U.F.O.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nibirumarduck
00domenica 29 giugno 2003 21:55
eccovi il sito del centro ufologico nazionale!

www.cun-italia.net [SM=g27960]

[Modificato da Tiziano A. 13/07/2003 0.14]

MarcoQM
00lunedì 30 giugno 2003 13:13
"Mi sembrava un aereo ma poi si è abbassato..."


foto stupenda [SM=g27961] (e spero autentica)
nibirumarduck
00lunedì 30 giugno 2003 13:48
[SM=g27960] già!dove l'hai scattata?
MarcoQM
00lunedì 30 giugno 2003 19:50
ma vaaa[SM=g27963] l'ho trovata sul sito sentistoria.it [SM=g27962]
nibirumarduck
00martedì 1 luglio 2003 20:11
ah!pensavo l'avessi scattata tu![SM=g27974]
DenisR
00giovedì 3 luglio 2003 14:58
Il sito dell'Arup (Associazione Ricerca Ufologica e Paranormale)
alternativa all'ufologia "ufficiale".
link Arup
MarcoQM
00sabato 12 luglio 2003 20:55
avvistamento Manfredonia
_____________________
Manfredonia: «Ho visto un ufo» Avvistata una navetta sul golfo
La Gazzetta del Mezzogiorno ed. 19 giugno 2003 LA STORIA Parlano i testimoni (da Enigma, cunfi@ecn.org)

MANFREDONIA

- Un oggetto volante «non identificato» è stato avvistato, qualche sera fa, mentre sorvolava il golfo del centro sipontino. Diversi i testimoni, almeno una ventina: «Abbiamo visto un ufo, siamo pronti a giurarlo... » E se alla loro versione, magari condizionata dalla miriade di film fantascientifici prodotti sull'argomento, si sarebbe portati a dare molto credito, poco o nulla si può invece sul verbale redatto da due agenti della polizia che hanno messo nero su bianco «l'incontro ravvicinato » con l'oggetto volante misterioso.

APOLLONIO A PAG. 6 LA STORIA

Il racconto dei testimoni come quello dei film di fantascienza:«Abbagliati dalla luce

Un ufo sul golfo,in venti sono pronti a giurarci L'avvistamento,qualche sera fa a Manfredonia,è stato confermato dalla polizia

Il caldo ancorché puó fare strani scherzi. Come per esempio «avvistare» oggetti misteriosi solcare velocemente il cielo, prima di sparire nel nulla. Quando però, la febbre dell'avvistamento eccezionale prende alcune decine di persone, forse qualche dubbio che in fondo in fondo qualcosa di vero ci possa essere viene spontaneo. Fatto é che alcune decine di persone, di riconosciuta serietá, sono pronte a giurare di aver visto un oggetto misterioso attraversare il cielo sopra Manfredonia, dal mare verso il Gargano. Franco Rinaldi, portavoce di un gruppo di persone che cercavano di lenire l'afa opprimente nei giardinetti del castello, cosi racconta la visione: «Erano le ventidue e dieci, quando all'improvviso la nostra attenzione é stata attratta da un oggetto che volava a non eccessiva velocitá nel cielo. Aveva la forma di un lungo sigaro con la coda allargata dalla quale fuoriusciva una lunga scia di fuoco. Siamo rimasti di sasso, annichiliti da quello stupefacente e misterioso spettacolo. Alcune persone per lo spavento si sono messe anche a gridare. Il fenomeno é durato pochi istanti: l'oggetto misterioso é poi sparito oltre la cresta del Gargano». Immaginazione o realtá? Di racconti simili nei quali cambia tutt'al piú la descrizione dell'oggetto volante, se ne contano ormai a bizzeffe. Di ufo, come vengono classificati tali oggetti volanti non identificati, ne sono stati «visti» da alcuni decenni, a tutte le latitudini. A Manfredonia peraltro non é il primo e probabilmente non sará l'ultimo. Qualche anno fa, a metá del mese di luglio, ce ne fu un altro alquanto clamoroso per le persone che lo avvistarono, due poliziotti in servizio, e la meticolositá della descrizione fatta dell'oggetto che a momenti lo toccavano. «Percorrevamo - scrivono i due agenti nella relazione di servizio - la strada interpoderale in localitá Cozzolete (parte alta di Manfredonia, ndr).
Erano le 5,40 quando notammo a circa 40 metri dal suolo, un oggetto sospeso nell'aria. Fermammo l'auto di servizio e scendemmo per renderci conto di cosa stesse succedendo. Per tutta risposta l'oggetto ha avanzato verso di noi». I due agenti lo hanno potuto osservare da vicino, lasciando la seguente descrizione: «grandezza all'incirca di un'autovettura con la parte superiore e le parti laterali a mo' di cupola semisferica. Si distinguevano con chiarezza tre colori: rosso, verde e, nella parte inferiore, nero. Si precisa - scrivono - che sporgevano dai lati, tubi e cavi. Inoltre erano visibili due vistosi fari: uno nella parte superiore di colore rosso fuoco, l'altro nella parte inferiore di colore bianco. Il tutto era circondato da un enorme alone semisferico di colore chiaro. L'oggetto - riferiscono i due agenti û procedeva ad una velocitá di circa venti chilometri orari senza lasciare scia di fumo o emettere rumori di sorta. Si é soffermato su di noi per 3-4 minuti come per osservarci. Infine ha virato verso Monte Saraceno mentre si innalzava sempre piú nel cielo fino a scomparire alla nostra vista. Erano le 6,20».
Due storie che andranno ad alimentare il grande immaginario sviluppatosi intorno agli ufo o forse piú probabilmente il menú delle leggende metropolitane o ancor piú balneari.
______________________
mmmh.. dai lati sporgevano tubi e cavi..[SM=g27983] alquanto sospetto non trovate?
Tiziano A.
00martedì 29 luglio 2003 10:58
Avvistamento a taranto
Ciao ragazzi
Ho una amica cara a taranto
che mi ha comunicato stanotte della presenza di un
disco volante sopra taranto stanotte verso le 00.37!!!

Lei lo ha visto con i suoi occhi questa notte, qualcuno
lo ha avvistato o ha sentito qualche cosa?
io ho provato a cercare su internet ma per ora nulla!!

Fatemi sapere.

uli1
00venerdì 29 agosto 2003 18:37
clicca-qui
non so se queste immagini sono gia state viste le ho prese da un sito francese-
Un Week End de la mi août, j'étais tombé (sans me faire mal) sur un reportage hallucinant à propos d'un OVNI aperçu par 30 témoins et filmé dans la région des CROP CIRCLES sur le Wiltshire sur SKY NEWS.

J'enregistrais le document...et j'enquêtais...avec une pincée d'internautes tombés comme moi sur le fameux reportage...dont ces photos sont tirées :

[Modificato da uli1 29/08/2003 18.44]

steve.
00venerdì 29 agosto 2003 21:28
mi puzzano molto di falso!la prima mostra il disco molto lontano per capire cosa sia e nelle altre non ci sono punti di riferimento(potrebbe essere una trottola lanciata per aria?). per te sono foto reali?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com