Udinese-Brescia: è polemica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BlueLord
00lunedì 27 settembre 2004 13:42
Come saprete, ieri ad Udine s'è verificato uno spiacevole episodio che ha compromesso il risultato finale. Le due squadre si avviavano al novantesimo sull'1-1, quando ad un tratto un'entrata di Sculli (giocatore Bs) su De Sanctis (portiere Ud) in uscita infortunava quest'ultimo che restava a terra, non potendo rialzarsi per il colpo subìto. Qui la colpa dell'arbitro (Dattilo) di non aver fermato il gioco: difatti si è proseguito e con il portiere dolorante a terra, Mannini ha tirato verso la porta sguarnita e segnato la rete della vittoria lombarda. E' scoppiata poi una rissa, che ha coinvolto tutti i giocatori.
Alla luce di questo, assodato che l'arbitro ha nettamente sbagliato a non interrompere il gioco, come giudicate il comportamento del Brescia?
Ricordiamo che in difesa il Brescia ha affermato di non essersi accorto della gravità della situazione e che non c'era assolutamente l'intenzione di andare in rete con dolo.
Ma d'altro canto le immagini risultano fin troppo chiare, non era possibile (a mio parere) non rendersi conto di quanto successo. Sta di fatto che il Brescia si ritrova due punti in più in classifica.

Cito
00lunedì 27 settembre 2004 14:23
Sarebbero tanti gli elementi di discussione, ma secondo me la causa principale è stato l'errore dell'arbitro, e dopo magari moralmente non far segnare l'Udinese. Cioe' il tiro di Mannini è leggittimo da un lato, infatti se notate dopo il tiro non ha esultato nessuno, perché secondo me lo stesso Mannini pensava annullassero il gol. Poi quello che ha detto in sala stampa che non aveva visto il portiere a terra e tutte le altre cose sono solo scuse non ci credo. Primo errore l'arbitro, c'era fallo no fischiato e cmq il gioco andava interrotto. Secondo errore non aver moralmente cambiato il risultato della partita (vedi Inghilterra) e dichiarazioni successive del Brescia davvero scomode e chiaramente di copertura ad un fatto moralmente grave.
Rugantino7
00lunedì 27 settembre 2004 15:51
Per me il brescia ha sbagliato, ma sopratutto ha sbagliato l'arbitro Dattilo che non ha fermato l'azione...le motivazioni portate avanti da un dirigente del brescia ieri sera a controcampo mi sembrano al quanto di convenienza e da un certo punto di vista squallide...mentre mi trovo d'accordo con Ciccio Graziani che lo criticava.
BlueLord
00lunedì 27 settembre 2004 18:37
De Biasi avrebbe rifiutato il pareggio


Dopo il caso della partita Udinese-Brescia nel quale un giocatore delle "Rondinelle", Mannini, ha segnato col portiere avversario a terra, un nuovo retroscena salta fuori dalle parole del protagonista della vicenda: Morgan De Sanctis.

Il portiere dell'Udinese afferma infatti di aver sentito dai suoi compagni che l'allenatore del Brescia De Biasi si è opposto alla decisione dei giocatori di far segnare "gratuitamente" un gol alla squadra friulana: "I miei compagni mi hanno detto che qualche giocatore del Brescia ha chiesto a De Biasi di farci pareggiare e lui ha risposto di no", ha dichiarato l'estremo difensore friulano a "Radio Radio".

Sportal

[Modificato da BlueLord 27/09/2004 18.38]

Alakazam
00lunedì 27 settembre 2004 19:38
L'arbitro ha sbagliato... ma d'altronde si gioca al fischio, Mannini ha provato il tiro e gli hanno convalidato il gol... secondo me non ha tutte queste colpe
phybes
00lunedì 27 settembre 2004 23:58
Re:

Scritto da: Alakazam 27/09/2004 19.38
L'arbitro ha sbagliato... ma d'altronde si gioca al fischio, Mannini ha provato il tiro e gli hanno convalidato il gol... secondo me non ha tutte queste colpe



quoto, il ragazzo ci ha provato, il problema è che non doveva continuare l'azione e l'arbitro ha pienamente sbagliato: l'azione non era a centrocampo ed il regolamento parla chiaro: il portiere deve essere in condizione di essere tra i pali.
friuli
00sabato 2 ottobre 2004 14:36
Comunque la gara non è stata omologata
Nonno Nanni 1982
00sabato 2 ottobre 2004 19:22
Mannini è pisano...Che ci volete fà, son fatti così... _-à
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com