Trenitalia non vuole figli di ferrovieri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
E404
00martedì 28 marzo 2006 14:02
Senza offendere nessuno che è riuscito ad entrare con le proprie forze, direi che piu precisamente Trenitalia dovrebbe rifiutare i raccomandati.Ma quelli ci sono sempre.
rabbon
00martedì 28 marzo 2006 14:08
Ciao!Anche io ho fatto la selezione come CST a Torino e ho fatto la visita il 02/02/2006!Da quel momento non si sono più fatti sentire e io sono figlio di ferroviere!Mi togli una curiosità?
Tu hai fatto la selezione come CST a Torino o in un'altra città?
Quando hai fatto la visita?
Anche io ho sentito che il corso che hanno iniziato non comprende i figli dei ferrovieri ma non capisco il perchè e non ho ancora trovato nessuno che mi sappia dare una risposta sensata!!!!!!!Per quanto riguarda la risposta di E404 non penso che tra quelli che hanno iniziato il corso e che quindi non sono figli di ferrovieri non c'era nessun figlio di ferroviere in graduatoria!O meglio stento a crederci!Non penso che i figli di ferroviere si siano classificati tutti peggio dei "non figli"!!!!Poi le mie sono solo ipotesi!Ciao e grazie a quelli che mi rispondono!!!!!!
Cid Highwind
00martedì 28 marzo 2006 15:09
Re:

Scritto da: Ghendo 28/03/2006 12.52
Salve. Ho partecipato ad una selezione come capotreno a febbraio. Ho fatto la visita, subito lettera di idoneità. ma poi niente più. mi sono informato e gli unci assunti subito sono stati i "non figli di ferrovieri". Ho indagato, e con tutto che avevamo la visita medica in regola, gli unici esclusi sono i figli di ferrovieri. Poi ieri si rifà viva Trenitalia dicendomi di andarea fare la visita medica per macchinista (neanche un mese dopo quella di CST?). Qualcuno può speigarmi cosa diavolo sta succedendo? [SM=g27782]



Quando ho fatto io il concorso un paio di anni fa hanno preso al 70% figli di ferrovieri! Mi sembra strano che la tendenza si sia invertita!
milord79
00giovedì 30 marzo 2006 22:44
secondo me è non è vero. il mio corso era composto da 13 persone, e vi posso assicurare che almeno la metà erano figli di ferrovieri.
ciaooooooooo
rabbon
00venerdì 31 marzo 2006 09:11
Tu potrai anche non crederci ma come mai il corso che hanno iniziato adesso a torino per CST non comprende nessun figlio di ferroviere?Non ti sembra un po' strano tutto questo!Io spero che tu abbia ragione ma non so.......Ciao
rasko
00venerdì 31 marzo 2006 11:46
guarda che è vero che fanno piu storie se sei figlio di un dipendente..specialmente se il genitore nn è un dirigente ma solo un impiegato( se sei figlio did irigente nn c è problema alcuno..)
La questione nasce dal fatto che i concorsi nn ci sono piu e l assunzione avviene per chiamata diretta..le risorse umane per evitare problemi ed essere soggetti ad accuse preferiscono evitare di assumere parenti soprattutto all'interno della stessa società(se per es.tuo padre è macchinista trenitalia preferiscono evitare di assumere te,suo figlio, nella stessa società, meno problemi incontrerai se opti per rfi per es...).
[SM=g27775]
fovis
00venerdì 31 marzo 2006 23:01
Sinceramente, mi chiedo dove credono di vivere questi dirigenti. Escludere un candidato sulla base della parentela con i ferrovieri rappresenta una tecnica da Fiat anni '50. Ma quello che mi indispone maggiormente è l'atteggiamento ossequioso delle O.S. Perchè non operare, sulla base di dati oggettivi, una denuncia alla Procura del Lavoro di questo o quel responsabile? La verità è che ancora una volta si tergiversa nel rispettare un accordo, in attesa delle direttive politiche del futuro Gruppo Dirigente. Uff!! Sempre le stesse cose, sempre la stessa manfrina... Ma ki credono di prendere in giro? Quì c'è gente che aspetta di essere trasferita, altra che attende un'assunzione per crearsi un futuro.. e questi si inventano discriminazioni pur di non operare le assunzioni!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com