MILANO
In fila anche di notte per aggiudicarsi le scarpe e gli accessori disegnati da Jimmy Choo per H&M, la famosa catena svedese di moda low cost.
A Milano, ma non solo, c’è stata una veglia notturna che ha trasformato la lunga attesa in un happening e quando il negozio a piazza San Babila ha aperto i battenti, venerdì scorso, in coda c’erano mille persone.
Guido Salini, 25 anni, è stato uno dei primi, in coda dalle 2, per fare «un fantastico regalo alla mia fidanzata che è a Parigi». La quale, con un boy-friend così affettuoso, avrà potuto dormire invece di mettersi in coda anche lei, insieme con un migliaio di persone, davanti al negozio H&M di Boulevard Hausmann. Sempre a Milano, nella lunga coda che si snodava in Galleria Passerella, c’è Allegra Abis, 27 anni, in attesa «dalle 7,15 perchè - spiega - non potevo mancare!». Claudia Riva (22 anni), Federica Riva (30 anni) e Alessandra Pozzi (22 anni) hanno fatto la ronda ogni mezz’ora giocando a carte nell’auto parcheggiata vicino. Camilla Berteni, 26 anni, è lì davanti dalle 7 in compagnia del fidanzato. Sara Marelli, 21 anni, si è messa in fila alle 4: «non posso non avere il sandalo borchiato, le ballerine e i bracciali».
È il nuovo giovane popolo della moda, quello davanti al negozio H&M di Milano e delle altre grandi città del mondo. A Tokyo - informano i portavoce della catena svedese - i pezzi firmati ’Jimmy Choo for H&M’ sono andati tutti esauriti in sole 2 ore. A Parigi sono stati presi d’assalto da una valanga umana in attesa davanti alle vetrine di Boulevard Haussman.
In Italia oltre a Milano, la collezione è stata venduta a Firenze (e la coda dalla Loggia del Porcellino arrivava al Ponte Vecchio), a Bari, a Roma in via del Corso, dove la coda era lunga e gruppi di giovani hanno dormito anche nelle auto in sosta.