UDINESE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
neve67
00domenica 11 dicembre 2005 23:58
Scrivete tutto quello che riguarda l'UDINESE

[Modificato da speedy13 29/12/2005 15.49]

speedy13
00giovedì 29 dicembre 2005 15:49
Leonardi, Pandev restera' alla Lazio

Giovedì 29.12.05

Il Dg dell'Udinese: "Niente guerre con Lotito, a noi interessa che giochi"

Roma - ''Pandev per ora resta alla Lazio, poi a fine stagione prenderemo la decisione che ci consenta di valorizzare di piu' il giocatore: non ci sara' nessuna guerra con Lotito''. Il direttore generale dell'Udinese, Pietro Leonardi ha fugato alcuni dubbi circa il futuro del fantasista macedone, in comproprieta' tra la Lazio e la societa' friulana. ''L'Udinese -spiega il dg- ha acquisito Pandev dall'Inter per un discorso economico nell'ambito dell'operazione Pizarro: per via degli ingaggi, era l'unico nerazzurrio che poteva rientrare nei nostri piani. Ma la Lazio puo' stare tranquilla, a giugno decideremo il da farsi ma a noi interessa soprattutto che il ragazzo venga valorizzato: se la Lazio dimostrera' di volerlo utilizzare con frequenza sara' nostro interesse far si' che giochi''.

Leonardi, romano di nascita, ha speso anche parole di incoraggiamento per il presidente biancoceleste Claudio Lotito, spesso contestato dalla tifoseria romana: ''Io sono stato vicinissimo alla Lazio, sia quando si parlava dell'entrata di Tulli sia con Capitalia -confessa-, ma so che Lotito ha intrapreso la strada giusta, quella del risanamento, e la sta portando avanti con grande serieta'''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 30 dicembre 2005 19:36
Udinese, Leonardi conferma Cosmi

Venerdì 30.12.05

''Restera' anche nella prossima stagione, noi rispettiamo sempre i contratti''

Udine - ''L'Udinese rispetta sempre i contratti in essere e quello che abbiamo stipulato con Cosmi, di cui abbiamo sempre fiducia, e' biennale''. Il direttore generale dell'Udinese, Pietro Leonardi, interrompe il silenzio stampa del club friulano per confermare la fiducia della societa' nell'attuale tecnico, Serse Cosmi, il cui contratto scade alla fine della prossima stagione. ''L'Udinese rispetta sempre i contratti in essere, qualcuno invece no. Oltretutto c'e' fiducia nella controparte che lo ha sottoscritto a giugno. Cosmi ha firmato un contratto biennale e quindi guidera' l'Udinese anche nella stagione 2006-07. Ora vedremo cosa scriveranno alcuni giornali che di questi tempi hanno dato per certo l'arrivo di questo o quell'allenatore dal prossimo 1 luglio''. Il silenzio stampa dell'Udinese prosegue: ''Anche questo provvedimento e' stato adottato a seguito di alcuni articoli di giornali nazionali. L'Udinese viene sempre dipinta come una squadra che ha problemi, tutti gli altri, invece, sono sereni e tranquilli; Ne prendiamo atto e ce ne stiamo zitti''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00lunedì 2 gennaio 2006 01:46
Udinese: il 5 gennaio amichevole con il Venezia

Domenica 01 Gennaio 2006

La squadra bianconera il 5 gennaio sosterra' un test amichevole contro il Venezia, squadra che milita in serie C2. I bianconeri, in vista della trasferta di Cagliari, disputeranno la gara a Remanzacco, con inizio previsto per le ore 15.

La squadra si e' allenata sino al 31 mattina, prima di prendersi un giorno di vacanza, oggi. La ripresa, infatti, e' prevista per domani, lunedi' 2 gennaio 2006, nella mattinata. Il tecnico Serse Cosmi, assieme a tutto il suo staff tecnico, dovra' valutare le condizioni fisiche dei giocatori, reduci da un periodo di inattivita' e con alle spalle le festivita' di Natale e Capodanno.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00lunedì 2 gennaio 2006 01:47
Udinese: distorsione alla caviglia per Muntari

Domenica 01 Gennaio 2006

Sulley Muntari, nel corso dell'allenamento di ieri mattina, ha riportato una distorsione della caviglia sinistra. La seduta di ieri ha chiuso l'attivita' della squadra di Cosmi del 2005. La distorsione e' di secondo grado.

Accompagnato all' ospedale 'Santa Maria della Misericordia' di Udine, come riporta il sito internet ufficiale della squadra, Muntari e' stato sottoposto ad accertamenti clinici e strumentali, nonche' a consulenza ortopedica. I sanitari hanno provveduto a effettuare un bendaggio alla caviglia applicando anche un tutote semirigido che il centrocampista dovra' portare per una ventina di giorni. Sara' indisponibile per tutto il mese di gennaio.


it.sports.yahoo.com
speedy13
00venerdì 6 gennaio 2006 22:26
Udinese, Bertotto rinnova fino al 2010

Venerdì 06.01.06

Il contratto del difensore scadeva nel 2007

Udine - Rinnovo di contratto per il difensore dell'Udinese Valerio Bertotto. Il giocatore si e' legato al club friulano fino al 2010. L'accordo tra il capitano bianconero e la societa' scadeva nel 2007.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 6 gennaio 2006 22:27
Udinese, i convocati per il Cagliari

Venerdì 06.01.06

Tra i 20 che andranno in Sardegna anche il nuovo acquisto Aguilar

Udine - Sono 20 i giocatori convocati da Serse Cosmi, tecnico dell'Udinese, per la gara di domenica con il Cagliari. A disposizione anche il nuovo acquisto Abel Aguilar che avra' la maglia con il numero ventuno.

Questa la lista: De Sanctis, Paoletti; Bertotto, Sensini, Felipe, Zapata, Juarez; Motta, Zenoni, Tissone, Vidigal, Aguilar, Obodo, Pinzi, Mauri, Candela, Pieri; Di Natale, Di Michele, Barreto.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00martedì 10 gennaio 2006 00:07
Leonardi, Fiducia confermata a Cosmi

Lunedì 09.01.06

''Siamo abituati a rispettare i contratti che firmiamo''

Roma - ''Come ho gia' detto in precedenza il nostro tecnico e' e resta Cosmi. Siamo abituati a rispettare i contratti che firmiamo''. Pietro Leopardi, direttore generale dell'Udinese, conferma ancora Serse Cosmi sulla panchina dei friulani, ieri sconfitti in casa del Cagliari 2-1. Tante le assenze e anche qualche decisione arbitrale poco favorevole. ''Ci siamo fatti sentire. L'Udinese viene trattata come una squadra qualsiasi -spiega Leonardi, presente all'Hotel Hilton di Fiumicino dove e' in programma l'incontro di meta' stagione con tutti i componenti del calcio promosso dalla Figc-, abbiamo avuto tanti infortuni.Tutti dicevano che eravamo Iaquinta-dipendenti e ora nessuno si accorge che e' assente da due mesi. Mettiamo in campo alcuni '85 e '86''.

''Raggiungere la Fiorentina al quarto posto? Sarebbe sbagliato pensarci ora. Intanto pensiamo a fare il nostro campionato -aggiunge- e a superare il turno di Coppa Italia dove partiamo con un risultato sfavorevole con l'Atalanta e poi alla Coppa Uefa''.

Leonardi parla poi di mercato. ''L'Udinese e' una squadra che ha dimostrato di vendere e saper comunque rimanere ad alti livelli. Se qualcuno ci fa una offerta importante possiamo pensare di vendere, altrimenti no. Prestiti, scambi o cose del genere non ci interessano. Mauri? Lo abbiamo riscattato e non lo vendiamo. C'e' stata qualche offerta, ma niente che possa interessarci''. Una battuta, infine, sul passaggio di Antonio Cassano al Real Madrid. ''Non voglio entrare nel merito, comunque credo che i giocatori dovrebbero avere piu' rispetto verso le societa' che li pagano cosi' tanto''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00mercoledì 11 gennaio 2006 23:46
Coppa Italia, Udinese ai quarti

Mercoledì 11.01.06

I friulani battono l'Atalanta per 3-1 ribaltando l'1-0 subito all'andata, ora Samp o Cagliari

Udine - L'Udinese accede ai quarti di finale della Coppa Italia, dove incontrera' la qualificata tra Sampdoria e Cagliari. La squadra friulana ha faticato non poco ad avere la meglio sull'Atalanta. I bianconeri si sono imposti per 3-1 con le reti di Mauri al 17', pareggio di Ariatti al 69' per i bergamaschi, poi Pieri al 78' e Di Natale, su calcio di rigore all'82', ha siglato il gol qualificazione. Nella gara di andata si era imposta l'Atalanta per 1-0.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00mercoledì 18 gennaio 2006 00:58
Udinese, allarme rientrato per Barreto

Martedì 17.01.06

Solo ‘sofferenza tendinea alla coscia destra’ per l’attaccante

Udine - Allarme parzialmente rientrato per l'attaccante dell'Udinese Paulo Vitor Barreto. La Risonanza Magnetica Nucleare, cui l'attaccante brasiliano e' stato sottoposto ieri sera alla coscia destra, ha escluso malanni muscolari. La diagnosi parla di “sofferenza tendinea alla coscia destra", per cui il giocatore recuperera' in pochi giorni. Barreto gia' giovedi' dovrebbe riprendere a lavorare.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00lunedì 23 gennaio 2006 23:37
Udinese, infortunio muscolare per Pepe

Lunedì 23.01.06

Distrazione al flessore della coscia destra

Udine - Simone Pepe, attaccante dell'Udinese, ha riportato una distrazione di primo grado al flessore della coscia destra. L'attaccante, arrivato dal Palermo nell'ambito dell'affare che ha portato David Di Michele in Sicilia, si e' infortunato ieri nel match contro la Roma. Pepe, quindi, potrebbe essere a disposizione per la Fiorentina.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 29 gennaio 2006 00:58
Udinese, i convocati per la Fiorentina

Sabato 28.01.06

Domani in casa la gara con i viola

Udine - Serse Cosmi, tecnico dell'Udinese, ha convocato diciannove giocatori per la gara di domani pomeriggio contro la Fiorentina.

Questa la lista: De Sanctis, Paoletti; Zapata, Rinaldi, Felipe, Natali, Pieri; Candela, Zenoni, Aguilar, Baronio, Tissone, Vidigal, Lazzari, Masiello, Eremenko; Gerardi, Rossini, Di Natale.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00domenica 5 febbraio 2006 00:48
Cosmi, recuperare Iaquinta e' importante

Sabato 04.02.06

Domani l'Udinese sara' di scena al 'Delle Alpi' contro la Juventus capolista

Udine - ''Recuperare Iaquinta è molto importante per noi, come lo è stato quello di Rossini e di altri elementi; oltretutto se siamo al completo ho più scelta, è un altro lavorare. Naturalmente ai reduci da infortunio va anche concesso il tempo necessario per ritrovare la forma. Ma il peggio è passato, dalle ultime gare ci sono stati segnali nitidissimi in tal senso". Serse Cosmi, allenatore dell'Udinese, e' contento del rientro in squadra di Vincenzo Iaquinta. Il bomber dei friulani e' assente da parecchie settimane ma domani, contro la Juventus, potrebbe tornare dal 1'. Continuano comunque ad essere tante le assenze in casa dei friulani. "Oggettivamente senza dieci elementi le difficoltà aumentano, ma non sono alla ricerca di alibi perché le ultime due gare hanno detto che l'Udinese è in ripresa e la qualificazione alle semifinali di Coppa ci ha dato ulteriore carica e tranquillità. Quindi non è vero che non abbiamo nulla da perdere, siamo nella condizione di non uscire a mani vuote dal 'Delle Alpi', pur riconoscendo la grande forza della Juventus, la squadra dei record. Noi dobbiamo proseguire sulla strada intrapresa a partire dalla sfida con la Fiorentina, poco importa se mi vedo costretto a mutare volto a difesa e a centrocampo''.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 10 febbraio 2006 23:16
Udinese, esonerato Cosmi

Venerdì 10.02.06

Udine - L’Udinese ha esonerato in mattinata il tecnico Serse Cosmi. La conduzione della prima squadra sarà affidata a Loris Dominissini, ex Como e La Spezia, 44 anni. Alle 13 si terrà una conferenza stampa. Cosmi paga non solo la sconfitta casalinga di mercoledì in casa (2-1) contro la Reggina, ma anche una stagione deludente, con la squadra friulana precipitata dalla qualificazione in Champions League dello scorso anno alla zone basse della classifica.

La decisione dell'esonero era stata quasi preannunciata ieri sera dal presidente Giampaolo Pozzo. "E' un momento complicatissimo, sicuramente imprevisto, ma bisogna anche essere consapevoli della realtà -aveva detto-. Dato che non siamo degli incoscienti stiamo riflettendo, valutando, verificando per poi prendere i dovuti provvedimenti"



(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 10 febbraio 2006 23:26
Leonardi, Cosmi era un alibi per la squadra

Venerdì 10.02.06

D.g. dell'Udinese: ''Dominissini e Sensini? Ci piace 'creare' gli allenatori''

Udine - ''La lettura dei giornali il giorno dopo la sconfitta con la Reggina ha avuto molta importanza nella scelta di Pozzo. Dalla rassegnazione di Cosmi era evidente che aveva perso solo lui e non l'Udinese, e questo offriva un alibi ai giocatori''. Il direttore generale dell'Udinese Pietro Leonardi spiega a 'Radio Radio' i motivi dell'esonero di Serse Cosmi, cui vanno tutti i ringraziamenti del caso. ''Ringraziamo Cosmi per la sua signorilita' -dice Leonardi- non ci dimentichiamo che grazie a lui all'inizio della stagione abbiamo superato il preliminare di Champions, mentre gli anni passati in Uefa non avevamo mai passato il primo turno. Pero' ultimamente la squadra si era adagiate sulle sconfitte, abbiamo perso con tutte le ultime, abbiamo rischiato con il Treviso...''.

Adesso e' il turno di Loris Dominissini, un outsider che godra' dell'appoggio del veterano dello spogliatoio bianconero, Neston Sensini. ''Sensini ha in mente un futuro da allenatore, e noi vogliamo andare incontro al suo desiderio -spiega Leonardi- nella nostra storia recente siamo sempre andati controcorrente, creando allenatori piu' che prenderne di gia' affermati. A parte Cosmi quest'anno, solo con Hodgson abbiamo fatto una scelta diversa e neanche in quel caso era andata bene...''


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 24 febbraio 2006 01:10
Coppa Uefa, Lens-Udinese 1-0

Giovedì 23.02.06

I friulani si sono qualificati per gli ottavi di finale

Lens - Il Lens batte l'Udinese 1 a 0 ma i friulani si qualificano per gli ottavi di finale di coppa Uefa. Nel ritorno dei sedicesimi l'unico gol è stato segnato da Frau al 10' della ripresa. All'andata, però, l'Udinese aveva vinto 3 a 0.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 24 febbraio 2006 01:11
Udinese, Sconfitta e felice a Lens

Giovedì 23.02.06

Lens – L’Udinese perde 1 a 0 a Lens ma ottiene il ‘pass’ per gli ottavi di finale di coppa Uefa. I friulani, forti del 3 a 0 dell’andata, si limitano a contenere e non corrono rischi fino al 10’ della ripresa, quando si fanno sorprendere da un pregevole gol di Frau. La difesa dei bianconeri balla ancora un po’ nella fase centrale del secondo tempo, ma la manovra dei francesi è disordinata e non produce altre clamorose occasioni da gol.

La novità dell’ultima ora è la presenza in campo di Iaquinta, preferito a Barreto (autore di una doppietta all’andata) e schierato al fianco di Rossini. Spazio, invece, alle seconde linee negli altri reparti (da registrare in particolare l’esordio del difensore 19enne Defendi schierato a sinistra). Gillot, tecnico del Lens, deve fare a meno dello squalificato Keita, lascia in panchina Cousin e schiera Dindane unica punta supportato a centrocampo da Carriere, Khiter e Jemma. Poche le emozioni nei primi 45’ di gioco. La manovra dei francesi, costretti a fare la partita, è lenta e improduttiva, se si esclude l’occasione sprecata al 5’ da Frau che manda al lato da buona posizione su suggerimento di Carriere.

Alla mezzora De Sanctis prova a complicarsi la vita con un’uscita sventurata su corner: per fortuna del portiere il colpo di testa di Coulibaly non inquadra la porta e la sfera termina di poco al lato. A riaccendere le speranze del Lens ci pensa Frau al 55’ con uno splendido destro al volo dal limite che batte De Sanctis e sblocca il risultato a favore dei francesi. Il margine di vantaggio dei friulani nel doppio confronti si assottiglia e la pressione dei padroni di casa cresce pericolosamente dopo il gol, così come il loro potenziale offensivo: al 63’, infatti, Gillot richiama il centrocampista Jemma e manda in campo la seconda punta, Cousin. I francesi spendono molte energie ma la difesa dell’Udinese tiene bene. Il resto lo fa De Sanctis, che neutralizza con sicurezza le poche conclusioni insidiose del Lens, in particolare quella dal limite di Khiter poco dopo la mezzora. Nel quarto d’ora finale, l’Udinese addormenta la partita e il Lens s’innervosisce inutilmente.



(Spr/Adnkronos)
speedy13
00sabato 25 febbraio 2006 01:29
Udinese, problemi per Pepe

Venerdì 24.02.06

Risentimento ai flessori per l'attaccante

Udine - Problemi per Simone Pepe: l'attaccante dell'Udinese stamani ha lavorato a parte per un risentimento al flessore della gamba destra; anche domani, al Centro Sportivo Vismara, farà altrettanto, per cui è out per la sfida con l'Inter.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 21 aprile 2006 23:40
Udinese, i convocati per il Chievo

Venerdì 21.04.06

20 Giocatori a disposizione di Galeone

Udine - Giovanni Galeone, tecnico dell'Udinese, ha convocato 20 giocatori per la gara di domani pomeriggio contro il Chievo Verona al 'Friuli'.

Questa la lista: De Sanctis, Paoletti; Bertotto, Zapata, Natali, Defendi, Pieri, Zenoni; Vidigal, Obodo, Tissone, Morosini, Baronio, Aguilar, Masiello; Pepe, Rossini, Di Natale, Barreto, Gheddafi.


(Spr/Adnkronos)
speedy13
00venerdì 15 settembre 2006 23:31
Udinese, presentata la squadra. Galeone: «Fiducioso per la stagione»

Erano in circa tremila ad assistere alla presentazione della nuova squadra e ai festeggiamenti per i 20 anni del patron Giampaolo Pozzo alla guida della società.
Il tecnico Galeone ha voluto rassicurare i tifosi dopo la sconfitta rimediata a Messina nella prima uscita in campionato: "Siamo una squadra fortissima come dimostrato dal finale della scorsa stagione: i giocatori sono gli stessi e io non posso che essere fiducioso".
Iaquinta si è presentato da campione del mondo: "Ringrazio tutta la squadra: se ho raggiunto un risultato così prestigioso il merito è anche dell’Udinese"

Calciodoc
.vieraldo.
00domenica 15 ottobre 2006 22:10
Di Natale-Iaquinta, l'Udinese vola
I bianconeri espugnano Parma (0-3) e volano al quarto posto grazie ai suoi attaccanti: Di Natale inventa, Iaquinta decide la gara con una doppietta. In rete anche Muntari, poi espulso; lieve malore per Galeone.




PARMA, 15 ottobre 2006 - L’Udinese colpisce in avvio, poi controlla con la sicurezza dei grandi e regala l’ennesima amarezza della stagione a un Parma senza idee in attacco (guarda la sintesi). Merito di Iaquinta e Di Natale, di un’altra categoria rispetto a Budan e Muslimovic, impacciati e mai serviti a dovere dal centrocampo gialloblu. La punta ha deciso la sfida con una doppietta (primo gol su rigore), il fantasista ha illuminato il gioco degli ospiti inserendosi spesso tra il centrocampo e la difesa avversaria. Pronti-via, si fa vedere il Parma con Muslimovic, su cui De Sanctis chiude in uscita. Nello scontro si fa male Felipe, sostituito da Coda, poi tra i migliori in campo. Quando i tifosi gialloblu sorridono per il buon inizio, l’Udinese passa. Muntari passeggia indisturbato sulla trequarti e calcia di sinistro, Paci, sulla traiettoria, devia e inganna De Lucia. Parma pronto a reagire? Non proprio. I gialloblu, già in affanno, vanno in apnea quando l’Udinese verticalizza per Obodo, su cui De Lucia frana in uscita. E’ rigore, che Iaquinta trasforma spiazzando con sicurezza il portiere emiliano. La partita, fin qui molto bella, si fa improvvisamente tattica. L’Udinese gioca al gatto col topo aspettando e provando a ripartire, Il Parma cade un paio di volte nella trappola, poi prende le misure. Gasbarroni diventa il faro del gioco gialloblu, mentre Budan e Muslimovic trovano spazio tra Coda e Zapata. Le occasioni da gol, però, arrivano solo su calcio piazzato: allo scadere del primo tempo Gasbarroni calcia a girare sfiorando la traversa, senza riuscire a concretizzare il possesso palla dei padroni casa. Tanto rumore per nulla: l’Udinese controlla e viene graziato da Coly, che in un paio di occasioni crossa male da ottima posizione. Paradossalmente le prime preoccupazioni per l’Udinese arrivano… durante l’intervallo. Galeone rientra negli spogliatoi in anticipo per un lieve malessere che lo costringe ad abbandonare lo stadio e a raggiungere l'ospedale di Ravenna, da dove esce dopo una coronografia di controllo. I suoi ragazzi gli fanno un regalo evitando pericolosi blackout nella ripresa: gli attacchi del Parma si infrangono sulla diga Zapata-Coda, mentre i bianconeri trovano il modo di colpire anche in contropiede. Di Natale pesca con un cucchiaio Iaquinta che, davanti a De Lucia, capisce di poter segnare il quarto gol stagionale. Detto, fatto: tre a zero e partita in ghiaccio. Il finale si gioca più sul piano dei nervi che su quello del gioco: Muntari viene alle mani con Grella, poi esagera quando Paci interviene in supporto del compagno. Palanca non ci pensa due volte ed espelle il ghanese, che riesce così a rovinare una domenica perfetta per l’Udinese. Il fine settimana del Parma, invece, è tutto nella reazione dei suoi tifosi, che salutano i gialloblu con una buona dose di fischi. Comprensibile: domenica prossima, contro l’Ascoli, servirà qualche idea in più.


(gazzetta.it)
.vieraldo.
00venerdì 20 ottobre 2006 19:37
20' in gruppo per Natali
20 ottobre 2006 - Natali si è allenato i primi venti minuti in gruppo, poi ha svolto un lavoro a parte. Differenziato anche per Felipe e Asamoah: Galeone tirerà le somme solo dopo la rifinitura in programma domani mattina.


gazzetta.it
.vieraldo.
00giovedì 26 ottobre 2006 15:00
Sospetta frattura al piede per Di Natale
25 ottobre 2006 - Sospetta frattura al collo del piede destro per Antonio Di Natale. Al termine della gara contro l'Empoli l'esterno di Galeone si è recato all'ospedale della cittadina toscana per effettuare gli esami del caso. L'infortunio al 19' della ripresa. L'attaccante bianconero è sembrato molto sofferente tanto da non riuscire ad appoggiare in terra il piede.


gazzetta.it
.vieraldo.
00domenica 29 ottobre 2006 09:26
Galeone:'La sconfitta è meritata'
Il tecnico dell'Udinese Giovanni Galeone, è schietto dopo la sconfitta subita contro la Roma. "I giallorossi non hanno rubato nulla. Hanno avuto possesso un palla superiore e alla fine non hanno rubato nulla'. Poi una breve analisi della partita: "Nel primo tempo ci sono mancate le idee, ognuno di noi giocava per conto suo contro una squadra che giocava a due tocchi in modo perfetto. La Roma teneva ritmi bassi, ed era difficile trovarla impreparata".

sportevai.it
.vieraldo.
00mercoledì 8 novembre 2006 22:02
Asamoah vicino al pieno recupero
8 novembre 2006 - Doppia seduta per i bianconeri. In mattinata lavoro atletico sotto la guida del preparatore Baffoni, nel pomeriggio spazio alla palla. Gli squalificati Natali, Muntari e Di Natale dovrebbero essere sostituiti da Coda, D'Agostino e il rientrante Asamoah le cui condizioni, però, dopo il risentimento agli adduttori della scorsa settimana, vengono valutate di giorno in giorno. (m.m.)

gazzetta.it
speedy13
00domenica 12 novembre 2006 22:38
Pozzo furibondo con la sua Udinese
(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Furibondo il patron dell'Udinese Pozzo dopo il crollo all'Olimpico: 'Abbiamo giocato da dilettanti, ma banale mandare via l'allenatore'. 'A questi giocatori non manca niente - afferma il presidente - vivono nella bambagia. Per fare bene in serie A serve agonismo e carattere e non certo giocare in questo modo. Ora domani avranno il meritato giorno di vacanza ma dopo credo che ci sara' un lungo ritiro. Qualcosa ci sara' da aggiungere allo staff tecnico, ma stiamo lavorando'.
.vieraldo.
00martedì 21 novembre 2006 15:18
Morto Tagliaferri, ex Udinese
Lo scontro in mattinata nei pressi di Genova-Rosignano

Un altro lutto nel mondo nel calcio e ancora una volta per via di un incidente automobilistico. Giampietro Tagliaferri, ex giocatore di Bologna, Avellino e Udinese, è rimasto vittima di uno scontro d'auto nei pressi dello svincolo autostradale Genova-Rosignano. Aveva 47 anni.

sportevai.it
.vieraldo.
00venerdì 24 novembre 2006 20:11
Udinese, Obodo teme il connazionale Obinna
Il centrocampista mette in guardia i compagni

Il centrocampista dell'Udinese Cristian Obodo, avvisa i compagni in vista della gara contro il Chievo. In particolare cita proprio chi potrebbe essere la fonte del pericolo, il suo connazionale Obinna. "E' un attaccante fortissimo e completo. Siamo consapevoli di trovare una squada che è alla ricerca di una vittoria, ma noi vogliamo far bene per dare un senso alla vittoria ottenuta contro il Parma".

sportevai.it
speedy13
00domenica 26 novembre 2006 00:56
Udinese: per Galeone nessun dramma
(ANSA) - VERONA, 25 NOV - "La papera di De Sanctis? Non e' uno scandalo". Giovanni Galeone non fa drammi per l'immeritata sconfitta dell'Udinese con il Chievo. "Dispiace perdere una partita che sino all'infortunio di De Sanctis avevamo in mano - spiega il tecnico dei friulani - il Chievo era terrorizzato, potevamo colpirlo in quel momento". "Cosa ho detto a De Sanctis? Nulla, ci mancherebbe - racconta Galeoni -. Quando il portiere sbaglia e' difficile rimediare. E nel calcio si possono prendere gol come questi".
speedy13
00martedì 28 novembre 2006 23:44
L'Udinese presenta il nuovo stadio
(ANSA) - MILANO, 28 NOV - L'Udinese ha presentato a Milano Stadium Plus, il nuovo impianto che nascera' nel capoluogo friulano. E' un'idea di stadio all'avanguardia sia come metodo costruttivo, sia come approccio al concetto di stadio, che diventa 'all'inglese', ovvero con il pubblico quasi a contatto con i giocatori. E' un impianto multifunzionale, non piu' attivo un solo giorno a settimana, ed eco-sostenibile, quasi totalmente indipendente da un punto di vista energetico.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com