Two Dollar Guitar - Steve Shelley dei Sonic Youth

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dondiasco
00martedì 21 novembre 2006 14:42

http://www.doppiozerobooking.com
Lunedì 4 Dicembre a ZO - Piazzale Asia, 6 Catania
ore 22,30


Two Dollar Guitar
w/ Steve Shelley of Sonic youth
Chris Brokaw of Codeine - Come - New Year


8 € Intero - 6 € Universitari




Tim Foljahn arriva a Hoboken nel 1992, dopo anni di vagabondaggio tra Albuquerque, New Orleans, San Francisco, Seattle, Chicago. Dal suo incontro con Steve Shelley, batterista dei Sonic Youth, nascono i Two Dollar Guitar.
I Two Dollar Guitar sono essenzialmente il frutto della scrittura personale di Foljahn, l’esorcizzazione dei suoi fantasmi interiori, la materializzazione di sogni, istantanee e ricordi - veri o inventati, poco importa – che hanno attraversato la sua esistenza nomade. Ballate che fanno rivivere certi luoghi eterni dell’America: colme di soulness, oscure e cupe, appaiono come una serie di spiritual rockeggianti ma profondamente attaccati alle più classiche radici americane; un’ipotetica mediazione tra Nick Cave, Leonard Cohen, Lee Hazelwood, Scott Walker, Townes Van Zandt e Warren Zevon.
I 5 dischi in studio finora realizzati – usciti per l’etichetta dello stesso Shelley, quella Smells Like Records su cui hanno pubblicato artisti del calibro di Blonde Redhead e Cat Power - hanno visto avvicendarsi numerosi musicisti e collaboratori (Nels Cline e Carla Bozulich, Thurston Moore, Cat Power). Da qualche tempo la line-up dei Two Dollar Guitar, nelle loro esibizioni live, si è assestata sul trio composto dai citati Foljahn (chitarra, voce) e Shelley (batteria) più il talentuoso Chris Brokaw (chitarra, già in New Year, Come e Codeine). Ed è con questa formazione che il gruppo girerà in lungo e in largo l’Italia (dal 26 novembre al 7 dicembre), presentando i brani tratti dal nuovo (e già acclamato dalla critica) The Wear and Tear of Fear: Lover’s Discorse, prodotto da Shelley e mixato da Fred Smith dei Television.
Un evento a cui nessun appassionato di musica può assolutamente mancare.


P.S.: precederà le esibizioni dei Two Dollar Guitar un set acustico di Chris Brokaw: da solo e occasionalmente in trio, accompagnato da Foljahn e Shelley, il chitarrista proporrà brani tratti da Incredibile Love, recente lavoro su 12XU (licenziato in Europa dalla spagnoloa Acuarela).


www.twodollarguitar.com
Ascoltali: http://www.myspace.com/twodollarguitar

[Modificato da Emanuele Brunetto 22/11/2006 16.42]

t.r.e.
00mercoledì 22 novembre 2006 15:25
finalmente sconti per gli universitari anche per i concerti. era ora..
Emanuele Brunetto
00mercoledì 22 novembre 2006 16:43
Credo proprio che andrò [SM=x245511]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com