Ubi Juve, Roma cessat: contromisure e rimedi pratici e concreti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giove(R)
00lunedì 6 ottobre 2014 14:48
come tutti ben sapete io appartengo a quella scuola di pensiero che (proprio e in quanto non esclude, non nega, non minimizza, ma ANZI ci parte proprio dal presupposto che il campionato italiano NON E' una lotta ad armi pari) propone come rimedio quello del lavorare, limando fino al millimetro, al nanomillimetro, ogni cosa si possa limare per, non dico rendersi immune, ma quantomeno "mettersi al riparo" da mannaie, ghigliottine e tagliole che il campionato italiano ti presenta.

ora ieri la partita ce l'hanno letteralmente rubata, 3 gol tutti e tre iregolari, più una serie di altre cose.

possiamo scrivere, urlare, piangere, e possono farlo tutti i romanisti, i giornalisti, la dirigenza, i giocatori, Totti.
nulla è mai cambiato, nemmeno dopo Calciopoli. Ergo NULLA MAI cambierà.

non è con le proteste, gli appelli al senso dell'onore, l'onestà, all'immagine del calcio italiano, che risolvi qualcosa.
qeuste sono tutte tempeste in un bicchiere che durano una o due settimante poi diventano "colore" e vengono archiviate da un calcio italiano, il suo ambiente, chi ci lavora dentro e intorno, che proprio di certe cose si NUTRE.

e allora, forse non risolve tutto, e forse non ti mette al riparo da tutto, ma ciò che va fatto, la strada per reagire è: pensarle tutte e prevenirle più che puoi.

con questo topic quindi, mi propongo, dopo aver per anni indicato una via enunciandone però solo il concetto astratto, di individuare SOLUZIONI CONCRETE oltre che a piangere dei problemi. A trovare i RIMEDI PUNTUALI, precisi e circostanziati, dopo aver parlato tanto e per tantoi a lungo di "concetti astratti".

vabbè.. sarebbe fin troppo facile dire a Totti (e a ..tutti) "non fate scivolate da dietro al limite dell'area", oppure dire a Pjanic che è un fesso con quella gamba di richiamo, che il 50% di quel rigore è SUA PRECISA responsabilità, perchè il suo intervento già lo aveva fatto,a veva già dato i frutti, visto che Pogba per saltarlo si era allungato la palla e stava per andare in bocca a Manolas.
è quella gamba di richiamo che non c'entra niente, quell'intervento da mancanza di ossigeno al cervello, quell'ingenuità da pollo, che doveva evitare.

vabbè sarebbe tutto molto facile, ma siccome (anche qui) CONCRETAMENTE è diffile andare a correggere con efficacia e Onnicomprensività del rimedio, suggerendo di calare la tance agonistica di un dato momento preciso della partita, frenare un istinto del quale magari ti penti appena hai compiuto il gesto..

allora andiamo, limitiamoci, RESTRINGIAMO IL CAMPO solo a ciò che CONCRETAMENTE, CON CERTEZZA E A 360 gradi, è in NOSTRO potere corregere.

e.. OH! vi avverto che certe cose potrebbero anche essere "inusuali" diciamo così, "curiose", "strambe". magari ..."ridicole"?? maha ognuno giudichi come crede.

il primo capitolo lo dedico al primo rigore: si lo sappiamo tutti che era fuori area...
ora non vorrei dilungarmi troppo perciò la faccio breve:
questa cosa del saltare con il braccio alto, il gomito piegato a protezione del viso, insomma questo movimento ORMAI tanto usuale che sembra che da sempre si fa così... beh negli anni '80 per esempio non c'era! e tra l'altro le palle facevano pure più male, mica c'0erano questo palloni leggeri di oggi...
come si saltava in barriera neglia nni 80? niente... si saltava... nessun braccio alzato e piegato davanti la faccia, questa è una cosa introdotta da qualcuno a fine 90 inizio 2000! prima si saltava "normali"! prima saltavi-e-ti-giravi, ci provavi si (!!!) a non prendere la pallonata in faccia. ma non andavi MAI con quella movenza del braccio davanti la faccia.
la inventarono non molti anni fa, perchè aveva anche un piccolo, furbo, vantaggio: con la scusa che ti riparavi, aumentavi anche il volume della barriera...
a un certo punto qualcuno incominciò ad accorgersene, cominciarono a fioccare i rigori, si presentò addirittura la NECESSITA', tanto aveva preso piede il "trucchetto", di "intervenire NORMATIVAMENTE" sul concetto del "volume" ecc....

allora, io capisco, che il nasino, la guancina, l'occhietto, il labbruccio si possano fare tanta bua.... ma fossi Garcia (o insomma fossi allenatore) io VIETEREI tassativamente e categoricamente ai miei giocatori di fare quel movimento.
farei vedre tante, ma tante, partite, o solo spezzoni, le grandi punizioni del passato, una cultura su ZIco, Platini, Maradona... solo che invece delle tratiettorie della palle, farei vedere COME SALTAVANO IN BARRIERA.

e io lo capisco pure che "ma come mister? la juve ruba, l'arbitro è uno zozzone e chi paga? io che mi devo prendere la pallonata in faccia?"

eh già.. perchè se non si è capita l'antifona (ancora?) il discorso qui non è "come eliminare le ingiustizie dal mondo".
il discorso è "come provare a mettersi al riparo dai torti VISTO E CONSIDERATO che i torti ci sono e te li DEVI aspettare".

per concludere: da domani io allenatore della Roma NON VOGLIO PIU' VEDERE un mio giocatore che in barriera salta con quel movimento. NO...forse NON ci siamo capiti... non mi interessa che "se lo tieni attaccato", "se copri solo il viso"... non si fa più e basta.

se necessario si entra in campo con le mascherine dei post operazione al naso, visto che da regolamento sono ammesse.
se necessario si entra in campo con QUELLE e alla palla che ti viene in faccia je dai na nasata e la spingi via.

nessun rigore, e nessun dolore.

alla prossima puntata.
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 15:47
beh di situazioni migliorabili ce ne sono tante, del resto quella di ieri non è stata la migliore Roma e tanto meno la migliore partita della Roma.
In termini pratici e concreti a me la Roma è piaciuta 10 minuti nel primo tempo e venti nel secondo se proprio la devo dire tutta.
Trovo anche rischioso il fatto che questa squadra si stia legando imprescindibilmente a due giocatori ultratrenni come Keita e Totti che non saltano una partita. Sarà un caso che vediamo una bella Roma sempre e solo a sprazzi?
Keita in particolare ha alzato il livello di qualità e personalità della squadra, non fa mai passaggi banali, è indubbiamente il vero cambiamento che vedo io rispetto allo scorso anno.
Finchè tiene questi ritmi contro squadre di medio basso livello stai abbastanza al sicuro.
Quando si alza il livello da una parte , e si è visto con City e Juve, aumenti personalità, sei sicuramente piu' presente, piu' reattivo ed efficace, dall'altra però siamo sempre alle solite col discorso dell'incisivita', del riuscire ad essere produttivi, a finalizzare. E qui dobbiamo ancora scoprire Iturbe, gli altri li conosciamo...oltre un tot di gol non ti danno.
Destro in queste partite finchè c'è Totti difficilmente vedrà il campo. Inutile girarci intorno. E probabilmente non ha lo spessore per fare la differenza in queste gare. Sarà questione di modulo, di incapacità della squadra di giocare per lui..
Cmq Destro o non Destro se giochi senza una vera punta a certi livelli qualcosa paghi. A meno che non hai messi e neymar.

Tu sottolinei l'errore di Maicon sulla punizione, io calcherei di piu' la mano sulla libertà di giocata concessa anche stavolta a Pirlo e Tevez..sul fatto che Totti e Pjanic non possono rinculare a commettere fallo negli ultimi 20-30 metri...sulla mancanza di organizzazione sui calci d'angolo dove nel primo tempo ho visto Tevez libero di prendere palla stoppare e calciare senza pressione.
Mi pare che la Roma abbia ancora difficoltà a..prevenire il pericolo. A capirle prima certe situazioni.
O a sfruttarle meglio.
La Juve era quasi allo sbando dietro con l'ingresso di Ogbonna, eppure salvo una volta nn siamo mai andati decisi da quella parte, nn ho mai visto Holebas sovrapporsi a Gervinho ad aggredire quel lato.
Su questo un pò di rimpianto c'è.
Poi vabbè col rientro degli infortunati il discorso potrà essere riveduto e corretto. Per ora non è che ci si possa sbilanciare piu' di tanto. Però fateme di una cosa..se nn viene mai impiegato per dare ricambio in mezzo e in attacco il jolly Emanuelsson a che cazzo serve?
simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 16:03

Di pratico e concreto eviterei di mettere in campo una Roma sbilanciata a Torino dove sai che pur sudando e dando il massimo sei sotto botta e se va bene porti a casa 1 punto comunque sacrosanto fuori casa nello scontro diretto.

E' il secondo anno che lo facciamo.

Tre punte non si reggono a Torino, Maicon che spinge ma non difende sempre bene non te lo puoi permettere e si è visto.

Pirlo era l'uomo di Pianjc e di Totti (correggetemi se sbaglio), non è normale come sia arrivato davanti alla linea della difesa indisturbato, è mancata disciplina tattica.

Holebas ha fatto bene ma è calato.

Io sarei partito più attento sui terzini con Holebas / Torosidis e in corsa se disponibile avrei sostituito HOlebas con Cole; se girava bene Maicon dal 70°.

Anche la sfiga degli infortuni che ti impedisce di avere due centrali di centrocampo tosti e uno davanti alla difesa alla bisogna
Sound72
00lunedì 6 ottobre 2014 16:29
questo l'ho pensato anche io ma Garcia è ambizioso e forse puntava a sfruttare prima e nn dopo uno come Iturbe. E del resto fino al 45 aveva avuto ragione anche perchè la juve dietro è oggettivamente meno solida senza barzagli e ancor meno se esce caceres ed entra ogbonna.

Da un punto di vista dell'equilibrio di squadra qualcosa è mancato ..se a torino te presenti con totti, pjanic, iturbe, gervinho e due esterni bassi d'attacco rischi se t'attaccano coi movimenti senza palla..e nel primo tempo un pò s'è visto.
Alla fine di un ciclo di partite con infortuni e gente al limite probabilmente sarebbe stato meglio affrontarla con un profilo piu' basso.
E cmq sia col city che con la juve negli ultimi 15-20 minuti abbiamo sofferto e perso campo.
simod4d
00lunedì 6 ottobre 2014 17:32

Manolas due giornate, Morata una. Giove, contromisure? :-)
giove(R)
00lunedì 6 ottobre 2014 19:40
Re:
simod4d, 06/10/2014 17:32:


Manolas due giornate, Morata una. Giove, contromisure? :-)




6 punti nelle prossime due partite :)

per il resto siete off topic :) qui non si parla di mosure tattiche o gestionali, in somma "effimere".
si parla di "contromisure CONCRETE" ;)
del tipo che se non salti mai più con le braccia alzate non ti fiscgieranno mai più un rigore come quello. è semplice.
vuole essere un topic preciso e puntuale :) co misure efficaci e ampissimamente praticabili.

ps. Ennio degli errori di Totti e Pjanic dettati da generosità invece ne ho parlato eccome. ma siccome qui si vuole suggerire qualcosa di assolutamente praticavile. parlo SOLO di un episodio ib cui ravviso uba contromisura praticabilissina e facilissima da praticare.

il fallo in tackle puoi sconsigliarlo e non andrebvw fatto (l'ho scritto) ma è molto meno facile frenare l'impulso agonistico del momento che, praticamebte..."imporre un protocollo": in barriera non si salta a braccia alte punto.

contromisura pratica, attuabile, facile. parlavo di questo
Sound72
00martedì 23 dicembre 2014 19:41
Roma-Juventus si giocherà lunedì 2 marzo 2015 ore 21.00
Sound72
00mercoledì 7 gennaio 2015 12:12
In questo momento la sensazione e'che si possa far affidamento piu'su un calo della Juve che su una reale sterzata nostra.
Noi siamo la'senza particolari impennate..loro danno una sensazione di grande forza anche nel corso della partita ma poi ogni tanto si inceppano.
Ieri hanno pareggiato quasi come contro la samp e il napoli in supercoppa...momenti devastanti, poi come hanno un buco diventano vulnerabili.
Qua si vede un po'di differenza rispetto a Conte.Ieri ad es. Allegri mi sembra meno furbo, si inceppa nei cambi..Insomma qualcosa te la concede.
Certo, con Vidal, Tevez e Pogba nn so quante altre occasioni ti possono concedere.
Per questo noi avremmo proprio bisogno di uno che te faccia quasi parti'da 1-0 in questo momento
giove(R)
00mercoledì 7 gennaio 2015 12:40
come ti ho scritto altrove come non essere d'accordo.
tuttavia è la soluzione Pigra. o quella Facile, come dire.
quella del Grazie ar cà. del resto Cavani a chi non servirebbe? Suarez? che alla Juve per esempio je farebbe schifo?

quello che invece auspico io, cladeggiando parallelamente perche no.., la punta (ma fosse per me pure la saracinesca, o il terzino che ti ara la fascia, un regista di qualità NO Pjanic che è (mò basta) na frociata de principino inconcludente der cazzo), è una bella serrei de schiaffoni in faccia a svegliare la FAME, la CARICA VERA, che è la vera cosa che manca e che se ci fosse, avremmo 7 occasioni in più a partita e 3 gol dentro la prota avversaria.

poi per carità, ripeto, magari, la Fortuna, la Facilità/faciloneria, lo Sceicco, e quindi Dzeko, Suarez, Cavani, Lewandowski....

però come dire, è quell'idea del "mano al portafoglio e tutto si risolve", de "la felicità è in vendita" che io non dico che per forza rifuggo, ma tendo sempre a percorrere altre strade.
Sound72
00mercoledì 7 gennaio 2015 12:46
Ah beh..sono d'accordo questa epiu'un'utopia.. realisticamente ci vorrebbe proprio un risveglio drastico di fame e voglia, da andare probabilmente anche oltre le tue possibilita'come squadra
giove(R)
00mercoledì 7 gennaio 2015 14:49
Re:
Sound72, 07/01/2015 12:46:

Ah beh..sono d'accordo questa epiu'un'utopia.. realisticamente ci vorrebbe proprio un risveglio drastico di fame e voglia, da andare probabilmente anche oltre le tue possibilita'come squadra




ed è quelloc he scrivevo non solo in chiave "sogno punta forte", ma anche sul quarto centrale.
il discorso è quello.

sulla parte sottolineata, infatti ieri ho scritto che "altro che 100% - e quindi aggiungo adesso "figuriamoci il centoUNO per cento - se non riusciamo neppure a dare il 70-80"
jandileida23
00mercoledì 7 gennaio 2015 14:54
Ohhhhh diciamocelo, amici: Pjanic ha rotto il cazzo. Cioè pure ieri stava lì con i tocchetti le cosine belline ma in quel ruolo te serve un pirata, uno che se impone no uno che pare che sta a giocà a calcetto.

Comunque, visto che Cavani mi pare difficile a gennaio o qualsiasi altra cosa che a livello di rosa ti faccia fare quel salto che dici tu Sound, io direi che 1) se svelassero tutti 2) da qualcuno mi aspetto che adesso dia quel qualcosa in più (sopratutto due, Iturbe e Strooty) 3) Garcia, invece de fase cresce i capelli che pare Claude Françoise, inventasse qualcosa che non mi, ci, costringa più a vedere un monumento del calcio dover fare quelle figure in campo, recupero o meno di Destro. Possibile che non c'ha un cambiamento tattico in testa? come rompevamo il cazzo a Zeman...
giove(R)
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:04
Re:
jandileida23, 07/01/2015 14:54:

Ohhhhh diciamocelo, amici: Pjanic ha rotto il cazzo. Cioè pure ieri stava lì con i tocchetti le cosine belline ma in quel ruolo te serve un pirata, uno che se impone no uno che pare che sta a giocà a calcetto.

Comunque, visto che Cavani mi pare difficile a gennaio o qualsiasi altra cosa che a livello di rosa ti faccia fare quel salto che dici tu Sound, io direi che 1) se svelassero tutti 2) da qualcuno mi aspetto che adesso dia quel qualcosa in più (sopratutto due, Iturbe e Strooty) 3) Garcia, invece de fase cresce i capelli che pare Claude Françoise, inventasse qualcosa che non mi, ci, costringa più a vedere un monumento del calcio dover fare quelle figure in campo, recupero o meno di Destro. Possibile che non c'ha un cambiamento tattico in testa? come rompevamo il cazzo a Zeman...




ah su Pjanic da mò che lo si dice.
Pjanic era (un pò come TUTTI i reduci dalla "stagione record" e quindi, proprio in quanto "record" da considerare come "exploit2 e NON come "punto minimo di partenza") uno di quelli da cui maggiormente si attendeva "il salto".
c'erano lui, Destro, Florenzi, Ninja, diciamo un pò tutti ma alcuni più degli altri (quelli con una.. "storia recente", non certificata e contoverificata in annie e anni) che in sostanza avevano dato, ma poi ti chiedevi "darà di più?" oppure anche solo "saprà ripetersi?".

di Pjanic è da inizio stagione che sto parlando della mancata esplosione.
e quando lo definisco oggi "mò basta: è na frociata de principino inconcludente der cazzo" è proprio perchè sono praticamente stufo di aspettare l'esplosione che non arriva mai.

e per dire... ieri nemmeno ha fatto così schifo.
ha pure toccato molte palle, spesso nel gioco (si ma "quale" gioco...).
ma la sensazione di "accessorietà" proprio non se la scolla.

... pure io l'ho notato er capello lungo de Garcia ieri... ammazza come gli crescono in fretta però!
c'avrà la crescita dei capelli direttamente proporzionale alle amenità tanto pè dì che racconta in conferenza stampa.
mi immagino se i trocologi di Berlusconi fossero riusciti a scoprire la stessa formula per il Cav.
a quest'ora altro che parrucchino, c'aveva i capelli da rastafariano.
jandileida23
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:19
Avoja, a me la sensazione d'accessorietà permanente lo sai quando me l'ha data? Quando l'ho visto dal vivo quest'estate alla presentazione contro il Fener: ecco lì ho avuto tipo l'illuminazione che Pjanic questo è, un soprammobile.
giove(R)
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:33
si del resto la da da almeno un paio di anni.
ma quest'anno, dopo la bella (finalmente) stagione passata, lo avevo collocato tra quelli del "questo è l'anno che o fai ill salto o sei quello che sei".

il punto è che non sembra avere la maturità giusta, che non è che arriva solo perchè "sei emigrato dalla guerra e a 18 anni giocavi nel Lione"....
la maturità, almeno quella in campo, di CAPIRE cosa fare, come e quando, è un'altra cosa.
SPECIE se sei pure un "costruttore di gioco".
simod4d
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:42

Tanto talento, ma tanto talento palla al piede il motivo per cui nessuno riesce a rassegnarsi all'idea

Onestamente non mi capacito di come nesusn allenatrore sia riuscito a lavorare sui pochi difetti di un giocatore che per classe ha pochi rivali al mondo

Lo guardavo con l'Udinese e pensavo a come per esempio sia possibile che nessuno abbia lavorato sul fisico di Pianjc, che dal busto in sù non sembra un atleta

Va bene la costituzione, ma oggi anche Giovinco può diventare Ivan Drago quando non hai una mazza da fare che tre ore al giorno di allenamento

Non ne mineresti esplosività che non c'è mai stata e aggiungeresti qualcosina alla protezione della palla

Quanto all'efficacia sottoporta, un pò è dovuto anche alla posizione di gioco arretrata dietro a Totti. Vuoi o non vuoi quando cominci a giocare lontano e arrivi sottoporta di tanto in tanto sei meno convinto e meno freddo

lucolas999
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:49
è il soprammobile che quando te viene gente a casa te dice "oh ammazza che fico dove l'hai comprato lo cerco da anni" e dentro di te pensi sì fico ma io che lo vedo tutti i giorni lo brucerei ,rompe solo il cazzo quando spolvero.
Perchè comunque te la fa la punizione sotto il sette o il gol da cineteca al Milan......ogni 10 partite.....
Da mo che lo dico , non solo basta Pjanic ma basta slavi so tutti così , di concreto ricordo solo Stankovic
simod4d
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:52

c'era pure un montenegrino che però tra un'incazzatura e l'altra sapeva anche incidere...
giove(R)
00mercoledì 7 gennaio 2015 17:18
Re:
simod4d, 07/01/2015 16:42:


Tanto talento, ma tanto talento palla al piede il motivo per cui nessuno riesce a rassegnarsi all'idea

Onestamente non mi capacito di come nesusn allenatrore sia riuscito a lavorare sui pochi difetti di un giocatore che per classe ha pochi rivali al mondo

Lo guardavo con l'Udinese e pensavo a come per esempio sia possibile che nessuno abbia lavorato sul fisico di Pianjc, che dal busto in sù non sembra un atleta

Va bene la costituzione, ma oggi anche Giovinco può diventare Ivan Drago quando non hai una mazza da fare che tre ore al giorno di allenamento

Non ne mineresti esplosività che non c'è mai stata e aggiungeresti qualcosina alla protezione della palla

Quanto all'efficacia sottoporta, un pò è dovuto anche alla posizione di gioco arretrata dietro a Totti. Vuoi o non vuoi quando cominci a giocare lontano e arrivi sottoporta di tanto in tanto sei meno convinto e meno freddo





no vabbè ma ripigliati però (a Pjanic dico, non a te).
seriamente non credo possa essere una giustificazione.
quest'anno se ne è mangiati il triplo di quanti ne ha segnati.

e poi, Totti qua, Totti là, l'ombra di Totti, epr carità va bene ma fino a un certo punto, poi tu ieri, ed è solo per fare l'Ultimo esempio in ordine di tempo, ricevi palla al limite dove ti sei appostato, perchè bisogna pure che al tiro ci arrivino anche i centrocampisti... e scegli il PIATTO-a-piazzare.
già, a piazzare...centrale in braccio al portiere.

poi se me devi tirà fuori la ....cattiveria... che fai? il fallo a centrocampo telefonato e mandi pure a fanculo l'arbitro.

a COJONE! (sempre Pjanic non te [SM=x2478856] )
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 7 gennaio 2015 18:09
Penso che su Pjanic oramai siamo tutti d'accordo...è sgamato.

E fateci caso su come fa i falli. Non è proprio capace. Ieri ne ha fatto uno sulla trequarti nostra in ritardo da dietro aiutame a di' scomposto e inutile.
Poi adesso tirano fuori le statistiche dei "passaggi utili" e dei "contrasti".
Se i contrasti sono questi - o quelli del rigore pure se non c'era di Torino - aridatece Scifo.
Sound72
00mercoledì 7 gennaio 2015 18:19
Io sono d'accordo ma dico pure- e questo secondo me è il limite piu'evidente della squadra che emerge di piu' avendo Totti al minimo per limiti d'eta- che una Roma senza Pjanic è palesemente una squadra ancora piu' sterile...vedi Roma-Milan.
simod4d
00mercoledì 7 gennaio 2015 19:00
Re: Re:
giove(R), 07/01/2015 17:18:




no vabbè ma ripigliati però (a Pjanic dico, non a te).
seriamente non credo possa essere una giustificazione.
quest'anno se ne è mangiati il triplo di quanti ne ha segnati.

e poi, Totti qua, Totti là, l'ombra di Totti, epr carità va bene ma fino a un certo punto, poi tu ieri, ed è solo per fare l'Ultimo esempio in ordine di tempo, ricevi palla al limite dove ti sei appostato, perchè bisogna pure che al tiro ci arrivino anche i centrocampisti... e scegli il PIATTO-a-piazzare.
già, a piazzare...centrale in braccio al portiere.

poi se me devi tirà fuori la ....cattiveria... che fai? il fallo a centrocampo telefonato e mandi pure a fanculo l'arbitro.

a COJONE! (sempre Pjanic non te [SM=x2478856] )



vedi mio post sull'Udinese (pè evità che poi de qu me dicevi che (è) un coglione [SM=g9295])

so mesi che le diciamo ste cose Giove, però ce l'hai in casa e hai appena rifatto il contratto, che famo lo mettemo in panca?

o se lo vennemo o glie famo fa trecento flessioni al giorno e 400 tiri in porta a fine allenamento

ma qua a Roma dopo 45 minuti fa freddo, mamma butta la pasta, aho ma che sei matto che da Trigoria a Casalpalocco so 20' minuti etc...


Sound72
00lunedì 19 gennaio 2015 11:32
Classifica fine andata:


1. Juventus 46
2. Roma 41
3. Napoli 33
4. Sampdoria 33
5. Lazio 31
6. Fiorentina 30
7. Genoa 28
8. Milan 26
9. Inter 26
10. Palermo 26
11. Sassuolo 25
12. Udinese 24
13. Torino 22
14. Verona 21
15. Atalanta 20
16. Empoli 19
17. Chievo 18
18. Cagliari 16
19. Cesena 9
20. Parma 9


dalla 12ma alla 20..tutte vittorie.
Dalla 1 alla 11ma 3 vittorie 5 pareggi 2 sconfitte.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com