Truffa sistema sanitario nazionale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 2 dicembre 2008 15:23
Roma, medici pagati anche col sesso
I carabinieri del Nas di Roma hanno scoperto una truffa ai danni del sistema sanitario nazionale attraverso la corruzione di medici di base e farmacisti per ottenere prescrizioni false di specialità medicinali che venivano poi vendute in farmacie compiacenti per incrementare la vendita. Eseguite 43 ordinanze di custodia cautelare. L'organizzazione si avvaleva anche di una decina di prostitute che pagavano in "natura" le mazzette.

Secondo i carabinieri del Nas era anche stato allestito un traffico illecito di medicinali ad azione stupefacente e anabolizzante gestito da medici di famiglia attraverso la compilazione di ricette false intestate a ignari assistiti, con l'obiettivo di procurarsi gratuitamente i farmaci per poi rivenderli successivamente in nero. Centosessantotto le perquisizioni effettuate dai carabinieri e 14 le richieste di interdizione dall'esercizio professionale.

Pagati anche col sesso
Per corrompere medici e farmacisti l'organizzazione che truffava il servizio sanitario nazionale si avvaleva anche di una decina di prostitute, le cui prestazioni sessuali venivano offerte come ricompensa per il buon esito degli affari illeciti.Ragazze italiane e colombiane, in qualche caso studentesse universitarie o soubrette di televisioni locali. In base a quanto spiegato dai Nas le ragazze erano gestite da una maitresse che vive a Roma. Gli incontri con i clienti avvenivano in tre alberghi, uno in provincia dell'Aquila, uno a Cagliari e uno a Napoli.

Dalle intercettazioni telefoniche è emerso, inoltre, che dopo gli incontri medici e farmacisti contattavano gli informatori scientifici, che facevano parte dell'organizzazione, per riferire del gradimento o meno della prestazione della prostituta. Oltre al pagamento in sesso ai professionisti veniva assicurata una percentuale del 5% sul prezzo dei farmaci prescritti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com