U2, l'album gira in Internet e il singolo non entra nella top ten

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Stefy63
00martedì 24 febbraio 2009 09:39
E' la settimana dell'uscita di "No line on the horizon", il nuovo attesissimo album degli U2. Ma se il buongiorno si vede dal mattino per la band di Bono non ci sono buone notizie. L'album infatti circola già in Rete e sembra che la diffusione arrivi direttamente dalla casa discografica che avrebbe commesso un errore. Il nuovo singolo intanto non è entrato nella top ten inglese, peggior risultato per la band in oltre dieci anni.

"Get on your boots" si è fermato al dodicesimo posto, che è la più alta nuova entrata della settimana, ma è sicuramente una delusione visto le attese per il nuovo album della band irlandese. Il pubblico di casa aveva tributato ben altro interesse alla canzone, che era schizzata in testa alla top ten.

A questo punto sale l'attesa e la curiosità per l'uscita dell'album. Che molti hanno definito rivoluzionario e che comunque, stando ai commenti concordi della critica, non è per nulla rappresentato da "Get on your boots", canzone che nel disco fa quasi storia a sé. Peccato però che l'album circoli bellamente in Rete ormai da qualche giorno, nonostante le mille attenzioni richieste dal gruppo per evitare diffusioni pirata anticipate.

La beffa è che molto probabilmente a mettere in Rete il lavoro degli U2 è stata... la loro casa discografica. In particolare, secondo Rolling Stone, il ramo australiano della Universal, che stava vendendo download ad alta qualità su Getmusic.au. Ci si è resi conto dell'errore dopo poche ore ma ormai i buoi erano scappati dalla stalla. Sia la band che l'etichetta non hanno commentato la gaffe, ma di sicuro nell'entourage degli U2 l'umore non è dei più sereni. Se poi l'album non otterrà i risultati sperati, ci sarà sempre la scusa pronta...


CHE GODURIAAAAAAAAA!!!!


[SM=x975970]


TreasureInTheDark
00martedì 24 febbraio 2009 17:37
la canzone è penosa. se penso alla loro deriva musicale mi viene da piangere.
erano il mio secondo gruppo musicale preferito e riesco ad ascoltare i loro dischi fino ad "achtung baby". oltre non ce la faccio.

avranno fatto anche i soldi, ma come credibilità musicale ho qualche perplessità...

adesso, ogni volta che sento citare gli u2 mi vengono in mente le parole di JT...

Tiger Le Bon
00mercoledì 4 marzo 2009 01:01
ALLELUJA!!! (c'è giustizia a questo mondo almeno)

Sono alla "frutta" i "cari" U2 eh??? "mal
comune mezzo gaudio" dice il proverbio. se "Red Carpet Massacre" dei DD non è stato certamente tra i loro più grandi successi almeno c'è consola il fatto che anche gli IPOCRITI per eccellenza non se la passano meglio di loro.......Oh, mi agrego all'urlo di giubilo di Stefy, a sto punto no? CHE GODURIAAAAAAAAA!!!! almeno nà volta tanto non hanno la peggio i DD, che poi loro non ricorrono a "mezzucci" meschini come la finta solidarietà per vendere qualche migliaio di copie in più dei loro album, almeno i DD sono VERI e LEALI e non devono ricorrere a certi "trucchi" cosi poco onesti....Ehm...scusa Vane, ma JT che parole disse riguardo gli U2??? o non lo so, oppure me lo sono dimenticato...mi rinfrescheresti la memoria per favore???..... [SM=x975979] Bye From Tiger Le Bon.


pipergrace
00mercoledì 4 marzo 2009 12:14
Re: ALLELUJA!!! (c'è giustizia a questo mondo almeno)
sta canzone è veramente una caricatura degli U2, è un orrore, un obrobrio...è indegna di passare perfino in radio [SM=x975992]
comunque hanno poco da incazzarsi, comunque siano andate le cose con la diffusione del disco in rete...ormai gli introiti dei dischi sono una voce trascurabile nel bilancio di un musicista, questa è la verità.
O la verità è che migliaia di bambini moriranno di fame perchè l'album degli U2 è finito erroneamente in rete a gratis???? [SM=x975992]
Se si pensa che l'album più venduto nel 2008 , viva la vida dei coldplay, ha venduto in totale 6.500.000 copie nel mondo. Ed è un risultato grandioso, e se pensiamo che 10 anni fà bisognava vendere più di un un milione di copie in una settimana per arrivare al numero uno in america: come sono cambiate le cose!
Vabbè 'mo chiudo perchè me ne verrebbero tante in mente di cose da dire...
Dax DD
00venerdì 1 maggio 2009 20:45
Questi sono i risultati di quando devi fare gli album "per contratto" senza ispirazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com