Trucchetto x foto con poca luce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Massimiliano DRZ
00mercoledì 28 giugno 2006 14:17
Voglio condividere col forum un bel trucchetto che ho scoperto casualmente, che permette di migliorare notevolmente le foto in condizioni di bassa luminosità.
Premetto che l'ho scoperto smanettando sul mio K608 Vodafone (sbrandizzato in centro assistenza), quindi non so se funziona anche su altri, me lo direte voi.
Provate a fare una foto col vostro cell in una stanza con poca poca luce, preferibilmente tenendo il cell appoggiato su un tavolo, poi fatene un'altra attivando la modalità notte, e logicamente ci sarà un piccolo miglioramento.
Ora però provate così: attivate il flash e mettete qualcosa davanti alla fotocamera, in modo che lo schermo risulti molto illuminato (anche una mano); ora, tramite il joistik, abbassate la luminosità fino a -2 (spingendolo verso il display); a questo punto togliete pure la mano e spegnete il flash, rimettete la luminosità a 0 e provate a guardare quanto si vede meglio la foto... [SM=x53990]
Lo stesso efetto si può ottenere puntando il cell verso una grossa fonte di luce ed abbassando la luminosità, quindi senza ricorrere al flash. Io infatti l'ho scoperto facendo foto in una stanza con pochissima luce, ma con una finestra laterale molto luminosa.

Il trucchetto una volta eseguito, rimane attivo fino a quando non si "esce" dalla modalità fotocamera.
L'opzione "notte" non è necessaria, ma se si fanno foto con poca luce è comunque meglio attivarla.

Provate!!!!
[SM=x53986]
marcellocap
00giovedì 29 giugno 2006 10:43
Sei un grande Massimiliano... [SM=x53990]
Io provo stasera stessa...poi appena posso (in settimana prox) vi posto i miei risultati!!! [SM=x54028]

Anche io comunque ho notato che la fotocamera ha una memoria di "esposizione" (chiamiamola così)...infatti la foto varia anche smanettando sul "Bilanciamento del Bianco", ovvero di default sta su "Automatico" ma se ad esempio cambiate su "Fluorescente", inquadrate, poi ricambiate su "Automatico", noterete che i colori della foto non sono più gli stessi!!! [SM=x54000]

Ciao
[SM=x53986]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com