Tutti che cova!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grauss79
00giovedì 14 maggio 2009 21:57
Ciao a tutti!!!
Scusate il mesetto abbondante di assenze, ma ero incasinato e la sera non avevo voglia di attacarmi alla tastiera. Come sta andando la stagione di cova?
al momento ho una coppia di rossi, una di Gloster e due di mosaico rosso e sono tutte e quattro che stanno covando 3 uova (ai rossi ed ai gloster ho rotto un uovo nella sostituzione).
se tutto va bene le due coppie mosaico dovrebbero vedere schiudere le vuova la metà della prox settimana.
ho dubbi sull'avvenuta fecondazione delle uova dei rossi, perchè a periodi si "parlano in cagnesco".
ho aquistato la femmina circa una settimana prima del maschio e l' ho sistemata nella gabbia d'allevamento; quando ho preso il maschio l'o messo in una gabbietta da canto (di quelle da gara per capirsi)e l'ho appeso vicino a quella della femmina. Dopo un po di giorni li ho uniti e questo si è messo a picchiare la femmina, quindi al secondo giorno li ho separati nuovamente per ricongiungerli dopo altri tre giorni, ma poi fu le femmina a tirare di box e li ho riseparati nuovamente.Quando la femmina ha cominciato la costruzione del nido (finito in due giorni) ho nuovamente introdotto il maschio nella gabbia durante le sera. si son accettati quasi pacificamente. Non ho più visto zuffe, la femmina un paio di giorni dopo ha deposto il primo uovo e poi di seguito altri tre (il secondo l'ho rotto io) e il maschio non ha interferito minimamente, ma ogni tanto, specie quando gli metto il tarassaco o quando gli do il becchime e si trovano vicini si mettono a sbatter le ali e a "urlare".
Pensate si siano accopiati, oppure la femmina ha deposto per neccessità?
Ciao a rutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com