della GRANDE SCONDITTA PER DUE A ZERO NANTRA VORTA?
Avrà "intuito" che la cifra mentale (e di vera voglia di andare oltre, invece di essere abituati a "fare meno") di questo gruppo è molto esigua, traballante, e che li porta a "non reggere" critiche?

beh io questo non lo so, ma è OVVIO che Spalletti fa un triplo salto mortale indietro nei commenti "comparati" del Dopo Real e del Dopo Udinese.

ma gli Scarzacani...tutti accodati! Anche se fa il contgrario di ciò che avevano applaudito... va bene uguale! perfetto! DA PAJURA PURE A STO GIRO!

Vedremo... io, che Scarzacani non sono, non posso NON Notare la (evidentemente motivata) inversione di rotta di Spalletti tra l'Ipercritica nella pancia del Bernabeu, e la pacchetta sulla spalla, il contentino, del dopo Udinese.

Sia insomma BEN CHIARO che la cosa è stata NOTATA AMPIAMENTE, e che qui, a differnenza che in radio e giornali, PECORONI (e pure CECATI! e pure SORDI!) non ce ne sono.
giove(R)
00mercoledì 16 marzo 2016 15:54
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 13/03/2016 17.10:


PS: il "nostro" Adnan a me non è dispiaciuto affatto... a parte quando ha cominciato a scendere il "mio" Florenzi terzino che l'ha un po' crocifisso. Ma date le circostanze non mi sembra abbia fatto male. Che ne pensate?
Mi pare un terzino alla Spalletti, fisicamente solido, con un piede discreto ma senso della posizione difensiva sufficiente. Se è low cost, potrebbe servire.




ne penso che IO SONO il suo scopritore della primissima ora! (vedansi miei post di 3 anni fa, forse più)

a me non è dispiaciuto neppure quando Florenzi è sceso, anzi mordeva un pò su tutti e ha tenuto sua lui che Salah.

Ne penso che io ho caldeggiato molto fortemente Digne, già da 3 anni (scoprii entrambi infatti, lui e Adnan, nello stesso mondiale under 20), ma che se si va a scavare, terzini buoni per noi, anche a meno di 18 milioni (ECCERTO! te sei fatto soffiare Digne 2 anni fa dal PSG... potevi andare subito tu, ma tu - cioè la Roma - c'aveva ER NORCINO MAZZETTARO..) se ne possono trovare.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com