Truffa, arrestato Sindoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
terzappi
00venerdì 18 aprile 2008 22:00
Truffa, arrestato Sindoni
n° 1 di Capo d'Orlando
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:9 Di' la tua
Il sindaco della città e presidente della Pierrel in manette per una maxitruffa nel settore agrumicolo all'Unione Europea scoperta dalla Guardia di Finanza. Con lui squadra dalla C2 ai playoff di A in 12 anni
Un'immagine di repertorio di Enzo Sindoni, presidente dell'Orlandida basket. Ciam/Cast
Un'immagine di repertorio di Enzo Sindoni, presidente dell'Orlandida basket. Ciam/Cast
MESSINA, 18 aprile 2008 - Il sindaco di Capo d'Orlando, nonché anima della Pierrel, Enzo Sindoni, è stato arrestato nell'ambito dell'operazione della Guardia di Finanza di Siracusa che avrebbe scoperto una maxitruffa nel settore agrumicolo all'Unione Europea. Sindoni è il presidente e l'anima dell'Orlandina dal 1996, quando la formazione militava in serie C2. In 12 anni ha raggiunto ben 5 promozioni portando la squadra biancoazzurra nella serie A.
POLITICA E BASKET - Proprio ieri la squadra aveva vinto a Biella assicurandosi l'accesso ai playoff. Sponsor principale è stata sempre l'Upea, azienda gestita da Sindoni, e da questa stagione anche la ditta farmaceutica Pierrel. Tra i grandi risultati ottenuti anche la Coppa di Legadue vinta due anni fa battendo Scafati in finale. Poi i botti d'inizio stagione, con l'ingaggio dell'esperto tecnico Romeo Sacchetti e del play Giammarco Pozzecco, trascinatore e tra i principali realizzatori stagionali. Nessun commento è stato fatto negli ambienti della società sull'arresto di Sindoni.
gasport

da gazzetta
Davide
00sabato 19 aprile 2008 00:03
Incredibile, davvero incredibile... sono senza parole, anche perché fino a pochi giorni fa elogiavo il progetto siciliano.
Però ragazzi... andiamoci con le pinze... manca la sentenza.
Bel problema ora per la società e la squadra.
Iuzzolino
00sabato 19 aprile 2008 00:55
Forum chiuso: www.orlandinabasket.it/forum/
Credo proprio che si sia liberato un posto in serie A.
Dr. Basket
00sabato 19 aprile 2008 02:35
Facciamo un pò di chiarezza: innanzitutto non è stato arrestato per attività nella pallacanestro, ma per il suo lavoro da imprenditore.
L'arresto è avvenuto appena è sceso dall'aereo che proveniva da Torino (dopo la partita di Biella): un blitz in piena regola.
E' vero che ultimamente i magistrati non ne fanno una giusta, però possiamo già ipotizzare un diritto in vendita o un eventuale "buco" da occupare.
Gli orlandini possono dire quello che vogliono, ma la situazione è tragica.
Davide
00sabato 19 aprile 2008 15:14
La notizia è finita anche su SkyTG24... e hanno chiuso il forum ufficiale... situazione davvero pazzesca perché non trapela niente.
Davide
00sabato 19 aprile 2008 15:52
Giesse, giornalista che frequenta Basket Forum, ha detto che, in caso di fallimento, la situazione sarebbe questa. [SM=g27834]

Classifica squadre riserve:

1 - Prima retrocessa
2 - Prima non promossa
3 - Seconda retrocessa
4 - Seconda non promossa
Dr. Basket
00sabato 19 aprile 2008 18:54
Intanto l'immagine dell'imprenditore e quindi di presidente è rovinata per sempre e il contraccolpo sarà tremendo (soprattutto per gli sponsor).
Ve ne accorgerete cercando su Google "Sindoni arrestato".
Attendo ulteriori sviluppi ma se dovesse essere accertato che soldi usati per attività imprenditoriali sono sporchi sarebbero sporchi anche quelli utilizzati per il balzo dalla C2 alla serie A: non erano due fondi separati, l'uno dipendeva dall'altro.
Dubito che Capo d'Orlando si riprenderà e anch'io punto molto su Varese per "meriti sportivi" anche se la gerarchia prevista dalla Lega è diversa.
Fine della favola?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com