La rapportatura si può indicare con il numero di denti di pignone e corona oppure con il rapporto tra i due: corona/pignone=rapporto di trasmissione.
43/11= 3,9
Il fatto che tu abbia tritato corona e pignone mi dà da pensare che il montaggio del torsen sia stato fatto come un semplice lavoro di assemblaggio delle varie parti , senza alcuna misura di gioco conico del pignone e senza controllo con il comparatore o della forza necessaria alla libera rotazione.
I differenziali vanno montati a regola d'arte
e da persone competenti, pena il macinamento dello stesso dopo poche centinaia o migliaia di chilometri....
Se dai uno sguardo al manuale di riparazione ti rendi conto meglio delle verifiche e misure che vanno fatte .
Chiaro che se monti coppie coniche più corte perdi qualcosa in velocità ma ne guadagni in ripresa e soprattutto marce un pelino più corte corte in offroad.
Dal manuale sembra che il gruppo differenziale sia uguale davanti e dietro, cmq chiedi al venditore per scrupolo.
Io per ripararlo o modificarlo lo spedirei in Ungheria da gabor e me lo farei rispedire riparato e o modificato, come mi sembra abbia fatto Vincenzo.
Ciao
Ste