UNDER 21 SUD E NORD

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CURIOSO 2
00lunedì 23 aprile 2007 18:23
PER CHI ERA PRESENTE AD ENTRAMBI GLI EVENTI UNDER 21 NORD E SUD COME BUCCI, NON SAREBBE MALE UN COMMENTO SUL GIRONE SUD, ED UN CONFRONTO CON QUELLO NORD.
GRAZIE
Commento u21 sud
00martedì 24 aprile 2007 11:12
Ufficio Stampa FICK
'Ancora una volta la canoa polo è stata all'altezza della situazione - ha affermato il consigliere Gianni Costa - sia dal punto di vista dei risultati, sia dal punto di vista dell'organizzazione e della logistica. Un plauso particolare va a tutti coloro che si sono prodigati e continuano a farlo affinchè le squadre possano giocare nelle migliori condizioni particolari. Per quanto riguarda la giornata appena conclusa San Giorgio di Nogaro e Agropoli si sono rivelate ancora una volta realtà importanti. Complimenti a San Giorgio per la tempestività con i quali sono stati diffusi i risultati al nostro Ufficio Stampa, risultati poi pubblicati praticamente in tempo reale sul sito federale; la tempestività è importante, dovrebbe essere sempre così. Questa settimana ho seguito in prima persona le gare di Agropoli e mi sono reso conto di quanto sia importante un'organizzazione efficace e dinamica. Dentro e fuori dal campo di gioco il clima è stato molto positivo, la cena offerta dal comitato organizzatore a tutti i partecipanti è un qualcosa di semplice ma affatto scontato per permettere al gruppo di amalagamarsi ulteriormente. Sono questi gli aspetti positivi che ci devono dare ulteriori stimoli per continuare sulla strada intrapresa e Agropoli in questo ha risposto molto bene. Mi aspetto molto da questa stagione e stiamo lavorando affinchè tutto continui ad andare per il meglio.'

Il commento relativo all'under 21 a cura di Gabriele Fabris:

'Subito novità alla prima uscita degli U21 del Girone 2! Nella splendida cornice allestita dalla Canottieri Agropoli l'Academy/UCK guida la classifica con due punti di vantaggio sul Katana/Ognina e tre sui campioni d'Italia in carica del Kst Siracusa. I ragazzi dell'Academy/Uck conquistano la vetta battendo il KST Siracusa in una partita al cardiopalma con continui cambiamenti di punteggio. Ha vinto a mio parere chi ha saputo essere calmo e chi ha sbagliato meno. Il team allenato da S. Bucci mostra ottimo gioco corale, buona capacità di gestione ed abilità in fase conclusiva. Oltre alle giocate dell'effervescente e sempre grintoso capitano Salvati, a Gagliardi autore di gol importanti, a cui si aggiunge Perantoni in crescita e in recupero da un infortunio, mi piace evidenziare il lavoro spesso oscuro e di sacrificio di Trovato.

Il Katana/Ognina condisce buone capacità tecniche e atletiche individuali con alcune difficoltà nell esprimersi in un gioco di squadra veloce e pericoloso. Spesso le soluzioni in fase conclusiva arrivano su invenzioni individuali di Malguarnera, M. Pollaci e Caponera.

Il Kst Siracusa, in entrambe le partite più impegnative, mi è sembrato avere a tratti idee confuse che si sono tradotte spesso in scelte affrettate che non hanno prodotto i risultati attesi. Forse si è avvertita l'assenza a bordo campo del loro Maestro-Tecnico P. Arganese. Il passo falso, credo che possa far bene a Romano e compagni, e strappare lo scudetto dalle maglie aretuse sarà impresa ardua.

Il CN Posillipo batte nello scontro di coda l'UCK/Castelgandolfo. Entrambe le squadre sono giovanissime ed evidentemente ancora inesperte. Tra i rosso-verdi il capitano Lanni si da molto da fare, da menzionare la grinta di Gargiulo mentre nel piccolo De Simone si intravede qualche potenzialità , ma è ancora lunga la strada da percorrere. L'UCK/Castelgandolfo non molla mai e anche sotto di molto nelle partite dure, segnare una rete regala morale. Nella partita con il Posillipo forse meritavano il pareggio, sfumato solo a pochi decimi dalla sirena.

Il livello mi è sembrato discreto ed in crescita. Sono molti i gocatori che possono aspirare a vestire la maglia Azzurra. La Nazionale U21 è attesa a fine maggio alla Deutschland Cup di Essen per conquistare la qualificazione per l'Europeo di settembre.'

Ufficio Stampa FICK
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com