UFFICIALE:31/10/2010 CAMPIONATO ITALIANO UISP A TORCHIAROLO (BRINDISI) NEL NUOVO TRACCIATO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elaborazioniSERINELLI
00venerdì 20 agosto 2010 11:24
é ufficiale il recupero della gara di campionato di ancona nel nuovo circuito a Torchiarolo in provincia di Brindisi,un circuito di 1086m con larghezza di carreggiata 15m costante per tutto il circuito,una pista molto veloce e divertente dove si privilegia il motore e l'abilita' del piloto,si aspette una partecipazione numerosa.prossimamente ci saranno foto del circuito dall'alto e video.
per qualsiasi domanda rispondere qui nel forum oppure telefonare al 3479127575...Cesare
markciccio74
00martedì 7 settembre 2010 20:53
BOLLO (manuel)
00martedì 7 settembre 2010 21:47
beh, di certo deve prodursi un olio buonissimo da quelle parti, a giudicare dal numero di uliveti intorno [SM=g27990]

scherzi a parte, mi sembra un'area molto grande per una pista.. ottimo!!
lo dimostrano i 15m di larghezza costante.. ottimo!!

se sono accetti consigli, magari ci stava bene anche una partenza esterna

in relazione ai fotomontaggi dall'alto, spero che la planimetria giusta sia quella disegnata in schema, poichè le curve nei fotomontaggi sono minime.. quasi rettilinei

sono sempre notizie bellissime, e complimenti a tutti gli organizzatori, speriamo che i piloti siano numerosissimi, e sopratutto che questa pista così 'lontana' dalle zone del nord, dove c'è la più alta densità di piste, possa fare pubblicità all'autocross e aggiungere piloti al parco partenti!!

l'incognia, alla luce di ciò che è stato detto nella riunione dei piloti a maggio a Maggiora, e qui sul forum, questa pista organizzando gare UISP non potrà organizzare anche quelle CSAI..giusto?

ancora complimenti a tutti
maverikj7
00martedì 7 settembre 2010 22:30
mamma che spettacolo......pare molto veloce a parte qualche piccola curva...sto facendo il pensierino di venira la
Marco Casta
00martedì 7 settembre 2010 23:25
...
Mi associo a bollo, (ciao bollo !! )
Spero tanto che la planimetria reale sia quella disegnata...
..in più, mio parere personale..
...spigolare la curva prima dell'arrivo raccordando la penultima con il curvone di ritorno...con una "S", vi darebbe la possibilità di creare la partenza esterna senza grossi problemi.
Per un circuito nuovo, oltre che la sicurezza in primis, considerare questo aspetto è molto importante per aiutare la fluidità allo svolgimento della manifestazione.
Larghezza ed il resto...ottimo!!sulla carta mi sembra un buon progetto!
Mi raccomando...col il tempo dovuto...non dimenticatevi di curare i servizi igenici e se disporrete di risorse, le postazioni box!!!

Complimenti per l'impegno dimostrato e... se saranno rose... fioriranno!!! si....in mezzo alla povere.....ma fioriranno !!! :-)

lo auguro a Voi e a tutto il mondo dell'Autocross!!

Casta.
BOLLO (manuel)
00mercoledì 8 settembre 2010 00:06
ciao Casta!!

sei ancora vivo??

io penso che sia un bene che ogniuno dica la propria in merito, perchè si tratta di PARERI, CONSIGLI e non CRITICHE.
anche perchè è meglio cercare di smussare tutti quegli spigoli prima di fare le cose, così da evitare il più possibile lamentele postume
elaborazioniSERINELLI
00mercoledì 8 settembre 2010 08:52
non sono fotomontaggi,ma sono foto reali prese da un aereo,abbiamo solo aggiunto un po' di verde a margine della pista per evidenziare bene il tracciato,del resto è stato appena fatto e quindi non ha ancora il verde intorno,ma con il nostro clima non tarderà a spuntare,cerco di allegare le foto originali a riprova,vi aspettiamo tutti!!!!a presto
markciccio74
00mercoledì 8 settembre 2010 09:31
L'impianto si presente veramente bene.

Visto che è tutto pronto e c'è tempo, non varrebbe la pena di organizzare una giornata di collaudo della pista prima del 31 ottobre?

Gli unici appunti potrebbero essere fatti sulla partenza dall'esterno come diceva Bollo che è molto comoda soprattutto per velocizzare le fasi di schieramento e magari aggiungere la curva dei box, come era segnato sulla planimetria della pista iniziale, visto che sembra ci sia lo spazio. Con un quella esse-tornante si movimenterebbe ancora di più il bellissimo tracciato.

Spero farete il pieno di iscritti, una pista così bella in una zona che non ha grande diffusione dell'autocross è una risorsa da valorizzare il più possibile!
elaborazioniSERINELLI
00mercoledì 8 settembre 2010 09:34



elaborazioniSERINELLI
00mercoledì 8 settembre 2010 09:55
si Mark hai ragione,ma fare un collaudo con 5 vetture mi sembra un po' riduttivo,anche perchè vorremmo che tutta la gente della zona venga a vedere uno spettacolo entusiasmante tanto da rimanere colpiti e appassionarsi sia come spettatori che come possibili piloti,e quindi avendo la fortuna di recuperare l' ultima dell' italiano qui e scegliendo la domenica del 31/10 (il giorno dopo lunedì 1/11 è festivo,quindi chi deve fare qualche km lo puo' fare con calma)speriamo di avere un bel risultato.per quanto riguarda la partenza stavamo già valutando di farla come avete suggerito voi da fuori,si tratta solo di verificarla sul campo.ciao
BOLLO (manuel)
00mercoledì 8 settembre 2010 10:28
speriamo che l'effetto sia proprio questo!!!
spostare il baricentro dell'interesse geografico dell'autocross, e aumentare il bacino di piloti!

per questo bisogna valorizzare al massimo una nuova realtà come questa!
partenza esterna potrebbe funzionare così:

BOLLO (manuel)
00mercoledì 8 settembre 2010 10:39
humm, scusate, l'ho allegata piccola

elaborazioniSERINELLI
00mercoledì 8 settembre 2010 11:40
Ciao bollo grazie per il suggerimento e per l' interesse dimostrato , però proprio in quel punto non possiamo farla anche perchè il pubblico non riuscirebbe a vedere la partenza.
Comunque il rettilineo si evince dalla planimetria .
acm46
00mercoledì 8 settembre 2010 12:41
si potrebbe mettere anche interno pista con rientro in pista prima della staccata come una corsia di accelerazione
mstill
00giovedì 9 settembre 2010 12:30
la pista è senz altro bella
veloce e tecnica, ma dopo aver sentito molti piloti nella gara di latina del 5 settembre credo che nessuno andrà ad aspettare una gara a fine ottobre.credo che il campionato italiano si chiuderà il 10 a moriago
eventualmente si facesse l ultimo recupero si andrebbe a fare dalla ferretti come da calendario
per questa bellissima pista sarà bene metterla in calendario all inizio del 2011 per farla partire a dovere
ciao a tutti
elaborazioniSERINELLI
00venerdì 10 settembre 2010 12:07
non è una nostra scelta recuperare la gara da noi,la federazione ci ha dato questa opportunita' e noi la sfruttiamo con piacere,la data del 31/10 è stata scelta semplicemente perchè l'indomani è festa nazionale quindi non lavorativo cosi' da dare l'opportunita' ai piloti di un comodo rientro non vedo cosa possa cambiare il 10/10 col 31/10,anzi è meglio per i piloti proprio per una questione di distanze geografiche.
colgo l'occasione di anticiparvi che stiamo cercando di studiare il modo per agevolare (con l'aiuto di qualche sponsor oltre che con le nostre risorse) il viaggio dei piloti del centro/nord
(OMAR80)
00venerdì 10 settembre 2010 20:20
ciao Serenelli complimenti ,la pista vedendola dalle foto sembra bella,e molto lunga voi l'avete provata con qualche macchina ,senti ma e sicuro il recupero del campionato li da voi x che sentivo che volevano farlo Ancona poi no so che decidono su in federazione fateci sapere grazie
elaborazioniSERINELLI
00sabato 11 settembre 2010 09:00
ciao omar,il recupero è SICURO da noi la federazione ha gia' deciso e Carlo Ponti (presidente) ci ha dato la conferma insieme a Fiori.
non abbiamo ancora provato in pista ma ti assicuro che sara' molto divertente, veloce e agevola molto i sorpassi essendo molto larga...insomma oltre al motore ci vuole il "manico"...qui si vedono i veri piloti.
MORGAN36
00sabato 25 settembre 2010 09:17
Re:
maverikj7, 07/09/2010 22.30:

mamma che spettacolo......pare molto veloce a parte qualche piccola curva...sto facendo il pensierino di venira la



Oh.....se vai fammi sapere che vengo anch'io....

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com