Treo 650 consigli e ringraziamenti anticipati!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fralloppio
00domenica 17 dicembre 2006 02:14
Ciao a tutti, premetto che dopo aver letto con interesse alcuni articoli di gigi in giro per il web, mi iscrivo a questo forum anche perchè ho trovato tutti voi molto preparati..al contrario del sottoscritto!

Ho comprato appena qualche giorno fà un Treo 650 da un venditore statunitense e nell'attesa che mi arrivi, ho già una serie di dubbi che in tal casi son stati dileguati da alcuni vostri post ma in talaltri ahimè rimangono!

In primis mi piacerebbe molto poter lavorare sulla customizzazione della mia Rom ma ahimè son davvero all'asciutto delle conoscenze di base, meglio evitare?

Vorrei utilizzare comunque il mio Treo come navigatore, questo perchè per lavoro viaggio molto in Europa, avete consigli su che gps prendere anche in rapporto al portafogli?!!?

Poi da quanto apprendo il Treo 650 non lavora in wi-fi a meno di non resettarlo ogni volta, confermate? Non ci son davvero altre possibilità di adoperare internet senza esser risucchiati dai cari operatori telefonici?

Come sempre mi son dilungato troppo, chiedo perdono e ringrazio tutti coloro che mi daranno suggerimenti..Gigi in primis visto che mi ha fatto avvicinare a questo forum!

.:uvz:.
00domenica 17 dicembre 2006 09:04
ciao e benvenuto, e naturalmente complimenti per l'acquisto [SM=g27994]m17:

per quanto riguarda la customizzazione della rom, direi che grazie al tutorial di gigi, è proprio alla portata di tutti, per cui...buttati, il tuo treo ringraziera [SM=g27988]

per il navigatore, non saprei consigliarti sulle antenne. Per la parte sw, inutile dirlo che tomtom la fa da padrona.

Se vuoi utilizzare il treo x navigare e altro che richiede la connessione, tutti gli operatori hanno tariffe flat (da 20,25 euro) Vodafone però non ha l'edge, ed è un bel salto rispetto al gprs...

ciao e buona permanenza tra noi[SM=g27988]
luky67
00domenica 17 dicembre 2006 10:15
benvenuto [SM=g27994]m1:

per il gps io uso da sempre royaltek rbt 1000
nel frattempo sarà sceso di prezzo e non ha mai dato noie ciao
fralloppio
00domenica 17 dicembre 2006 14:53
Grazie mille per l'accoglienza e per le risposte! [SM=g27994]m1:

A dirla tutta di Treo 650 ne ho acquistati ben 3 perchè faccio parte di un'associazione di organizzazione concerti e tanto a me quanto ai miei 2 soci serviva un apparecchio che avesse le caratteristiche del Treo!

Come dicevo noi ci spostiamo molto in giro per l'Europa insieme a gruppi misicali di ogniddove, ecco perchè ci servirebbe un gps affidabile..anche in città impossibile come Parigi..Da quanto ho capito smanettando in giro per il web, ci dovremmo indirizzare su un Sirf III, che ne dite?

Per quanto concerne il wi-fi non sapevo che funzionasse un po' come per le offerte adsl casalinghe..purtroppo però ho Vodafone e non sò ancora bene cosa si intenda per EDGE..

Dall'altra ho visto che gigi in passato parlava dell'Enfora wi-fi sled: www.treocentral.com/content/Stories/671-1.htm

ma ahimè non se ne parlò più [SM=g27994]m3:

a parte l'ingombro ed il costo mica da ridere, qualcuno lo ha provato o mi saprebbe consigliare a riguardo?

Grazie ancora a tutti per la gentilezza!
luky67
00domenica 17 dicembre 2006 14:58
EDGE è una sigla che identifica una trasmissione dati ad alta velocità che viene supportata dal 650 ma purtroppo in italia è possibiole sfruttare tale rete solo se si ha un abbonamento TIM essendo quest'ultima la proprietaria se così vogliamo dire della rete edge, per l'estero non ho esperienza ma in roaming può essere che si vada a inserirci in operatori che supportano la rete edge

ciao
fgiuffrida
00domenica 17 dicembre 2006 17:03
Banvenuto a Fralloppio!

GPS: nessun consiglio x l'antenna, c'è un (in realtà + di uno) 3d in giro (non mi ricordo quale, sorry) in cui si discute di cio'. Io ho una "cosa" basic e, essendo a Parigi 2 volte la settimana, posso confermarti che TT5 con France plus e Parigi funzia benissimo anche con un'antenna scabeccia. Idem per Londra e, ovviamente, Bxl!

WiFi: premettendo che anche a me sarebbe piaciuto tanto, escludo di resettare ogni volta come previsto con la scheda enfora. Se cerchi qualcosa x navigare internet e sincronizzare posta e agenda, Vodafone ha, almeno qui in Belgio, un contratto che si chiama "europa", che è una flat per gprs/G3/Wifi nei paesi EU. Vedi se anche in Italia vendacchiano qualcosa di simile...

Se passi da Bxl fatti sentire!
fralloppio
00domenica 17 dicembre 2006 20:06
Grazie mille fgiuffrida...e neanche a farlo apposta io sono spessissimo a Bxl lavorando con alcuni club della città come Recyclart e Les Halles! Splendida coincidenza! [SM=g27994]m13:

Per quanto riguarda il gps, ho trovato alcune soluzioni assai più economiche del tom tom ecco perchè mi sarebbe piaciuto avere altre testimonianze, più che altro perchè anche in questo caso son totalmente all'asciutto, anche se stò navigando in abbondanza!

Per altro come funziona per i software dei satellitari? Un po' come per pc..ossia aum aum si possono masterizzare? [SM=g27994]m22:

Per il discorso wi-fi quindi dici che ci sarebbe da resettare sempre il Treo con l'enfora? Azz peccato perchè io lavoro con l'email e poter trovare una soluzione in wi-fe svolterebbe cmq a questo punto darò un'occhiata ai vari piani telefonici purchè appunto possa utilizzarli in tutt'Europa!

Tra l'altro nessuno di voi utilizza skype sul Treo?

Sempre mille ringraziamenti a tutti, prima ancora che questo gioiellino mi arrivi, stò già risolvendo tutti i miei dubbi con voi [SM=g27994]m1:
luky67
00domenica 17 dicembre 2006 22:02
mi pare non sia ancora disponibile skype per palm os [SM=g27994]m15: purtroppo

ciao
!gigi59!
00domenica 17 dicembre 2006 23:58
Ciao Fralloppio,
benvenuto tra noi e grazie per le belle parole che mi hai rivolto.

Sulle tue domande hanno già dato ampie risposte gli altri.

Aggiungo solo che, pur non ancora compatibile con Skype, esiste un'applicazione voip per Palm OS, si chiama Articulation

[Modificato da !gigi59! 17/12/2006 23.59]

fralloppio
00lunedì 18 dicembre 2006 00:09
Grazie mille ragazzi e Gigi un ringraziamento speciale a te!

Un po' per aver contribuito ad avvicinarmi a questa realtà in cui hai reso le cose più semplici anche ad un caprone come me ed un po' perchè se riesco ad utilizzare uno skype ( o simil skype ) sul mio device ( giusto?! ) questa rappresenterebbe davvero una svolta per me!

Ora debbo prima risolvere questa benedetta questione connessione, prima vedrò i vari piani ( anche se sono assai spaventato in particolare dalle questioni rooming che puntualmente mi devastano in tour ) ma son sempre tentatissimo dall'enfora che però mi sà non è mai stato acquistato da essere umano alcuno!

buone cose a tutti!
.:uvz:.
00lunedì 18 dicembre 2006 01:38
wi-fi, skype....enforaa!! (scandalo!)...forse faceva più al tuo caso un bel 750, che supporta il wi-fi, ha skype, e la connessione veloce umts/hdspa...

in ogni caso non lo sapevo fosse necessario un hard reset x usare l'enfora, credevo valesse per l'hack di shadowmine, per la sd/wi-fi.
Siamo proprio sicuri? già è enorme e costa uno sproposito, se poi è necessario un HR, allora capisco xchè ne han vendute tre...

cmq applicazioni simil-skype per palm credo ce ne siano almeno un <ro paio; non ne ricordo però i nomi.
Una era in beta testing più di 6 mesi fa, può darsi ora sia pronta. Ti ricordo cmq che credo sia necessaria una connessione di tipo veloce, minimo un'edge

se googoli un po' dovresti trovare tutto... aummaumma compreso [SM=g27988]

ciao [SM=g27985]
fralloppio
00lunedì 18 dicembre 2006 01:51
Grazie uvz..in particolare per l'ultima dritta! [SM=g27994]m22:

Quanto all'enfora anche a me è parso strano sapere dell'HD, infatti se così fosse abbandonerò ogni speranza..già il fatto che la connessione pare non esser così stabile mi fà pensare..beh a dirla tutta il primo problema sarebbe il prezzo, per l'ingombro saprei essere poco esigente! [SM=g27994]m13:

Il 750? Vi dirò con sincerità che stò scoprendo solo da ieri ( quando mi sono iscritto a questo forum ) che mi sento davvero orgoglioso di aver preso il 650..è un po' come appartenere all'ultimo partito pulito!

Infatti sino ad una settimana fà avevo semplicemente bisogno di avere un cellulare ed un palamare, poi ho scoperto di aver bisogno di uno smatphone ed in ultimo ho scoperto che il 650 era nelle mani altri due miei amici musici..ed in ultimo un ottimo prezzo su ebay ( speriamo che ad averlo preso in USA non ci sian pacchi tecnici [SM=g27994]m11: )!

Ora invece chiedo a voi tutti, perchè siete così felici di aver un 650? Magari alla maggior parte di voi non interessa avere il wi-fi o skype ma in generale sento che comunque è un sistema di nicchia, dunque perchè?

Premetto che anche se non ce l'ho ancora fra le mani ( il Treo! ) ci sono già affezionato..sarà che da anni porto a spasso solo musica di nicchia!

Statevi bbuoni! [SM=g27994]m1:

.:uvz:.
00lunedì 18 dicembre 2006 02:18
quelli americani vanno benissimo purchè siano gsm e non CDMA. Non avrai chiamaramente la garanzia.
Mi chiedo, se con l'uscita del 680 e il relativo calo del prezzo del 650, fosse cmq conveniente prenderlo negli usa...Da noi Solimano lo vendeva (prima di rompere il display) a 180 €, in ottime condizioni, ma soprattutto un anno di garanzia...
Era giusto una considerazione...

Sul perché si è felici nell'esser possessori di un 650 (dal quale io provengo), potrei dirti molto semplicemente ed in poche parole, che QUELLO CHE PUÒ FARE, LO FA MOLTO BENE.

;-)
fgiuffrida
00lunedì 18 dicembre 2006 09:56
mmmmh... mi correggo!

pare, almeno secondo questa recensione che il reset NON sia necessario con la slitta enfora. Ho (abbiamo) fatto un po' di confusione con la soluzione di Shadomite.

Il che è un punto positivo.

Resta il fatto che il treo con la slitta diventa grande come il mio primo siemens gsm del '95 (un mattone!) e che sei obbligato a smontare la slitta tutte le volte che devi hotsincare.

Aggiungo che, nonostante io sia sempre stato un fan del wifi sul treo, ora che smanetto molto con il mio laptop con wifi mi accorgo che la quantità di reti "accessibili" sta diminuendo drasticamente, lasciando il posto a reti protette e/o a pagamento (impossibile trovare qualcosa di free nella maggior parte degli aeroporti, salvo nei lounges, ad esempio!). Mi chiedo allora seriamente se non valga la pena di cercare qualche tariffa euro roaming flat, oppure, come faccio io x la francia, prendere una sim del paese in cui sei + spesso...

per quanto attiene al TT5 le possibilità sono infinite, oltre ai rivenditori ufficiali ed al sito TT è possibile trovarlo di seconda mano facendo qualche ricerca da somarello...

[Modificato da fgiuffrida 18/12/2006 9.57]

dr.marion
00lunedì 18 dicembre 2006 14:27
Re:

Scritto da: fgiuffrida 18/12/2006 9.56
mmmmh... mi correggo!

pare, almeno secondo questa recensione che il reset NON sia necessario con la slitta enfora. Ho (abbiamo) fatto un po' di confusione con la soluzione di Shadomite.

infatti, mi pareva strano! [SM=g27994]m13:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com