Treo650: problema modalità telefono

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Mr.ZQP
00lunedì 30 ottobre 2006 17:32
Ciao ragazzi, è il primo post che scrivo, ma da qualche tempo vi leggo e vi ammiro: la comunità più competente sui treo che esista!!! [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m20: [SM=g27994]m12: [SM=g27994]m1:
Dopo questa piccola premessa arrivo al mio problema: ne ho comprato uno un mesetto fa, speravo di poterlo "pacioccare" un pò, invece il lavoro nn me l'ha permesso... quindi, oltre a qualche appuntamento, i software in dotazione nel cd e qualche scheda contatto niente di più...
mai problemi, ieri ne tessevo le lodi con un amico e oggi...
nn riesco più a telefonare: le telefonate partono e arrivano ma nn mi si sente e nn mi sentono... [SM=g27994]m3: [SM=g27994]m3:
in ricezione invece nessun problema!
ho fatto qualche soft e hard reset ma nn ho risolto. Stavo pensando di aggiornare (in realtà il software è già l'ultimo)... cosa mi consigliate?
Grazie sin d'ora [SM=g27994]m1:
gianverd
00lunedì 30 ottobre 2006 17:48
Così di primo acchito, dire di installare VolumeCare, che riesce ad incrementare l'audio anche oltre il 75%, però da come l'hai descritta, deve essere qualcosa di più complesso, che non risolvibile con un semplice software.
Mr.ZQP
00lunedì 30 ottobre 2006 17:53
Re:

Scritto da: gianverd 30/10/2006 17.48
Così di primo acchito, dire di installare VolumeCare, che riesce ad incrementare l'audio anche oltre il 75%, però da come l'hai descritta, deve essere qualcosa di più complesso, che non risolvibile con un semplice software.



già, nn credo sia un problema d'audio... purtroppo!
soprattutto perchè quando ricevo sento bene come sempre...

cmq ti ringrazio, è confortante avere qualcuno che condivide con me la mia preoccupazione! [SM=g27994]m9: [SM=g27994]m9:

[SM=g27994]m12:


aggiorno:
proprio adesso mi ha fatto sentire due squilli della telefonata in composizione e poi di nuovo nulla... eppure gli speaker funzionano... [SM=g27994]m24:

[Modificato da Mr.ZQP 30/10/2006 18.01]

gianverd
00lunedì 30 ottobre 2006 18:06
Qui ci vuole qualcuno più esperto di me..........
Mr.ZQP
00lunedì 30 ottobre 2006 18:10
Re:

Scritto da: gianverd 30/10/2006 18.06
Qui ci vuole qualcuno più esperto di me..........



figurati, sei stato davvero gentile [SM=g27994]m1:

per un attimo sembrava tutto a posto, ora invece grandi rumori stranissimi oppure silenzio assoluto...

eppure nn è caduto, nn ha preso botte e ripeto se ricevo nn ho problemi... [SM=g27994]m3: [SM=g27994]m3:


aggiornamento: adesso nn sento neanche in ricezione... eppure le suonerie vanno...

[Modificato da Mr.ZQP 30/10/2006 18.17]

dr.marion
00lunedì 30 ottobre 2006 18:35
benvenute! [SM=g27994]m1:
vai sul telefono-->Menù-->Informazioni
e postaci tutto quello che c'è PF..(tranne il tuo numero d telefono che non è il caso [SM=g27988] [SM=g27994]m17: )
Mr.ZQP
00lunedì 30 ottobre 2006 18:48
Re:

Scritto da: dr.marion 30/10/2006 18.35
benvenute! [SM=g27994]m1:
vai sul telefono-->Menù-->Informazioni
e postaci tutto quello che c'è PF..(tranne il tuo numero d telefono che non è il caso [SM=g27988] [SM=g27994]m17: )



anche l'imei lo tralascerei [SM=g27994]m13:
dunque:

HS SN: PTMG04E6M0BA
Numero SA 100122201
Fw 01.71
Software 1.20-TIM
Hardware A

ecco tutto! [SM=g27994]m8:

se schiaccio altro:

CC-Cap: TIM-TIM-001
Carrier DB: 255

[Modificato da Mr.ZQP 30/10/2006 18.49]

vmax1962
00lunedì 30 ottobre 2006 19:06
Re:

Scritto da: Mr.ZQP 30/10/2006 17.32
Ciao ragazzi, è il primo post che scrivo, ma da qualche tempo vi leggo e vi ammiro: la comunità più competente sui treo che esista!!! [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m20: [SM=g27994]m12: [SM=g27994]m1:
Dopo questa piccola premessa arrivo al mio problema: ne ho comprato uno un mesetto fa, speravo di poterlo "pacioccare" un pò, invece il lavoro nn me l'ha permesso... quindi, oltre a qualche appuntamento, i software in dotazione nel cd e qualche scheda contatto niente di più...
mai problemi, ieri ne tessevo le lodi con un amico e oggi...
nn riesco più a telefonare: le telefonate partono e arrivano ma nn mi si sente e nn mi sentono... [SM=g27994]m3: [SM=g27994]m3:
in ricezione invece nessun problema!
ho fatto qualche soft e hard reset ma nn ho risolto. Stavo pensando di aggiornare (in realtà il software è già l'ultimo)... cosa mi consigliate?
Grazie sin d'ora [SM=g27994]m1:

Hai usato per caso l'auricolare quello col jack?
vmax1962
00lunedì 30 ottobre 2006 19:16
Re: Re:

Scritto da: vmax1962 30/10/2006 19.06
Hai usato per caso l'auricolare quello col jack?

Perchè a me è successa una storia simile era sparita nelle telefonate la parte microfono poi ho letto un post dove mi consigliavano di inserire e togliere alcune volte l'auricolare e poi e ripartito tutto!!! Prima era come se sentisse un auricolare inserito e invece non c'era niente...prova non si sa mai prima di installare qualcosa... [SM=g27994]m1:
Mr.ZQP
00lunedì 30 ottobre 2006 19:16
Re: Re:

Scritto da: vmax1962 30/10/2006 19.06
Hai usato per caso l'auricolare quello col jack?



quello in dotazione...
come vi ho detto purtroppo nn ho avuto tempo per giocarci un pò su, neanche per comprargli quealche accessorio sfizioso... niente! [SM=g27994]m3:

e adesso spettro dell'assistenza!
gianverd
00lunedì 30 ottobre 2006 19:27
Re: Re: Re:

Scritto da: Mr.ZQP 30/10/2006 19.16
e adesso spettro dell'assistenza!



Beh dalle carattristiche software e hardware sei aggiornato all'ultima versione.
L'assistenza non è poi così male ( 7gg, massimo con corriere a loro carico). Forse Gigi59 sa qualcosa che a noi sfugge............
Mr.ZQP
00lunedì 30 ottobre 2006 19:37
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: gianverd 30/10/2006 19.27


Beh dalle carattristiche software e hardware sei aggiornato all'ultima versione.
L'assistenza non è poi così male ( 7gg, massimo con corriere a loro carico). Forse Gigi59 sa qualcosa che a noi sfugge............



a chi mi dovrò rivolgere nel caso di assistenza??

cmq, aspetto gigi, anche se, senza togliergli nulla perchè so essere un gran genio [SM=g27994]m1: , voi siete già stati davvero gentili!
grazie ragazzi! [SM=g27994]m1:
rhinotto
00lunedì 30 ottobre 2006 21:31
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Mr.ZQP 30/10/2006 19.37


a chi mi dovrò rivolgere nel caso di assistenza??

cmq, aspetto gigi, anche se, senza togliergli nulla perchè so essere un gran genio [SM=g27994]m1: , voi siete già stati davvero gentili!
grazie ragazzi! [SM=g27994]m1:



Italia 02-754-19-557

faccio la domandina scema di rito...(visto che non conosci bene il treuzzo) non è che hai messo il telefono in silenzioso dal tastino che c'è sulla parte superiore? [SM=g27994]m18: ....scherzo ovviamente visto che in entrata funziona!!

[Modificato da rhinotto 30/10/2006 21.34]

.:uvz:.
00lunedì 30 ottobre 2006 23:17
se anche dopo un HR il problema si presenta, allora È UN PROBLEMA!

Prova a smanettare un po' con il jack e l'auricolare (a proposito, con questo funziona?), ma comincia a prepararti a mandarlo in assistenza [SM=g27992]

e utilizza questi 7/10gg necessari per la riparazione, per preparargli come si deve, con l'aggiunta di sw vari (tra i tantissimi), la festa per il suo ritorno [SM=g27985]
!gigi59!
00martedì 31 ottobre 2006 00:43
Come giustamente sottolineato da vmax1962,
è un problema legato al jack audio.

E' un problema conosciuto ("bad headset jack"), per il quale inserendo e disinserendo il jack, non viene correttamente switchato l'audio al giusto output (auricolare o altoparlante), per cui non si sente....

Non c'entra nulla se la chiamata è in entrata o in uscita.

Quando non riesci ad ascoltare, prova ad inserire l'auricolare e vedi se così si sente.

Fai la prova comunque dello "sfila-infila" ripetuto.....senza doppi sensi ovviamente..... [SM=g27994]m25:

Puoi provare ad installare volume care, anche se in versione di prova, per verificare il problema.

Spunta "advanced", poi "configuration" e poi "advanced configuration".
Metti poi la casella di spunta su "Bypass headset jack".
Così ti dovrebbe permettere di parlare tranquillamente dal normale altoparlante.

In più, puoi provare ad installare HeadCold, che ti permette di scegliere l'altoparlante, l'auricolare o lo switch automatico tra essi.

Tutti questi metodi permettono di sovrascrivere via software le impostazioni dell'hardware dello sfila-infila del jack.

Comunque, dopo queste prove, se non ti si risolve definitivamente e in modo soddisfacente, chiedi la sostituzione del 650.

Ci sarebbe da provare una modifica hardware, con un "riaggiustamento" del meccanismo, ma va aperto il Treo.....e non te la consiglio, visto che è in garanzia.

[Modificato da !gigi59! 31/10/2006 0.45]

Mr.ZQP
00martedì 31 ottobre 2006 09:55
Grazie ragazzi, siete incredibili! [SM=g27994]m1:
Sono stato moderatore in un forum simile al vostro (era per il siemens sx1) quindi parlo con cognizione di causa: siete davvero grandi! [SM=g27994]m20: Solitamente i nuovi arrivi godono di minore considerazione, ed anche volendo cercare di essere disponibili, difficilmente si riesce a fargli capire quello che si vuole dire... ma per voi questo nn vale! [SM=g27994]m12:
Grazie davvero! [SM=g27994]m9:

Ok, ora torno al mio problema, che in realtà nn è un problema del telefono! [SM=g27994]m11:
Innanzitutto, buonagiornata a tutti!
Vi racconto: ieri sono rimasto tutto il giorno in studio a lavorare. Nn ho avuto problemi al cell fino a metà pomeriggio, quando ha cominciato a fare gli scherzi che vi ho detto nei primi post. Nn potevo abbandonare il lavoro e nn avevo altri cell per verificare quello che poi in tarda serata, insieme ad alcuni colleghi ho potuto verificare: tutti i cell avevano lo stesso problema!
In un raggio d'azione di 25mt nn riusciamo più a sentire le comunicazioni, nè in entrata, nè in uscita. Alcune volte solo brusii e fruscii ma niente di più! (tranne quella volta che vi avevo accennato in cui tutto sembrava essere tornato in ordine e invece...)
Ovviamente, allontanandoci dalla zona in questione tutto torna ok e il mio treuccio va alla grande come sempre! (porca va**a ho fatto due HR!!)
Ora il problema è nello scovare cosa crea questo conflitto; nessun apparecchio del mio studio ne è la causa (ho fatto decine di prove), purtroppo lavoriamo in una zona residenziale e nn sarà facile, per nn dire impossibile, rintracciare la fonte del problema!(bisognerebbe chiamare Capitan Ventosa [SM=g27994]m18: )
Ad ogni modo, mi spiace avervi coinvolto in una faccenda che nn riguardava il nostro "ciccino", tuttavia è stata un'occasione per rompere il ghiaccio e conoscerci! D'altra parte le considerazione sul jack che sono venute fuori potrebbero sempre tornare utili! Starò più attento nell'uso dell'auricolare... [SM=g27994]m15:
Purtroppo, adesso che sono in studio, nn ce l'ho con me... altrimenti avrei potuto provare a vedere cosa sarebbe successo; tuttavia, se il problema è un'interferenza nn sarebbe dovuto cambiare nulla (o sbaglio?)
Dimenticavo di dirvi che ho chiamato la tim per far verificare eventuali disfunzioni sulla linea che però nn sono state riscontrate!


faccio la domandina scema di rito...(visto che non conosci bene il treuzzo) non è che hai messo il telefono in silenzioso dal tastino che c'è sulla parte superiore?


[SM=g27994]m18: è una delle cose che mi è venuto in mente di verificare ieri, effettivamente alle volte mi dimentico di cambiare la modalità e mi perdo qualche chiamata [SM=g27994]m18:


Quando non riesci ad ascoltare, prova ad inserire l'auricolare e vedi se così si sente.


ecco gigi, era proprio quello che dicevo, vorrei provarlo! devo recupera l'auricolare e vi farò sapere... [SM=g27994]m19:


Fai la prova comunque dello "sfila-infila" ripetuto...


[SM=g27994]m18: senza doppi sensi [SM=g27994]m18: ma anche questo vorrei poterlo provare [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m20: [SM=g27994]m18:

ok ragazzi, il post è già troppo lungo!
Vi ringrazio ancora immensamente, se avete qualche suggerimento da darmi mi farebbe davvero comodo, altrimenti vi terrò aggiornati sull'evoluzione dei fatti e del mio treo ovviamente!


utilizza questi 7/10gg necessari per la riparazione, per preparargli come si deve, con l'aggiunta di sw vari (tra i tantissimi), la festa per il suo ritorno [SM=g27985]


al di là dell'assistenza, nn vedo l'ora di fargli (e di farmi [SM=g27994]m18: ) un pò di coccole [SM=g27994]m17: [SM=g27994]m17:

ciao ragazzi!
.:uvz:.
00martedì 31 ottobre 2006 10:14
eh eh...beh, io non ci sarei mai arrivato [SM=g27994]m18: a immaginare che il problema potesse essere di questo tipo [SM=g27994]m8:
direi che cmq è una buona notizia per te e per il treo naturalmente [SM=g27994]m26:
buona ricerca di ciò che può causare l'interferenza [SM=g27994]m13:
rhinotto
00martedì 31 ottobre 2006 10:20
...bene....perlomeno abbiamo capito che il tuo treuzzo non "è malato" [SM=g27994]m1:

[Modificato da rhinotto 31/10/2006 10.21]

Mr.ZQP
00martedì 31 ottobre 2006 12:13
Re:

Scritto da: rhinotto 31/10/2006 10.20
...bene....perlomeno abbiamo capito che il tuo treuzzo non "è malato" [SM=g27994]m1:

[Modificato da rhinotto 31/10/2006 10.21]




già, proprio così! [SM=g27994]m1:

infatti cambierei il titolo del thread... [SM=g27994]m18: tanto per nn fare venire in mente ai detrattori del treuccio che ci possano essere dei problemi [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m18:
vmax1962
00martedì 31 ottobre 2006 15:13
[SM=g27994]m1:
!gigi59!
00martedì 31 ottobre 2006 15:59
"Simpatico" davvero questo thread..... [SM=g27994]m18:

Mi suona davvero strano che tu non abbia verificato prima di postare che la problematica era relativa anche ad altri cell.... [SM=g27994]m19: e quindi alla zona incriminata, visto che il tuo studio credo sia luogo per te consueto di lavoro.

Comunque, i sintomi erano comuni a quelli del "bad hadset jack".....meglio così, in ogni caso, magari questo thread potrà essere utile ad altri.
Mr.ZQP
00giovedì 2 novembre 2006 17:11
Re:

Scritto da: !gigi59! 31/10/2006 15.59
"Simpatico" davvero questo thread..... [SM=g27994]m18:

Mi suona davvero strano che tu non abbia verificato prima di postare che la problematica era relativa anche ad altri cell.... [SM=g27994]m19: e quindi alla zona incriminata, visto che il tuo studio credo sia luogo per te consueto di lavoro.

Comunque, i sintomi erano comuni a quelli del "bad hadset jack".....meglio così, in ogni caso, magari questo thread potrà essere utile ad altri.



hai ragione gigi, ma ero solo, e lo sono stato fino a circa le 20... a quel punto i telefoni squillano meno, per fortuna, e solo per caso ho capito che c'erano problemi anche per altri...
(devo ammettere che per un attimo ho sottovalutato il treo...)

Ad ogni modo oggi c'erano in zona un pò di signori con degli strani apparecchi ( [SM=g27994]m14: [SM=g27994]m17: [SM=g27994]m18: ) e il problema al momento è sparito... [SM=g27994]m20:

Mi spiace aver creato disturbo, ma come ho già detto, per lo meno ci siamo conosciuti... [SM=g27994]m1:

ciao a tutti! [SM=g27994]m12: [SM=g27994]m12:
!gigi59!
00venerdì 3 novembre 2006 00:47

Ad ogni modo oggi c'erano in zona un pò di signori con degli strani apparecchi


UFO?

P.S.: non hai creato nessun disturbo, anche a noi ha fatto piacere conoscerti.
Mr.ZQP
00venerdì 3 novembre 2006 14:05
Re:

Scritto da: !gigi59! 03/11/2006 0.47

Ad ogni modo oggi c'erano in zona un pò di signori con degli strani apparecchi


UFO?

P.S.: non hai creato nessun disturbo, anche a noi ha fatto piacere conoscerti.



[SM=g27994]m18: [SM=g27994]m18: [SM=g27994]m17: [SM=g27994]m1:
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