UFFICIALE!!! Faranno una serie TV sulle Cronache!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
AXL BARATHEON
00mercoledì 17 gennaio 2007 17:36
Riporto anche qui questa interessante chicca.
Ne parla Westeros.org (ma attendiamo cmq notizie ufficiali), che rimanda a questi link
qui e qui.

Io cmq ho qualche perplessità...
Endordil
00mercoledì 17 gennaio 2007 17:43
Riportando qui quello che ho scritto sull'altro 3d:
Se è vero (e a giudicare dal tono dell'articolo sembra quasi certo ma aspettiamo conferma ufficiale) è una notiziona!
L'adattatore e produttore esecutivo sarà un certo David Benioff che non conosco (e francamente dal curriculum imdb sembra anche non avere molta esperienza con la tv), e scriverà tutti gli episodi insieme a D.B. Weiss, a parte un solo episodio che sarà scritto da Martin (chissà cos'ha in mente lo Zio ) .
Condivido le preoccupazioni di chi ha scritto questo articolo, se davvero è prevista una stagione a titolo questo vuol dire che ci dovrebbero essere ben 7 stagioni ed è moolto raro che un prodotto che nonostante tutto è "di genere" arrivi a queste lunghezze e non venga tagliato prima dal network, specialmente se ha bisogno di un budget sostanzioso (vedi Rome).
Però non ho capito se la serie dovrebbe vedere la luce in tempi abbastanza prossimi oppure se attenderanno la fine della saga (ma mi sembrerebbe difficile che annunciassero ora un progetto del 2012).
Lord Renly Baratheon
00mercoledì 17 gennaio 2007 17:45
Io sono cauto, ma tendo all'ottimismo e alla fiducia.
Martin non è uno stupido, ha detto lui stesso di conoscere i rischi. Ha solo deciso di voler provare lo stesso. E chi prova conscio dei rischi, prendendo le giuste contromisure, ottiene spesso buoni risultati.

Speriamo bene!

Non c'era quella vecchia discussione su a quali attori daremmo i ruoli? Beh, non credo si metterebbe mai insieme un cast fantasmagorico come quello, ma mi è venuto in mente. [SM=x204856]
Re Gabriel
00mercoledì 17 gennaio 2007 19:40
sarebbe fantastico lo ammetto, ma come voi anche io rimango cauto. Aspettiamo le news dello zio. Ma non doveva dirci una cosa importante per gennaio? [SM=x204908]
AXL BARATHEON
00giovedì 18 gennaio 2007 01:17
E' questa la notiziona del mese, faranno una serie tv delle Cronache. Martin lo ha annunciato nel suo Blog.
Vi copio il testo in inglese, aspettando i traduttori.

HBO Options A SONG OF ICE AND FIRE
Yes, it's true.

Yes, this is the Big News that I have been hinting at.

No, the Big News was not the pizza crawl, or the delivery of the new WILD CARDS book, though of course I'm excited about those as well.

VARIETY broke the story this morning. Instead of rehashing what they said, let me just point all of you toward:

http://www.variety.com/article/VR1117957532.html?categoryid=14&cs=1

I've already gotten close to a hundred emails this morning, just off the VARIETY article. I expect that number will have swollen to several hundred before the day is out. I appreciate all the good wishes and congratulations, but I am NOT going to be able to respond to all of you individually.

I will be making my own announcement on my news page, of course, and that may answer some of your questions, but I haven't actually written it yet, so please be patient.

I appreciate all the casting suggestions too, but guys, you're getting way way WAY ahead of yourselves. Developing a television series is a long and time-consuming process, and we're just getting started here. We only closed the deal a couple of days ago.

I will do my best to keep everyone informed as the project progresses, but this is not something you will be telling TIVO to record next week.

This might be a great time to subscribe to HBO, however. Regardless of what happens with A SONG OF ICE AND FIRE, HBO still has the best shows on television, shows like DEADWOOD, THE WIRE, and THE SOPRANOS that stand head and shoulders above anything on the networks. The second season of ROME just started last Sunday, and it's fabulous; the look of it, the writing, the directing, the acting, all of it is first rate. That's why I have been saying for years that HBO was the perfect place for A SONG OF ICE AND FIRE.

Re Gabriel
00giovedì 18 gennaio 2007 12:18
wow che notiziona! Era proprio il genere di notizia che aspettavo dallo zione! Speriamo che vada tutto bene. [SM=x204962]
AXL BARATHEON
00giovedì 18 gennaio 2007 12:43
Modificato il 3d ora che abbiamo la notizia essenziale e messo in evidenza.
Aspetto la traduzione dell'intervento di Martin nel suo blog.
In questa discussione discuteremo della cosa e daremo notizie degli sviluppi.
blond121
00giovedì 18 gennaio 2007 12:46
madò, pensate che soddisfazione se avesse successo...spero che la facciano contoni adulti e non una xenata...buon lavoro zione
Carturello
00giovedì 18 gennaio 2007 13:07
Guarda blondo, conoscendo cosa aveva fatto con la bella e la bestia (una delle vecchie serie di telefilm più mal trasmessa e sottovalutata degli anni 80) penso che verrà fuori bene, Martin ha fatto successo proprio in questo settore, quindi è probabile che tirerà fuori qualcosa di dannatamente buono!
Lord Renly Baratheon
00giovedì 18 gennaio 2007 13:13
Traduzione più celere che mai:

La HBO prenota LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO
Sì, è vero.

Sì, era questa la Grande Novità a cui avevo alluso.

No, la Grande Novità non era la pizzata, o la consegna del nuovo libro di WILD CARDS, per quanto ovviamente sia molto emozionato anche per queste cose.

VARIETY ha rotto il silenzio questa mattina. Invece che ripetervi quanto hanno già detto loro, mi limito a reindirizzarvi a:

www.variety.com/article/VR1117957532.html?categoryid=14&cs=1

Ho già ricevuto un centinaio di email questa mattina, appena l'articolo del VARIETY era stato diramato. E penso che le mail diventeranno ben più che qualche centinaia prima di domani. Apprezzo tutte le vostre speranze e congratulazioni, ma NON SARO' IN GRADO di rispondere individualmente a ognuno di voi.

Presto farò anche il mio annuncio ufficiale sulla mia pagina delle news, statene certi, e questo magari risponderà ad alcune delle vostre domande, ma non l'ho ancora scritto, quindi per favore siate pazienti.

Ho anche avuto modo di apprezzare tutti i vostri suggerimenti per il cast, ma ragazzi, vi state fcendo DI GRAN LUNGA prendere troppo dall'entusiasmo. Una serie televisiva è un qualcosa di molto lungo e complicato, e noi abbiamo appena cominciato a lavorarci. Abbiamo concluso l'affare soltanto un paio di giorni fa.

Farò del mio meglio per tenere tutti informati sugli sviluppi del progetto, ma non è qualcosa che di cui dovrete informare la TIVO per la prossima settimana.

Penso che lasciare tutto nelle mani della HBO sia un'ottima scelta, comunque.
A prescindere da quello che succederà alle CRONACHE, la HBO gestisce i migliori spettacoli televisivi, come DEADWOOD, THE WIRE e THE SOPRANOS che dominano tutti i networks.

La seconda stagione di ROME è cominciata l'ultima domenica, ed è favolosa; l'effetto visivo, la sceneggiatura, la direzione, gli attori, tutto di prima qualità. Ecco perché ho detto per anni che la HBO sarebbe stata perfetta per le CRONACHE.


E insomma, quindi George è ottimista, siamolo anche noi, per quanto rischioso possa essere il tutto! [SM=x204884]

Parliamo a riguardo di questa notizia nell'altro thread, per favore.
Lord Renly Baratheon
00giovedì 18 gennaio 2007 13:18
Azz, pensavo di essere sul post di Not a Blog, vabbè. [SM=x204879]

Comunque, come dicevo...
Sappiamo che è un progetto rischioso.
Lo sappiamo noi come lo sa Martin, ce l'ha specificato più volte.
Però è una possibilità. C'è la possibilità che venga bene come la possibilità che venga male.
Martin però è ottimista, e se è co-produttore e darà anche una mano in sceneggiatura, non credo che permetterà sfaceli.
Quindi dobbiamo essere fiduciosi e aspettare.

Fra parentesi, non è neppure detto che noi vedremo questa serie, in Italia. Tutti questi titoli di lavori della HBO... non li ho mai sentiti. Chissà se qualcuno acquisterà i diritti e doppierà il tutto in Italiano?

Voglio dire, per me e per altri non sarà un problema, posso sempre comprare i DVD inglesi, ma chi ha meno comprensioni della lingua?

Pensiamo anche a questo. Forse possiamo mobilitarci e compiere un'altra crociata per portare i telefilm in italiano.
Offrendoci come doppiatori, magari. [SM=x204857]
Benjen Stark
00giovedì 18 gennaio 2007 13:32
Chi vive sperando, muore [SM=x204851]

Eh eh, bando alle ciance, con Martin co-produttore la possibilità che il lavoro ultimato non svilisca la saga letteraria è alta suppongo, perchè andrebbe comunque ad incidere pure sulla sua immagine.

Al doppiaggio mi offro se volete a far il Boia del Re [SM=x204952]
AXL BARATHEON
00giovedì 18 gennaio 2007 13:48
Deadwood, I Soprano e Rome sono arrivati anche in Italia.
Il primo solo su Sky ed è una serie western molto bella.
I Soprano penso li conoscerete tutti.
Rome l'ho seguito pochissimo, meno che 0, quindi non mi esprimo.
Apprezzo l'ottimismo di Martin ma, e questa volta smentisco me stesso, preferisco che si dedichi un pò di più ai libri, per quanto tutto questo faccia bene alla serie in quanto a pubblicità, vendite et cetera.
Emiliano Targaryen
00giovedì 18 gennaio 2007 14:01
Speriamo bene, se tra la notizia della serie e la sua realizzazione passerà quanto tra annunciare l'uscita dei volumim e la loro effettiva commercializzazione è probabile che le prime puntate le vedranno i nostri figli...ahahahahah


Ser Jorah Mormont, unico vero e fedele servitore dell'unica vera Regina, Daenerys nata dalla tempesta
Endordil
00giovedì 18 gennaio 2007 16:17
Considerando la partecipazione di Martin e il livello dei lavori HBO direi che il rischio di svilire la saga è basso, semmai come ho detto il vero rischio sarebbe una cancellazione dopo una o due stagioni, soprattutto dato che siamo in anni dove i network tendono a troncare le serie dopo il minimo accenno di calo di ascolti.
Quanto alle modalità di visione credo che io userò il solito metodo [SM=x204952] qualche giorno dopo la trasmissione; comunque dato che Deadwood e Rome sono arrivate in Italia in DVD non vedo perchè non dovrebbero farlo anche le cronache.

[Modificato da Endordil 18/01/2007 16.19]

Mr. Wonderworld
00giovedì 18 gennaio 2007 18:29
Al di là dei rischi, questa è sicuramente una notiziona!!!
AXL BARATHEON
00venerdì 19 gennaio 2007 16:05
Postata da Martin anche la NEWS.
Tradurre? [SM=x204879]
Lord Renly Baratheon
00venerdì 19 gennaio 2007 17:42
LA HBO PRENOTA LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO
18 Gennaio, 2007
Adesso può essere rivelato. VARIETY ha rotto il silenzio ieri mattina, e ormai la notizia è già sparsa per tutto il web. Ho ricevuto centinaia di email da quando l'annuncio è stato ufficializzato, molte delle quali chiedevano, "è vero?"
Altri lettori hanno postato i loro commenti e le loro congratulazioni in risposta alla mia conferma sul mio blog.
Sì, è vero. L'inverno sta arrivando per la HBO.
La Home Box Office (HBO) ha acquistato i diritti della mia saga fantasy, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, per la televisione e per i film, con la speranza di portare la storia intatta come nei libri sulla televisione, sotto forma di serie HBO.

Abbiamo lavorato ai dettagli di quest'accordo per mesi, ma finalmente l'affare si è concluso e ogni tassello è al suo posto, così si può dire che tutto è ufficiale.
Non starò a ripetervi i dettagli dell'annuncio sul sito della VARIETY. Andate QUI e potrete leggere da voi tutto quanto.
Gli sceneggiatori e i registi del progetto saranno David Benioff e D.B. Weiss. Benioff e Weiss scriveranno anche i copioni piloti, e -- una volta che la HBO avrà dato il via libera alla serie -- anche la maggior parte degli episodi. Questo sarà il primo progetto televisivo per loro, ma entrambi hanno molta esperienza in romanzi come in film trasposti da romanzi.
David Benioff è l'autore del romanzo "La Venticinquesima Ora" e della collezione "I Nove Rotolano: E Altre Storie". Nel suo curriculum figurano anche "Troy", "Stay", "La Venticinquesima Ora" e le prossimamente visibili "Wolverine" e "The Kite Runner".
Dan Weiss ha scritto il romanzo "Il fortunato ragazzino vagabondo" e l'adattamento per il grande schermo dei film di "Halo", tratto dal videogioco, e "Pattern Recognition", la storia di William Gibson, che tra poco saranno nelle sale.
Weiss e Benioff hanno già lavorato assieme per il copione di "Ender's Game", adattando il romanzo di Orson Scott Card.

Ho incontrato David e Dan in California durante la mia ultima visita, mentre ero li ufficialmente per la Los Angeles Convention, e abbiamo discusso della faccenda durante un lungo pranzo (il ristorante era pieno quando siamo arrivati e completamente vuoto quando ce ne siamo andati, e i camerieri avevano già cominciato ad apparecchiare per la cena). Mi avevano maledettamente impressionato, e non vedo l'ora di lavorare con loro. Tutti e due sono solari, pieni di passione e di entusiasmo.
Conoscono benissimo i libri, hanno colto la loro essenza, e proprio loro sono quelli che dovranno portare la mia vera storia sugli schermi delle vostre televisioni... non una storia che assomigli alla o che sia "tratta" o "ispirata" ai miei romanzi (come è accaduto con Earthsea, o quantomeno quel film che voleva passare per Earthsea sul canale Sci-Fi).

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sono in ottime mani.

Per quanto riguarda il mio coinvolgimento diretto, scriverò la sceneggiatura di un episodio per stagione. Sarò anche co-produttore esecutivo dello show, con Vince Gerardis e Ralph Vicinanza della Created By, e con Guymon Casady della Management 360. Ho già ricevuto molte email che mi domandavano per quale motivo non scrivessi più episodi del progetto.

Ci sono tre grosse ragioni per cui mi limito ad un solo episodio per stagione, e queste si chiamano: A Dance With Dragons, The Winds of Winter, A Dream of Spring. Per quanto vorrei fare parte del progetto in modo totale e lavorarci quotidianamente, come facevo una volta con "Ai Confini della Realtà" o "La Bella e la Bestia", i romanzi sono stavolta la mia priorità. David Benioff e Dan Weiss sono scrittori di talento, ma neanche loro possono adattare un libro che non è stato ancora scritto.

E sono anche molto emozionato di essere entrato nel business con la HBO. Da anni i migliori spettacoli seri televisivi sono tutti completamente fatti da loro. Non conosco programmi migliori di "The Sopranos", "Six Feet Under", "Big Love", "Carnivale", "The Wire", "Deadwood"... e la mia passione del momento, "Rome". (se non state ancora guardando la seconda stagione di Rome, che sta andando in onda ora, vi state perdendo il miglior programma televisivo mai realizzato).
Il Writing, la direzione, la recitazione, il set, i soldi messi per la produzione... tutto quello che ci si può aspettare da uno show della HBO è qualità pura, ed è proprio quello che ho sempre sognato per le Cronache.

Soltanto uno o due mesi dopo la pubblicazione di A Game of Thrones nel 1996 ricevetti una prima proposta per un film e dei diritti televisivi. Non se ne è mai fatto niente. Man mano che passavano gli anni, e man mano che la serie è diventata sempre più popolare con ogni nuovo libro, ho sempre puntualmente ricevuto altre proposte da nuovi produttori, registi, sceneggiatori, studi TV e altri lavoratori del settore.
E non se ne è mai fatto nulla lo stesso.

Nel frattempo, i miei lettori mi hanno sempre chiesto se ci sarebbe mai stata una versione filmata delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La mia risposta è stata sempre la stessa. Per quanto ho sempre prestato molto interesse e molta attenzione alle diverse offerte, non sono mai riuscito ad immaginare come i libri potessero essere trasposti in film, anche una trilogia di film, come è stato per il Signore degli Anelli.

Le storie erano semplicemente troppo lunghe e complesse, e per far rientrare la storia nei tempi massimi possibili sarebbero andati perduti i nove decimi dei personaggi e i tre quarti della trama.

L'unico modo in cui riuscivo veramente a vedere possibile una trasposizione di libri di queste dimensioni era una serie televisiva (come "Roots" o "Shogun") o, ancora meglio, una serie di stagioni televisive, in cui ogni romanzo avrebbe previsto un'intera stagione piena di episodi.

E questo è precisamente quanto la HBO intende fare, partendo da A Game of Thrones. Con dodici ore da dedicare a ciascun libro, invece delle due o tre che un film da cinema concederebbe, saremo in grado di rappresentare una fedele versione della storia che soddisferà i miei lettori e gli abbonati alla HBO che non hanno mai neanche letto una storia fantasy in vita loro.

Una serie televisiva però non cresce dal nulla da un giorno all'altro, mi sembra ovvio. Non vedrete A Game of Thrones in TV la prossima settimana, né potrete ordinare alla TIVO l'inizio delle riprese il prossimo mese. C'è una via lunga e ventosa davanti a noi, con molti crepacci lungo la strada... ma ogni viaggio comincia con un primo passo, e - chi può dirlo? - forse già il prossimo anno vedrete Tyrion e Dany e Jon Snow in quelle pubblicità della HBO, assieme a Tony Soprano, Al Swearengen e Titus Pullo.
Re Gabriel
00venerdì 19 gennaio 2007 19:28
lo zione ci ha spiegato per bene quello che accadrà nel futuro... io mi fido e sono molto ottimista! Sono contento per lui e da appassionato di cinema ecc. condivido le sue scelte, sempre molto ponderate e pensate!
BRAVO!!!
E intanto godiamoci la bella notizia...
Endordil
00venerdì 19 gennaio 2007 20:10
Io ho letto che nel board ASOIAF Parris ha detto che la serie non inizierà prima del 2009-2010.
Benjen Stark
00venerdì 19 gennaio 2007 20:57
L'ultimo articolo delle zio mi ha decisamente rasserenato.
Speriamo comunque poi vengano tradotti pure in italiano per i NON poliglotti [SM=x204855]
Bud86
00venerdì 19 gennaio 2007 21:38
Bene...sono veramente contento che Martin assieme a persone valide abbia messo su questo progetto che spero, e le notizie sembrano confermarlo, andrà in porto...di sicuro dovremmo aspettare un bel pò...ma noi amanti delle Cronache ci siamo abituati vero.... [SM=x204906]

AXL BARATHEON
00sabato 20 gennaio 2007 00:20
Re:

Scritto da: Lord Renly Baratheon 19/01/2007 17.42

Ci sono tre grosse ragioni per cui mi limito ad un solo episodio per stagione, e queste si chiamano: A Dance With Dragons, The Winds of Winter, A Dream of Spring. Per quanto vorrei fare parte del progetto in modo totale e lavorarci quotidianamente, come facevo una volta con "Ai Confini della Realtà" o "La Bella e la Bestia", i romanzi sono stavolta la mia priorità. David Benioff e Dan Weiss sono scrittori di talento, ma neanche loro possono adattare un libro che non è stato ancora scritto.




Questa è una notizia nella notizia, che mi ha tranquillizzato sul primo grosso dubbio che avevo: il resto della saga scritta.
Poi per il resto l'articolo è molto rassicurante e promettente. Vedremo...
Emiliano Targaryen
00sabato 20 gennaio 2007 14:49
Oddio, speriamo che la scelta degli attori sia azzeccata con le caratteristiche dei personaggi...non vorrei che a fare Cersei Lannister chiamassero Simona ventura...
RED VIPER
00domenica 21 gennaio 2007 23:03
CHE BELLO CHE BELLO CHE BELLOOOOOOO

IO L'AVEVO CHIESTO PER LETTERINA A BABBO NATALE!!! [SM=x204897]

AH AH...A PARTE GLI SCHERZI!!! QUESTA E' UNA BELLISSIMA NOTIZIA...SPERANDO SEMPRE CHE NON RALLENTI LA SCRITTURA DEGLI ALTRI VOLUMI!!! [SM=x204954]
Lord Renly Baratheon
00lunedì 22 gennaio 2007 16:13
Più che rallentarla, io penso che ci sia più il rischio che la velocizzi, la scrittura degli altri volumi, e speriamo non in negativo, cioè che scrive in fretta senza pensare come suo solito a lasciare tracce o comunque le sue varie "ciliegine sulle torte" qua e la nella lettura.

Ora, so che ci impiegheranno molto a fare quattro libri, ma dovessero arrivare a dover girare un libro che è ancora in fase di scrittura... forse forzerebbero Martin a darsi una svegliata per non sprecare soldi.

Ovviamente non penso possa succedere veramente tutto questo. A Dance with Dragons è quasi fatto, quindi rimarranno soltanto The Winds of Winter e A Dream of Spring, quando devono ancora reclutare addirittura gli attori per girare la prima stagione...

Però non credo che si farà rallentare, no, lo ha specificato li, mi ha tranquillizzato, e gli credo sulla parola. [SM=x204857]
MaceTyrell
00lunedì 22 gennaio 2007 16:53
GRANDE MARTIN
Lui è il primo appassionato della Saga e non dubitavo che questo notevole progetto l'avrebbe distratto dall'obiettivo principale ... [SM=x204962]
RED VIPER
00mercoledì 24 gennaio 2007 01:21
Sono sicuro al 100% che nn velocizzerà la scrittura...

...è troppo pignolo e questo è un bene x noi lettori!!!

Sperando naturalmente che alla mondadori nn cambino ancora traduttori...sennò chi ci capisce più nulla!!?? [SM=x204916]
Emiliano Targaryen
00mercoledì 24 gennaio 2007 14:02
Ci sono per caso delle date sulla prima uscita? Mi piacerebbe vedere Viggo Mortensen che interpreta Rhaegar Targaryen
Lord Renly Baratheon
00mercoledì 24 gennaio 2007 14:54
Come scritto da Martin, si è fatto da poco l'accordo, immagino sia molto prematuro parlare d'uscita.
Per giunta, penso sia anche impossibile che "grandi" attori interpretino i personaggi delle Cronache. Questi telefilm prenderanno molto tempo a tutti, e spesso attori importanti non hanno tutto questo tempo da dedicare ad un solo progetto.

Penso che prenderanno attori sconosciuti-o-quasi ma di buone promesse.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com