USA, Prete ESORCISTA FA SESSO con la posseduta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dom@
00giovedì 3 febbraio 2011 19:10
E stata posseduta due volte
[SM=x1408447] WASHINGTON - Quando non solo Satana si impossessa di un corpo. Il The Daily Beast racconta una vicenda singolare che coinvolge un membro della Chiesa tradizionalista, presidente di un’associazione che promuove la lotta all’aborto e il divieto della contraccezione e, occasionalmente, pratica esorcismi. Si tratta di Thomas Euteneuer, un prete cattolico che ha confessato una “violazione di castità” con una donna che stava esorcizzando. Eteneuer è una figura di spicco nel movimento anti-abortista. Anche se non ben nota negli Stati Uniti, la sua organizzazione ha avuto un effetto profondo sulla vita delle donne in giro per il mondo.

LA STORIA Euteneuer è il leader di Human Life International, associazione che promosse la lotta contro l’aborto in versione “antisemita” nel 1970 (“negli anni ’70 moltissimi ebrei parteciparono all’infame piano di pianificazione familiare a Los Angeles”) e che dicevano che “sparare” ad un prete canadese che praticava aborti era “un’ottima strategia”. HLI, guidata da Euteneuer fin dal 2000, è diventata una forza potente nel movimento anti aborto. HLI ha uffici e affiliati in giro per il mondo che lottano contro la liberalizzazione dell’aborto, e, dove possibile, per rendere la normativa ancora più restrittiva.

ESORCISMI Nel 2003 il sacerdote inizia la pratica di esorcista. Un suo collega sacerdote lo intervistò sulla sua nuova attività e scrisse: “Padre Euteneuer mi raccontava che la possessione è sempre il risultato di qualcuno che si intrattiene in qualche sorta di pratica occulta, come la stregoneria, la Wicca, i tarocchi e le tavole Ouiji. (I demoni) hanno nomi biblici, e spesso si imbatte in demoni con lo stesso nome, come se avessero una sorta di cognome demoniaco”. E quando vengono evocati fuori dai corpi, urlano: “Brucia” Poi padre Euteneuer lasciò ogni ruolo nell’associazione che guidava. Smise di fare esorcismi, senza nessuna spiegazione. Fu HLI a rilasciare un comunicato ufficiale spiegando il comportamento “inappropriato” del sacerdote con una donna. Solo ieri, HLI ha pubblicato un comunicato su ciò che è successo ad Euteneuer. Ad agosto, il gruppo ha ricevuto una lamentela “concernente una giovane donna, riguardo ciò che era successo nel contesto del suo ministero esorcistale”. Dopo indagini, il prete ha ammesso “una condotta inappropriata” ed è stato costretto a dimettersi. Il suo vescovo, Gerald Barbarito, lo ha richiamato nella diocesi di Palm Beach.

www.leggo.it/articolo.php?id=104482

[SM=x1408447]
(SimonLeBon)
00giovedì 3 febbraio 2011 21:36
Re: E stata posseduta due volte
Beh, almeno sono contento che alla fine lo hanno preso...

Simon
VERYGOODFLOWER
00giovedì 3 febbraio 2011 22:50
Re: E stata posseduta due volte
dom@, 03/02/2011 19.10:

[SM=x1408447] WASHINGTON -
[SM=x1408447]



Oramai non mi stupisco più di niente!
Questo è niente rispetto a quello che favevano le cariche ecclesiastiche nel medioevo a oltranza,come la pratica del concubinato,della caccia alle streghe,e dei loro martiri grazie al tribunale d'inquisizione e bla.. bla..bla..
[SM=x1408447] [SM=g10765]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com