UBI MAJOR, MINOR CESSAT...l'ordine è ristabilito!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MarcoDUX
00mercoledì 3 marzo 2004 15:41
IMPER8!... Quello che sto per narrare ti coinvolgerà, forse, in possibili rappresaglie di taluni irriducibili che si ostinano a a ignorare che c'è un solo signore dei mari, un solo imperatore legittimo, un solo erede al trono (che sei tu) e che si vince prima in diplomazia e poi sul campo di battaglia. [SM=x211553]
Questi i fatti.
Il numero degli iscritti al Clan è salito sempre più di numero, coinvolgendo un numero proporzionalmente maggiore di 16 e 17enni. Il loro crescente assembramento cominciava a divenire pericoloso per i confini imperiali, pertanto si rendevano urgenti alcuni blitz militari utili a stemperarne le velleità bellicose e garantire così un periodo di tranquillità.
Ebbene, l'operazione caldeggiata dal Basileus ha avuto enorme successo.

1^ CAMPAGNA CONTRO SARACENI E FRANCHI (ALEX87 e CECCO1).
Dopo continue provocazioni e incursioni nelle province più feconde dell'impero (a nord i franchi, a sud i saraceni),il Basileus chiamò a raccolta altri popoli per sconfiggere il comune avversario. Lo stesso tentò di fare, invano, la debole diplomazia franco/saracena. Consapevoli della maggiore solidità e romana tradizione, gli altri Re aderirono alla crociata del Basileus (SPQR, GENIO, SKUNK...ma anche un sovrano britannico!).
Dopo alterne vicende, la coalizione imperiale sbaragliò ben presto gli eserciti avversari su terra e per mare, tanto da costringere il franco a fuggire per riorganizzarsi nell'accampamento saraceno. Ma il maldestro tentativo naufragò, giacchè il Basileus convinse il saraceno ad arrendersi prima di versare altro sangue innocente: la pace richiesta dal saraceno fu accolta dopo aver accettato, come condizione, di prestare servizio militare sotto le insegne imperiali bizantine, anche se in posizione autonoma. Il Franco non volle sottomettersi alla augusta maestà del Basileus, unico erede universale di Roma, e pertanto venne disperso assieme a ciò che rimaneva del suo esercito.

2^ CAMPAGNA CONTRO IL RE VIKINGO (KILLER).
Sgominati quei due popoli, si intese procedere contro un altro temibile avversario il quale, pur avendo prestato i propri utili servigi in diverse circostanze a favore del Basileus, mostrava recenti segni di insofferenza e insubordinazione che occorrevva stroncare sul nascere. In particolare, la situazione precipitò nel momento in cui il vikingo reclamava i propri inesistenti diritti su una vasta regione mineraria, parte integrante dell'Impero bizantino. [SM=g27812] Al diniego del Basileus, lo sfrontato osava dichiarargli guerra. Tuttavia, il Basileus attese il momento più propizio e sfruttò l'istante in cui il popolo saraceno del Re ALEX87 (a rischio sottomissione da parte vikinga), chiese l'aiuto della flotta imperiale bizantina. L'accordo si raggiunse subito. L'entrata in scena della flotta imperiale mise subito in difficoltà il vikingo il quale, nonostante l'incoerente supporto militare a lui fornito da GENIO, venne chiuso a tenaglia e devastato per come meritava la sua rivendicazione e l'insolenza della sua minaccia di rappresaglie pur di garantirsi la regione mineraria. [SM=x211543]

3^ CAMPAGNA CONTRO UN ALTRO RE FRANCO (BURL4)
Dopo aver sopportato le continue derisioni riguardo all'essere il Burl4 scampato all'avanzata degli eserciti imperiali, il Basileus si decise ad intervenire militarmente.
Anche in questo caso, la superiorità dell'avversario richiedeva di sfruttare un altro momento propizio, anzichè attaccare in maniera scriteriata e isolata. L'occasione si presentò allorquando il principale tra i Re franco/vikinghi, Cecco1, subì un attacco proditorio di due Re nomadi tra loro coalizzati (Problem e Burl4).
Il momento propizio era venuto. Al Re franco/vikingo,benchè precedentemente sconfitto nella prima campagna, venne data l'opportunità di riscattarsi all'occhio del Basileus purchè fornisse aiuto per questa ulteriore guerra. Egli accettò con entusiasmo e, assieme a lui, confluirono le forze fresche delle legioni del nord al comando del principe ereditario, IMPER8.
Il Re franco chiese e ottenne l'aiuto di due alleati (PROBLEM e SPQR, quest'ultimo già dimentico di essere rientrato nelle grazie del Basileus grazie all'aiuto fornito nella prima campagna...); tuttavia, per cause sconosciute, entrambe lo abbandonarono al suo destino. Data la schiacciante superiorità delle forze imperiali, il Basileus chiese e ottenne da CECCO1 di mantenersi in riserva e non intervenire a fianco delle forze bizantine comandate in prima persona dal Basileus e dall'erede al trono, le quali inflissero gravissime perdite al BURL4, alla fine circondato nella sua isola da un centinaio di navi dell'erede al trono e ridotto a vivacchiare con 4 omini.
Una improvvisa disconnessione impedì al Basileus e al suo erede di godersi gli ultimi istanti di agonia del BURL4, che alla fine si arrese a CECCO1, delegato a formalizzare la sconfitta del Re franco essendo il principale interlocutore della coalizione vincitrice rimasto in quegli ultimi istanti.

P.S. = SPERO DI AVER FATTO COMPRENDERE CHE, GRAZIE ALLA DIPLOMAZIA, SI PUO' VINCERE ANCHE SE SI è PIU' DEBOLI.
Questi storici successi rimarranno scolpiti nella memoria dei più giovani e consentiranno di rivelare loro quale strada sia migliore da seguire: se quella della "tradizione e della storia" o quella del "rampantismo da velociraptor" che, per la sua precocità, si sforza ma non riesce ad imporsi. [SM=g27828]

Burla
00giovedì 4 marzo 2004 13:08
Non avevo 4 omini bensì una ventina sparsi in + isole anche se poco rilevante a quel punto del gioco quando i due imperotti, uno per il numero l'altro per stazza, sono usciti dal gioco, marco per disconnesione mentre gabriele per abbandono (anche se per errore). A quel punto mi sono arreso a cecco che era nettamente superiore ai miei pochi vill. Ma solo all'impero franco mi arresi non a quelli bizantini.
E vorrei tra l'altro far luce su quelle misteriose circostanze per cui sono usciti dal game Spqr e Problem, non ancora miei alleati ma nemici forse prossimi all'alleanza, per la disconnessone di Genio che nn è neanche riuscito a iniziare il game credendo che gli altri uscissero con loro.
Italian H2O
00giovedì 11 marzo 2004 21:26
burla si rivinciterà secondo me
MarcoDUX
00sabato 13 marzo 2004 10:12
NON CREDO NE AVRA' LA VOGLIA...
PER OTTAVIO: Non credo che Diego abbia voglia di risvegliare nel Basileus nuovi sentimenti di conquista... quindi non credo ci saranno rappresaglie da parte sua. Se poi questo dovesse accadere, beh allora scenderà in campo un'altra spedizione punitiva con coalizione!

PER DIEGO: Caro Diego, all'inizio della partita tu hai osato sfidare gli eserciti imperiali coalizzati sotto il vessillo del Basileus: se io mi sn disconnesso per motivi estranei alla mia volontà, se Gabriele è uscito per solidarietà...non è rilevante ai fini della tua resa a Cecco, perchè lui faceva parte della "coalizione" che avrebbe dovuto annientarti. La missione a quel punto è perfettamente riuscita.
Comunque ti ricordo che chiesi a Cecco di non intervenire - essendo troppo più forti in tre - ma di rimanere "in riserva" laddove la spedizione avesse preso una brutta piega...che invece non ha preso perchè imperotto ti ha messo sotto...
Infine, ti ricordo che differenza esiste tra un Re e un Imperatore: il primo governa su un regno sostanzialmente omogeneo quanto a usi e costumi (per esempio i vikinghi) mentre un Imperatore è sovrano su un territorio molto più vasto che assembla anche popoli e tradizioni diversi. Eccoti quindi spiegato il motivo del ricorso alla coalizione per giustificare l'intervento militare contro chi mette a repentaglio l'esistenza dell'Impero. [SM=g27828]
Tuttavia, debbo riconoscere che nel gioco sei nettamente superiore a me preso singolarmente e che quindi sono costretto a richiedere l'aiuto di coloro che condividono le mie istanze... ma la "coalizione" rientra nella normale organizzazione di un Impero che, ripeto, non è un qualcosa di estemporaneo ma è un organismo che lascia una traccia indelebile e duratura nella storia (l'Impero romano, progenitore di quello bizantino, è la testimonianza ancora vivente di questo assunto).

PER CIOCCO1: Caro Marco, scusami se ho dimenticato di menzionare il tuo fallito attacco alle mura di Costantinopoli avvalendoti del supporto logistico di Cecco1. Lo faccio ora. Ebbene è successo che, durante una pausa di riflessione nel bel mezzo di quelle 3 strepitose campagna militari (contro Alex87, Cecco1, Killer e Burl4, sopra descritte), la flotta imperiale dovette intervenire per stroncare un tentativo del ragazzotto padano di penetrare nottetempo nella Capitale. Lo sbarco, inizialmente riuscito su un piccolo tratto, è stato puntualmente soffocato grazie all'intervento della cavalleria di BasImp e della flotta imperiale che hanno costretto Ciocco a tornare lì da dove era venuto (le grigie e brulle lande della steppa finnica) e ad uscire dal gioco anticipatamente (come spesso gli accade...). [SM=g27818]
In due successive battagle di minor importanza, il padano si è preso una parziale rivincita con due riusciti rush: ma questi marginali episodi non inficiano comunque la sostanza della questione: e cioè che negli annali ufficiali rimarrà indelebile il fallito tentativo di portare un colpo mortale nel cuore vitale dell'Impero. [SM=x211543]
Burla
00sabato 13 marzo 2004 14:18
marco fai ridere =D
T ho battuto così tante volte che nn le conto più e nn solo in dark come tu ben ricorderai... Con alcuni vige la regola sbagliando si impara... ma con te nn funziona, hai perso piu di 5000 partite e quelle poche che hai vinto è stato grazie ai tuoi alleati 11.
Inutile dire che mi sono già ampiamente rifatto dato che da quella partita tu contro me ne avrai perse almeno 20 o piu di partite... [SM=g27830] [SM=g27828] [SM=g27822] [SM=x211555] [SM=x211550] [SM=x211556] [SM=x211546]

[Modificato da Burla 13/03/2004 14.19]

ItalianCecco
00sabato 13 marzo 2004 14:22
Raga mi disp per voi ma il mio new impero Franco è una bomab...i miei cavalli sono delle vere potenzee...non mi fermerete e presto il mondo sarà miooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 11[SM=x211552] [SM=x211552]
Italian BEAN
00lunedì 15 marzo 2004 21:05
L'impero Franco fanno un cazzo al "BIZANTINO"
Cecco....errore....i franchi è la civiltà + stupida e + imbecille del gioco....ma và, nemmeno sono arrivato a 10000 di cibo in 2 ore di gioco ti immagini ke merde ke sono in economia....
CMQ PASSERETE TUTTI SOTTO LE GRINFIE DEI MIEI CATAFRATTI D'ELITE'....

MAAHHHHHHAUAUUAUAAA!!!!!! Nessuno fermerà la coppia impero2imperotto....il regno bizantino anke se nn ha le super balestre vi schiaccerà....nemmeno i pikkieri mi fermerà i miei furiosi catafrattiiiii!!!! GRRR...

Anke se ho notato una brutta scarsità nel catafratto vs paladino franco....ma contro i picchieri i paladini sono come milizie....gli infliggono colpi da annientare...cmq con una 40 di pikk vs 60 pala te ne rimane 00000!!!!!!!

CECCOOOOOO errore FRANCOOOOO!!! MAHAUAHAHAHHAHUUUUU!!!!! Sono in possesso dei franchiiiii MUAH AH AHHHHH!!!!!!!! siete miiiii!!!!!!!!! 11 11 11 11 11

Imperotto THE BEST [SM=x211548]
Burla
00martedì 16 marzo 2004 13:39
11
Impero8, credo che prima di scrivere dovresti riflettere, le fattorie franche sono sviluppate gratuitamente dal gioco appena passi d'età semplicemente se hai il mulino, nn è che sono le fattorie del medioevo perke nn le sviluppi tu personalmente loool [SM=x211556] [SM=x211550]
Burla
00martedì 16 marzo 2004 13:42
Aggiungo
E mi son dimenticato di dire che se fai 60 paladini contro 40 pikke.... nn vincono le pikke ma i paladini anke 40v40 vincono i paladini sia franchi che non, i picchieri hanno un bonus contro i paladini ma ciò nn fa vincere i pikkieri, che sono merdine [SM=g27828] [SM=g27822]
Italian H2O
00martedì 16 marzo 2004 18:46
Aggiungo Anch'io
Le pikke hanno il bonus contro la cavalleria quindi 40 pikke contro 40 paladini ... bhè i paladini sono praticamente fottutissimi altro che fottuti,il caso di burla si può esercitare solo e SoltantO se c'è un rapporto di 1:1 unità ma siccome nelle mappe casuali ciò è praticamente ImpossibilE quindi altro che fottutissimi sono superfottutissimi (e poi le pikke si creano in poco tempo e costano pure poco)
il secondo punto da aggiungere secondo me è quello che l'impero bizantino è anche forte,cecco(franco)ne ha subito guardacaso le conseguenze,però c'è da dire anche che non si arrende mai anche quello ^_^

continuate così RiossIIIIII

[Modificato da Italian H2O 16/03/2004 18.49]

Italian BEAN
00sabato 3 aprile 2004 14:22
-.-
cmq quella dei paladini che hanno 190 di vita lo sapevo...ma chissà se batterà i pikkieri vikinghi???????!!!!!! eheheheheheheh e su quella delle fattorie non lo sapevo cmq è lo stesso non cambia nulla sono lo stesso delle merde!!!
[SM=x211546]
Italian H2O
00martedì 25 maggio 2004 13:48
killer è morto ragazzi muahahahah
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com