UN UOMO...ORIANA FALLACI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FR@NK@
00venerdì 15 settembre 2006 21:02



La trama: Siamo nel 1974, Oriana viene mandata in Grecia ad intervistare Alekos Panagulis, l’eroe della resistenza greca in lotta contro il regime dei colonnelli. “Fu così che andai alla ricerca della tua fiaba. La solita fiaba dell’eroe che si batte da solo, preso a calci, vilipeso, incompreso. La solita storia dell’uomo che rifiuta di piegarsi alle chiese, alle paure, alle mode, agli schemi ideologici, ai principi assoluti da qualsiasi parte essi vengano, di qualsiasi colore si vestano e predica la libertà. La solita tragedia dell’individuo che non si adegua, che non si rassegna, che pensa con la propria testa e per questo muore ucciso da tutti”. Lo incontra e quello che doveva essere un reportage e il pezzo di storia di un paese, diventa un’appassionante storia d’amore.
“E questo era l’uomo che l’indomani avrei finalmente incontrato, per cozzare contro di lui come un treno che percorre all’inverso lo stesso binario”.


Aforismi di Oriana Fallaci


«Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti.»


«Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai.»

«Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.»


«Vi sono momenti, nella Vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo. Un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre.»

«Tra un uomo e una donna ciò che chiamano amore è una stagione. E se al suo sbocciare questa stagione è una festa di verde, al suo appassire è solo un mucchio di foglie marce.»


LO SO SONO RIPETITIVA..MA IO ADORAVO QUESTA DONNA... E IL LIBRO UN UOMO, FU IL PRIMO LIBRO IMPEGNATO CHE LESSI A 16 ANNI.....E' LEGATO AI MIERI RICORDI..PIU' TRISTI...


FRANKA :devil:

TRATTO:aforismi.meglio.it/aforismi-di.htm?n=Oriana+Fallaci
gioiaedolore
00venerdì 15 settembre 2006 21:05
franka
grazie x ricordare questa grande scrittrice. :up: :up:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com