Ubriaco e drogato investe pedoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 5 novembre 2008 23:41
Roma, falciate 13 persone a una fermata
Un'automobile, guidata da un uomo risultato ubriaco e drogato, Bruno Radosavjevic, ha investito 13 persone alla fermata di un bus, nella zona di Ostia, a Roma. Nove persone sono state ricoverate agli ospedali Sant'Eugenio e San Camillo e tre di loro sono in gravi condizioni. Dopo lo schianto, alcuni passanti hanno tentato di aggredire l'investitore ed è dovuta intervenire la polizia. L'uomo è stato arrestato.


Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'uomo, un 26enne nato a Torino e residente nel campo nomadi romano di via Dragona, era alla guida di una Bmw in direzione Ostia Lido, quando ha perso improvvisamente il controllo del mezzo. Procedendo in contromano è piombato a grande velocità sul marciapiede, investendo le persone ferme in attesa dell'autobus.

Oltre ai sanitari del 118, sul posto sono intervenuti i vigili urbani del XIII Gruppo e del Gruppo intervento traffico della capitale per i soccorsi e i rilievi. L'investitore è stato portato all'ospedale Grassi di Ostia per i controli alcolemici e tossicologici. Quattro persone investite sono state medicate sul posto, le altre sono state trasferite in elicottero e ambulanza negli ospedali della zona.

Chi sono i feriti in gravi condizioni
C'è anche un ragazzo di 14 anni tra i feriti gravi. Il ragazzo è stato trasportato al Policlinico Gemelli e le sue condizioni sono stazionarie: ha riportato un trauma cranico. Per lui la prognosi è riservata ma, secondo quanto si apprende da fonti mediche, "è cosciente e lucido". Gli altri due codici rossi sono una donna di 40 anni, che ha riportato diverse fratture, ricoverata all'ospedale San Camillo mentre all'ospedale Grassi di Ostia il 118 ha trasportato una donna di 36 anni con un sospetto trauma cranico.

Ubriaco e drogato
Trasportato in ospedale per gli esami di rito, Bruno Radosaviecic è risultato positivo al narcotest, in particolare a cocaina e oppio. Le analisi effettuate invece sul campione di sangue hanno confermato che era anche ubriaco. Una mezza pasticca, non è chiaro se trovata indosso o nell'auto, è stata portata in laboratorio per stabilire di che sostanza si tratti.

L'investitore: "Volevo schivare un pedone"
"Ho tentato di schivare un passante, poi ho perso il controllo dell'auto e ho travolto quelle persone", si è giustificato Bruno Radosaviecic. Secondo il racconto dell'investitore l'incidente sarebbe accaduto nel tentativo di schivare una persona che stava attraversando la strada: poi l'uomo avrebbe perso il controllo della Bmw uscendo fuori strada e piombando sulle persone in attesa del bus della linea 04. Saranno però i rilievi dei vigili urbani, insieme alle testimonianze dei presenti, a fare luce sull'esatta dinamica di quanto accaduto. Dai primi accertamenti non sarebbero emersi segni di frenata sull'asfalto reso scivoloso dalla pioggia.

Il padre dell'uomo ha rischiato il linciaggio
Il padre dell'investitore è sfuggito ad un tentativo di linciaggio non appena giunto all'ospedale Grassi di Ostia dove il figlio è stato portato per verificare l'eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o di alcol. Non appena i parenti dei feriti ricoverati al Grassi hanno capito che l'uomo era il padre dell'investitore hanno tentato di aggredirlo ma personale sanitario e forze dell'ordine hanno evitato un possibile linciaggio.

Ambasciata Romania:"Non è nostro cittadino"
L'Ambasciata di Romania in Italia ha confermato in una nota "che il cittadino Bruno Radosavljevic non è cittadino romeno". "L'Ambasciata di Romania sottolinea nuovamente la necessità di verificare rigorosamente le informazioni che fanno l'oggetto delle notizie stampa. Il tragico incidente che si è svolto, vicino alla località Ostia, potrebbe essere
considerato un esempio del modo in cui si associa ingiustamente il fenomeno di infrazioni commesse sul territorio dell'Italia con i cittadini romeni, con conseguenze gravi per l'immagine pubblica della comunita' romena".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com