USCTA ODIERNA 2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91
fiatogrosso
00lunedì 21 dicembre 2009 14:45
I nostri numeri quotidiani con foto e quant'altro
Tutto quello che avremo da raccontare sulle nostre uscite i tempi, i km , le frequende, il dislivello e le foto dei posti che raggiungiamo. Visto il successo dello scorso anno proponiamolo per il 2010

CiclistaperCaso@
00domenica 3 gennaio 2010 20:29
Prima uscita del 2010 ...

... dopo 11 giorni dall'ultima volta che ero salito in bici.
E già questo la dice lunga. Se poi ci aggiungiamo il freddo (quando sono uscito di casa per il riscaldamento c'erano il Polar ha segnato -4°C), si può capire che l'uscita di gruppo con i ragazzi della squadra era l'unica possibilità.
Salvo starsene nel letto ... al calduccio.
Ma avevo molta voglia di pedalare e così alle 7,50 ho affrontato il gelo della pianura lombarda. 55 minuti di riscaldamento, fatti quasi tutti con il 34x16 su strade della campagna bresciana bordate di bianco a causa della brina gelata.
Arrivo a Cologne all'appuntamento con la squadra con un paio di minuti di ritardo. Siamo in una decina. Raggiunto Sarnico sul Lago d'Iseo mediante il solito tragitto, percorriamo tutta la sponda bergamasca fino a Lovere dove facciamo l'usuale strappo e giriamo la bici per rientrare di nuovo verso Sarnico.
A Tavernola Bergamasca ci separiamo ed in 4 con la voglia di prendere freddo facciamo la salita a Vigolo. In agilità. Piano si è detto prima di iniziare. E invece siamo arrivati su sparati, al punto che poi ho tossito per parecchi minuti. [SM=g8161]
Comunque, nonostante fossi il più vecchio dei 4 (e Giandomenico, che me escluso è il meno giovane, ha esattamente 10 anni in meno del sottoscritto), sono arrivato su per 2° con 10 metri scarsi di distacco da Giandomenico.
Sul rientro stavo bene, salvo che sullo strappetto di Sarnico ho avuto un crampo bestiale e dolorosissimo alla coscia destra. Per fortuna che Maurino si è fermato, mi ha aiutato a scendere dalla bici e mi ha dato una mano a sciogliere il muscolo. Che male [SM=g8161]
Poi tutto è tornato normale. Mi sentivo di nuovo bene ed ho tirato spesso fino a casa.

Insomma, per essere la prima uscita dopo lo stop forzato dal maltempo e dalle vacanze, è andata benissimo. Poi vedremo ...

Tempo: 4h 28'
Distanza: 127,9 km
Battiti: 148/174 bpm
Cadenza: 86/115 rpm
Velocità media: 28,6 km/h
Dislivello: 835 mt
Calorie: 3.349 kcal

Ciao e buone pedalate a tutti [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079]
FabryLorenz
00lunedì 4 gennaio 2010 12:52
Primo gennaio e prima pedalata propiziatoria per iniziare bene l'anno, da Riva del Garda al rifugio Nino Pernici nelle alpi di Ledro (a quota 1600). Un po' di panico per la strada ghiacciata nell'ultimo km di salita, ma poi una goduria la discesa in più di mezzo metro di neve!

[IMG]http://i45.tinypic.com/15exma0.jpg[/IMG]

antares86.
00lunedì 4 gennaio 2010 13:54
ieri uscitina in val d'adige su percorso moooolto pianeggiante...

distanza 60km
tempo 2h10'
dislivello 160m
rpm 90
bpm 153/180

da segnalare: è la mia uscita più fredda con 2°C medi e -1°C all'arrivo+venticello leggero da nord...e dire che ho scelto le ore più calde...
ho cercato di non forzare e di rimanere sotto le 160 (infatti alla fine il 98% dell'uscita è stato sotto le 170 e 85% sotto le 160)...
sensazioni...erano quasi meglio la la prima di qualche giorno fa...però io soffro tanto il freddo [SM=g8075] ...e poi avevo il carico da smaltire del giorno prima... [SM=g8119] anche se devo dire che non l'ho neanche sentita....

non posso che rinnovare i complimenti a CpC...quasi 130km [SM=g8081] con sto freddo...
e anche a FabryLorentz per la scalata [SM=g8081] ...ma se sei di Riva non puoi goderti quel (relativo) calduccio?






83pirata
00mercoledì 6 gennaio 2010 00:58
Io invece sono amaramente ancora a 0 Km e ci rimarrò per lo meno fino al 16 gennaio (visto che i primi 3 giorni dell'anno ero via; ieri, oggi e forse anche domani neve; dall'8 al 16 sono a sciare in montagna). Dopo quella data spero di poter riprendere con regolarità.
CiclistaperCaso@
00mercoledì 6 gennaio 2010 17:24
Buono scambio ... con Giuseppe ...

Non so se io ho fatto la parte del tenente John Dunbar oppure se quella dell'indiano, ma quello di stamattina è stato davvero un "Buono scambio".
Chi di voi non ricorda il mitico film di Kevin Costner "Balla coi lupi", eh??? Impossibile, letteralmente impossibile non averlo visto almeno una volta (o, nel mio caso, almeno una dozzina di volte).
Vi ricordate la scena dopo la caccia ai bisonti, con l'accampamento indiano in festa e nella tenda quel mezzo equivoco tra il protagonista e l'indiano un pò irascibile (forse a causa di quello che aveva bevuto ...) che voleva il suo cappello da tenente?
Bene, la mancata querelle si era chiusa per intercessione di Vento nei Capelli che aveva legittimato con la frase "Buono scambio" la consegna del cappello del tenente all'indiano e quella dell'ornamento sioux a John Dunbar.
Buono scambio, appunto. Ma cosa c'entra???
C'entra, eccome se c'entra. State a sentire. Stamattina prima uscita del 2010 con Giuseppe (GNaldi, al forum). Appuntamento alle ore 8,30 tra Montello (25 km da casa mia) e Chiuduno (21 km da casa). Mancano 5 minuti alle 8, quando ho percorso 10 km scarsi e mi suona il cellulare. Scongiuro che non sia una rinuncia per motivi di salute, invece Giuseppe mi sorprende dicendomi di essere già a Chiuduno (la località più vicina a casa mia e più distante per lui).
"Ma a che ora ti hanno buttato fuori di casa?"
Ricalibriamo l'incontro su Telgate. OK. Passa meno di un minuto e suona ancora il telefono. Ancora Giuseppe "Ho forato la posteriore". "Ok, vengo a Chiuduno. Ripara la ruota e aspettami lì".
Quando arrivo lo trovo intento ad armeggiare con la mini-pompa a mo di palestrato che allena bicipiti, tricipiti e pettorali. Mostruoso.
Ci salutiamo e lì ho la prima sorpresa del giorno: Giuseppe, appena tornato dall'Abruzzo, mi regala una stecca di torrone abruzzese (buono già solo a vederlo ... [SM=g8079] ) ... anche se lo convinco a darmelo solo alla fine dell'uscita. Lui l'ha attaccato alla borsa portatutto, io dovrei tenerlo in tasca. Ripartiamo senza trovare acqua per lavare le mani (di Giuseppe), in quanto le fontanelle che proviamo sono state chiuse per il freddo. In effetti siamo a 0°C e quando sono partito di casa era -1°C. Brrrrrrrrrrrrrrrrr

Ci dirigiamo a Grumello del Monte per fare la prima salita del giorno: il Gandosso, dal lato meno complicato e più soleggiato, anche se il sole tarda ad uscire e ci sono un bel pò di nuvole.
Anche la fontanella allo scollinamento è chiusa. Quindi, dopo una foto al presepe, ripartiamo in discesa (freddissima) verso Credaro. 100 metri di pianura ed alla successiva rotonda, svolta a sinistra per iniziare la seconda salita verso Foresto Sparso ed il passo di San Giovanni delle Formiche. All'inizio la salita è un falsopiano, ma poi spara alcuni tratti con pendenze importanti (il Polar ha registrato il 21% [SM=g8081] ). Fortuna che il ghiaccio sulla strada scarseggia e quel poco è ben visibile. Solo che in un paio di km prima di San Giovanni delle Formiche la strada è invasa dalla ghiaia rimasta per far sciogliere il ghiaccio dei giorni freddi la settimana prima di Natale ...
Discesona (con punta del 20%) verso la Buca del Corno e ci siamo trovati infreddoliti ad Entratico, Val Cavallina. I termometri in strada confermano: ancora 0°C. Quando sto per arrivare a Casazza, Giuseppe non è più nella mia scia. Intuisco quello che lui mi conferma con una telefonata: seconda foratura. Torno indietro e ci mettiamo all'opera, anzi fa tutto Giuseppe che ha già le mani sporche dalla volta precedente. Utilizza la seconda camera. L'ultima. Controlliamo quella forata e (sbagliandoci) riteniamo che sia stato un raggio. Quindi, scioccamente, non controlliamo il copertone.
Giuseppe inizia ad agitarsi perché ha finito le camere d'aria. Io cerco di tranquillizzarlo dicendo che ne ho una io, che non ci sono problemi, ma lui parte di testa e la terza salita a 763 metri del Colle Gallo (quello dell'ultimo Giro d'Italia, anche se noi abbiamo fatto una variante più alta e meno trafficata) è un inferno ... per lui, ovviamente. Io sto bene. Va su a strappi e poi torno. Insomma, faccio l'elastico. Giuseppe non ne vuole sapere di tranquillizzarsi per la camera d'aria. Infatti ... Infatti, ai -2 km dalla vetta, prima del tratto più duro rifora per la terza volta.
Qui subentra "Buono scambio". Lui mi ha dato il torrone abruzzese, il gli dò la camera d'aria bresciana ... Giuseppe scherzo, te l'avrei data anche senza torrone, ma così ho lo spunto per scrivere sul forum di questa avventura.
Questa volta non facciamo la c***ata di non controllare. Troviamo il buco. Cavoli !!! E' dal lato esterno, mica da quello dei raggi. Infatti, troviamo una scheggia di vetro nel copertoncino che Giuseppe rimuove. La causa delle forature è stata trovata. Cambiamo la camera e ripartiamo, ma Giuseppe non ha più energie nè fisiche, nè mentali. Le forature lo hanno fatto saltare. A fatica lo tiro fino alla vetta. A fatica gli faccio fare i 10 km di discesa fino ad Albino. A fatica lo porto a Gavarno con 4 km di su e giù. Lì ci salutiamo.
Metto il mio "Buono scambio" nella tasca centrale posteriore e parto per farmi la quarta salita del giorno: una bazzecola, il Colle dei Pasta da Gavarno.

Scollino alle 12,19 precise e con 31 km da fare capisco che neppure in moto potrei essere alle 13 con le gambe sotto il tavolo. Chiamo mia moglie [SM=g8216] e le dico "Voi incominciate a mangiare". Entro in garage alle 13,15 precise e salgo subito in cucina dove mia moglie [SM=g8216] [SM=g8216] e mia figlia [SM=g8216] [SM=g8216] devono solo prendere il caffè, ma io stringo pieno di orgoglio il premio del giorno: il torrone abruzzese (morbido e rivestito di cioccolato [SM=g8079] ) che Giuseppe (caro ragazzo) mi ha donato.

Una bella avventura ... a lieto fine.

Tempo: 4h 48'
Distanza: 114,8 km
Battiti: 136/176 bpm
Cadenza: 75/109 rpm
Velocità media: 23,9 km/h (penalizzata dallo sconforto post-foratura)
Dislivello: 1.515 mt
Calorie: 3.540 kcal

Ciao e buone pedalate a tutti [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079]
gnaldi
00mercoledì 6 gennaio 2010 17:38
Giorgio, grazie ancora per il supporto tecnico e "morale".
To prometto che:
1) laverò al più presto la bici;
2) prenderò un paio di ruote nuove;
3) porterò non due ma tre camere d'aria di ricambio...
CiclistaperCaso@
00mercoledì 6 gennaio 2010 18:05
Re:
gnaldi, 06/01/2010 17.38:

Giorgio, grazie ancora per il supporto tecnico e "morale".
To prometto che:
1) laverò al più presto la bici;
2) prenderò un paio di ruote nuove;
3) porterò non due ma tre camere d'aria di ricambio...




Basta una sola promessa: per tutte le uscite che faremo insieme porta sempre una stecca di torrone [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119]

Nota Tecnica: avresti anche il vantaggio di farmi ingrassare, aumentare di peso e suonarmele per bene in salita.

Nota Personale: spero davvero che la comparazione con il film Balla coi Lupi nata dal mio cervello bacato non ti abbia offeso. Sappi che, se così fosse, non era assolutamente nelle mie intenzioni. Purtroppo la mia testa è quello che è ...

Nota Alimentare: stasera affronto il duello con il torrone abruzzese ... ti saprò dire, ma le premesse sembrerebbero ottime.

Giuseppe sei un grande in tutti i sensi: vai bene in bici e sopporti il sottoscritto ...
Ciao.
jos76
00mercoledì 6 gennaio 2010 21:26
Prima uscita anche per me, in quello che dovrebbe essere "l'anno della rinascita" dal punto di vista ciclistico...

45 km e 170 mt di dislivello in completa agilità giusto per ricominciare e per riabituarsi alle temperature polari...

se penso che tre giorni fa ero a barcellona con 15 gradi... [SM=g8081]

un buon anno a tutti
NicKo67
00giovedì 7 gennaio 2010 09:31
03/01/2010

Prima uscita 2010 anche per me. In mtb per testare la nuova bella.
Ottime soddisfazioni dalla bici,ma.......
sarà perchè ero solo, sarà perchè si pedala diversamente e intensamente con meno continuità, sarà quel che sarà....
son tornato a casa con di quei geloni pazzeschi alle mani e ai piedi.
MAI SUCCESSO A QUESTO LIVELLO.
Dopo 6 ore dal rientro ho ancora i mignoli delle mani dolenti.

60km tutti lungo la Martesana con qualche piacevole fuoristrada nei pressi di Groppello/Canonica
E finalmente si torna a bruciare calorie per bene. 1708...


E così abbiamo sistemato le cose [SM=g8119]

Ora se il disgelo è iniziato,tra poco, altra uscita tranquilla per rigenerare le gambe dopo la mezze maratona di lunedì.

Ciao Nicola
versosella
00giovedì 7 gennaio 2010 11:36
I miei dieci giorni pericolosi: http://americancyclo.wordpress.com/2010/01/07/capo-danno/
CiclistaperCaso@
00giovedì 7 gennaio 2010 17:10
Uscita in pausa pranzo ... con le gambe ancora affaticate da ieri ...

Pensavo di aver recuperato. Avevo una voglia matta di risalire in bici, soprattutto quando ho visto le previsioni meteo piuttosto schifose per il week-end in arrivo. Fuori c'era un bel solettino che sembra caldo.
E allora alle 11,50 sono saltato sulla bici saltando il pranzo (First Big Error [SM=g8161] ).

Una ventina di km di riscaldamento e poi, così quasi per uno schiribizzo cerebrale, decido di salire al Gandosso, la prima delle salite fatte ieri con GNaldi (Second Big Error). Capisco subito che ieri andava molto meglio e mi adatto a spingere rapporti più leggeri. Quando arrivo in cima nei 200 metri di piana mangio mezzo micro-panino alla marmellata che avevo tolto dal freezer prima di uscire. E' ancora duretto [SM=g8161]

Inizio la discesa verso Credaro che il sole ha lasciato spazio alle prime nuvole. La temperatura si fa più fredda. Lo stomaco reclama ancora. Vado sul lago d'Iseo fino alla galleria dopo Predore sulla sponda bergamasca. Giro la bici e addento la metà rimasta del micro-panino ... vergognosamente piccolo. [SM=g8161]

Faccio alcuni strappetti nel rientro verso casa, ma sento che le forze mi stanno lasciando. Fame? Mancato recupero? Freddo? Allenamento sbagliato?
Non lo so.
Come è strano il nostro fisico: ieri stavo benissimo (compatibilmente con la stagione ed i kg di troppo), mi sembrava di non far fatica e 4 salite sono volate. Oggi una salita e quasi ci resto secco.

Tempo: 2h 34'
Distanza: 74,5 km
Battiti: 145/176 bpm
Cadenza: 85/113 rpm
Velocità media: 29,0 km/h
Dislivello: 535 mt
Calorie: 1.831 kcal

Ciao e buone pedalate a tutti [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079]
antares86.
00venerdì 8 gennaio 2010 10:36
Si profila un bel stop... [SM=g8081]
ci sono già 25 cm di neve fresca e sta nevicando ancora...di brutto...

se vi posto un immagine della strada di fronte a casa mia (provinciale, mica un sentiero)...da non muoversi....

però questo pomeriggio un giro (a piedi) sotto la neve me lo faccio proprio...
pala69
00venerdì 8 gennaio 2010 11:09
Re:
antares86., 08/01/2010 10.36:

Si profila un bel stop... [SM=g8081]
ci sono già 25 cm di neve fresca e sta nevicando ancora...di brutto...

se vi posto un immagine della strada di fronte a casa mia (provinciale, mica un sentiero)...da non muoversi....

però questo pomeriggio un giro (a piedi) sotto la neve me lo faccio proprio...




Se abitassi dalle tue parti con tutta questa neve farei sci-alpinismo un giorno sì e uno no almeno fino a marzo.
Tu non hai mai pensato a questa alternativa molto bella ed allenante?
NicKo67
00venerdì 8 gennaio 2010 11:20
Ieri. Uscita con capitombolo [SM=g8079]

Ieri alle 8.30 quì era tutto un ghiaccio quindi mollate le speranze per la bdc prendo la mtb.
Deciso pure ad infilarmi nei meandri dell'Adda. Grande divertimento.
Qualche passaggio più impegnativo della volta precedente ma alla fine dietro front proprio quando credevo di sbucare su Canonica.
Più che nei meandri ero finito in vero e proprio ginepraio.
Al ritorno nuovo passaggio su due radici già viste all'andata, ma stavolta faccio il figo,no???
Impennata con l'anteriore sulla prima radice ma quando la post tocca quest'ultima il muso si abbassa e si impianta sulla seconda radice. OLE'!!!
Capriola in avanti...... [SM=g8161]
Tutto ok, via... [SM=g8119] Stavolta è andata bene!

65km
1650 kcal
2.53 Ore di bici
0000 DSL..........mmmmmhhhh andiamo male quì! Però visto il meteo almeno ho messo in cassa KM.
A lato
1 kg di fango portato a casa.
1 gran pestone alla mano sx.
CiclistaperCaso@
00venerdì 8 gennaio 2010 13:56
Re:
NicKo67, 08/01/2010 11.20:

Ieri. Uscita con capitombolo [SM=g8079]

Ieri alle 8.30 quì era tutto un ghiaccio quindi mollate le speranze per la bdc prendo la mtb.
Deciso pure ad infilarmi nei meandri dell'Adda. Grande divertimento.
Qualche passaggio più impegnativo della volta precedente ma alla fine dietro front proprio quando credevo di sbucare su Canonica.
Più che nei meandri ero finito in vero e proprio ginepraio.
Al ritorno nuovo passaggio su due radici già viste all'andata, ma stavolta faccio il figo,no???
Impennata con l'anteriore sulla prima radice ma quando la post tocca quest'ultima il muso si abbassa e si impianta sulla seconda radice. OLE'!!!
Capriola in avanti...... [SM=g8161]
Tutto ok, via... [SM=g8119] Stavolta è andata bene!

65km
1650 kcal
2.53 Ore di bici
0000 DSL..........mmmmmhhhh andiamo male quì! Però visto il meteo almeno ho messo in cassa KM.
A lato
1 kg di fango portato a casa.
1 gran pestone alla mano sx.



Heilà Nicko,
gran pestone (ndr, pietanza ligure famosa in tutto il mondo ... Grigua ne sa qualcosa ...) a parte, mi sembra che tu non abbia riportato danni fisici e, dall'usuale spirito, direi che ti sei divertito, no?

Complimenti.

Ciao
83pirata
00venerdì 8 gennaio 2010 16:23
Finalmente ieri pomeriggio mi sono sbloccato da quota zero. Le previsioni davano pioggia a catinelle invece c'era solo un gran nebbione che comunque non mi ha impedito di fare i primi 40 Km dell'anno (Castrocaro - Faenza - Castrocaro).
NicKo67
00venerdì 8 gennaio 2010 16:58
Re: Re:
CiclistaperCaso@, 08/01/2010 13.56:



Heilà Nicko,
gran pestone (ndr, pietanza ligure famosa in tutto il mondo ... Grigua ne sa qualcosa ...) a parte, mi sembra che tu non abbia riportato danni fisici e, dall'usuale spirito, direi che ti sei divertito, no?

Complimenti.

Ciao



Quindi occhio alla Grigua se ci offre del pesto?? [SM=g8079]
Sì,Sì divertito tantissimo!!! Al punto da sentirmi pure un pò pirla.
Ogni tanto cercavo di ricordarmi che il mese prossimo son 43 e non 13 [SM=g8077]
Io stò ok. A parte un palmo di mano viola [SM=g8161]
Inoltre mi sà che la mtb diventerà un ottima alternativa alle giornate in cui il meteo non permette l'uso dela bdc.

Ciao Nicola


CiclistaperCaso@
00venerdì 8 gennaio 2010 17:32
Re: Re: Re:
NicKo67, 08/01/2010 16.58:



Sì,Sì divertito tantissimo!!! Al punto da sentirmi pure un pò pirla.
Ogni tanto cercavo di ricordarmi che il mese prossimo son 43 e non 13 [SM=g8077]





Nicola, pensa come mi sento pirla io che ad aprile mi scoccano le 47 primavere e non passa giorno che il bambino(ne) che è dentro di me non voglia dire la sua cretinata !!! [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119]

Ciao

P.S.: è sempre molto simpatico leggerti. Finché c'é lo spirito si può fare qualsiasi cosa. Complimenti.
CiclistaperCaso@
00sabato 9 gennaio 2010 18:04
Una sgambata in Franciacorta ... tanto per non restare a casa ...

Questa mattina ci avevo già messo una pietra sopra.
Mi sono alzato tranquillamente alle 7,10 dopo che mia moglie [SM=g8216] mi ha portato il caffè a letto. Ho fatto colazione e poi sempre tranquillamente ho acceso il PC per sistemare alcune cose di lavoro e controllare la posta.

Avendo piovuto tutta la notte, sinceramente non mi andava di bagnarmi.
Ma poi ho visto che si era alzata un pò di aria e che la strada tendeva ad asciugare ... almeno un pò ...

Alle 9,15 ero sul KING con l'obiettivo di prendere un pò di aria fresca, cercare di non prendere acqua e fare una sgambatina leggera.
Mi sono diretto verso la Franciacorta speranzoso di trovare qualcuno in giro. Nei primi 40-45 km non ho visto praticamente nessuno.
Poi giunto sul Lago d'Iseo a Paratico ho incrociato 5 ciclisti. Allora ho girato la bici e mi sono aggregato.
Rientro verso casa sempre sereno passando ancora dalla Franciacorta (un pò più a est di prima). Negli ultimi 6-7 km ha iniziato a piovere. Negli ultimi 2 veniva giù bella forte. Se fossi arrivato a casa 10-15 minuti più tardi mi sarei lavato da capo a piedi e invece ... [SM=g8079]

Tempo: 2h 42'
Distanza: 77,4 km
Battiti: 141/177 bpm
Cadenza: 87/119 rpm
Velocità media: 28,7 km/h
Dislivello: 440 mt
Calorie: 1.841 kcal

Ciao e buone pedalate a tutti [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079]
CiclistaperCaso@
00domenica 10 gennaio 2010 18:06
Uscita di gruppo con la squadra ... o quello che restava ...

Stamattina, domenica, all'usuale uscita in bici con i ragazzi della squadra ne mancava parecchi. Il Capitano, Maurino, Mauro e Massimo perchè sono ancora in stop e si facevano una camminata.
I gemelli perchè non so che impegno avessero.
Claudio e Massimo ... chi li ha visti ...
Insomma alle 8,45 a Cologne, dove ero arrivato dopo una mezz'oretta di riscaldamento, eravamo solo in 4 (me compreso): Giandomenico, Mauro e Roberto detto il Cervo. In più 2 ragazzi che ogni tanto si aggregano a noi anche se sono associati ad un altro gruppo del nostro paese.
Arrivati a Sarnico dietro si era formato un bel gruppo in scia, raccattato qua e là nei km percorsi, ma lì qualcosa è cambiato. Sono andati davanti a tirare quelli della TeknoBikes di Paratico e siamo arrivati a Lovere sparati. Io ho cercato sempre di stare fra le prime 4 o 5 posizioni (in pratica dietro i 3 scatenati che tiravano come dannati), ma alcuni non hanno saputo tenere il ritmo imposto dai TKB.
A Lovere sono stato avvicinato da uno dei 3: era Claudio, fratello di Luca (con il quale la scorsa estate ho fatto splendide uscite anche i terra Trentina), il quale ha cambiato team dall'Ospitaletto alla Tekno Bikes. Qualche parola e poi via di nuovo.
Nel rientro abbiamo perso per ben 3 volte il Cervo: la prima sullo strappo di Lovere (proprio prima di iniziare il ritorno), la seconda sullo strappetto di Zu (rientrato grazie alla forza di volontà di Mauro che si era staccato insieme a lui) e la terza prima di arrivare a Sarnico. Poi un pò di battaglia sulle colline della Franciacorta e alle 11,38 entravo in garage per la doccia calda.

Ah, dimenticavo. Per la scelta del percorso (che poi è quello solito di questa stagione), oggi abbiamo proprio sbagliato perchè dopo Tavernola Bergamasca non si capiva se stesse piovendo oppure se era solo l'acqua tirata su da terra, ma comunque ci siamo bagnati alla grande e viaggiando così in gruppo abbiamo anche rischiato in più occasioni di cadere ...
Meno male che tutto è andato bene, soprattutto quando rientrati a Sarnico abbiamo trovato il sole ad accoglierci.

Tempo: 3h 26'
Distanza: 108,4 km
Battiti: 140/172 bpm
Cadenza: 87/117 rpm
Velocità media: 31,6 km/h
Dislivello: 395 mt
Calorie: 2.311 kcal

Ciao e buone pedalate a tutti [SM=g8079] [SM=g8079] [SM=g8079]

antares86.
00domenica 10 gennaio 2010 20:23
Re: Re:
pala69, 08/01/2010 11.09:




Se abitassi dalle tue parti con tutta questa neve farei sci-alpinismo un giorno sì e uno no almeno fino a marzo.
Tu non hai mai pensato a questa alternativa molto bella ed allenante?



non ho mai fatto sci...dovrei imparare anche a scendere quindi...
come logistica sarei messo molto bene...
forse avrò in mente la final climb del cermis di oggi (visto che roba... [SM=g8081] ), ho la sensazione che la spinta di braccia risulti troppo rilevante...
gnaldi
00domenica 10 gennaio 2010 21:26
Buona uscita pomeridiana di allenamento: 70km di saliscendi dalle mie parti, cercando anche di trovare strade nuove nei paraggi.
gabriele
00domenica 10 gennaio 2010 23:54
Gnaldi, che percorsi nuovi sei andato esplorando?
...sono curioso!
Ciao, G.
PS Prima uscita in assoluto per me dopo quella "di forum": oggi 30km in Città alta. Sigh! Devo tornare al più presto a visitare la fidanzata a Tenerife, ma a Natale è stata qui lei perciò per un po' niente isole, caldo e altura (e stregoni del doping!!!).
gabriele
00domenica 10 gennaio 2010 23:54
Gnaldi, che percorsi nuovi sei andato esplorando?
...sono curioso!
Ciao, G.
PS Prima uscita in assoluto per me dopo quella "di forum": oggi 30km in Città alta. Sigh! Devo tornare al più presto a visitare la fidanzata a Tenerife, ma a Natale è stata qui lei perciò per un po' niente isole, caldo e altura (e stregoni del doping!!!).
Falco39
00lunedì 11 gennaio 2010 00:32
Seconda uscita stagionale: 75 km con circa 600 m di dislivello in alta brianza passando per i laghi di Alserio, Segrino e Pusiano
versosella
00lunedì 11 gennaio 2010 10:01
80 km, pianura.
gnaldi
00lunedì 11 gennaio 2010 16:28
Re: Gnaldi, che percorsi nuovi sei andato esplorando?
gabriele, 10/01/2010 23.54:

...sono curioso!
Ciao, G.



Beh, niente di speciale: un po' di saliscendi fra Colzate e Gazzaniga(parte alta dei paesi e/o salita al santuario di San Patrizio e/o Bondo), le strade intorno a Negrone e Scanzorosciate (con piacevole salita al monte Bastia), Lonno con discesa a Nese ed altre simili varianti minori.
CiclistaperCaso@
00lunedì 11 gennaio 2010 17:12
Re: Re: Gnaldi, che percorsi nuovi sei andato esplorando?
gnaldi, 11/01/2010 16.28:



Beh, niente di speciale: un po' di saliscendi fra Colzate e Gazzaniga(parte alta dei paesi e/o salita al santuario di San Patrizio e/o Bondo), le strade intorno a Negrone e Scanzorosciate (con piacevole salita al monte Bastia), Lonno con discesa a Nese ed altre simili varianti minori.




... Insomma, dici dici, ma sei sempre lì che fai delle salite, eh ???

[SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119]


Ciao
gabriele
00lunedì 11 gennaio 2010 21:46
S. Patrizio / Bondo
E' una zona che mi ha sempre incuriosito, sembra che si salga a paesini che dal basso quasi non si vedono, il tipo di ambiente fuori dal mondo che mi piace. Ma nella realtà com'è, allora?
Ciao, G.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com