Tse Tse... Ma io mica sono un pirla!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Venom31
00lunedì 15 settembre 2008 17:22
Numero 1
Tse Tse... Ma io mica sono un pirla!
Punto di vista sul campionato a cura di Venom31 


Benvenuti nella mia nuova rubrica, una rubrica che parlerà del mio punto di vista sul campionato di calcio; senza ulteriori indugi o preamboli, ci tengo subito a precisare che proverò a portare avanti questa rubrica a seguito di tutte le giornate di campionato, ma non assicuro nulla.
Ci tengo a precisare ancora (e scusatemi se mi ripeto) che questa rubrica rappresenta e rispecchia un punto di vista personale, che cercherò di essere equo e imparziale ma sono sicuro che incapperò in qualche antipatia (anche questa del tutto personale), perchè come qualsiasi uomo sulla faccia della terra, non sono infallibile.Qualsiasi controvoce è ben accetta, purchè sostenuta nei limiti della civiltà e del buon costume, anzi, direi che vi invito a sostenere la vostra opinione.La rubrica riguarderà principalmente le cosiddette big del campionato (con big intendo: Inter, Giuve, Milan, Roma, e forse la Fiorentina), ma non è da escludere uno sguardo anche sulle altre. A fine commento di ogni partita, aggiungerò un :
-OTTIMO  per segnalare l'aspetto o il giocatore che + mi hanno colpito;
-SCANDALOSO per segnalare l'aspetto o il giocatore che più mi hanno deluso.
 
PALERMO3ROMA1
Dunque partiamo dalla seconda giornata di campionato e partiamo dalla Clamorosa, ma nemmeno tanto, sconfitta della Roma contro il Palermo. Penso che la squadra giallorossa sia incappata nella prima delle tante disfatte calcistiche che subirà quest'anno; il gioco che propone Spalletti è uno dei più belli in Italia, ma purtroppo è penalizzato da qualche assenza e da una squadra che a livello di organico si è indebolita tantissimo. Sono pronto a rivedere il mio punto di vista sulla Roma purchè i nuovi innesti si dimostrino all'altezza di quella squadra che lo scorso anno ha fatto, così tanto, divertire. Per quel che riguarda il Palermo, ieri è riuscito con umiltà e con un grande Miccoli in più a portare a casa 3 punti importantissimi.
OTTIMO Simplicio, benchè i riflettori del postpartita siano tutti per Miccoli;
SCANDALOSO Loria veniva costantemente "ciobbato" dalle punte Rosanero.
 
INTER2CATANIA1
Poi venne il posticipo, la mia Inter contro il mio Zenga. Posso dire altro? Mi limito per onore di cronaca a dettare il mio punto di vista su alcuni episodi:
1)-Il primo goal dell'inter era da assegnare a Quaresma... Gazzetta Balorda!
2)-Muntari andava espulso, Tedesco invece doveva prendere l'oscar! Non fraintendete, sono convinto che il gesto di Muntari andasse sanzionato con l'espulsione, ma tutto quel parapiglia creato da Tedesco poteva essere evitato: soprattutto esiste un proverbio che dice -"Talvolta è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi +tosto che aprire bocca e dare a tutti la certezza che stupidi lo si è veramente"- questo per dire che Tedesco avrebbe fatto meglio a non comparire (schiattante come una zanzara inebriata dal DDT) di fronte alle telecamere per difendere il suo salto mortale carpiato successivo allo schiaffetto infertogli da Muntari, cercando in tutti i modi di difendersi dalle accuse di scarso Fair Play mosse dall'allenatore neroazzurro. E' vero, hai fatto scena, hai ottenuto quello che volevi, ma, ora statti zitto!
3)-Il secondo gol (o autogol che dir si voglia) dell'inter, era regolare. Non cacate il cazzo, la palla è entrata di almeno 20 centimetri. Rosiconi astenersi.

4)-Mourinho è il migliore a livello di carisma, comunicazione, ironia e sardature (passatemi il termine), sarà anche buono a gestire i rapporti sociali con i calciatori (così dicono) ma come allenatore non mi piace. Il suo gioco, è una brutta copia del gioco Trapattoniano, con una difesa assai + solida (che parte dai centrocampisti) e tanta ma tanta leziosità in più. Se non altro, l'allenatore portoghese, non cura i calci piazzati, fondamentali nelle partite contro squadre come il Catania che si difendono per 87 min su 90, per cercare di sbloccare il risultato e costringere la squadra avversaria a superare il centrocampo e lasciare qualche spazio in +. RIMANDATO!
OTTIMO Maicon, scarta, corre, rischia di segnare ma soprattutto è totalmente isterico nelle espressioni;
SCANDALOSO Figo la classe non si discute, ma le gambe e i polmoni si! Jose, quistu nun la face, lleulu!
 
GENOA2MILAN0
Passiamo ad analizzare la seconda sconfitta in campionato del milan.Benchè ne possiate pensare, non starò qui ad infierire sul milan, che a mio avviso resta ancora la favorita per la vittoria dello scudetto. Certo, lo dico sin dall'inizio, i problemi nel Milan ci sono e sono tanti e il tempo mi sta dando ragione.Primo su tutti è il problema Seedorf, che fra i vecchietti che sono in forza al Milan (parlo di Maldini, Favalli, Emerson, Inzaghi e lo stesso Seedorf e se ne ho dimenticato qualcuno non me ne vogliate) è l'unico che in campo può ancora fare la differenza ma che (e questo lo si vede già da un paio di anni) fa tanti capricci e sta minando lo spogliatoio rossonero.Forse, l'ambiente ovattato del Milan, che protegge lo spogliatorio dalle pungenti parole dei giornalisti, riesce a far passare in secondo piano i focolai che il pluriblasonato giocatore olandese accende di continuo nello spogliatoio rossonero. Ma ogni volta che Seedorf apre bocca, sono continue frecciate ed offese per la società, per i compagni e per l'allenatore.Non sto qui ad elencare gli altri problemi (altrimenti che cacchio scrivo le prossime settimane?) ma di una cosa sono certo, speriamo che si riprendano il più tardi possibile, dato che fra un paio di settimane c'è il derby e non vorrei che l'Inter si trovasse di fronte un'armata alla riscossa.Da applausi l'atteggiamento del Genoa: dopo qualche minuto di paura e riverenza, hanno capito che i milanisti correvano meno di loro e hanno cominciato a giocare sul serio, senza fare sconti.
OTTIMO il centrocampo genoano ma anche il ritorno di Kakà;
SCANDALOSO la posizione in classifica del milan (negli ultimi anni le squadre scudettate hanno perso al max 2/4 partite, il Milan è già al limite)!  
 
 
GIUVENTUS1UDINESE0
La qualità che invidio alla Giuve è quella di entrare sempre in campo con un piglio e una determinazione che nelle altre squadre si vede raramente. Anche la Giuve ha enormi problemi, fra cui quello di una difesa non all'altezza dei cosiddetti senatori, ma quando scendono in campo riescono a mascherarli.Di contro l'atteggiamento dell'Udinese, squadra ben quadrata e ben costruita, ma che ieri è apparsa remissiva, ha giocato poco (per non dire che non ha giocato affatto) ha sempre aspettato la giuve ed è riuscita a concludere in porta due volte (davvero poco per impensierire buffon). Capitolo a parte lo merita Amauri, bel giocatore e buon acquisto da parte della Giuve, ma odioso ogni volta che i giornalisti gli chiedono di parlare del suo futuro in nazionale. Se sta aspettando la chiamata di Dunga, come ha affermato ieri sera, non dovrebbe nemmeno esser preso in considerazione per quel che riguarda la nazionale italiana. La maglia azzurra è un privilegio, non una seconda scelta.
OTTIMO Sissoko, spezza il gioco, riparte e non è mai ovvio
SCANDALOSO l'atteggiamento tattico dell'Udinese, come dicevano i prof: "Potrebbe fare tanto, ma non s'impegna" 


In ultima analisi, un piccolo sguardo a chi si trova in vetta momentaneamente... Lazio e Atalanta (tralasciando le due squadre, Fiorentina e Napoli, che ieri si sono affrontate in quello che secondo me è un derby per il quarto posto)Sono sicuro che nessuna delle due (sono tornato a parlare di Lazio e Atalanta) arriverà così in alto a fine campionato, ma nulla è da dare per scontato perchè talvolta la tranquillità di chi non ha nulla da perdere può sovrastare di gran lunga i problemi di chi da perdere c'ha quasi tutto. Il Milan è avvisato.

Una buona settimana di Coppe, di coppette e di quant'altro a tutti quanti! 

Vostro ma non troppo...
Venom 31   


P.s. Ho scordato di inserire una questione che mi sta a cuore e che riguarda in primis il mio campione Walter Zenga ma anche l'allenatore dell'Udinese Marino.Per tutta la settimana che ha preceduto la seconda giornata di campionato, i due allenatori, hanno affrontato i giornalisti con continui slogan del tipo :"Contro di noi L'Inter / La Giuventus, non avrà vita facile", per poi schierare due squadre che, mettendo un freno alla mia fantasia, potrei definire remissive. Va bene che si trovavano di fronte due squadre blasonate e piene di campioni, ma dato che hanno i numeri giusti, avrebbero benissimo potuto schierare due squadre di quelle con il "cazzo tosto". Bisognerebbe cambiare questo modo di interpretare le partite nel campionato italiano; Sarebbe stato assai meglio attaccare e cercare di fare buon gioco, rischiando di prendere 3 o 4 goal di scarto +tosto che difendersi per 90 minuti e perdere con un gol di scarto. Genoa docet! 
davidegiusm
00lunedì 15 settembre 2008 17:38
io direi....
....che come prima pubblicazione non c'è nulla da eccepire.
aggiungo solo 2 cose, o meglio le correggo: Maldini deve ritirarsi e secondo il primo gol di quaresma è autorete NETTO!!!

grande Venom31
Venom31
00lunedì 15 settembre 2008 17:44
Caro il mio presidente, sono contento che sia stato lei il primo a rispondere alla richiesta di un confronto democratico su quanto io scrivo.
Però non sono convinto delle due questioni da lei proposte.
1... solitamente quando il pallone è comunque diretto in porta, la gazzetta da il gol al tiratore.
Benchè la palla di quaresma sia stata deviata, era comunque diretta verso lo specchio della porta e quindi il goal era da assegnare a Quaresma, giocatore che se non altro, mi è costato due cambi!!!

2...Maldini non può essere eretto a capro espiatorio.
Sapete che avrebbe dovuto ritirarsi 3 anni fa e se è rimasto è solo per aiutare la squadra nei momenti di difficoltà, ovvero quando mancano i giocatori centrali. Sicuramente Senderos è un ottimo sostituto, ma ha bisogno di ambientarsi e Maldini è la persona giusta per scaldargli il seggiolino!
davidegiusm
00lunedì 15 settembre 2008 18:43
dai.... quello di quaresma era un cross d'esterno. ci vuole anche la volontarietà di tirare in porta. veedi ieri il gol di amoruso, per esempio. quelli sec me sono tutti autogol. la gazzetta applica sta regola a capocchie.

si si maldini si doveva ritirare.
ma visto che c'era kaladze, e senderos, può risparmiarsi di giocare se non ce la fa. senza i suoi due errori, la partita sarebbe finita 0a0 CREDO!!! [SM=x546972]
Venom31
00lunedì 22 settembre 2008 21:29
...
Chiedo scusa ai miei esigui seguaci.
Il numero 2 verrà pubblicato lunedì prossimo; Parlerà di queste 3 giornate e ... avrà uno speciale sul derby!
Saluti
davidegiusm
00lunedì 22 settembre 2008 22:30
posso fare l'inviato da milano [SM=g27828]
pluca80
00lunedì 29 settembre 2008 12:04
Re: ...
Venom31, 22/09/2008 21.29:

Chiedo scusa ai miei esigui seguaci.
Il numero 2 verrà pubblicato lunedì prossimo; Parlerà di queste 3 giornate e ... avrà uno speciale sul derby!
Saluti




Questa rubrica è uno scandalo propongo di rimuoverla visto che non è mai stata aggiornata fino ad ora per una vistosa mancanza dell'addetto Venom e propongo a tal proposito di decurtare 10 punti dalla classifica generale della sua squadra...

Grazie a tutti

P.S. Sarei proprio curioso di vedere cosa scrivi sul derby perchè se metti le stesse cazzate che mi hai detto questa mattina da Paolo (mentre si colazionava) preparati ad affrontare una guerra che nemmeno ti immagini...

Interista Balordo...




Venom31
00lunedì 29 settembre 2008 13:09
...
a presto l'aggiornamento!!!

P.s. allu squaiare te la nive... schhhhh [SM=g27832]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com