Tutto sulla Magica Saga di Zelda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
samus-aran
00venerdì 18 marzo 2005 01:09
A quanto pare la saga di Zelda piace parecchio a tutti gli utenti di questo forum, così ho pensato che sarebbe interessante raccogliere in un topic tutte le informazioni, tutte le curiosità, tutti i pettegolezzi sui luoghi, personaggi, e quant'altro che hanno fatto grande questa saga, e che ancora oggi, a distanza di tanti anni, sono capaci di renderla così avvincente e appassionante ^^

Cominciamo dall'inizio, e quindi dalla....

GENESI DI HYRULE

Tantissimo tempo fa, prima che il mondo esistesse e che iniziasse la vita, tre dee che provenivano da una nebulosa distante discesero dal cielo per creare il mondo come noi lo conosciamo.
I loro nomi erano Din, Nayru e Farore.

Din era la dea della forza e con le sue potenti braccia così la Terra; Nayru era la dea della saggezza e grazie al suo sapere creò la Lgge le arti magiche, dando così ordine alla natura; Farore era dea del coraggio e donò la vita a tutti gli esseri che avrebbero sostenuto la Legge.
Finito il lavoretto, le tre dee tornarono da dov'erano venute. Attenzione però, perchè nel punto esatto dal quale partirono avevano lasciato la Triforce.

Chi ha giocato ad almeno uno dei tanti episodi di Zelda non può non aver mai sentito questo nome, ma cos'è alla fine dei conti questa Triforce?

E' un qualcosa in cui risiede l'essenza di tutte le tre dee , che divenne la guida per la vita, per lo sviluppo di ogni sngolo essere esistente in Hyrule.
Siffatta Triforce svolge il suo compito di protezione e sostentamento di Hyrule dal suo mondo, il Sacred Realm (Golden Land per gli amici), luogo arcano quanto legendario che sempre è stato e sarà custode di quel prezioso simbolo.

Ma in Hyrule vi sono dei luoghi, degli edifici strettamente correlati alla Golden Land ed a ciò che questa custodisce: uno di questi luoghi, dovreste saperlo, è il Temple of Time, che secondo la leggenda nasconde in sé un passaggio che permette di raggiungere il Sacred Realm.

Si sa.

Il paese è piccolo, la gente mormora e numerose furono le leggende che narravano di questo magico regno e che perciò invogliavano sempre più malfattori a provare ad entrarvi in qualche modo.

Un esempio?

In un Reame oltre l'orizzonte,
Il cielo risplende d'oro, non d'azzurro.
Qui, il potere della Triforce
Fa sì che i sogni dei mortali diventino realtà.

Una leggenda tramandata dagli Sheikah, il misterioso popolo ombra di Hyrule, parlava del Sacred Realm e di cosa succederebbe se qualcuno vi entrasse per cercare di impossessarsi della Triforce : il Sacred Realm è infatti come uno specchio che riflette sulla sua superficie quello che si trova nel cuore di chi vi entra.

Se vi entrasse un essere dal cuore buono e giusto, il Regno diverrebbe un paradiso; se vi entrasse invece un essere dal cuore malvagio, straripenate di avidità e brama di potere (chi ha detto Ganondorf?), il Regno diverrebbe una specie d'inferno, pieno di cose malvagie.

La Triforce è insomma come una bilancia che misura il grado di equilibrio tra le tre forze, Potere, Saggezza e Coraggio, in chi vuole ottenerla: se esse sono in equilibrio nel suo cuore, quella persona otterrà la Vera Forza per governare tutto il mondo.
Se invece esse non sono in equilibrio, la Triforce si dividerà, e solo una parte di essa rimarrà a colui che ha aperto la porta e l'ha toccata: la parte rappresentante il valore in cui esso crede maggiormente.

Le altre due parti andranno a coloro che il destino ha scelto per custodirle.

Se colui che ha fatto dividere la Triforce vuole ottenere la Vera Forza, dovrà cercare le altre due persone e acquisire le due parti che non aveva potuto ottenere prima.

Coloro i quali sono stati scelti dal fato si riconosceranno tra tutti gli altri, perché porteranno il simbolo della Triforce sul dorso della loro mano.

samus-aran
00domenica 20 marzo 2005 19:51
Commenti ?? erwrferv
Dr.Stewart
00lunedì 21 marzo 2005 15:47
dresrf topic interessante che se ben sviluppato può espandersi benissimo, e se magari non si riempie di messaggi inutili.

Trovo molto bella questa spiegazione del regno di Hyrule, e invito tutti coloro che vedranno la discussione dicendo..."Che me metto a legge tutta stà roba..." a farlo...




La Triforce è insomma come una bilancia che misura il grado di equilibrio tra le tre forze, Potere, Saggezza e Coraggio, in chi vuole ottenerla: se esse sono in equilibrio nel suo cuore, quella persona otterrà la Vera Forza per governare tutto il mondo.
Se invece esse non sono in equilibrio, la Triforce si dividerà, e solo una parte di essa rimarrà a colui che ha aperto la porta e l'ha toccata: la parte rappresentante il valore in cui esso crede maggiormente.

Le altre due parti andranno a coloro che il destino ha scelto per custodirle.

Se colui che ha fatto dividere la Triforce vuole ottenere la Vera Forza, dovrà cercare le altre due persone e acquisire le due parti che non aveva potuto ottenere prima.



Una costante che si ritrova poi in tutte i capitoli della saga nintendo


Coloro i quali sono stati scelti dal fato si riconosceranno tra tutti gli altri, perché porteranno il simbolo della Triforce sul dorso della loro mano.




Ecco cos'è questo strano triangoleto giallo che da un pò di giorni mi prude sulla mano dresrf jghue jghue
Dr.Stewart
00lunedì 21 marzo 2005 19:55
messo data l'importanza del topic, in evidenza...
Munbo Jumbo
00lunedì 21 marzo 2005 20:16
Samus, dovresti mettere "Fonte: The Lost Woods"...
I 6 SAGGI



- Saria -

Il saggio del Forest Temple (non c'entra niente, ma è il mio preferito, e subito dopo viene il Water Temple), ed amica d'infanzia molto intima di Link. È il primissimo personaggio con cui si interagisce, proprio dopo essere usciti dalla casa di Link. Penso che nessuno abbia avuto bisogno della conferma di Mido per sapere che a Saria piace molto Link (e quel deficiente o non se ne accorge o non gli frega niente, è proprio cretino!), ed è anche per questo che Mido è geloso nei confronti di Link e prova anche una grande invidia (ma va'!).
- Darunia -

Il selvaggio re del popolo dei Goron era uno dei Saggi, chi l'avrebbe mai detto? Se ci fate caso è uno dei due soli uomini fra i Sei Saggi, ma come sapranno i fan di Zelda, in "A Link to the Past" TUTTI i Saggi erano delle ragazze rapite dal castello.... che strano, chissà perché succede questa cosa?
- Ruto -

Non è che mi stia poi molto simpatica.... ma una cosa è certa: mi sta ben più simpatica di Zelda, anche se per questo ci vuole poco. Messa da parte 'sta cosa che non c'entra niente con Ruto ma che DOVEVO aggiungere, passiamo al personaggio. Si tratta della solita principessina bambina (quando la si incontra per la prima volta) che nonostante sia un maschiaccio, vuole comunque essere trattata con la delicatezza che esige la sua "regale posizione", ed una prova di quello che ho appena detto è in bocca alla balena.... volevo dire, a Lord Jabu-Jabu, il "dio" degli Zora di cui Ruto è sacerdotessa e nel quale la nostra carissima si va a cacciare per recuperare lo Zora's Sapphire: infatti, nonostante dica di non avere bisogno di aiuto, subito dopo si siede per terra e vuole che la scarrozziate per l'intero dungeon senza che lei muova un dito. Certo, torna utile avere qualcosa da poggiare sopra gli interruttori riottosi che non si vogliono attivare, però che tormento! Da grande è destinata a custodire il Water Temple, e da piccola ingrata mocciosetta si trasforma in una ragazza matura e con senso di responsabilità. Solo che non va bene neanche lei a Link, anzi lui continua ad esserne alquanto "schifato", o almeno così pare.
- Impa -

Sarebbe, oltre che ovviamente il Saggio custode dello Shadow Temple, anche la "tata" di quella smorfiosa di Zelda, ovviamente quando questa era piccola; potete vedere Impa sempre nel suo tipico atteggiamento (mentre cioè tiene le braccia incrociate muovendo in su ed in giù la sua mano destra, come se fosse sempre pensierosa, ed infatti credo lo sia), che la caratterizza moltissimo. Comunque sta di fatto che oltre ad essere assai formosa ed abbigliata con un completino aderente assai provocante, nonostante in molti la definiscano una "drag queen" (ovverosia "travestito") non mi risulta sia un personaggio dotato di 'sta gran personalità, ma d'altra parte non credo dovesse averla... si sa solo che è la nobile e coraggiosa guardia del corpo di Zelda.
- Nabooru -

Un'altra evidentemente facente parte dell'immaginario "Club delle bonazze di Ocarina of Time". A questo punto però non fermatevi alle apparenze, e cercate un disegno dell'artwork, per ricredervi immediatamente della sua bellezza. Non dovreste fare molta fatica, dato che il suo character design lo trovate all'inizio di questa sezione. Che dire? È comunque il mio Saggio preferito, al pari di Saria; come non provare simpatia per lei dopo che quelle due orrende megere, le madri surrogato di Ganondorf (ma non sarei tanto sicura che siano delle madri surrogato..... somigliano a Ganondorf come due gocce d'acqua!), le hanno fatto per ben due volte il lavaggio del cervello perché lei non voleva adorare Ganondorf come fanno tutte le Gerudo, ed infatti lei è l'unica Gerudo che mi sia simpatica; tutte le altre, le guardie ad esempio, non provo alcun rimorso a tramortirle con delle frecce, anche se di solito mi dà fastidio colpire delle donne. Saltando di palo in frasca, anche Nabooru, ovviamente, è attratta da Link (come se potesse essere altrimenti....).
- Rauru -

L'ultimo Saggio di cui vi parlerò è il primo che si presenta nel mondo di Link adulto; a differenza di tutti gli altri Saggi, che avrete occasione di farvi amici o.... promessi fidanzati durante l'infanzia, non incontrerete mai Rauru prima di essere trasportati in maniera coatta nel Temple of Light, ragion per cui la sua identità prima di diventare Saggio è ignota ai più. Si possono formulare delle ipotesi, ed è quello che è stato fatto, soprattutto da molti fan statunitensi dotati di molta fantasia (anche troppa, a volte). È stato detto che Rauru potrebbe essere Gaebora (il gufo che "gufa" e pretenderebbe di darvi dei suggerimenti), ma secondo me non è possibile pur trattandosi di un'ipotesi abbastanza logica e coerente, almeno finchè non cade nel momento in cui, quando Link impara il Requiem of Spirit, vedete la sagoma di Kaepora Gaebora levarsi in volo da una mano del Desert Colossus. È stato addirittura detto che Rauru potrebbe essere il Re di Hyrule..... Non saprei, comunque si tenga conto che nessuna di queste ipotesi trova riscontro ufficiale, nel gioco o altrove. Questo cretinetti di Rauru non avrà alcuna altra identità all'infuori di quella di Saggio della Luce, ed è normale che così sia.
Munbo Jumbo
00lunedì 21 marzo 2005 20:16
Fonte: "The Lost Woods". dsadsad
marco180292
00martedì 22 marzo 2005 17:58
io non ho capito0 chi è sheik?una trasformazione di zelda?che ruolo ha e in quale capitolo lo incontro?
Dr.Stewart
00martedì 22 marzo 2005 23:14
Re:

Scritto da: marco180292 22/03/2005 17.58
io non ho capito0 chi è sheik?una trasformazione di zelda?che ruolo ha e in quale capitolo lo incontro?



dovresti incontrarla dopo essere diventato adulto dentro al vulcano in ocarina of time
marco180292
00mercoledì 23 marzo 2005 13:10
in ocarina sono nel dungeno dei biggoron's....ma mi si è rotto tre volte il deku shield e ora sono rimasto senza,sono così obbligato a rifarlo...
Charmy bee
00mercoledì 23 marzo 2005 16:12
Re:

Scritto da: marco180292 23/03/2005 13.10
in ocarina sono nel dungeno dei biggoron's....ma mi si è rotto tre volte il deku shield e ora sono rimasto senza,sono così obbligato a rifarlo...



ehm.. perchè non ti compri l' Hylian Shield?

[Modificato da Charmy bee 23/03/2005 16.13]

Dr.Stewart
00giovedì 24 marzo 2005 09:52
a parte che lo scudone poi alla fine tranne quello a specchio non è che sia di questo grande utilizzo...

cmq. quale è a vostra arma preferita ??

la mia è questa....

Charmy bee
00giovedì 24 marzo 2005 11:41
boh.. hey, ma per battere dark Link che maledetta arma devo usare?
LucaLink
00giovedì 24 marzo 2005 12:27
Credo qualunque, basta aspettare il momento giusto e fargli male. ^^
Munbo Jumbo
00giovedì 24 marzo 2005 22:41
La genesi




















[Modificato da Munbo Jumbo 24/03/2005 22.46]

Kofa
00giovedì 24 marzo 2005 23:08
bellissimi!il simbolo dorato in ocarina mi piace molto!ju978
Kofa
00giovedì 24 marzo 2005 23:09
Re:

Scritto da: Dr.Stewart 24/03/2005 9.52
a parte che lo scudone poi alla fine tranne quello a specchio non è che sia di questo grande utilizzo...

cmq. quale è a vostra arma preferita ??


a me piace assai l'arco,ma anche il martellone!
Munbo Jumbo
00giovedì 24 marzo 2005 23:19
A me lo scudo specchio.
Kofa
00venerdì 25 marzo 2005 13:41
ma è inutile lo scudo a specchio!!non mi piace!
Munbo Jumbo
00venerdì 25 marzo 2005 16:28
Io intendo che esteticamente mi piace.
Kofa
00venerdì 25 marzo 2005 22:15
ah!esteticamente si!
Charmy bee
00venerdì 25 marzo 2005 22:30
Re:

Scritto da: LucaLink 24/03/2005 12.27
Credo qualunque, basta aspettare il momento giusto e fargli male. ^^



mi salta sempre sopra la master sword.. la biggorn è rotta, il martello va per fratte e non posso manco pararmi, l'arco liscia.. boh..
Munbo Jumbo
00sabato 26 marzo 2005 12:10
Su "The Lost Woods" c'è la guida da scaricare.
Charmy bee
00sabato 26 marzo 2005 22:19
mi dice di usare il martello. e non va bene.
Munbo Jumbo
00domenica 27 marzo 2005 12:37
marco180292
00domenica 17 aprile 2005 19:37
munbo:sei sicuro sia un link senza virus....se no fai una brutta fine perchè ci sono stato un bel po di tempo!
ma tu non dovevi inviarmi un certo emulatore?
Munbo Jumbo
00giovedì 28 aprile 2005 14:46
Ma il mondo di TWW, è più grande di quello di OOT?
Munbo Jumbo
00sabato 7 maggio 2005 20:40
Io non ho mai finito OOT, ma ho sentito dire che il mondo è molto grande. Ora ho un dubbio: è più grande il mondo di TWW o di OOT?
E di quanto il più grande è più grande dell'altro?
Kofa
00sabato 7 maggio 2005 21:23
è più grande penso il mare di wind waker,ma non sono sicurissimo..
Mr marco
00sabato 7 maggio 2005 22:02
Sono interessato a comprare tww.
In quante ore si completa? e' bello?
Munbo Jumbo
00sabato 7 maggio 2005 22:12
Io penso circa 15 ore, ma non ne sono sicuro.
A me piace, ma a molti no.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com