USA: CHI HA TROPPI CONDOM RISCHIA L'ARRESTO!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Adminsierone
00martedì 12 gennaio 2010 14:46

Sesso più difficile a San Francisco e New York. Nelle due metropoli americane, che hanno preso esempio dallo Stato di Washington, è meglio non mettere più di due preservativi in borsa: si potrebbe finire in carcere con l'accusa di prostituzione. Possono infatti essere dichiarate "Prostitution free zones" le aree in cui le forze dell'ordine hanno la possibilità di arrestare persone sospette di fare "attività sessuale".



La legge è partita da Washington D.C. ma San Francisco e New York si sono ben presto adeguate. E funziona così. Qualcuno viene trovato in possesso di più di tre preservativi? Questo può venire utilizzato come prova di un crimine. O almeno, prova dell'intenzione di commettere un crimine, quello di offrire prestazioni sessuali a pagamento, e non semplicemente di avere l'intenzione di passare un weekend divertente con il partner.

Ma, come sottolinea RHRealityCheck (Reproductive Health), un'organizzazione americana che tutela la salute legata al sesso, sul suo sito, il vero pericolo di questa iniziativa penalizza chi davvero fa prestazioni sessuali a pagamento. Infatti induce chi pratica la prostituzione ad abbandonare le precauzioni, a limitare insomma l'utilizzo del preservativo, mettendo a rischio la propria salute e di conseguenza anche quella della popolazione.

Bisognerebbe sapere che è ancora alto il rischio di contrarre il virus dell'Hiv. E questa novità non aiuta. Il tentativo di dissuadere la prostituzione in questo modo ha lo scopo di far apparire graziose e "pulite" determinate aree, senza preoccuparsi della reale tutela della salute. Ma il punto del problema non è questo: è criminalizzare chi fa lavori legati al sesso. Ma se si vuole criminalizzare questa attività, sarebbe meglio, sottolinea RH, cominciare dai protettori, visto che molte di queste donne sono state obbligate ad esercitare la prostituzione con la violenza. Non è colpendo loro, conclude RH, che si risolve il problema.



www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo470878.shtml


[SM=x1856228]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com