UN CANDIDATO PER OGNI ELETTORE: SCANDALOSO

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
frosolone.net
00Friday, February 20, 2009 2:58 AM
Siamo alle solite, tutti sono aperti a tutti e alla fine ognuno per se e....
Dall'analisi degli articoli della rassegna stampa, e soprattutto dall'ultimo di oggi apprendiamo di un esagerato prolificare di candidati.

Tutti dichiarano come intenzione di voler rinnovare, essere di ampie vedute, aperti a nuove proposte, desiderosi di una larga partecipazione, e chi più ne ha più ne metta.

Il dato certo è che al contrario di quello che il buon senso indicherebbe le divisioni/spaccature/faide all'interno del nostro minuscolo comune questa volta rischiano di scendere fino al livello atomico.

Per questo che proponiamo di adottare il motto: UN CANDIDATO PER OGNI ELETTORE, pur dovendo riconoscere i diritti di origine ad un celebre politico italiano, lo slogan si addice alla filosofia che negli anni accompagna tutti noi Frosolonesi.

In un paese di circa 3500 anime sarebbe più logico unirsi e formare una lista basata su OBIETTIVI e non su candidati.
Se questo fosse troppo rivoluzionario sarebbe già un bel risultato riuscire a parlare di LISTE di persone e non singoli.

Se c'è una cosa che è ormai palese in Italia, è che il modello del "Risolvo tutto io" non funziona. Il principio basilare per poter realizzare un qualsiasi progetto è avere uno staff su cui poter contare per poi poter allargare il più possibile la partecipazione.

Come spesso si sente in giro forse è ancora troppo presto per parlare seriamente sul cosa fare, in effetti siamo solo a Marzo e le elezioni non saranno prima di 3 mesi. Decisamente meglio aspettare fino all'ultima notte prima della scadenza delle presentazioni, non sia mai che una volta nella storia di questo paese si possa PARLARE prima.

Rimpiangiamo molto, ed ogni giorno che passa sempre più, l'operato della storica TvF TeleFrosolone.
Dato che le nuove tecnologie, per usare un eufemismo, sono ancora poco utilizzate sarebbe stata l'unica speranza per costringere a PARLARE.

Un ultima considerazione, dall'analisi degli archivi video della stessa TvF abbiamo potuto constatare che i problemi che 20 anni fa occupavano i dibattimenti politici sono TUTTI ancora presenti e di attualità. Lasciamo a voi trarne le dovute conseguenze
Provocazione
00Thursday, February 26, 2009 5:29 PM
lista "RISORGI FROSOLONE"
Visto che in questi giorni si parla (o si sparla) sui giornali di ipotetiche 5 liste (destra-centro-sinistra, vorrei lanciare una "Provocazione" nel senso di fare un'unica lista "Risorgi Frosolone" dove confluiscano tutti coloro (destra-sinistra) che voglio il "bene del paese", dove tutti si diano da fare per far risorgere "economicamente e culturalmente" Frosolone. Credo che sia a cuore di tutti i frosolonesi le "sorti" del nostro territorio specialmente in questi momenti difficili e pertanto mi auspico che, con l'aiuto di tutti, si possa far tornare il nostro paese agli augi di una volta dove era il punto di riferimento di tutti i paesi limitrofi. La mia sarà anche utopia ma credo che è l'unica cosa da fare. Rispondete
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:07 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com