Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12]
Aquila-58
00Saturday, July 11, 2020 8:16 AM
Re: Re:
laila74, 11/07/2020 07:30:




AP 21: Apocalisse 21:3
Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.


P.S. cerca di non cancellare se ti riesce



a parte il fatto che per regolamento non si deve criticare la moderazione, sennò te ne puoi anche andare sai?

Guarda che in Apocalisse 21:3-4 si parla proprio del paradiso terrestre, ma quante volte te lo abbiamo detto?



Aquila-58
00Saturday, July 11, 2020 8:19 AM
Re: Re:
laila74, 11/07/2020 07:30:




I salvati saranno con Gesù, tutti, e non solo 144000.
Gesù dice che dove abita LUI saremo anche noi. Ma dove abiterà Gesù?




i salvati sono tutti, ma mi pare di averti detto molte volte che non tutti saranno re e sacerdoti celesti con Cristo,


(Matteo 25:34) “Allora il re dirà a quelli alla sua destra: ‘Venite, voi che siete stati benedetti dal Padre mio, ereditate il regno preparato per voi DALLA fondazione del mondo.


Questi lo saranno?
Non mi pare di leggerlo



Aquila-58
00Saturday, July 11, 2020 8:22 AM
Re: Re:
laila74, 11/07/2020 07:30:





Fuori dalla porta sarà dura, ma non lo ripeto perchè avete paura di quel passo.




Noi abbiamo paura di quel passo?
Ma figurati!
Ti abbiamo spiegato tante volte che non ci pare proprio che Dio possa abitare in mezzo ai peccatori e togliere per sempre la morte, il grido e il dolore ai peccatori (Apocalisse 21:3-4)
Ma in Apocalisse 21.3-4 non si parla della Nuova Gerusalemme, mi pare



barnabino
00Saturday, July 11, 2020 8:40 AM
Caro Laila,

Ho cancellato le Scritture che hai citato perché non dicono quello che ti abbiamo chiesto


Giovanni 12:26
Se uno mi serve, mi segua; e là dove sono io, sarà anche il mio servitore; se uno mi serve, il Padre l'onorerà.

Giovanni 14:3
Quando sarò andato e vi avrò preparato un luogo, tornerò e vi accoglierò presso di me, affinché dove sono io, siate anche voi;

Giovanni 17:24
Padre, io voglio che dove sono io, siano con me anche quelli che tu mi hai dati, affinché vedano la mia gloria che tu mi hai data



Qui Gesù parla con coloro che sarebbero andati in cielo con lui. Anche noi crediamo che quelli con cui parlava Gesù sarebbero andati in cielo, ma dove dice chiaramente che tutti i credenti sarebbero andati in cielo e di conseguenza la prospettiva dei profeti era cambiata?


AP 21: Apocalisse 21:3
Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.
..................
24 Le nazioni cammineranno alla sua luce e i re della terra vi porteranno la loro gloria. 25 Di giorno le sue porte non saranno mai chiuse (la notte non vi sarà più); 26 e in lei si porterà la gloria e l'onore delle nazioni. 27 E nulla di impuro, né chi commetta abominazioni o falsità, vi entrerà; ma soltanto quelli che sono scritti nel libro della vita dell'Agnello.



E dov'è che si dice che vanno tutti in cielo, abbiamo già discusso decine di volte questo passo.... non sono gli uomini che vanno in cielo ma è Dio che sarà con loro. Il governo di Cristo e dei 144.000 scenderà dal cielo. Capisci che questo passo dice che non tutti vanno in cielo, ma Dio sarà con milioni di fedeli sulla terra.


1Tessalonicesi 4:17
poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore.



Paolo parlava a Cristiani unti, te lo abbiamo ripetuto. Avevano la prospettiva di regnare in cielo.


P.S. cerca di non cancellare se ti riesci



Capisci perché cancello i tuoi post? Non dicono nulla di andare tutti in cielo... di questi passi quanto ne abbiamo parlato? Ora ti pare logico continuare a citarli quando non dicono nulla? Non so, forse ci prendi per stupidi.

Shalom
Angelo Serafino53
00Saturday, July 11, 2020 9:24 AM
Re: Re:
laila74, 11/07/2020 07:30:



premesso che è sparito il posto che hai commentato con questo tuo.



AP 21: Apocalisse 21:3
Udii una gran voce dal trono, che diceva: «Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro, essi saranno suoi popoli e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio.
..................
24 Le nazioni cammineranno alla sua luce



laila
è Dio che abiterà con loro " e non viceversa
loro chi? "con gli uomini" greco antropov
Laila gli uomini antropon non stanno in cielo
ricordi che carne e sangue non possono andare in cielo? l'hai detto tu

le nazioni cammineranno nella sua luce
le nazioni non si trovano in cielo caro Laila

queste sono le nazioni che godranno la pace perchè?

(Rivelazione 20:1-3) 20 E vidi scendere dal cielo un angelo che aveva in mano la chiave dell’abisso e una grande catena. 2 Afferrò il dragone, l’antico serpente, che è il Diavolo e Satana, e lo incatenò per 1.000 anni. 3 Lo gettò nell’abisso, che chiuse e sigillò su di lui in modo che non potesse più sviare le nazioni fino alla fine dei 1.000 anni; dopodiché dev’essere lasciato libero per un po’ di tempo.

quando il Diavolo viene inabissato, "le nazioni " che si trovano sulla la terra sarà abitata da veri cristiani e godranno una pace vera.

quindi non è vero che tutti vanno in cielo!

in altre parole ,quando il diavolo viene inabissato chi ne trarrà beneficio?

mi puoi dimostrare che non è vero?


barnabino
00Saturday, July 11, 2020 9:45 AM
Caro Angelo,

Credo che ne avremo parlato almeno venti, trenta volte? Laila purtroppo è attaccato al suo dogma personale, derivato da una lettura errata di molti termini biblici, ma non pare avere alcun desiderio di confronto, resta radicato alla sua tradizione e non accetta di approfondire, me ne sono accorto quando si parla di anima separata dal corpo, non riesce a concepire che anima e corpo nel NT hanno un senso diverso da quello che hanno oggi in italiano è partendo da questo presupposto ingenuamente giudica chi cerca di attenersi alle Scritture.

La domanda è, discusso per la ventesima volta che senso ha continuare a parlare degli stessi passi?

Shalom
ciccino(1960)
00Saturday, July 11, 2020 9:21 PM
Re: Re:
I-gua, 11/07/2020 07:39:

Abbi pazienza caro Laila
Gesù viene per adempiere e portare a compimento ciò che suo Padre e suo Dio, Creatore Onnipotente, ha accennato e promesso all’umanità attraverso il popolo che si è scelto come sacerdote e al quale ha parlato attraverso i profeti.

Ecco cosa promette Dio per l'umanità redenta in Cristo Re:

I giusti erediteranno la terra e vi abiteranno per sempre”.

Salmo 37:29

“La terra rimane per sempre”.

Ecclesiaste 1:4

“Eliminerà la morte per sempre. Il Sovrano Signore Geova asciugherà le lacrime da ogni volto”.

Isaia 25:8

“In quel tempo gli occhi dei ciechi si apriranno e gli orecchi dei sordi saranno sturati. In quel tempo lo zoppo salterà come il cervo, e la lingua del muto griderà di gioia. Nel deserto sgorgheranno acque, e torrenti nella pianura desertica”.

Isaia 35:5, 6

“Egli asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, né ci sarà più lutto né lamento né dolore. Le cose di prima sono passate”.

Rivelazione 21:4

“Costruiranno case e le abiteranno, pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto. Non costruiranno perché qualcun altro abiti e non pianteranno perché qualcun altro mangi, perché i giorni del mio popolo saranno come i giorni dell’albero e i miei eletti godranno pienamente il frutto del loro lavoro”.

Isaia 65:21, 22




Direi che anche qui ci si ripete..,



Nessuno mette in dubbio le citazioni da te menzionate siano corrette. M a ognuna di esse merita un'analisi approfondita, nel senso di cogliere, il messaggio che l'autore sacro voleva trasmettere, in quel determinato momento o epoca storica. Veniamo al dunque: il termine " per sempre" avverbio di tempo ha carattere d'eternità, oppure si riferisce fino a quando non si verifica un evento nuovo che ne modifica l'estensione di tempo all'infinito? Mi spiego meglio, Ogni volta che Dio stipulava un'alleanza con il popolo ebreo diceva "per sempre" Vedrai però che nell'ultima cena gesù dirà questa è la nuova ed eterna alleanza. Questo asserto va a modificare i "per sempre" di prima. Alcuni brani da te citati ti portano giustamente a dire che l'attuale terra durerà per sempre? O sarà ripristinata uguale a quella di Adamo pre peccato? il linguaggio biblico a volte è ambiguo, poi anche le traduzioni non sempre aiutano. Es. 21 E l’Eterno sentì un odor soave; e l’Eterno disse in cuor suo: ‘Io non maledirò più la terra a cagione dell’uomo, poiché i disegni del cuor dell’uomo sono malvagi fin dalla sua fanciullezza; e non colpirò più ogni cosa vivente, come ho fatto.
22 Finché la terra durerà, sementa e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai’. versioni cei e altre.genesi cap. 8. E Geova sentì un odore gradevole.* Allora Geova disse in cuor suo: “Non maledirò più il suolop a causa dell’uomo, perché l’uomo è incline a nutrire nel suo cuore pensieri cattivi fin dalla giovinezza.q E non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto.r 22 D’ora in poi la terra non smetterà mai di avere semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte”. A parte che i diluvi e le catastrofi ci sono sempre stati, ma la differenza di traduzione è abissale, la prima dice: finchè durerà la terra, presumendo che non sarà eterna, la seconda invece : d'ora in poi. Cosa ne pensate? grazie e pace
I-gua
00Saturday, July 11, 2020 9:43 PM
Caro Longo

L’Autore sacro è YAHUWAH YHWH GEOVA DIO.

il messaggio che voleva dare in quel momento è il messaggio che vuole darci in questo momento

La promessa di ripristinare il Regno di Dio attraverso la Radice di Davide si adempirà perfettamente.

I Giusti erediteranno la Terra, e vi abiteranno per sempre
L’essere umano redento in Cristo avrà vita eterna nel paradiso restaurato in Terra.

YHWH GEOVA è un solo YHWH
YHWH GEOVA non cambia
YHWH GEOVA mantiene le promesse
La Parola di Dio è Testamento per l’umanità redenta nel Messia

Selah!
laila74
00Saturday, July 11, 2020 11:13 PM
Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 11/07/2020 09:24:


laila
è Dio che abiterà con loro " e non viceversa
loro chi? "con gli uomini" greco antropov
Laila gli uomini antropon non stanno in cielo
ricordi che carne e sangue non possono andare in cielo? l'hai detto tu



giustissimo, bravo, carne e sangue non possono ereditare il REGNO DI DIO, quindi se tu speri di vivere con carne e sangue sappi che non sarai nel Regno di Dio.
Per la centesima volta dove trovi scritto che i corpi che si decompongono vivranno in eterno?



le nazioni cammineranno nella sua luce
le nazioni non si trovano in cielo caro Laila

queste sono le nazioni che godranno la pace perchè?

(Rivelazione 20:1-3) 20 E vidi scendere dal cielo un angelo che aveva in mano la chiave dell’abisso e una grande catena. 2 Afferrò il dragone, l’antico serpente, che è il Diavolo e Satana, e lo incatenò per 1.000 anni. 3 Lo gettò nell’abisso, che chiuse e sigillò su di lui in modo che non potesse più sviare le nazioni fino alla fine dei 1.000 anni; dopodiché dev’essere lasciato libero per un po’ di tempo.

quando il Diavolo viene inabissato, "le nazioni " che si trovano sulla la terra sarà abitata da veri cristiani e godranno una pace vera.

quindi non è vero che tutti vanno in cielo!

in altre parole ,quando il diavolo viene inabissato chi ne trarrà beneficio?

mi puoi dimostrare che non è vero?




Le nazioni cammineranno alla Sua luce, vero, ma dov'è scritto che gli abitanti delle nazioni non moriranno mai?
Dov'è scritto che la morte viene distrutta all'inizio del millennio?
dov'è scritto che per mille anni risorgeranno in carne e sangue i TDG e non so quali altri?

Ne abbiamo parlato, te lo ricordo:

La morte viene gettata nel lago di fuoco trascorso il millennio e non prima
Isaia dice che chi morrà giovano morirà a cent'anni, quindi si continua a morire,
La terra sarà abitata dalla discendenza dei giusti e non che i giusti non moriranno mai.

shalom
laila74
00Saturday, July 11, 2020 11:19 PM
Re:
barnabino, 11/07/2020 09:45:

Caro Angelo,

Credo che ne avremo parlato almeno venti, trenta volte? Laila purtroppo è attaccato al suo dogma personale, derivato da una lettura errata di molti termini biblici, ma non pare avere alcun desiderio di confronto, resta radicato alla sua tradizione e non accetta di approfondire, me ne sono accorto quando si parla di anima separata dal corpo, non riesce a concepire che anima e corpo nel NT hanno un senso diverso da quello che hanno oggi in italiano è partendo da questo presupposto ingenuamente giudica chi cerca di attenersi alle Scritture.

La domanda è, discusso per la ventesima volta che senso ha continuare a parlare degli stessi passi?

Shalom




hai perfettamente ragione, inutile continuare a parlare di scritture che fai finta di non leggere per preconcetto dottrinale antiplatonico (comunque Platone non c'entra nulla).

Ti ho citati vari passi dove Paolo dice di partire dal corpo per andare con il Signore.

Come fà Paolo a partire dal corpo dal momento che quando Paolo muore muore anche la sua anima.
Non dico che sia l'anima ad andare con il Signore, può essere qualunque altra cosa chiamata in altro modo, ma devi spiegare questi passi e non far finta che non esistono.

Va bene che il tuo sito, ma prima di parlare di dogma personale cerca di interpretare i versi che ti sono stati posti perchè, voglio ricordarti, che ho posto delle domande e non dato risposte.

Sei abile a far diventare risposte quelle che in realtà sono elencazioni di scritture alle quali avevo chiesto a te il tuo intendimento.

shalom
Aquila-58
00Sunday, July 12, 2020 7:26 AM
Re: Re: Re:
ciccino(1960), 11/07/2020 21:21:




22 Finché la terra durerà, sementa e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai’. versioni cei e altre.genesi cap. 8. E Geova sentì un odore gradevole.* Allora Geova disse in cuor suo: “Non maledirò più il suolop a causa dell’uomo, perché l’uomo è incline a nutrire nel suo cuore pensieri cattivi fin dalla giovinezza.q E non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto.r 22 D’ora in poi la terra non smetterà mai di avere semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte”. A parte che i diluvi e le catastrofi ci sono sempre stati, ma la differenza di traduzione è abissale, la prima dice: finchè durerà la terra, presumendo che non sarà eterna, la seconda invece : d'ora in poi. Cosa ne pensate? grazie e pace




vuoi sapere cosa dice il testo ebraico originale?
Te lo prendo dall' interlineare ebraico italiano del pastore evangelico Armando Vianello:

Genesi 8:22: "ancora tutti i giorni la terra seme e raccolto e freddo e caldo e estate e inverno e giorno e notte non cesseranno"

Letterale dal testo masoretico!


Quindi secondo te non è eterna?

Dove leggi "finchè"?
Io nel testo masoretico non lo leggo


Vuoi che ti legga la nota in calce della supercattolica Bibbia di Gerusalemme a Genesi 8,22?

Eccola:

"Le leggi del mondo sono ristabilite per sempre "

Vuoi che ti citi la nota in calce della Bibbia CEI (Conferenza Episcopale Italiana)?

Eccola:

"8,21-22 Facendo spesso esperienza di cataclismi e disastri, l’uomo si domanda se essi potranno ancora avere la forza del diluvio; la Bibbia risponde che Dio terrà in vita la sua creazione e, anche se l’uomo è inclinato al male, mai più si dovrà pensare che Dio distrugga il mondo per questo. Nel ritmo stesso delle stagioni, l’uomo può intravedere una benedizione permanente del Creatore. "

Ma tu non accetterai neppure quello che dicono le tue Bibbie






Aquila-58
00Sunday, July 12, 2020 7:32 AM
Re: Re: Re: Re:
laila74, 11/07/2020 23:13:




La terra sarà abitata dalla discendenza dei giusti e non che i giusti non moriranno mai.

shalom




Ecco un esempio di distorsione della Scrittura a proprio uso e consumo.

Guardate ragazzi.

Genesi 13:15 La Nuova Diodati (LND)


15 Tutto il paese che tu vedi, io lo darò a te e alla tua discendenza, per sempre.


Quindi perchè continui a distorcere la Bibbia per tentare inutilmente di avere ragione a tutti i costi?
Ti pare una cosa giusta agli occhi di DIO?


(segue....)





Aquila-58
00Sunday, July 12, 2020 7:36 AM
Re: Re: Re: Re:
laila74, 11/07/2020 23:13:



giustissimo, bravo, carne e sangue non possono ereditare il REGNO DI DIO, quindi se tu speri di vivere con carne e sangue sappi che non sarai nel Regno di Dio.
Per la centesima volta dove trovi scritto che i corpi che si decompongono vivranno in eterno?




per esempio in Genesi 13:15 che ti ho citato sopra, oppure Abramo non verrà risorto?

Ma dimmi, per la millesima volta ti cito questo passo


Matteo 25:34 La Nuova Diodati (LND)


34 Allora il Re dirà a coloro che saranno alla sua destra: "Venite, benedetti del Padre mio; ricevete in eredità il regno che vi è stato preparato sin DALLA fondazione del mondo.


Ma dimmi, dove leggi che costoro andranno in cielo?
Me lo puoi segnalare?


(segue...)

Aquila-58
00Sunday, July 12, 2020 7:44 AM
Re: Re: Re: Re:
laila74, 11/07/2020 23:13:



Le nazioni cammineranno alla Sua luce, vero, ma dov'è scritto che gli abitanti delle nazioni non moriranno mai?
Dov'è scritto che la morte viene distrutta all'inizio del millennio?
dov'è scritto che per mille anni risorgeranno in carne e sangue i TDG e non so quali altri?






"dove è scritto che risorgeranno i carne ed ossa i testimoni di Geova?"

Ti giuro che mi verrebbe d' istinto di mettere una faccina, ma non lo faccio perchè sennò ti offendi.

Da capo!

In Apocalisse 21:3-4 io leggo - non so tu - che Dio sarà per sempre con gli uomini e nonche gli uomini saliranno a Dio e alla Nuova Gerusalemme che, al contrario, è vista scendere dal cielo.

Da capo!

Secondo te Dio abiterà con i peccatori?
E Dio toglierà la morte, il grido, il dolore per sempre a dei peccatori?

E per la centesima volta ti faccio la domanda a cui non hai mai risposto:

Se la morte è inghiottita per sempre per coloro di cui si parla in 1 Corinti 15:22-23, DI CHI SI PARLA in 1 Corinti 15:26?
Chi diamine sono costoro per cui la morte è eliminata come ultimo nemico?
Non "quelli di Cristo" alla parousìa descritti in 1 Corinti 15:22-23, evidentemente.

Allora chi?


E per adesso penso che sia più che sufficiente.

Ora devo lasciarti, a più tardi


[SM=x1408425]



Angelo Serafino53
00Sunday, July 12, 2020 7:45 AM
Re: Re: Re: Re:
laila74, 11/07/2020 23:13:



Le nazioni cammineranno alla Sua luce, vero,



bene questo era il tema della discussione

poi se sono guidate dalla sua "Sua luce" che luce sarebbe se ci ammaliamo e poi moriamo
ancora con ospedali e cimiteri
ma questo è un altro discorso

mi accontento che tu hai detto che è vero





Aquila-58
00Sunday, July 12, 2020 7:49 AM
Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 12/07/2020 07:45:



bene questo era il tema della discussione

poi se sono guidate dalla sua "Sua luce" che luce sarebbe se ci ammaliamo e poi moriamo
ancora con ospedali e cimiteri
ma questo è un altro discorso

mi accontento che tu hai detto che è vero









Giusto! [SM=g28002]

Vediamo poi cosa risponde alle domande che gli ho fatto sopra, post n. 342,343,344....


A più tardi




barnabino
00Sunday, July 12, 2020 8:29 AM
Caro Laila,

ma queste Scritture che i credenti vanno tutti in cielo dove sono? Stai per l'ennesima volta ripetendo a disco rotto i passi di Apocalisse che abbiamo già discusso lungamente e non dicono che tutti andranno in cielo, anzi, ci informano che la tenda di Dio sarà con il genere umano. Ho l'impressione che sei nella confusione più totale... quando mai Gesù ha annullato la speranza dei profeti? Semmai l'ha adempiuta, il regno messianico è il mezzo non per annullare la speranza ma adempierla: la Gerusalemme celeste scenderà dal cielo.

Si torna a citare sempre un solo passo, carne e sangue non possono ereditare il regno dei cieli che si riferisce appunto a chi andrà nei cieli. Ma anche questo è stato discusso mille volte. Poiché non hai risposto direi che non resta che chiudere anche questa discussione.

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:45 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com