Truppe e guarnigioni di Rome 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alessandrogenduso
00martedì 17 settembre 2019 15:35
Aiuto su gestione città
Buongiorno a tutti,
Non sono un novellino della serie total war, tuttavia su ROme 2 sto avendo qualche difficoltà nella gestione.
Non riesco a capire come vedere la "scheda" della città con tutti i dati e soprattutto non riesco a capire come vedere quali truppe sono di guarnigione in città!
Non ho ben capito la differenza tra edifici civili e militari... insomma un casino.

Ho saltato il prologo sicuro di non averne bisogno, mi consigliate di farlo (lo faccio solo se risponde a queste domande!)

grazie a chi mi potrà illuminare.
Franci T.
00martedì 17 settembre 2019 18:07
Benvenuto!!

Le truppe di guarnigione le vedi sotto l'elenco degli edifici presenti in città. Selezionando una città(facciamo Roma) ti apparirà la scheda della provincia(città senza mura+una murata). Ecco, lì puoi vedere gli edifici che sono presenti in ogni singola città. Sotto questo elenco hai la guarnigione: i due simboli(torri e nave) rappresentano rispettivamente il numero di unità in guarnigione a terra e in mare, mettendoci il mouse sopra ti darà i dettagli.

Non esiste una vera e propria scheda cittadina, quella che c'è riguarda la provincia. Ancora sotto a tutto quello che ti ho detto prima, nella barra bianca a sinistra vedrai un'icona che raffigura una lente d'ingrandimento su un tempio. Eccola lì.

Per cominciare ti consiglierei una fazione "civile"(Roma, Greci o Orientali). Per i barbari infatti la differenza tra edifici civili e militari non esiste, e magari avere una suddivisione netta può aiutare.
Gli edifici civili sono di molti tipi: fattorie e simili, per il cibo(in colore verde), templi, per la diffusione della tua cultura e l'ordine pubblico, nonchè vari piccoli bonus(viola), mercati e arene, per profitti e ordine pubblico(giallo), attività produttive, per i profitti(grigio), porti, per costruzione di navi, cibo o introiti(blu). Il primo edificio, quello che c'è sempre in ogni città ed è in arancione rappresenterebbe il "livello" dell'insediamento.
Gli edifici militari semplicemente producono truppe, o creano guarnigioni più potenti.

Guarda se ci capisci con le cose che ho scritto sopra, altrimenti magari prova il prologo, di sicuro risolverà questi tuoi primi dubbi. Dimmi se è tutto ok, spero di essere stato il più chiaro possibile!!
alessandrogenduso
00mercoledì 18 settembre 2019 12:59
Grazie!!
Ciao sei stato chiarissimo.
Io ho giocato a Rome I, Medieval 2, Empire TW e tutti avevano la scheda città che dava le info su ordine pubblico etc ed in basso le truppe di presidio in città.
Vediamo se ho capito bene (premetto che sto giocando a livello difficile con i Romani)

1) non c'è il dettaglio per città ma solo per provincia. All'interno del recap provinciale puoi vedere le singole città e all'interno le truppe che vi sono dentro.

2) Puoi costruire edifici civili o militari, consigliato distribuire all'interno della provincia i vari edifici tra le varie città così da bilanciare le costruzioni e produzioni varie

3) solo la città principale della provincia ha le mura, le altre no e non c'è verso di cambiare lo status quo, corretto?

4) la costruzione delle truppe non si fa in città come gli altri TW ma può reclutare solo un generale (fuori città?) stessa cosa per i mercenari che possono essere reclutati solo fuori città dal generale. La costruzione di edifici militari rende possibile accedere a unità evolute (ma solo quando titrovi in quella provincia o sempre?).

ciao e grazie sempre per l'aiuto.



Franci T.
00mercoledì 18 settembre 2019 13:44
Rome 2 è radicalmente diverso da Empire(i titoli precedenti non li ho giocati), pertanto lo smarrimento è ben giustificato.
La differenza sostanziale tra i due titoli, in quanto a città, è che se in Empire si aveva una grande città e varie piccole cittadine minori, che cmq non venivano contate in quanto a tasse o ordine pubblico, ora in R2 le cittadine sono sparite, o meglio "sostituite" da altri piccoli insediamenti che offrono possibilità di scelta per la costruzione, contano in quanto ordine pubblico e tasse.

1) corretto. Io preciso, magari lo sai già. La scheda dettagliata provinciale (tempietto con lente d'ingrandimento, in basso sulla barra bianca) offre info su economia e cultura(ognuna trattata con sufficiente dettaglio), mentre semplicemente selezionando un insediamento vedi tutti gli edifici della provincia dello stesso e le loro guarnigioni.

2)corretto. Non è un prerequisito fondamentale, ma dal momento che non possono esistere due edifici uguali in un singolo insediamento, e destinarne uno solo alle caserme sarebbe disastroso in caso venga conquistato, è utile distribuire gli edifici.

3)pure questo giusto. Non esiste alcun modo, solamente in Attila è possibile.

4)Il generale può reclutare da qualsiasi zona della provincia, anche in città. Le truppe reclutabili variano a seconda del livello tecnologico e degli edifici presenti in provincia. Il livello tecnologico ovviamente ha un effetto globale, mentre per reclutare i pretoriani(es.) dovrai avere la caserma di livello massimo. Se non è presente non lo puoi fare. I mercenari variano da provincia a provincia. I mercenari che portano sull'immagine, al momento di reclutarli, il tuo stemma, sono "propri" della tua fazione(li puoi reclutare solo tu e costano meno). Anche loro variano da provincia a provincia, seguendo la disposizione originale delle fazioni(in Germania mercenari barbari, in Grecia opliti mercenari e così via).

Felice di essere utile!
alessandrogenduso
00mercoledì 18 settembre 2019 14:30
Grazie ancora!!
Tutto chiaro, ti ringrazio molto e direi che possiamo chiudere il thread!
alessandrogenduso
00giovedì 19 settembre 2019 12:45
Ancora uno..
Ciao prima di chiudere il thread ancora un chiarimento!

1) ho combattuto una battaglia in Italia e devo rigenerare le truppe ma mi dice che non è possible farlo. Però gli HASTATI li posso reclutare lì dove sono (In italia) ma non riesco a "ripararli". Come mai li posso reclutare ma non rigenerare?

3) Da quello che ho visto sulle guarnigioni, l'idea di base di Rome 2 è di avere "eserciti" in giro nella provincia e non, come nei precedenti TW, delle unità di presidio in ogni singola città.. ad esempio in Rome I producevi un paio di unità e le tenevi di presidio in città. Qui hai le "legioni" non guardie cittadine,quindi la singola città sarà sempre "sguarnita" con un esercito nei dintorni per proteggerla... corretto? In caso di attacco nemico alla città che succede?

Grazie!
Franci T.
00giovedì 19 settembre 2019 21:08
Dunque:
-il problema del ripristino esula quello sul reclutamento. Qualsiasi unità si ripristinerà se in un tuo territorio, indipendentemente dagli edifici in esso presenti. Potresti non avere cibo a sufficienza, per esempio. Al momento non mi viene in mente nulla, oltre a questo... Dimmi se hai risolto, altrimenti vediamo di analizzare un po' meglio la situazione ;)

-Tu hai a disposizione eserciti regolari(con generale e possibilità di reclutamento, spostamento e conquista), e guarnigioni cittadine. Queste sono come i cittadini armati di Empire, in sostanza. Sono appunto generate automaticamente in base agli edifici a tua disposizione nell'insediamento.
I tuoi eserciti possono supportare la difesa delle città(stazionandoci dentro o nei pressi), ma le guarnigioni sono in grado di tenere testa a piccoli attacchi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com