U2, un ritorno a sorpresa e... gratis: il nuovo album regalato su iTunes

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
Simone Jackson
00mercoledì 10 settembre 2014 12:13
Bono e soci sono intervenuti alla convention Apple presentando il loro nuovo lavoro "Songs Of Innocence" che fino al 13 ottobre sarà gratuito. Poi uscirà la versione fisica con alcune bonus track

11:30 - E alla fine è arrivato, nella maniera che nessuno si aspettava. Il tanto atteso nuovo album degli U2 si intitola "Songs Of Innocence" ed è disponibile gratuitamente su iTunes fino al 13 ottobre, quando poi uscirà la versione fisica a pagamento. E' stata la stessa band ad annunciarlo intervenendo alla convention Apple nella quale è stato presentato il nuovo iPhone 6.

Una vera rivoluzione nell'ambito dell'industria musicale. Perché qui non si tratta di un gruppo emergente ma della band più famosa del mondo, che "regala" il suo nuovo album per un mese abbondante a 500 milioni di utenti, facendo così di "Songs Of Innocence" il disco con la ampia diffusione mai avuta.

E in quanto a Bono e soci, il ritorno oltre che di immagine è anche economico, dal momento che al di là dei ricavi futuri sulle copie delle varie special edition che verranno fatte del lavoro, a monte c'è un accordo con Apple di quelli importanti. Qualcuno sostiene che sia un accordo di due anni, che potrebbe riguardare anche iniziative future, forse anche la sponsorizzazione di un tour. Ma su questo non ci sono conferme. Sicuramente Bono ha fatto sapere che questo è solo "il primo tassello di una collaborazione che trasformerà il modo in cui la musica è ascoltata e vista".

Il 13 ottobre uscirà sia la versione fisica standard che il vinile e una versione tradizionale deluxe che conterrà una sessione acustica di brani selezionati dall'album più quattro canzoni inedite. Anche la copertina sarà diversa. L'album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles, è stato prodotto da Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood e stilisticamente incrocia le primissime influenze musicali della band, dal rock e punk-rock anni 70 alla prima elettronica e musica ambient anni 80.

Fonte: www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/2014/notizia/u2-un-ritorno-a-sorpresa-e-gratis-il-nuovo-album-regalato-su-itunes_20670...
(Miss Piggy)
00mercoledì 10 settembre 2014 23:39
Bella questa, grazie!
mark frankie teardrop
00giovedì 11 settembre 2014 10:12
"il primo tassello di una collaborazione che trasformerà il modo in cui la musica è ascoltata e vista (mah...)".

due o tre considerazioni, senza essere particolarmente stronzo:

i) gli U2 sono stati pagati ed anche molto per quest'album gratuito. Gli album gratuiti sono altri. Ok, è gratuito per l'utente finale ma non è corretta la definizione di album gratuito così, sic et simpliciter;

ii) proprio perché discende dalla definizione di cui sopra, non è detto che il modo in cui la musica si trasformerà, così come intesa dagli U2, sia di per sè positivo; tanto più se il senso ultimo dell'operazione è dato dal tipo di prodotto quale pare essere questo songs of innocence;

iii) ok, la prima recensione di questo disco è di NME ed è una clamorosa bocciatura (4/10)come da copione e come da copione ci sono i commenti dei fan incazzati in calce, i quali sostengono, come ad ogni disco i fan idioti devono fare altrettanto di copione, che è un "disco bellissimo come da... (mettetevi qui quello che volete voi, per lo più achtung Baby) non se ne sentivano più dagli U2";

iv) in realtà, arrivato alla quinta o sesta canzone, sono tutte canzoni "godibilissime" e perfette per chi vuole un disco poppettaro da cantare con suoni puliti e precisi e ottimamente prodotto, a tratti con i trademarks degli U2, diciamo il delay di The Edge sostanzialmente. E' talmente glam, melodico e cantato che a tratti sembra di sentire un cantautore italiano con una produzione iper-pompata ma di stile.

v) avendo perso la verve rock originale, così come di un'idea di fondo, perfino rinunziando a portare avanti l'antico stile, chi si ostina a scrivere che sembrano "i COldplay che imitano gli U2" (roba che gira da dieci anni a questa parte) fa un torto ai Coldplay che un'idea di fare musica forse ce l'hanno, oltre a quella del denaro;

vi) fatalmente ciò che manca a questo disco è la bellezza; anche la collaborazione con lykke li (che quest'anno come avevo scritto da qualche parte, mi pare anche qui, aveva fatto davvero un discreto disco) alla fine nuoce a quest'ultima. Mi sembra la classica dimostrazione che puoi fare un disco con tutta l'esperienza di un grande della musica, non ne discuto l'intelligenza, certamente prodotto allo stato dell'arte, tutti pezzi melodici, tutto levigato e degno di... essere cantato in macchina (che altro), ma alla fine di una noia mortale e nulla di interessante. Ecco questo album è "gratuito" in questo senso, ovvero del tutto superfluo e così siamo al punto i), "da capo".




migi.mj
00giovedì 11 settembre 2014 10:28
Re:
mark frankie teardrop, 11/09/2014 10:12:

ma alla fine di una noia mortale e nulla di interessante






aggiungo imbarazzanti e oramai bolliti da secoli.



grazie per la news.
anzi EDIT:
"Nell’epoca in cui il prodotto vince sul marketing, loro hanno deciso di finire direttamente dentro il prodotto.
Io, per dire, ho deciso che molto probabilmente neanche lo ascolterò, che non importa mica la musica che Bono e soci hanno prodotto. Non azzeccano una hit da decenni, ma quando si tratta di esserci sono i numeri uno, e ieri, lì, a fare da sfondo al nuovo iPhone sono stati grandiosi, l’album più acquistato (gratuitamente) della storia. Songs of innocence. Senza innocenza.
"

www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/10/gli-u2-alla-presentazione-delliphone-6-una-mossa-geniale/...

AntonellaP85
00giovedì 11 settembre 2014 14:57
Che non azzecchino una hit da decenni mi pare una cavolata, che non siano più quelli di un tempo è una verità, d'altra parte non sono gli unici. A me comunque la canzone di qualche mese fa 'Ordinary love' piace molto, mi ha ricordato abbastanza in vecchi tempi infatti.
mark frankie teardrop
00giovedì 11 settembre 2014 15:35
Re: Re:
migi.mj, 11/09/2014 10:28:



aggiungo imbarazzanti e oramai bolliti da secoli.



grazie per la news.
anzi EDIT:
"Nell’epoca in cui il prodotto vince sul marketing, loro hanno deciso di finire direttamente dentro il prodotto.
Io, per dire, ho deciso che molto probabilmente neanche lo ascolterò, che non importa mica la musica che Bono e soci hanno prodotto. Non azzeccano una hit da decenni, ma quando si tratta di esserci sono i numeri uno, e ieri, lì, a fare da sfondo al nuovo iPhone sono stati grandiosi, l’album più acquistato (gratuitamente) della storia. Songs of innocence. Senza innocenza.
"

www.ilfattoquotidiano.it/2014/09/10/gli-u2-alla-presentazione-delliphone-6-una-mossa-geniale/...




teniamo a mente che il Fatto ha una prospettiva ideologica nella recensione di un disco. Cosa che comunque ha in teoria lati positivi e negativi (e tralascio il fatto che vi sia sempre una prospettiva ideologica sullo sfondo di una critica musicale che esprima un giudizio e non si limiti ad una sequenza di fatti).
A mio parere il recensore dice una verità ideologica fondamentale che rispecchia una teoria musicale molto di moda negli anni '80 e che oramai si presta tantissimo agli U2.
E la teoria in sintesi è questa, vediamo se mi riesce di sintetizzarla in due righe: la storia del rock e della musica pop del XX secolo si scrive in termini di conflitto fra l'industria discografica e l'arte del singolo autore/band e la storia della musica del XX secolo si scrive in termini di controllo/influenza dell'industria sull'arte (provate a fare uscire oggi un disco di progressive e venderete 3 copie, bene che vi vada, indipendentemente che sia un capolavoro assoluto o meno; dalla moda e dall'industria che fa moda non si scappa).
Ebbene, se il terrore della critica rock degli anni '80 era che il rock si mettesse al servizio dell'industria discografica adesso che l'industria discografica è il rock stesso (se tu finanzi gli U2 che fanno un disco appaltato per la Apple (=iTunes) vuol dire che il disco è fatto su commissione ad un unico utente, ovvero l'industria, la quale poi ottimizza l'investimento come meglio le pare e piace e tanto vale scrivere che SOngs of Innocence è un disco della Apple), ora il processo è giunto al termine ed il recensore del Fatto ha intuito la verità che spaventava il Reynolds, Bangs e soprattutto il Frith e cioè, io penso, che qualunque musica hanno fatto gli U2 in questo disco di melma, NON E' ROCK, non potrebbe esserlo nemmeno a prescindere. Poi ok, si leggerà tra poco la solita cosa ovvero che la musica la fanno da ultimo le case discografiche e serve come consumo borghese (devi avere un account di Itunes, di spotify, di... checazzo ne so, youtube, eccetera) per potere godere di questo popò di arte che hanno generato gli irlandesi appaltati a Cupertino e tante altre amenità. Il punto è che, a parte la retorica, è tutto vero e questo fa un po' schifo.
Conseguenze: a bizzeffe. Una immediata? Il rock è, per antonomasia, autentico. Non dipende dalle parole, dal testo, dalla posa, dal genere eccetera. Il rock è autentico per messaggio intrinseco, nato per la liberazione dalle forme musicali per vecchi e anziani, e che tende al messaggio autentico quale una comunicazione libera, fornendo significati e contenuti a pensieri di persone che non ne avrebbero, da amarsi solo per questo -per dirla come proust- diceva sulla brutta musica popolare. Ora, grazie anche agli U2 il processo è ad una svolta ridicola: il rock è su commissione dell'industria, come se Canale 5 pagasse il Papa per la sua ultima costituzione dogmatica*. Altro che svolta epica.

*Edit: ovviamente distribuita, gratuitamente e liberamente per tutti, sul sito di Canale 5, previa creazione di un account.
migi.mj
00venerdì 12 settembre 2014 13:22
mark frankie teardrop
00venerdì 12 settembre 2014 16:43
Re:
migi.mj, 12/09/2014 13:22:





è andata meglio in America: 4.6 ma la cosa peggiore è che tutte le riviste oramai fanno il parallelo Coldplay e U2 e quindi basta, dichiaro che non si può più farlo altrimenti mi metto a... difendere gli U2 [SM=x47979]

Edit: tutte le recensioni badano alla bruttezza dell'album e lasciano sullo sfondo la sociologia del rock ma meriterebbe di più quel fatto della gratuità (ok Pitchfork ne accenna, a dire il vero). Sotto l'ultimo punto a mio parere il Fatto coglie nel segno e invita alla cosa migliore.
DOUBLE-D
00venerdì 12 settembre 2014 17:53
«L’album degli U2 non lo vogliamo»: Apple e il regalo (invadente) non gradito
Molti utenti di iTunes si sono lamentati perché Cupertino è entrata senza permesso nel cloud

www.corriere.it/tecnologia/social/14_settembre_12/apple-u2-itunes-songs-innocence-non-graditi-regalo-82decfbe-3a72-11e4-8035-a6258e3631...

[SM=x47979]
lisalovemichael
00lunedì 15 settembre 2014 15:28
Re:
Simone Jackson, 10/09/2014 12:13:

Bono e soci sono intervenuti alla convention Apple presentando il loro nuovo lavoro "Songs Of Innocence"




Ho visto il servizio l'altro giorno al tg..A me piacciono gli U2 ma non so, questa cosa della presentazione Apple mi ha un pò delusa..
migi.mj
00lunedì 15 settembre 2014 15:33
Re: Re:
@Mark
bellissima la tua firma anti U2

[SM=x47979] [SM=x47979]
mark frankie teardrop
00lunedì 15 settembre 2014 18:17
Re: Re: Re:
migi.mj, 15/09/2014 15:33:

@Mark
bellissima la tua firma anti U2

[SM=x47979] [SM=x47979]




Mi hai fatto sbellicare con quel link. Per favore, se si puo', mettilo qua, grazie.
Simone Jackson
00lunedì 15 settembre 2014 18:50
Re: Re:
lisalovemichael, 15/09/2014 15:28:




Ho visto il servizio l'altro giorno al tg..A me piacciono gli U2 ma non so, questa cosa della presentazione Apple mi ha un pò delusa..



Stai parlando di un gruppo che afferma di essere in prima linea per il popolo con iniziative benefiche, ma poi vende i biglietti per i posti migliori dei loro concerti a 220€ l'uno. In pratica, un furto. Un concerto per ricchi e fan accaniti.
Apprezzo parte della loro musica, ma umanamente parlando, non mi vanno molto a genio.
migi.mj
00lunedì 15 settembre 2014 19:06
Re: Re: Re: Re:
mark frankie teardrop, 15/09/2014 18:17:




Mi hai fatto sbellicare con quel link. Per favore, se si puo', mettilo qua, grazie.



Eccolo qui.
www.amargine.it/che-succede/48-ore/

Gianni Sibilla, scendendo dal Monte Sinai

Gli U2 hanno provato ad alzare l’asticella ancora una volta, ma è quella del metodo, non quella del contenuto musicale: in questo sono assolutamente contemporanei.


[SM=x47979]
Chiara74
00lunedì 15 settembre 2014 20:12
Molto delusa

La distribuzione forzata era l'unico modo di arrivare a grandi numeri [SM=g27834]
lisalovemichael
00martedì 16 settembre 2014 09:32
Re: Re: Re:
Simone Jackson, 15/09/2014 18:50:



Stai parlando di un gruppo che afferma di essere in prima linea per il popolo con iniziative benefiche, ma poi vende i biglietti per i posti migliori dei loro concerti a 220€ l'uno. In pratica, un furto. Un concerto per ricchi e fan accaniti.
Apprezzo parte della loro musica, ma umanamente parlando, non mi vanno molto a genio.




Io non sono una fan degli U2, di tanto in tanto mi piace ascoltare delle loro canzoni xkè legate a film che mi stanno a cuore..Quindi non ne so molto di ciò che combinano. Ma so, come tutti, come tu ricordi, che si mostrano in prima linea nella beneficienza. Quando ho visto il servizio al tg mi sono detta:cavolo, è un bel messaggio contro i capitalisti, questo!!! [SM=g27829] Insomma, la cosa stride forte!!!Per quello sono rimasta n pò così.. [SM=g27834] Chiara, hai ragione, infatti..Approfitto per mandarti un saluto! [SM=g27817]
Imagine Dragons
00martedì 16 settembre 2014 13:30
...gli U2 sono una band MUSICALE, non i salvatori del pianeta Terra. Hanno effettuato un'ottima mossa di marketing. Chi non apprezza l'album può pure cancellarlo. Detto questo, chi li etichetta come 'finiti' o alla 'frutta', forse non conosce i numeri degli ultimi anni, nè ha mai visto una data del loro ultimo tour. Poi, qualitativamente, gli ultimi lavori possono piacere o meno. I gusti son soggettivi. Però, non scherziamo, gli U2 sono Storia. Esattamente come Michael.
migi.mj
00martedì 16 settembre 2014 13:33
Re:
Imagine Dragons, 16/09/2014 13:30:

...gli U2 sono una band MUSICALE, non i salvatori del pianeta Terra. Hanno effettuato un'ottima mossa di marketing. Chi non apprezza l'album può pure cancellarlo. Detto questo, chi li etichetta come 'finiti' o alla 'frutta', forse non conosce i numeri degli ultimi anni, nè ha mai visto una data del loro ultimo tour. Poi, qualitativamente, gli ultimi lavori possono piacere o meno. I gusti son soggettivi. Però, non scherziamo, gli U2 sono Storia. Esattamente come Michael.



Sono finiti eccome.
E che vuoi dire? che i numeri, da soli, definiscono grande un gruppo o
un cantante?
Lo hai scritto tu: è un 'ottima mossa markettara, che non coincide affatto con la parola qualità.


Ma appunto poi i gusti sono soggettivi.
mark frankie teardrop
00martedì 16 settembre 2014 13:48
Re:
Imagine Dragons, 16/09/2014 13:30:

...gli U2 sono una band MUSICALE, non i salvatori del pianeta Terra. Hanno effettuato un'ottima mossa di marketing. Chi non apprezza l'album può pure cancellarlo. Detto questo, chi li etichetta come 'finiti' o alla 'frutta', forse non conosce i numeri degli ultimi anni, nè ha mai visto una data del loro ultimo tour. Poi, qualitativamente, gli ultimi lavori possono piacere o meno. I gusti son soggettivi. Però, non scherziamo, gli U2 sono Storia. Esattamente come Michael.



premesso che seguo gli U2 da Boy, permettimi di girare il concetto:
1) perché se gli U2 sono storia della musica non si possono etichettare come alla frutta se, come pare a me e ad un miliardo di altre persone, sono alla frutta? Hai presente l'evoluzione della musica degli U2?

2) Qui nessuno ha parlato del fatto che sia apparso o meno su iCloud ad insaputa dell'utente, quello è un altro profilo ti merdosità ma qui non ne abbiamo parlato, almeno non gli utenti di questo forum, ti sbagli con altri siti e altre polemiche. Qui si parla della gratuità (per modo di dire visto che Apple ha pagato 100$ milioni agli U2) del disco ed di alcune riflessioni ben radicate in musicologia;

3) Chi ha fatto la storia della musica è immune da ogni giudizio negativo? E poi, scusa, perché non si può dire che un album è brutto "se uno non conosce i numeri degli ultimi anni"?

4) Poi, l'ottima mossa di marketing è forse tale sotto il profilo di marketing in senso stretto e nessuno parla male della Apple per avere fatto ciò, vedi oggi tom's hardware; diverso è il fatto da un punto di vista di chi fa musica e delle prospettive della relazione musica/industria discografica.

Vedo già che è scattata migi... [SM=x47979] vai bassotta [SM=g27828]

Simone Jackson
00martedì 16 settembre 2014 14:01
Re:
Imagine Dragons, 16/09/2014 13:30:

...gli U2 sono una band MUSICALE, non i salvatori del pianeta Terra. Hanno effettuato un'ottima mossa di marketing. Chi non apprezza l'album può pure cancellarlo. Detto questo, chi li etichetta come 'finiti' o alla 'frutta', forse non conosce i numeri degli ultimi anni, nè ha mai visto una data del loro ultimo tour. Poi, qualitativamente, gli ultimi lavori possono piacere o meno. I gusti son soggettivi. Però, non scherziamo, gli U2 sono Storia. Esattamente come Michael.



Le hit riescono ancora a farle, ma in ambito di album, a grandi linee, dopo Achtung Baby hanno avuto un calo che ha raggiunto il suo picco più basso con Pop del '97. Ancora oggi il punto più basso della loro carriera commerciale. Tra il 2000 e il 2006 sono ritornati in auge, per poi calare di nuovo.

Questo senza nulla togliere alla loro importanza storica.
mark frankie teardrop
00martedì 16 settembre 2014 14:17
Re: Re:
migi.mj, 16/09/2014 13:33:



Ma appunto poi i gusti sono soggettivi.



ehm, scusami ma oggi andrei in polemica con me stesso se non leggessi l'avatar (ammesso che sappia riconoscere il mio avatar) [SM=g27828]

perché tutto questo relativismo politically correct? che i gusti siano soggettivi nessuno lo mette in dubbio ma così facendo tagli la critica e una possibile definizione di arte
migi.mj
00martedì 16 settembre 2014 14:23
Re: Re: Re:
mark frankie teardrop, 16/09/2014 14:17:



ehm, scusami ma oggi andrei in polemica con me stesso se non leggessi l'avatar (ammesso che sappia riconoscere il mio avatar) [SM=g27828]

perché tutto questo relativismo politically correct? che i gusti siano soggettivi nessuno lo mette in dubbio ma così facendo tagli la critica e una possibile definizione di arte




ero in modalità bassotto sarcastica [SM=g27832] [SM=g27828]

Mi rivendo poi, una frase scritta tempo fa qui sopra,
che, su argomento "numeri", fece ricordare ai più
che anche "il ballo del qua qua" vendette un botto di copie[SM=g2927033]
mark frankie teardrop
00martedì 16 settembre 2014 14:48
Re: Re: Re: Re:
migi.mj, 16/09/2014 14:23:




ero in modalità bassotto sarcastica [SM=g27832] [SM=g27828]

Mi rivendo poi, una frase scritta tempo fa qui sopra,
che, su argomento "numeri", fece ricordare ai più
che anche "il ballo del qua qua" vendette un botto di copie[SM=g2927033]



sì, voglio aggiungere solo che l'ascoltatore del ballo del qua-qua è rispettabilissimo, sono di solito angioletti da baciare mentre si sbrodolano addosso sul bavaglino; cosa diversa sono i milioni per l'ultimo di springsteen o degli U2, i quali si avvicinano a quei dischi presumo per mancanza di alternative nella loro mente, altrettanto rispettabili nelle loro idee ma si tratta di dischi tristi che fanno alti numeri solo per un buon brand e per il relativo marketing

* [SM=g2927033]

migi.mj
00martedì 16 settembre 2014 15:09
Ma figurati, massimo rispetto, l'ho ballato perfino io [SM=x47979]

Rispondevo in qualche modo alla solita storia dei "numeri" che a milioni di album venduti around the world corrisponda necessariamente la qualità.
Comunque ripeto, in questa operazione la musica è la grande assente(appunto), quindi? di che parliamo? [SM=g27823]

edit: mi cambi i post ?, i tuoi intendo...... ok ok, siamo a dirci le stesse cose.
[SM=x47979]
mark frankie teardrop
00martedì 16 settembre 2014 15:26
Re:
migi.mj, 16/09/2014 15:09:

Ma figurati, massimo rispetto, l'ho ballato perfino io [SM=x47979]

Rispondevo in qualche modo alla solita storia dei "numeri" che a milioni di album venduti around the world corrisponda necessariamente la qualità.
Comunque ripeto, in questa operazione la musica è la grande assente(appunto), quindi? di che parliamo? [SM=g27823]

edit: mi cambi i post ?, i tuoi intendo...... ok ok, siamo a dirci le stesse cose.
[SM=x47979]



sono polemico solo con il tuo politically correct.

p.s.
pare che stia "vendendo" pochetto, là dove la parola vendere va strettissima a quest'album
Imagine Dragons
00martedì 16 settembre 2014 16:33
...ho sempre detestato i professorotti musicali da tastiera. Fa molto 'radical chic', oggi, criticare band come U2 o Coldplay, me ne rendo conto. Infatti, ho sempre detestato pure i radical chic. Ad ogni modo, ritornando al tema centrale...non volevo intendere che le vendite fanno la qualità (anche se è innammissibile pensare che ci sia tanta gente 'cogliona' da andare a vedere una band 'finita'). Assolutamente. Qualche post più su, Simone ha citato 'Pop', disco che si è rivelato un mezzo flop in termini di vendite ma che io reputo uno dei migliori della band Irlandese, per esempio. Dicevo solo che gli U2 quel che dovevano dimostrare l'han dimostrato (War, The Joshua Tree, Achtung Baby) e che, a volte, si critica tanto per. Giusto per fare 'bella figura' in un forum, in un blog, per partito preso, insomma. Scommetto che chi critica tanto gli U2, oggi, scarichi caterve di dischi di quei gruppetti 'indie'o simili che fanno tanto 'figo' ma che poi non si calcola nessuno. Probabilmente, fossimo andati in qualche forum Italiano di Bono e soci, avrebbero avuto la stessa (pessima) opinione di Michael. Magari avrebbero detto che la sua 'fine' è venuta dopo Dangerous. Generalizzando.
Imagine Dragons
00martedì 16 settembre 2014 16:37
...dimenticavo, come fate a giudicare un album dopo neanche una settimana dalla sua uscita? A volte rivaluto canzoni che avevo 'bocciato' (non mi vengono, al momento, altri termini), dopo anni. Ripeto, i gusti son soggettivi. Ma dire che l'ultimo album degli U2 fa schifo o che questi ultimi siano finiti, oramai, è comodo. Oltre che di una noia infinita. Come quelli che in tv cercano l'applauso facile.
migi.mj
00martedì 16 settembre 2014 17:43
Re:
Imagine Dragons, 16/09/2014 16:33:

Magari avrebbero detto che la sua 'fine' è venuta dopo Dangerous. Generalizzando.



Tu stai generalizzando in effetti, e accusi gli altri di fare altrettanto.

Si stava parlando della mossa markettara, mi pare sia questo l'argomento del thread se non sbaglio,
e di quanto tutto ciò dimostri quanto inconsistenti siano (ormai) a livello musicale i succitati U2,
gruppo che si definisce "rock".............................. [SM=g2927018]


Generalizzo allora, e ti dico che sì, MJ dopo Dangerous purtroppo non ha avuto in sostanza nessun picco.

Per il resto non ti rispondo perchè non sei rimasto al "contenuto" ma
ti sei spostato su giudizi personali. Distribuendo a destra e a manca
le solite noiose e arcinote "etichette".Contento tu.
Se ti senti alunno dei professorotti radical chic è un tuo problema.

Io, poi, sono politically correct. [SM=x47979]

Imagine Dragons
00martedì 16 settembre 2014 18:07
...il mio era un esempio. Probabilmente sei troppo presa dalla tua ironia da 'cucciolone' per poter leggere tra le righe. Ad ogni modo, inconsitenti PER TE, o sei la direttrice di Rolling Stone? Comunque sia, mi fermo qui. Voglio però aggiungere che, sì, mi sento un allievo e ne vado fiero. Preferisco imparare piuttosto che sparare cazzate come fossero verità assolute. Non dai radical chic, nè dai politically correct, però.

PS gli U2 non si sono mai (auto)definiti rock. Parlassi con cognizione di causa, capiresti che hanno attraversato varie fasi. Tra l'altro, per loro stessa ammissione (non ultima, quella di Bono qualche giorno fa), hanno SEMPRE puntato a farsi ascoltare da più persone possibili. Cosa comprensibilissima per una band musicale. Poi, c'è chi preferisce suonare nella sua cameretta. Sono scelte.
migi.mj
00martedì 16 settembre 2014 18:18
Re:
Imagine Dragons, 16/09/2014 18:07:





Ricapitolando, non possono essere tutti coglioni quelli
che vanno a vedere gli U2 live.

Pero' chi come me li sta criticando e mi pare di capire che
siamo parecchi in questi giorni........ spariamo cazzate.
Bene prendo atto.

Poi dico, ovvio che parlo per me ed esprimo le MIE opinioni.Dovevo specificarlo mi sa. Perchè tu per chi parli? cosa esprimi? le opinioni di altri?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com