Trolls e dubunkers

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Alfredo_Benni
00lunedì 27 maggio 2013 22:45
Fenomeno presente anche in ufologia ?

Dal blog:
www.francescolanza.net/un-troll-pentito-svela-come-la-ka-ta-paga-i-provocator...


Un troll pentito svela come la Ka$ta paga i provocatori online
17 Maggio 2013

Abbiamo intervistato un provocatore online, uno dei cosiddetti "troll", gente che di professione stuzzica reazioni scomposte nelle discussioni online.

Lo incontriamo in un bar in centro a Milano. Sul tavolo ha poggiato uno smartphone e un tablet. Non ci dice né il suo nome, né il suo nickname.


Vivi sempre connesso?

Purtroppo sì. Abbiamo un software che ci consente di monitorare le discussioni a cui partecipiamo e quando c'è una notifica abbiamo poco tempo per rispondere. Se lasciamo "andare" o ritardiamo, ci viene scalato dal compenso.

Quanto guadagni per fare questa attività?

Beh, dipende. Se sono efficiente anche 4-5mila euro al mese.

Sono un sacco di soldi.

Sì, ma è una vita tremenda. Devi leggere decine di blog, forum, account facebook, tweet. Giorno e notte. Alcuni di noi non reggono, dopo un po' i loro nick "spariscono", non c'è modo di sapere che fine abbiano fatto.

Chi vi paga?

Un grosso gruppo economico legato trasversalmente a tutti i partiti. Ma non posso dire altro.

Ce ne sono molti come te?

Siamo un centinaio in tutta Italia, ma siamo divisi per competenze.

Nel senso che tu, per esempio, provochi e insulti solo specifici bersagli?

No, nel senso che ci sono provocatori e contro-provocatori. Ti faccio un esempio. Metti che tu sia il portavoce di un partito X. Scrivi un post e io arrivo a ridicolizzarti. Ovviamente ne nasce una discussione nella quale chi è contro di te in maniera "naturale", prende coraggio e viene allo scoperto. Aspetta.

Lo smartphone ha una luce blu che lampeggia, vuol dire che c'è una notifica. Prende, legge velocemente e con uguale velocità posta una qualche risposta, chissà in quale post o in quale discussione.

Una sorta di "effetto domino".

Esatto. Ovviamente ci sono quelli che sono a favore del Partito X e che ti difendono. Poi, non so se l'hai mai notato, salta fuori qualcuno che difende il Partito X, ma lo fa in modo idiota e scomposto, con una marea di punti di sospensione, maiuscole, punti esclamativi e via dicendo...

Sì, che tu pensi: "Ma allora sono tutti idioti".

Perfetto. Quelli sono sempre nostri colleghi. Semplicemente agiscono con una psicologia inversa. Il loro scopo è proprio quello di far sembrare i tuoi sostenitori degli imbecilli. Così come io faccio da "stura" a quelli che sono contro di te in maniera "genuina", diciamo, allo stesso modo loro fanno da stura ai tuoi estremisti, e globalmente ne vieni fuori screditato. Basta un provocatore come me e un contro-provocatore che fanno finta di litigare, per sputtanarti una discussione o un post.

Questa è troppo grossa, non posso crederci.

Sei libero di non crederci. Comunque loro prendono molto di più di noi. Sono veri professionisti, copywriter di altissimo livello. Se ci pensi, hanno creato un linguaggio.

Ma tu, politicamente, come hai votato?

Ho votato contro la Ka$ta. Ma il lavoro è lavoro. Ci sono le cose da pagare, ho moglie e figli. Quei soldi mi fanno comodo.

Cosa facevi prima?

Correggevo bozze in una casa editrice. Ora le bozze le fanno correggere nei paesi dell'Est, sottocosto. Cosa dovrei fare?

Ci salutiamo, insiste per pagare lui il conto. Mette nella borsa il tablet e si incammina, guardando lo smartphone e continuando a digitare.

=====


NOTA ALL' ARTICOLO:
C' è da chiedersi seriamente se questo modus operandi sia attivo anche in ufologia.




zambu.83
00lunedì 27 maggio 2013 23:48
Re: Fenomeno presente anche in ufologia ?
Alfredo_Benni, 27/05/2013 22:45:



NOTA ALL' ARTICOLO:
C' è da chiedersi seriamente se questo modus operandi sia attivo anche in ufologia.





Io non so se sia o meno presente in Ufologia.Sono però d'accordo con Sparviero 555 quando si chiede come mai se uno non crede minimamente agli UFO stia poi sui forum ufologici spendendo molto,moltissimo tempo e tante,tantissime energie,sottraendoli al proprio lavoro ed anche al proprio tempo libero. E' questo che mi lascia perplesso.
Se a me,ad esempio,non interessa la Religione e non sono un credente, non vado poi in Chiesa a dire a tutti i fedeli ed al prete che loro non hanno capito niente e che Dio non esiste,nè tantomeno mi metto a frequentare l'azione cattolica o i gruppi di preghiera al solo scopo di smontare la vita ed i miracoli di Gesù o a sbugiardare la Madonna ed i miracoli dei Santi etc etc.
Semplicemente io non frequenterei la Chiesa...Io!
Chiaramente il mio è un esempio un pò esasperato ma è per far riflettere sull'anomalia che accade sui forum ufologici dove gente che crede che gli UFO siano solo errori interpretativi detta Legge su molti forum...a che scopo? Perchè perdere il proprio tempo a parlare del nulla(gli UFO) o di errori interpretativi(sempre gli UFO?)...
Chiunque di buon senso ed amante dei forum si troverebbe un forum per parlare di qualcosa in cui crede e di cui sia appassionato veramente...che so...le automobili,il giardinaggio,gli acquari...



Lidiona
00martedì 28 maggio 2013 10:15
Re: Fenomeno presente anche in ufologia ?
Alfredo_Benni, 27/05/2013 22:45:

 



NOTA ALL' ARTICOLO:
C' è da chiedersi seriamente se questo modus operandi sia attivo anche in ufologia.








Sta domanda me la sono posta anche io e diverse volte caro Alfredo.

E sono giunta alla conclusione che per me qualcosa si c'è, ma non potrò averne mai la certezza. 

E' assurdo però solo pensare che c'è gente che manipola con abile savoir-faire la mente delle persone. Purtroppo c'è molta gente condizionabile... sono come le pecore...


 
danielozma
00martedì 28 maggio 2013 10:35
Io credo che c'e' piu' di una persona pagata per questi "servizi" che bazzica sul web ufologico, ma guidate da diverse fazioni e diversi interessi. Uno dei "mandanti" paganti potrebbe anche essere un nome noto ed insospettabile? Caspita, finira' prima o poi che mi scappa un nome e cognome?
cibola60
00martedì 28 maggio 2013 12:42
sarebbe bello conoscere CHI semina zizzania .....
Marco Isco
00martedì 28 maggio 2013 14:48
E poi dicono che c'è crisi e non c'è lavoro. Basta una connessione internet, un Rettiliano che tutti i mesi viene a consegnarti la busta paga e ti godi la vita.

Poi vi lamentate se tutto il resto del mondo vi prende per il culo?
Con questa discussione, già trattata dalla cloaca di Ufoforum.it, state già facendo ridere mezzo Web.

Non ho più parole ma io in mezzo a questa gente non ci voglio restare un minuto di più, credetemi mi fate paura. Spero di non avere uno di voi come vicino di casa, mi preoccuperei.

Inviata questa mia ultima risposta vi saluto e mi cancello.
Ora avete campo libero e potete dedicarvi a soddisfare la vostra fame morbosa di falsi UFO, falsi alieni, tarocchi, pozioni magiche, gnomi, mostri, rettiliani, fantasmi e tutto quello che vi contraddistingue come boccaloni e sostenitori di balle e stronzate affini.



Sparviero 555
00martedì 28 maggio 2013 15:05
Ammazza che "personcina"!!!! [SM=g27993]


Comunque penso che in Uflogia siano più presenti che ... altrove! [SM=g27994]


zambu.83
00martedì 28 maggio 2013 15:29
Re:
Marco Isco, 28/05/2013 14:48:



Non ho più parole ma io in mezzo a questa gente non ci voglio restare un minuto di più, credetemi mi fate paura. Spero di non avere uno di voi come vicino di casa, mi preoccuperei.







In effetti un pò mi faccio paura anch'io,specialmente quando mi guardo allo specchio [SM=g8888] ...ma non pensavo di fare paura anche a te che sei grande e vaccinato ed abituato a vedere le brutture del Mondo. [SM=g8888]...




Inviata questa mia ultima risposta vi saluto e mi cancello.



Ma dove vai ora?...Ah già...non puoi più rispondere! [SM=g27994]


P.S.:...Ripensaci,torna sui tuoi passi,in fondo in fondo mi stai simpatico e la tua mancanza si farà sentire!


Sparviero 555
00martedì 28 maggio 2013 19:41
Io comunque sono convinto, come è stato fatto presente anche da altri, che se uno non ha nemmeno il minimo dubbio che esista Qualcosa, frequenta questi Forum o per saperne qualcosa di più oppure stuzzicare e ... provocare. Cui prodest?
Ecco perché ho detto che c'è gente preparata a questo, e in tutti i modi cerca di "smontare" il TUTTO!
ANCHE QUESTA PUO' ESSERE UNA SORTA DI ... CENSURA (dall'alto o no).


Alfredo_Benni
00mercoledì 29 maggio 2013 01:05
Sparviero 555, 28/05/2013 19:41:

Io comunque sono convinto, come è stato fatto presente anche da altri, che se uno non ha nemmeno il minimo dubbio che esista Qualcosa, frequenta questi Forum o per saperne qualcosa di più oppure stuzzicare e ... provocare. Cui prodest?
Ecco perché ho detto che c'è gente preparata a questo, e in tutti i modi cerca di "smontare" il TUTTO!
ANCHE QUESTA PUO' ESSERE UNA SORTA DI ... CENSURA (dall'alto o no).






Sparviero, la penso esattamente come te. Basta guardare alcune coincidenze. Come mai i troll assalgono un forum come questo che cerca di studiare seriamente il fenomeno (vedi file Australiani tradotti da Lidiona) e non assale forum palesementi in odor di fuffa ? La risposta è semplice: perché questo forum da fastidio in quanto è credibile. Se uno si auto sputtana a parlare di rettiliani, maa e anima, non c'è nemmeno bisogno di debunkarlo. Si è già debunkato da se. Ma se uno tratta seriamente il fenomeno, quello è pericoloso e quindi va ridotto al silenzio offendendo, ridicolizzando e "spiegando" per forza gli eventi. Per fare questo i metodi sono vasti: si ricorre a siti compiacenti, falsi esperti (prezzolati) e perfino alla manipolazione di siti di informazione come ad esempio wikipedia. Guarda caso wikipedia vale sempre per gli altri. Se la cito io la risposta sarà: "Eh... cazzate ! Tutti possono scrivere su wikipedia". Se la cita un mio oppositore: "Eh ma wikipedia è una enciclopedia libera; è la summa del sapere mondiale...". Che caso, eh ?

Poi fate caso a orari e tempi di risposta. In alcuni casi sono immediati e a tutte le ore. Ultimamente mi sono divertito a scrivere di notte, solo per il gusto di rompere le palle a questa gente che è COSTRETTA per contratto a rispondere in tempi rapidi...


danielozma
00mercoledì 29 maggio 2013 10:14
Io difendo Benni, questo "misterioso" Marco Isco (che poi naviga con un IP dentro Freeforumzone lasciando una traccia chiara, e l'amministratore del forum sa' che ci sono servizi a pagamento che trasformano questi indirizzi in nome e cognome) INVENTA anche calunnie, infatti lui scrive:
"un Rettiliano che tutti i mesi viene a consegnarti la busta paga e ti godi la vita"
E' totalmente fuorviante, Benni non ha mai scritto che sono i Rettiliani a pagare il conto... L'invadente ESAGERA ed INVENTA per fare la povera vittima...

Per esempio l'Unione Europea paga dei troll in rete per influenzare le elezioni e frenare il dibattito:
www.forexinfo.it/L-Unione-Europea-fa-guerra-agli

Qui viene descritta la figura dell'Influencer, soggetto che influenza le opinioni sul web:
www.fanpage.it/questi-influencer-sconosciuti
blog.artera.it/social_network_community/influencer-klout
con tanto di servizio web per misurarne l'importanza...

Ecco quindi il marketing che cerca questi operatori per trasformarli in risorsa utile per il mercato:
www.olmr.it/2012/10/la-caccia-all’influencer-e-la-misura-de...
mentre qui si parla del loro ruolo come servizio per le aziende:
www.reputazioneonline.it/servizi-per-le-aziendeidentificazionesocialin...

Che cosa ha preso "Marco Isco", gli da' fastidio che si sappia che ci sono pennivendoli digitali che per soldi litigano sul web? Cosa gli abbiamo mai fatto di male?
Forza Benni!


Sparviero 555
00mercoledì 29 maggio 2013 11:28
[SM=g27987] Quando non volano gli UFO (come adesso) si danno da fare i ... miserabili. [SM=g27988]


zambu.83
00mercoledì 29 maggio 2013 12:17
Re:
danielozma, 29/05/2013 10:14:



Che cosa ha preso "Marco Isco", gli da' fastidio che si sappia che ci sono pennivendoli digitali che per soldi litigano sul web? Cosa gli abbiamo mai fatto di male?
Forza Benni!




In effetti l'"uscita" di Marco Isco non l'ho capita.Addirittura ha detto che gli facciamo paura [SM=g27987]. Non mi pare che qua sul forum fosse stato trattato male...anzi. Evidentemente era infastidito dall'uscita di scena del suo amico Insider...
Comunque concordo con quello che dice Alfredo,anch'io mi sono sempre sorpreso delle solerti risposte di alcuni utenti a tutte le ore del giorno ed anche in tarda serata...come se stessero sempre in attesa pronti a replicare...


Lidiona
00mercoledì 29 maggio 2013 13:11
Era represso. E alla fine ha sclerato. Questa è la vera faccia di Marco Isco [SM=g27987], c'è da capirlo poraccio.  Sapevo già che prima o poi sarebbe successo. Per frequentare questo forum ha dovuto "celarsi" sotto mentite spoglie e quasi ci ha voluto fare credere di essere interessato all'ufologia  [SM=g8920] .

Io ho 30 anni vissuti intensamente e mi basta leggere poco di una persona per capirla.  Ragà, è + facile spostare una montagna che far cambiare idea ad uno scettico [SM=g8899]


Chi se ne frega, che resti delle sue convinzioni...caro Marco il tuo pensiero è ben distante della realtà ..anche se tu sei convinto del contrario..


danielozma
00mercoledì 29 maggio 2013 14:48
Altra notizia a favore di Benni:
www.ansuitalia.it/Sito/index.php?mod=read&id=1369831615
Buon giornata.


Alfredo_Benni
00venerdì 31 maggio 2013 00:13
Ma guardate, io comunque sia difendo la posizione di Marco Isco. Le sue critiche sono state sempre moderate e motivate al contrario di Insider. Non ho capito il motivo di questa dipartita; In fondo ho solo riportato una notizia come tante. E nessuno ha accusato nessuno. Devo dire che un po' mi dispiace...



Lidiona
00venerdì 31 maggio 2013 09:54
Guarda Alf, il motivo è chiaro e palese ed è lui stesso ad ammeterlo..

Leggi questa discussionehttp://ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10616450
Alfredo_Benni
00sabato 1 giugno 2013 20:57
Ma no. Non è chiaro nulla. Lui la butta sulla satira, ma non prende una vera posizione. Secondo me il fenomeno del debunking è vivo e vegeto. E a conti fatti costa meno pagare bene un ragazzotto che assumere un esercito di persone che facciano questo sporco lavoro. Non dimentichiamo che informazione è potere. E quindi anche disinformazione è potere. Con la disinformazione si pilotano le masse, si commissionano le guerre e si pilota l' economia. Basti vedere quello che è successo in Italia l' anno scorso... Attenzione quindi a liquidare il tutto come la solita bufala di internet. Il problema è serio e reale !





KOSLINE
00sabato 1 giugno 2013 21:45
Re:
Alfredo_Benni, 01/06/2013 20:57:

Ma no. Non è chiaro nulla. Lui la butta sulla satira, ma non prende una vera posizione. Secondo me il fenomeno del debunking è vivo e vegeto. E a conti fatti costa meno pagare bene un ragazzotto che assumere un esercito di persone che facciano questo sporco lavoro. Non dimentichiamo che informazione è potere. E quindi anche disinformazione è potere. Con la disinformazione si pilotano le masse, si commissionano le guerre e si pilota l' economia. Basti vedere quello che è successo in Italia l' anno scorso... Attenzione quindi a liquidare il tutto come la solita bufala di internet. Il problema è serio e reale !






L'articolo riportato Benni, nello specifico è un falso, forse per questo Marco scriveva quelle cose, detto questo, il fenomeno esiste in tanti campi, come e' sempre esistito nella carta stampata e nella Tv, dal giorno che sono state inventate, non ci vedo niente di nuovo, normale che si sarebbero trasferiti sulla rete, solo che prima erano i giornalisti e opinionisti ad essere venduti o svenduti (non tutti spero e credo), oggi magari si arruolano un po di persone che stanno senza far niente dalla mattina alla sera (specie nella pubblicità), nell Ufologia non penso che ci siano i presupposti minimi necessari per esserci (non sta tanto da nascondere o da mistificare), mio pensiero come sempre, specifichiamo che qualcuno sembra duro di comprendonio ultimamente nella rete...

Invece pensavo, che il sistema viene utilizzato molto dai falsari-speculatori, che utilizzano questo sistema per sponsorizzarsi, specie i nuovi Santoni dello Spazio, soprattutto quelli stranieri, che su queste cose stanno sempre un passo avanti...

Un metodo è inventarsi persone che raccontano storie, di come si trovano bene e come soprattutto hanno risolto problemi esistenziali, grazie alla frequentazione di determinate associazioni o corsi, ecc...Anche qui niente di nuovo, questi metodi prima di Internet, si facevano con il passa parola, adesso e' virtuale....
[SM=g27988]







Trigomo
00domenica 2 giugno 2013 00:51
Re:
Sparviero 555, 29/05/2013 11:28:

[SM=g27987] Quando non volano gli UFO (come adesso) si danno da fare i ... miserabili. [SM=g27988]






Con questa affermazione vuol dire che hai il monitoraggio completo dell'intero globo terrestre??
Ma ti rendi conto delle affermazioni che fai, o pensi che dall'alto della tua eta' puoi permetterti di dire tutto cio' che ti passa per la testa!
Tu stesso senza volerlo stai disinformando gli utenti dicendo che adesso non ne stanno volando, quando fino a poco tempo fa hai scambiato un palesissimo lens flare in una foto scattata da un tuo amico, con caccia ricognitori a seguito, per un chiarissimo avvistamento!

Una cortesia, mi fai sapere quand'e' la stagione degli Ufi, cosi' mi affaccio alla finestra per raccoglierli!

Cordiali saluti!
Sparviero 555
00domenica 2 giugno 2013 13:01
Sempre risposte e domande ... "gentili", èh ...?! Bravo!

Comunque parlo di avvistamenti in Europa (in Italia soprattutto), ora (vuoi o non vuoi) non ce ne sono; quasi nulli.
E' risaputo da anni che Si fanno "vivi" ad "ondate": ora in un posto ora in una altro ... Il perché non ci è dato sapere (per ora); una volta si parlava paragonandoli alla concomitanza della vicinanza del Pianeta Marte ... Poi si capì che non centrava nulla.
Comunque è rimasto questo particolare: a volte trascorrono dai due a i quattro anni senza avvistamenti.
(Ma perché poi devo spiegarlo a te ... visto come mi tratti) [SM=g27994]
Bèh, mi consolo che non leggi solo tu ...

PS E' l'ultima volta che ti rispondo, se usi questi toni ... [SM=g27989]


Alfredo_Benni
00domenica 2 giugno 2013 13:39
Sparviero 555, 02/06/2013 13:01:

Sempre risposte e domande ... "gentili", èh ...?! Bravo!

Comunque parlo di avvistamenti in Europa (in Italia soprattutto), ora (vuoi o non vuoi) non ce ne sono; quasi nulli.
E' risaputo da anni che Si fanno "vivi" ad "ondate": ora in un posto ora in una altro ... Il perché non ci è dato sapere (per ora); una volta si parlava paragonandoli alla concomitanza della vicinanza del Pianeta Marte ... Poi si capì che non centrava nulla.
Comunque è rimasto questo particolare: a volte trascorrono dai due a i quattro anni senza avvistamenti.
(Ma perché poi devo spiegarlo a te ... visto come mi tratti) [SM=g27994]
Bèh, mi consolo che non leggi solo tu ...

PS E' l'ultima volta che ti rispondo, se usi questi toni ... [SM=g27989]






Sparviero, non ce ne saranno altre. Trigomo non è più con noi...
Palese maleducazione nei confronti degli utenti...
Okkio che ce n'è un altro paio sulla lista dei saccenti maleducati...



Sparviero 555
00domenica 2 giugno 2013 13:46
Ma guarda che è una roba .... [SM=g27993]

Lidiona
00domenica 2 giugno 2013 17:55
Re:
Alfredo_Benni, 01/06/2013 20:57:

Ma no. Non è chiaro nulla. Lui la butta sulla satira, ma non prende una vera posizione. Secondo me il fenomeno del debunking è vivo e vegeto. E a conti fatti costa meno pagare bene un ragazzotto che assumere un esercito di persone che facciano questo sporco lavoro. Non dimentichiamo che informazione è potere. E quindi anche disinformazione è potere. Con la disinformazione si pilotano le masse, si commissionano le guerre e si pilota l' economia. Basti vedere quello che è successo in Italia l' anno scorso... Attenzione quindi a liquidare il tutto come la solita bufala di internet. Il problema è serio e reale ! 
 


 

Non è tanto il tema della discussione che gli ha dato fastidio, + che altro da quello che scrive qui e altrove  vorrebbe che tu accettassi la collaborazione di _INSIDER_, Photobuster, ecc.. [SM=g27993]

Ora, io non mi permetto certo di dire che queste persone sono incompetenti...anzi... Insider ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che è preparato e molte delle sue analisi sono impeccabili ma.. [SM=g27994]  è uno scettico.  In pratica anche se la foto di un UFO gli passasse sotto il naso ..lui non lo vedrebbe [SM=g27994] !  Come non li vedono molti altri..

E' questo che mi porta a pensare che "ci potrebbe essere qualcosa sotto"...  reputo certe persone troppo intelligenti per non capire [SM=g27994] ! Oppure fanno finta di non capire per restare coerenti con la posizione dello scettico incallito ..mah



Ovviamente dispiace anche a me Alf e ..anche a lui ... per ora fa il figo....  [SM=g27987]


Lidiona
00domenica 2 giugno 2013 20:24
Re:
Sparviero 555, 02/06/2013 13:01:


 

E' risaputo da anni che Si fanno "vivi" ad "ondate": ora in un posto ora in una altro ... Il perché non ci è dato sapere (per ora); 
 


 

Sicuramente ci sono queste "ondate"   ma.... alcuni sono sempre qua.... non chiedetemi su quali basi e perché faccio certe affermazioni...ho le mie buone ragioni per credere che sia così  [SM=g28002]
 
Alfredo_Benni
00domenica 2 giugno 2013 21:01
Lidiona, 02/06/2013 17:55:

 

Non è tanto il tema della discussione che gli ha dato fastidio, + che altro da quello che scrive qui e altrove  vorrebbe che tu accettassi la collaborazione di _INSIDER_, Photobuster, ecc.. [SM=g27993]

Ora, io non mi permetto certo di dire che queste persone sono incompetenti...anzi... Insider ho avuto modo di conoscerlo e devo dire che è preparato e molte delle sue analisi sono impeccabili ma.. [SM=g27994]  è uno scettico.  In pratica anche se la foto di un UFO gli passasse sotto il naso ..lui non lo vedrebbe [SM=g27994] !  Come non li vedono molti altri..

E' questo che mi porta a pensare che "ci potrebbe essere qualcosa sotto"...  reputo certe persone troppo intelligenti per non capire [SM=g27994] ! Oppure fanno finta di non capire per restare coerenti con la posizione dello scettico incallito ..mah



Ovviamente dispiace anche a me Alf e ..anche a lui ... per ora fa il figo....  [SM=g27987]





Lidiona, come ho spiegato in altro post, io accetto la collaborazione di tutti. Collaborazione, non imposizioni...
Prima di essere ricercatori o ufologi si è uomini. E pretendo educazione. Ho l' impressione che alcuni l' educazione non sappiano nemmeno cosa sia...



Lidiona
00lunedì 3 giugno 2013 10:49
Re:
Alfredo_Benni, 02/06/2013 21:01:



Lidiona, come ho spiegato in altro post, io accetto la collaborazione di tutti. Collaborazione, non imposizioni...
Prima di essere ricercatori o ufologi si è uomini. E pretendo educazione. Ho l' impressione che alcuni l' educazione non sappiano nemmeno cosa sia...







Concordo Alf, l'umiltà prima di tutto ..

Questo forum infastidisce gli scetticoni.. è normale che poi  trascendono [SM=g8888]

A maggior ragione ora, che l'accesso ai debunker è limitato... ti attaccheranno da tutte le parti, cercheranno di screditarti in tutti i modi, di farti passare per un'imbroglione...






" L'umiltà ci rende forti, e poi sapienti; l'orgoglio, deboli e stolti".

Nicolò Tommaseo



Sparviero 555
00lunedì 3 giugno 2013 12:00
.. Sapessi come sono trattato io ... [SM=g27992]
Sono fesso ché rimango ...

zambu.83
00lunedì 3 giugno 2013 12:14
Re: Re:
Lidiona, 03/06/2013 10:49:

Questo forum infastidisce gli scetticoni.. è normale che poi  trascendono [SM=g8888]

A maggior ragione ora, che l'accesso ai debunker è limitato... ti attaccheranno da tutte le parti, cercheranno di screditarti in tutti i modi, di farti passare per un'imbroglione...






In effetti gli  attacchi ad Alfredo Benni sono continui,questo è un dato oggettivo.Ma secondo me fanno parte di un disegno più vasto per ridurre al silenzio chiunque sia possibilista su UFO ed Alieni.Io francamente non so se la cosa sia coordinata o spontanea ma l'aggressività verso chi è possibilista è una realtà di fatto.Bisogna difendersi con educazione ma con fermezza.
danielozma
00lunedì 3 giugno 2013 12:17
Comunque si puo' essere scettici o increduli senza perdere l'educazione, e senza cercare occasioni per deridere altre persone. Troppo spesso lo scetticismo sugli ufo sembra solo un modo per mettersi sul palcoscenico e recitare la parte del salvatore della serieta', trovando una scusa per sputtanare qualcuno e mettersi in luce. Alcuni scettici sembrano farlo non per convinzione o difesa della verita', ma solo per essere qualcuno...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com