Tutto Ferrari...2007

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BeatAurora
00lunedì 8 gennaio 2007 12:05
La nuova Ferrari svelata fra sette giorni


Sulle pagine on-line della testata La Stampa, e' apparsa stamane la notizia che domenica prossima la nuova Ferrari di Formula 1 sara' svelata in anteprima nella "factory" di Fiorano , mentre il debutto in pista dovrebbe avvenire lunedi' 15 sulla pista prospicente.

Piu' che della presentazione ufficiale della nuova stagione Ferrari, la cui data non e' stata ancora comunicata dalla scuderia di Maranello, potrebbe trattarsi di una semplice conferenza stampa per agevolare la prima presa di contatto da parte dei media con la nuova vettura.

Si sa gia' che la monoposto 2007 sara' equipaggiata con lo stesso motore dello scorso anno, in quanto la FIA ha proibito lo sviluppo di nuove soluzioni a livello di propulsori e limitato il regime di rotazione 19 mila giri; per questo motivo, i radiatori saranno leggermente ridotti rispetto a quelli della 248F1, e pertanto si possono ipotizzare per la nuova Ferrari fianchi ancora piu' rastremati, mentre a livello alare sono annunciate dallo stesso articolo "importanti modifiche".

(g.07)


f1grandprix


Shizuku.
00lunedì 8 gennaio 2007 17:34
SUPERFERRARIIIIIIIIIIIII [SM=x1080652]

:ferrari:


uhmmmmmmmm questa foto è pure sexy! [SM=x1080683]


[Modificato da Shizuku. 08/01/2007 17.36]

Shizuku.
00lunedì 8 gennaio 2007 17:49
La nuova Ferrari arriva a metà gennaio
E' ufficiale: la Ferrari 2007, il cui nome in codice è 658, sarà presentata tra il 15 e il 20 gennaio. Ad annunciarlo è stato lo stesso Jean Todt, che da qualche settimana è l'amministratore delegato della casa modenese ma è pure responsabile della Gestione Sportiva.

Secondo quanto spiegato da Todt, la nuova Rossa potrà compiere i primo collaudi a metà del prossimo mese sia a Fiorano che al Mugello. Kimi Raikkonen, neoacquisto, potrà fare i suoi primi test il 22 e 23 gennaio.

Quest'anno i test sono limitati a 30mila km quindi Raikkonen e la Ferrari dovranno gestirsi bene. Sulla nuova vettura si è parlato molto (sarà molto simile alla McLaren di quest'anno) soprattutto per le novità tecnologiche dentro la vettura, il cambio Schumi-Raikkonen e quello di sponsor, da Vodafone ad Alice.

"Raikkonen è molto adatto alla Ferrari - ha detto Montezemolo - ci siamo parlati al telefono e mi ha detto che è molto carico e motivato. E' giovane ma non è inesperto, tutt'altro. E' nel momento perfetto di un pilota: quello di vincere".

Di Raikkonen preoccupa lo stile di vita piuttosto disordinato, il debole per l'alcol, per i locali poco raccomandabili, per le cadute di stile in pubblico. "Da noi sono passati anche ragazzi allegrotti come Irvine ma non c'è mai stato problema in pista. Se si ubriaca solo quattro o cinque volte senza farlo sapere in pubblico come è capitato a Schumi non è un problema. Lo sarebbe se ci fosse attitudine all'alcol ma non credo che sia questo il caso".

Chiarito, inoltre, il ruolo di Michael Schumacher. L'ex multicampione del mondo farà da consulente presenziando a qualche Gp: il suo compito sarà quello di organizzare la struttura della Ferrari e consigliare su strategie, messa a punto e vita sportiva i due piloti.
BeatAurora
00lunedì 8 gennaio 2007 22:38
:facile: che Dio ce la mando buona con Raikonnen :svengo:



Shizuku.
00martedì 9 gennaio 2007 11:38
Personalmente non mi preoccupa Kimi perchè se Ferrari si fida di lui anche io mi fido. E come potrei dubitare? A me quel che mi preoccupa è l'ingiustizia che regna e che ogni anno è sempre più forte e che piloti per nulla sportivi come alonso o fisichella (bastardo, mai ti perdonerò per quello che hai fatto in Brasile!!!) e jacques que si comportano male, sparlano, fanno quel che cavolo vogliono, perchè tutti gli occhi e le orecchie son puntati ai box Ferrari per vedere se qualcuno si tira una scorreggia di traverso per poi dire che si son mangiati fagioli, che son ricchi in fibra, pagheranno un medico perchè scriva che non è regolamentare e che quindi si son doppati e devono togliergli tutti i punti avuti fino al momento.

:mosca: ma quando cavolo se ne andranno sti pagliacci??? QUESTO è ciò che mi preoccupa. Kimi è un buon pilota, il vero campione del mondo 2005! :)

BeatAurora
00mercoledì 10 gennaio 2007 20:17
Kimi Raikkonen: "Buongiorno a tutti"
10/01/2007 19.19.48

"Buongiorno a tutti": ha esordito cosi', in italiano, Kimi Raikkonen, al suo primo appuntamento da pilota ufficiale della Ferrari con la stampa, nel corso del tradizionale evento di inizio anno a Madonna di Campiglio. Questo saluto gli ha procurato un applauso dei giornalisti presenti, forse anche a causa del confronto con il suo predecessore, Michael Schumacher, che e' riuscito a fare la stessa cosa solo dopo diversi anni di lavoro a Maranello!

C'era molta curiosita' rispetto all'acclimatamento di Kimi in "Rosso", all'interno del team piu' leggendario della Formula 1, considerata la sua provenienza dalla McLaren-Mercedes, ritenuta essere un ambiente piuttosto austero.

"Fin dal mio primo arrivo a Maranello, e anche in pista in occasione di una sessione di test, ho notato che l'atmosfera e' diversa - ha affermato il finlandese -. C'e' un clima piu' famigliare, anche se si lavora sempre al massimo e ognuno fa del proprio meglio. Nonostante la grande intensita' si percepisce piu' rilassatezza ed e' piu' facile lavorare. Per tutte queste ragioni sono davvero felice di essere qui, e' esattamente come mi aspettavo che fosse, quindi posso solo dire bene di questa squadra. Di certo e' molto diverso dalla McLaren; per me il cambio presenta solo aspetti positivi, e' una situazione piacevole.

A Kimi e' stato anche chiesto se essere un pilota Ferrari comportera' per lui qualche cambiamento: gli uomini della McLaren sembra gli abbiano detto che lui non sarebbe adatto al Cavallino Rampante: "Non so cosa dicano in McLaren o cosa pensino - ha risposto - e non so come possano esprimere certe opinioni senza conoscere l'ambiente che c'e' a Maranello. Io non cambiero' i miei modi. Sta gia' funzionando bene cosi' come e'. Non penso che se avessi anche cambiato il mio stile le cose sarebbero migliorate perche' alla fine il problema non era quanto io mi allenassi o cosa facessi nella mia vita privata. Alla McLaren la questione era che la vettura non finiva le corse oppure non le finiva abbastanza velocemente. Non mi interessa cio' che dicono, vado avanti per la mia strada".

"Di certo dobbiamo lavorare insieme al meglio possibile - ha continuato il finlandese - dobbiamo trovare il modo migliore per farlo. Io non sono Michael Schumacher e il team non si aspetta che io lo sia. La squadra sa che il mio metodo di lavoro e' diverso e dobbiamo pertanto trovare il modo piu' efficace di lavorare. Non c'e' alcun problema in questo. Durante i test ho visto che le procedure funzionano bene, meglio che in qualsiasi altra squadra di Formula 1. La gente mi diceva che sarebbe stato difficile stare qui, ma per quanto ho potuto vedere e' completamente l'opposto. Non vedo alcun problema tra me e il team".

"Penso che il rosso sia un colore molto piu' caldo - ha aggiunto Raikkonen -, e' bello. Inoltre mi piace lo stile del team, in tutti i campi. Certo e' una sensazione speciale vestire il Cavallino Rampante per la prima volta".

Kimi e' sembrato in ottima forma e anche piu' rilassato che in passato: "Ho tirato un po' il fiato a casa nel periodo di Natale, senza avere molto altro da fare se non riposarmi. D'altra parte e' l'unico momento in cui e' possibile dedicarsi a certe cose e non so dirvi se quest'anno sia stato di piu' o di meno rispetto al solito, non tengo il conto. Faccio cio' che mi piace e penso di essere in buona forma, che e' l'unica cosa importante".

I rappresentanti dei media si sono infine soffermati sul presunto ruolo di "sostituto" di Michael: "Non sento pressione per questo - ha chiarito - perché quando sono arrivato in McLaren ero in una situazione simile, ed ero anche piu' giovane. Ovvio che ora tutti vorranno fare delle comparazioni con Michael, il pilota piu' importante della Formula 1 per lungo tempo. Io pero' non do peso a questa cosa: vado avanti per la mia strada. Ci vorra' un po' per abituarmi al nuovo metodo di lavoro e anche perché i ragazzi capiscano il mio modo, ma non mi preoccupo di questo".

Ferrari

BeatAurora
00mercoledì 10 gennaio 2007 20:19
Raikkonen: "In Ferrari non cambiero' il mio modo di essere e di lavorare"
Kimi Raikkonen ha dichiarato che non cambiera' il suo stile di vita e il suo approccio alla F1 dopo il passaggio dalla McLaren Mercedes alla Ferrari.

"Non cambiero' il mio modo di essere e di lavorare, funziona sufficientemente bene" ha dichiarato ad una conferenza stampa a Madonna di Campiglio nell'ambito dell'evento Wroom International Ski meeting.

"Cambiare il mio stile non avrebbe cambiato i risultati alla McLaren. Il problema non era il modo in cui mi allenavo o la mia vita privata, era piu' una questione di affidabilita' e competitivita' insufficiente della vettura. Non mi importa cosa dice la gente. Non sono Michael Schumacher e il team non si aspetta che lo sia. Lavoro in un modo diverso. Dobbiamo solo trovare il modo migliore per lavorare insieme e non vedo alcun problema a riguardo. Finora e' stato piacevole e molto piu' semplice lavorare con questo team rispetto ad ogni altra squadra di F1. La gente era convinta che sarebbe stata dura ma finora e' stato esattamente l'opposto. Posso solo esprimere un parere positivo a riguardo. Mi aspetto di avere un ottimo rapporto e di divertirmi. Non sento la pressione, ho vissuto una situazione simile anche quando sono andato alla McLaren. La gente tende sempre a confrontarti con il pilota che ti ha preceduto, e' normale, ma pensero' solo a guidare. Di sicuro la Ferrari in Italia e' importante e ci sono grandi aspettative dai tifosi, ma faro' del mio meglio. Non cambiero' il modo di lavorare".



BeatAurora
00mercoledì 10 gennaio 2007 20:21
Massa vuole continuare a vincere
Dopo le due vittorie del 2006, Felipe Massa vuole continuare a vincere delle gare nella sua seconda stagione con la Ferrari. "Nonostante il ritiro di Michael con Raikkonen saremo comunque forti, io ho ancora piu' esperienza con la Ferrari e non bisogna dimenticare che l'ultima stagione e' stata fantastica" ha dichiarato il brasiliano ad una conferenza stampa a Madonna di Campiglio nell'ambito dell'evento Wroom International Ski meeting.

"Per il campionato quest'anno sara' una lotta serrata perche' Schumacher non ci sara', ma ci saranno piloti molto forti come Alonso e Raikkonen. In piu' dovremo scoprire come andra' la Renault e come andranno gli altri team. Un'altra cosa importante sono le gomme, quest'anno saranno uguali per tutti. So di essere molto stimato all'interno del team e penso di poter essere competitivo. Questa stagione sara' diversa, forse piu' eccitante perche' molti team saranno allo stesso livello. L'anno scorso ho vinto in Turchia e in Brasile; voglio continuare a vincere".

Massa ha dato il benvenuto a Raikkonen in Ferrari e si e' detto convinto che non avra' problemi a lavorare con il finlandese: "Lavorero' con Raikkonen senza problemi. Kimi dovra' ambientarsi e mostrare tutto il suo valore".

BeatAurora
00mercoledì 10 gennaio 2007 20:23
Felipe Massa: "Sono cresciuto molto"
10/01/2007 19.23.30

Felipe Massa guarda al 2007 di Formula 1 con ottimismo ma tenendo ben presente che c'e' un nuovo compagno di squadra. Il brasiliano ha inaugurato gli incontri con la stampa a Madonna di Campiglio, in occasione del tradizionale evento con cui la Scuderia Ferrari Marlboro da' il via alla nuova stagione tutti gli anni, sottolineando come si senta cresciuto e piu' tranquillo, potendo contare ora sua una maggiore esperienza.

Massa ha rivelato che la Ferrari ha approntato notevoli cambiamenti sulla nuova vettura: "Abbiamo testato una nuova sospensione e abbiamo un nuovo cambio. Noi piloti abbiamo avanzato richieste tecniche e sono stare trovate soluzioni interessanti, molti elementi faranno la differenza e la monoposto, totalmente diversa da quella del 2006, gia' comunque ottima, sara' molto competitiva. Spero che potremo vincere gia' alla prima corsa".

Massa ha dichiarato che dopo un 2006 ricco di successi ora vuole compiere ulteriori progressi: "Ho finito terzo in campionato, combattendo fino ala fine, un fatto molto positivo. Ho anche imparato molto e sono senza dubbio cresciuto. Sono molto motivato anche se il 2006 e' stato molto soddisfacente: c'e' stato il mio primo podio, ho vinto due gare e soprattutto il Gran Premio del Brasile. E' stato uno dei momenti piu' belli della mia vita e spero di fare ancora meglio nel 2007, lottando per il primo posto fin dall'inizio".

Felipe ha poi aggiunto di avere una buona sensazione riguardo al suo nuovo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, giunto a Maranello in sostituzione di Michael Schumacher, ritiratosi dalle corse: "Kimi e' un ragazzo con i piedi per terra. Vuole conoscere la squadra e ambientarsi per bene e anche questo e' un fatto molo positivo. E' importante che si crei una buona atmosfera tra noi. Kimi e' molto importante per il team e tutti hanno molto aspettative su di lui; ha dimostrato di essere veloce ma non ha ancora vinto un Mondiale. Siamo due giovani piloti, entrambi vogliamo vincere e lotteremo ad armi pari. Io mi vedo in una buona situazione - ha continuato Massa - nel posto giusto al momento giusto. Mi piace come la squadra mi tratta e spero di poter essere competitivo da subito, spero che tutti funzioni bene fin dal via".

Ma quando gli e' stato chiesto chi tema di piu' per il prossimo anno, Raikkonen e' risultato in cima alla sua lista, insieme al campione del mondo in carica: "Fernando Alonso e il mio compagno di squadra sono molto forti. Dovro' collaborare con uno dei miei rivali piu' accreditati ma e' importante per la squadra avere entrambi i piloti in grado di lottare per le posizioni di vertice. Ci sono altri avversari comunque: Button, i due della BMW, quelli della Red Bull che e' un punto interrogativo, Mi chiedo poi come si comportera' la Renault".

Felipe ha ammesso di aver imparato molto dal suo ex-compagno di squadra, pluri-iridato: "Ho appreso tanto in ogni settore, a cominciare dal modo di guidare: quando spingere, quando essere conservativo, come leggere la corsa e analizzare gli scenari. Sono cresciuto molto durante lo scorso. Michael e' stato importantissimo anche dal punto di vista tecnico. Mi ha insegnato come lavorare in team, come mettere a punto la vettura. Sara' fondamentale in futuro, alla luce della sua esperienza.

E' un pilota di grande esperienza e intelligenza, quindi Michael sara' prezioso per noi e per i tecnici. D'altra parte si apre una sfida interessante per noi, senza piu' Michael come punto di riferimento. La Formula 1 di certo perde molto senza di lui, sara' strano non averlo piu' con noi. Ma ci si abituera', ci sono nuovi piloti e spero che qualcuno riuscira' a fare quanto a fatto lui"

Massa ha commentato infine la partenza di uomini come Ross Brawn, Paolo Martinelli e Rory Byrne: "Penso che saremo competitivi, anche lo scorso anno, quando c'erano Ross, Martinelli e Byrne le cose erano gia' cambiate molto. Mario Al mondo (il nuovo Direttore Tecnico) ha lavorato tantissimo e quindi il team non e' che sia realmente cambiato quest'inverno. E' sempre lo stesso, e' la stessa Ferrari".

Ferrari


BeatAurora
00giovedì 11 gennaio 2007 14:29
Massa si aspetta un trattamento equo
11 Gennaio 2007
Felipe Massa guarda al 2007 di Formula 1 con ottimismo ma tenendo ben presente che c'è un nuovo compagno di squadra. Il brasiliano ha inaugurato gli incontri con la stampa a Madonna di Campiglio, in occasione del tradizionale evento con cui la Scuderia Ferrari Marlboro dà il via alla nuova stagione tutti gli anni, sottolineando come si senta cresciuto e più tranquillo, potendo contare ora sua una maggiore esperienza.

Massa ha rivelato che la Ferrari ha approntato notevoli cambiamenti sulla nuova vettura: "Abbiamo testato una nuova sospensione e abbiamo un nuovo cambio. Noi piloti abbiamo avanzato richieste tecniche e sono stare trovate soluzioni interessanti, molti elementi faranno la differenza e la monoposto, totalmente diversa da quella del 2006, già comunque ottima, sarà molto competitiva. Spero che potremo vincere già alla prima corsa".

Massa ha dichiarato che dopo un 2006 ricco di successi ora vuole compiere ulteriori progressi: "Ho finito terzo in campionato, combattendo fino ala fine, un fatto molto positivo. Ho anche imparato molto e sono senza dubbio cresciuto. Sono molto motivato anche se il 2006 è stato molto soddisfacente: c'è stato il mio primo podio, ho vinto due gare e soprattutto il Gran Premio del Brasile. E' stato uno dei momenti più belli della mia vita e spero di fare ancora meglio nel 2007, lottando per il primo posto fin dall'inizio".

Felipe ha poi aggiunto di avere una buona sensazione riguardo al suo nuovo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, giunto a Maranello in sostituzione di Michael Schumacher, ritiratosi dalle corse: "Kimi è un ragazzo con i piedi per terra. Vuole conoscere la squadra e ambientarsi per bene e anche questo è un fatto molo positivo. E' importante che si crei una buona atmosfera tra noi. Kimi è molto importante per il team e tutti hanno molto aspettative su di lui; ha dimostrato di essere veloce ma non ha ancora vinto un Mondiale. Siamo due giovani piloti, entrambi vogliamo vincere e lotteremo ad armi pari. Io mi vedo in una buona situazione - ha continuato Massa - nel posto giusto al momento giusto. Mi piace come la squadra mi tratta e spero di poter essere competitivo da subito, spero che tutti funzioni bene fin dal via".

BeatAurora
00giovedì 11 gennaio 2007 14:32
Kimi non sente la pressione di sostituire Schumi
11 Gennaio 2007

Kimi Raikkonen ha dichiarato di non sentire alcuna pressione per il fatto di essere passato alla Ferrari come sostituto di Michael Schumacher. Il finlandese riprende le fila lasciate dal pilota più vincente nella storia della Ferrari.

"Non sento pressione per questo - ha chiarito Raikkonen - perché quando sono arrivato in McLaren ero in una situazione simile, ed ero anche più giovane. Ovvio che ora tutti vorranno fare delle comparazioni con Michael, il pilota più importante della Formula 1 per lungo tempo. Io però non do peso a questa cosa: vado avanti per la mia strada. Ci vorrà un po' per abituarmi al nuovo metodo di lavoro e anche perché i ragazzi capiscano il mio modo, ma non mi preoccupo di questo".

A Kimi è stato anche chiesto se essere un pilota Ferrari comporterà per lui qualche cambiamento: gli uomini della McLaren sembra gli abbiano detto che lui non sarebbe adatto al Cavallino Rampante: "Non so cosa dicano in McLaren o cosa pensino - ha risposto - e non so come possano esprimere certe opinioni senza conoscere l'ambiente che c'è a Maranello. Io non cambierò i miei modi. Sta già funzionando bene così come è. Non penso che se avessi anche cambiato il mio stile le cose sarebbero migliorate perchè alla fine il problema non era quanto io mi allenassi o cosa facessi nella mia vita privata. Alla McLaren la questione era che la vettura non finiva le corse oppure non le finiva abbastanza velocemente. Non mi interessa ciò che dicono, vado avanti per la mia strada".

"Di certo dobbiamo lavorare insieme al meglio possibile - ha continuato il finlandese - dobbiamo trovare il modo migliore per farlo. Io non sono Michael Schumacher e il team non si aspetta che io lo sia. La squadra sa che il mio metodo di lavoro è diverso e dobbiamo pertanto trovare il modo più efficace di lavorare. Non c'è alcun problema in questo. Durante i test ho visto che le procedure funzionano bene, meglio che in qualsiasi altra squadra di Formula 1. La gente mi diceva che sarebbe stato difficile stare qui, ma per quanto ho potuto vedere è completamente l'opposto. Non vedo alcun problema tra me e il team".

BeatAurora
00giovedì 11 gennaio 2007 14:35
Massa: "Ferrari forte anche senza Brawn"
11 Gennaio 2007
Felipe Massa crede che la Ferrari sarà forte nonostante la defezione di Ross Brawn che nel 2007 si godrà un anno sabbatico. Oltre al direttore tecnico, la Ferrari ha dovuto salutare anche Paolo Martinelli (motore) e Rory Byrne (telaio).



"Penso che saremo competitivi, anche lo scorso anno, quando c'erano Ross, Martinelli e Byrne le cose erano già cambiate molto. Mario Al mondo (il nuovo Direttore Tecnico) ha lavorato tantissimo e quindi il team non è che sia realmente cambiato quest'inverno. E' sempre lo stesso, è la stessa Ferrari".

Felipe ha ammesso di aver imparato molto dal suo ex-compagno di squadra, pluri-iridato: "Ho appreso tanto in ogni settore, a cominciare dal modo di guidare: quando spingere, quando essere conservativo, come leggere la corsa e analizzare gli scenari. Sono cresciuto molto durante lo scorso. Michael è stato importantissimo anche dal punto di vista tecnico. Mi ha insegnato come lavorare in team, come mettere a punto la vettura. Sarà fondamentale in futuro, alla luce della sua esperienza.

E' un pilota di grande esperienza e intelligenza, quindi Michael sarà prezioso per noi e per i tecnici. D'altra parte si apre una sfida interessante per noi, senza più Michael come punto di riferimento. La Formula 1 di certo perde molto senza di lui, sarà strano non averlo più con noi. Ma ci si abituerà, ci sono nuovi piloti e spero che qualcuno riuscirà a fare quanto a fatto lui"

Ma quando gli è stato chiesto chi tema di più per il prossimo anno, Raikkonen è risultato in cima alla sua lista, insieme al campione del mondo in carica: "Fernando Alonso e il mio compagno di squadra sono molto forti. Dovrò collaborare con uno dei miei rivali più accreditati ma è importante per la squadra avere entrambi i piloti in grado di lottare per le posizioni di vertice. Ci sono altri avversari comunque: Button, i due della BMW, quelli della Red Bull che è un punto interrogativo. Mi chiedo poi come si comporterà la Renault".

Shizuku.
00giovedì 11 gennaio 2007 21:49
:cosa: quasi mi escono le lacrime leggendo cosa dice Kimi...Kimi, sei già dei nostri...BENVENUTISSIMO!!! :p:

BeatAurora
00giovedì 18 gennaio 2007 01:51
Piero Ferrari: "Kimi? Mi ricorda Lauda, a mio padre sarebbe piaciuto"
Il figlio del compianto Drake ha dichiarato che al grande Enzo sarebbe piaciuto parecchio poter schierare un dream team formato da Schumacher e Raikkonen, spiegando poi di aver seguito Kimi sin dagli esordi.

"Una formazione Schumacher-Raikkonen? -ha spiegato al Corriere dello Sport- Mio padre l'avrebbe amata. Perbacco, per lui fare una squadra con due piloti di prima grandezza era una grande opportunita'. Ed era contrario a nominare una prima guida: l'unico giudice doveva essere la pista".

Riguardo al neoferrarista finlandese, Piero ha rivelato: "L'ho sempre seguito, fin da quel famoso test al Mugello (con la Sauber, ndr) quando c'erano ancora dei problemi di superlicenza. Anche mio padre l'avrebbe osservato, perché dedicava attenzione ai piloti giovani. E Raikkonen gli sarebbe piaciuto, si. Come tipo sembra un po' freddo, silenzioso, ma lo era anche Lauda quando arrivo' in Ferrari: magari Kimi diventera' simpatico come Niki. Speriamo solo -ha poi concluso- che vinca altrettanto!".

Manuel Codignoni



BeatAurora
00giovedì 18 gennaio 2007 01:53
Ne sono convinta anche io che al grande Enzo sarebbe piaciuto Kimi... [SM=x1080681]

Shizuku.
00sabato 20 gennaio 2007 17:34
I VERI Ferraristi sanno che Kimi è il pilota migliore dopo Schummi...e si, Massa anche se la lotta!
Tutti dopo Schummi, si, ma con grande valore dietro e...ED UNA GRANDE SCUDERIA DAVANTI!!!

FORZA FERRARI!!! :rey:

Grazie Piero Ferrari! :cavallino

BeatAurora
00sabato 27 gennaio 2007 20:37
E...terminati i test di Vallelunga la Ferrari si sposta a Valencia... [SM=g27828] la prossima settimana... :rey:

[SM=x1080635] :cavallino
BeatAurora
00martedì 30 gennaio 2007 11:39
Webber: "Il nuovo ruolo di Schumacher potrebbe opprimere Raikkonen"
Mark Webber ha dichiarato che a suo parere Kimi Raikkonen potrebbe provare un senso di frustrazione per il nuovo ruolo di consigliere assunto da Michael Schumacher alla Ferrari.

"E' un po' come lavorare con la tua ex ragazza. Deve essere un po' dura per Kimi sopportare la sua presenza mentre cerca di concentrarsi sul suo nuovo programma. Potrebbe sentirsi un po' oppresso o qualcosa del genere" ha dichiarato l'australiano ad ITV.

Al recente lancio ufficiale della Red Bull RB3, Webber aveva gia' espresso critiche nei confronti del tedesco dichiarando che non sempre il comportamento di Schumacher e' stato, negli anni, "positivo per lo sport".

BeatAurora
00giovedì 1 febbraio 2007 12:35
Seconda giornata di prove a Valencia


Circuito: Autodromo “Ricardo Tormo” di Cheste (Valencia) – 4,005 km
Piloti: Kimi Raikkonen e Felipe Massa
Vetture: F2007 e 248 F1
Meteo: temperatura aria 8/15 °C, asfalto 9/18 °C. Sole la mattina, coperto con pioggia nel pomeriggio.

Seconda giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Valencia.

Questa mattina, su un tracciato ancora bagnato a causa della pioggia caduta nella notte, Felipe Massa ha iniziato la sua sessione di prove alla guida della 248 F1, dedicata principalmente allo sviluppo di nuove componenti. Kimi Raikkonen ha atteso che la pista si asciugasse per riprendere il programma di sviluppo della F2007. Purtroppo, nella seconda parte del pomeriggio, la pioggia e' tornata a cadere, anche se leggermente, sul circuito, tanto da limitare sensibilmente il programma di lavoro previsto.

Questo il dettaglio in cifre della giornata: 51 giri per Kimi (miglior tempo 1.12.861) e 80 per Felipe (1.13.574).

Le prove della Scuderia su questo circuito proseguiranno anche domani, ancora con Kimi Raikkonen e Felipe Massa in pista.

Ferrari

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com