Tre uomini e una gamba Challenge!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AcquaSaponePaperella
00mercoledì 13 luglio 2016 15:37
Salve a tutti! ^-^
Quest'oggi indico una challenge: tre uomini e una gamba!
No, non c'entra assolutamente niente con Aldo, Giovanni e Giacomo, per quanto io adori quel trio. ^-^
Che cosa dovete fare? Linkarmi una storia che parla di tre uomini alle prese con... una donna!
La figura femminile deve avere un ruolo centrale all'interno della storia, in quanto sarà attorno a lei che ruoteranno le vicende e i pensieri dei tre personaggi maschili.
Ognuno dei tre deve avere o aver avuto a che fare con la donna, la quale, consapevolmente o senza averlo fatto apposta, ha cambiato l'esistenza di ognuno di loro in positivo o negativo.
Importante sarà quindi il legame che unisce ciascuno dei tre a un'unica donna, che sia familiare, di amicizia, romantico, di perfetti sconosciuti eccetera è a vostra discrezione.
Tutto chiaro fino a qui?
Adesso, per chiarirvi qualche dubbio (e per chiarirlo anche a me ^-^) farò una lista di domande che potreste farmi (ovviamente siete liberissimi di formularne altre alle quali non mancherò di rispondere).

1-Che tipo di storie accetti?
One shot, mini long, long oppure raccolte di drabble, flash fic e one shot, in quanto penso sia difficile descrivere di un legame tra tre uomini e una donna in una sola drabble o in una sola flash fic. In caso di raccolte, potete per esempio invece scrivere una drabble sui pensieri di un uomo, un'altra su quelli del secondo uomo e l'ultima su quelli del terzo e magari aggiungere un capitolo dedicato ai pensieri della donna... E non serve che la raccolta sia tutta un'unica storia, possono essere drabble, flash fic e one shot staccate l'una dall'altra. L'importante è che i tre personaggi maschili e la donna non cambino mai. Accetto anche song fic e poesie: potete per esempio dividere la canzone o la poesia in tre pezzi, ciascuno "interpretato" da ognuno dei tre uomini rivolto alla donna o anche dalla donna stessa. Ovviamente è un esempio, gestite la storia come volete.

2-Che fandom accetti?
Originali e qualsiasi fandom.
Sì, qualsiasi fandom. Se non conoscerò quello che mi proponete, mi impegnerò a raccoglierne informazioni (non serve lasciarmi schemi riassuntivi o schede personaggio, ma se volete fatelo pure) e in tal caso leggerò la storia come se fosse un'originale.
Se per caso avete in mano una storia che già di per sè presenta originalmente una trama tutta incentrata sul legame tra tre uomini e una donna, non serve che mi creiate delle what if, potete anche semplicemente limitarvi a ricalcare la scia della storia originale, quindi esprimere solo i pensieri dei personaggi come sono secondo voi, raccontare la storia così come la conosciamo con qualche vostro tocco personale. Oppure potete stravolgere completamente la storia, in quanto sono concesse what if e AU. Ma non accetterò nè nuovi personaggi nè OOC.

3-I tre uomini devono avere una relazione tra di loro?
I tre possono conoscersi, essere parenti, amici, così come possono essere rivali e gelosi l'uno dell'altro, così come possono anche non essersi mai visti... Oppure solo due si conoscono e l'altro non conosce gli altri due... Quindi possono anche non essere al corrente del fatto che hanno tutti e tre un legame con la donna.

4-La donna deve essere al corrente dei tre uomini?
La donna può anche non aver mai sentito nominare i tre. Può essere totalmente coinvolta nella situazione ed essere legata ai tre, così come può essere all'oscuro di ciò che i tre provano per lei.
Il suo ruolo lo decidete voi. Può essere positivo o negativo, agli occhi di uno dei tre può essere vista negativamente, mentre gli altri due la vedono positivamente... Può aver attirato le attenzioni dei tre senza averlo fatto apposta e quindi essere "vittima delle circostanze" che non sa cosa le stia accadendo attorno oppure essere stata lei stessa a "dare il via alle danze".
L'importante è che siano i tre a sapere della donna. Che lei conosca i tre uomini oppure no non ha importanza.

5-La donna può essere quindi solo nominata? E per quanto riguarda gli uomini anche loro possono fare solo una comparsa?
Sì, la donna può anche essere vista solo in fotografia o essere ricordata nitidamente. L'importante è che sia la figura protagonista della storia intorno alla quale ruota tutto. Anche gli uomini possono essere solo nominati, ma in questo caso devono essere accentuati molto i sentimenti che li legano alla donna.
Per intenderci: la donna e i tre uomini non devono essere semplicemente nominati una sola volta e poi lasciati perdere, la loro presenza deve essere avvertita nella storia.
La donna e i tre uomini possono essere nominati da chi volete: un personaggio esterno che nomina la donna ai tre, la donna che nomina uno dei tre uomini agli altri due, uno dei tre uomini che nomina alla donna un altro dei tre uomini... Fate tutto come volete.

6-I tre uomini devono avere lo stesso rapporto con la donna oppure possono avere ognuno un rapporto diverso?
I tre con la donna possono avere lo stesso rapporto (essere per esempio tre suoi amici, tre innamorati che lottano per il suo amore, tre suoi parenti...) oppure essere per esempio uno l'insegnante, l'altro il padre e l'altro l'idolo, perciò essere legati a lei da diversi sentimenti.
Possono trattarsi di sentimenti sia profondi sia superficiali, l'importante è che la donna abbia simboleggiato qualcosa per ciascuno dei tre.

7-Posso aggiungere altri personaggi maschili e femminili?
Assolutamente sì, basta che emergano i quattro personaggi principali.

8-Volendo, posso descrivere tutta la storia dal punto di vista solo della donna?
Ovviamente sì. La narratrice può essere solo lei.
La voce narrante può essere in terza o prima persona singolare, essere dal punto di vista di un personaggio esterno, interno, di uno dei tre uomini, della donna stessa... Come preferite.

9-Posso descrivere le varie fasi di un legame partendo da zero?
Ovviamente sì, potete per esempio parlare del legame di uno tre uomini con la donna partendo dal loro primo incontro e descrivere le varie fasi graduali della loro conoscenza fino alla fine della storia oppure usare qualche flash back. Vi ricordo comunque che gli uomini possono ricordarsi anche solo semplicemente della donna: averla vista una sola volta, lei era un'amica di infanzia, averne sentito parlare in continuazione eccetera...

10-Posso concentrarmi anche sui tre uomini?
Ovviamente sì, potete descrivere del rapporto tra di loro, del rapporto di uno di loro con un personaggio esterno, di quello che pensano gli uni degli altri... La donna può essere stata il tramite per cui i tre si sono conosciuti oppure, al contrario, per cui i tre si sono divisi... L'importante è che la trama centrale sia riguardante i tre uomini e la donna.

11-La donna può anche essere ormai morta?
Certo, può anche non essere ancora nata se volete. XD
E lo stesso vale per i tre uomini.

12-I tre uomini e la donna possono costituire un'unico gruppo?
Ovviamente sì, come potete parlare di una storia dove la donna e uno dei tre uomini fanno la conoscenza degli altri due eccetera.
Le relazioni le stabilite voi.

13-I personaggi devono essere per forza tre uomini e una donna o possono essere tre ragazzi e una ragazza?
Possono essere tre uomini e una ragazzina o tre ragazzi e una nonna. Inoltre se volete scrivere su un fandom fantasy o sulla Disney dove ci sono gli animali non è necessario che umanizziate le creature fantasy e gli animali. Potete farlo, ma potete parlare di un legame per esempio tra tre cani maschi e una gatta femmina, oppure tra tre umani maschi e un cane femmina oppure tra un cane, un gatto, un uomo maschi e una ragazza... O tra un ippogrifo, un unicorno, un drago maschi e una fenice femmina... XD Ok, sto esagerando, ma basta che ci siano tre personaggi maschili e uno femminile.

Cosa accetto:
Edite e inedite
Storie partecipanti ad altri concorsi (con l'accordo dell'altro giudice)
Long, mini long, one shot, raccolte
Solo coppie het
What if
AU
Storie scritte a quattro mani
Tutti i generi tranne demenziale e parodia

Cosa non accetto:
Rating rosso
OOC e nuovi personaggi
Cross over
Coppie non het
Genere demenziale e parodia
Siparietti autore/personaggi

E poi chiedete pure. :)

Premi:
Pensavo di lasciare un banner per ogni storia che mi manderete.
Oppure vi lascio una recensione, ma vi farò sapere comunque. :)

Per iscriversi:
Basta inserire il vostro nome e il fandom con cui volete partecipare. Poi quando mi volete inviare la storia, mettete di nuovo nome, fandom e aggiungete il link. Non chiedo altro.

Ovviamente potete partecipare con più storie se volete.
Ogni storia riceverà o un banner o una recensione premio.

A presto. :)

AcquaSaponePaperella
00mercoledì 13 luglio 2016 15:37
Lista partecipanti
Lista partecipanti:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com