[dicono di lui] Travis Payne rivela altri dettagli sul "This Is It" e su come era lavorare con MJ a questo progetto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
4everMJJ
00domenica 6 febbraio 2011 21:23
Intervista del 5/2/2011

Ero un pò indecisa su dove postare questa intervista dove Payne svela altri dettagli sul progetto "This Is It". Se non è la sezione giusta spostate pure [SM=g27822]

Ho tradotto la parte in cui parla di MJ. All'interno del link trovate l'audio dell'intervista.



Per 16 anni Travis Payne ha lavorato con Michael Jackson su numerosi progetti. Stava lavorando con Jackson e Kenny Ortega sul This Is It Tour , fino al tragico giorno in cui Jackson è stato ricoverato in ospedale e successivamente è deceduto. Come, produttore coreografo e regista, Payne ha lavorato con tutti, da Madonna a Lady Gaga a Beyonce.
Payne ha ottenuto il suo primo incarico di ballerino per il Rhythm Nation Tour di Janet Jackson. La sua carriera decollò da lì. Dice a CYInterview che ha sempre cercato di fare qualcosa di significativo. La sua attenzione e l'energia sono i motivi per i quali ha una storia di lavoro con numerosi grandi nomi.

"Se incontrassi mia madre ti direbbe, questa è una delle sue storie, che dicevo sempre che avrei lavorato con Michael Jackson e Prince e Janet Jackson e Debbie Allen e Paula Abdul e ho avuto modo di farlo . Era una sorta di fiducia nel mio istinto e nell' essere al posto giusto al momento giusto ed essere pronti per le opportunità, quando capitano, ma avere un obiettivo. Diventando più grande ho davvero capito di più cosa questo significasse".

....

A causa della tragica morte di Michael Jackson, i fan non potranno mai vedere il suo This Is It show. Payne ci dice che ci sarebbero state molte piacevoli sorprese. Tutti, da Diana Ross a Mariah Carey, avrebbero cantato e si sarebbero esibiti con Michael durante gli show alla O2 Arena di Londra.

Travis mi confidò dopo l'intervista che sarebbe stato il più grande show mai visto e ci sono tante sorprese che erano state pianificate di cui le persone ancora non sono a conoscenza.

Sebbene fosse ancora agli inizi della sua carriera, Jackson aveva fatto sapere a Travis che avrebbe voluto invitare anche Lady Gaga ad esibirsi con lui. Chissà come sarebbe stata la performance, ma avrebbe schierato, in qualche modo, il Re del Pop e la cantante di Poker Face.

"Stavo lavorando su This Is It con Michael Jackson e stavamo creando una rosa di artisti che avremmo invito a comparire con Michael nello show in diversi eventi e occasioni. Arrivati alla fine della lista avevamo naturalmente Janet e Diana Ross e Usher e Justin Timberlake e Missy Elliot e Teddy Riley, Celine Dion e Mariah Carey, Whitney Houston e un sacco di gente che amava, artisti. Siamo arrivati alla fine della lista e ho detto, c'è qualcun altro che vuoi aggiungere e mi ha detto, sì. Ho detto, chi? Lady Gaga. E io Davvero? Ha detto, sì, lei è cool e ho detto ok.

A quel tempo non mi era familiare. Penso che Gaga avesse appena pubblicato Poker Face. Era ancora agli inizi del suo successo. E io ho detto davvero? Ha detto, Sì, lei è cool. Devi aggiungere anche lei. E ho detto, ok. Questa è stata davvero la mia sorta di introduzione a lei. Come sai non siamo riusciti a fare This Is It, ma poco dopo che avevamo completato tutte le commemorazioni per Michael, ho ricevuto una telefonata da Lady Gaga. Abbiamo avuto una discussione circa il suo show e le ho detto del fatto che Michael aveva detto che voleva invitarla a cantare con lui nel suo show e, naturalmente, era così commossa e umile ed è così che l'ho incontrata. E' stata una chiamata così inaspettata, perciò mi piacerebbe pensare che Michael abbia a che fare con questo".

Durante i suoi 16 anni di lavoro con Jackson, Travis si è sentito quasi viziato perché dice che non c'è mai stato qualcosa di creativo che non poteva essere provato. Non ci sono mai stati problemi di bilancio. Solo la mancanza di tempo o di qualcosa che non era ancora stato creato poteva impedire loro di fare qualcosa che volevano fare.

"Ho avuto il meraviglioso piacere di lavorare con Michael per 16 anni. In primo luogo, come ballerino e, infine, come suo regista e produttore associato, nonché partner coreografico per This Is It e tutto ciò che il progetto si è rivelato, e io gli sarò per sempre grato per tutte le occasioni nel corso degli anni... Essere in grado di creare con Michael su un livello così elevato in cui non incorrevi nei normali problemi con i bilanci o gli eccessi o il non essere in grado di realizzare una visione. L'unico deterrente era il tempo".

Ho chiesto Travis quando è stata l'ultima volta che ha visto Michael Jackson. "E' stato poco prima che morisse?". Mr. Payne ricorda l'intero evento come se fosse ieri. Ci dice che si separarono dicendosi "I love you" a vicenda.

"L'ultima volta che ho visto Michael era il 24 giugno. La sera avevamo finito le prove e avevamo completato lo show, i tempi erano pronti e stavamo aspettando alcuni componenti che dovevano essere utilizzati per il set e cose del genere ed eravamo sul punto di partire la settimana successiva per Londra per una serie di prove prima di aprire lì lo show. La sera prima della sua scomparsa l'ho visto e abbiamo fatto una prova e lui stava andando via. Proprio in puro stile Michael Jackson, quando se ne andava, ci incrociavamo ed era un fatto normale. Lo incrociavi nella hall o mentre camminava e dicevi 'I Love You'.

La maggior parte delle volte era lui a dire 'I Love You' per primo. Questo era lo scambio, sempre. Facevamo così. Dissi, ok, ci vediamo domani. Lui disse, ok, ci vediamo alle due e quello era il nostro orario. Ci incontravamo sempre per This Is It e spesse volte per altre cose. C'era qualcosa in quel'orario che era buono e lo è stato davvero. L'ultima cosa che mi disse fu 'I Love You'. Quindi sono grato per questo ed è stata l'ultima cosa che ho detto a lui. Perciò lo ricorderò per sempre come uno dei miei momenti preferiti, che è stata l'ultima cosa che ci siamo detti l'un l'altro e che lo sentivamo".

Essendo uno che ha lavorato a stretto contatto con Michael negli ultimi mesi della sua vita, nelle prove per il This Is It Tour, Payne afferma che non c'era niente fuori dall'ordinario circa la salute di Michael e che Jackson era più impegnato che mai a lavorare con tutti per perfezionare lo show. Molti si domandano come stesse il Re del Pop in quegli ultimi mesi della sua vita. Travis dice che è ancora scioccato dal fatto che Michael sia morto.

"Michael si stava certamente rimettendo in forma per quello che definiva prepararsi per la sua lotta. Si paragonava ad un pugile. Perciò ci stavamo allenando. Stava lavorando a stretto contatto con il suo vocal coach, stava lavorando a stretto contatto con Kenny [Ortega] e me e il team di produzione, realizzando questo, e i ballerini, e il suo allenatore, il suo nutrizionista e stava facendo tutte quelle cose che faceva di solito. Nulla sembrava fuori dal comune per me. Era un'esperienza diversa, perché era un padre, così il suo tempo era usato in modo diverso questa volta, ma c'era una struttura che lui stesso aveva messo in piedi.

Aveva creato il programma per se stesso e noi lo aiutavamo e lavoravamo con lui ogni singolo minuto in cui lui era disponibile e lui era semplicemente così felice di tutto. Era più felice quando creava. Perciò è stato così sorprendente per me ci fossero delle questioni con la sua salute. Aveva superato ogni controllo fisico. Stava lavorando. Si stava presentando. Stava facendo la sua cosa... Era una sorta di compito mettere insieme questo spettacolo e lui era al timone di tutto. Perciò ero scioccato come il resto del mondo quando è morto. Sono ancora sotto shock".

Travis Payne mi ha detto che non è stato convocato per essere un testimone, testimoniare o fornire informazioni al processo del dottor Conrad Murray.


www.cyinterview.com/2011/02/travis-payne-lives-to-dance-choreographer-with-michael-jackson-16-years-now-on-cbs-show-with-paul...


rossijack
00domenica 6 febbraio 2011 21:56
"Payne afferma che non c'era niente fuori dall'ordinario circa la salute di Michael e che Jackson era più impegnato che mai a lavorare con tutti per perfezionare lo show. Molti si domandano come stesse il Re del Pop in quegli ultimi mesi della sua vita. Travis dice che è ancora scioccato dal fatto che Michael sia morto."

"Perciò è stato così sorprendente per me ci fossero delle questioni con la sua salute"

Ecco qui un altro che si sorprende per il suo stato fisico!TP,oltretutto,lo conosceva a anni,quindi poteva fare il paragone ,possibile che aveva gli occhi foderati di prosciutto e non vedeva l'eccessiva magrezza?KJ afferma il contrario,speriamo che nel processo verra' fuori la verita'!
Mi e' rimasta impressa la frase che pronuncia nel film durante le prove dei ballerini da scegliere"Nel suo mondo tutto e' grande,non serve solo che siano bravi,devono essere una sua emanazione!"
badgirl.
00domenica 6 febbraio 2011 22:10
Diana Ross doveva essere lì????? Mi son persa qualcosa?????

Ma poi è possibile che Lady Gaga dovesse fare una partecipazione ai concerti di MJ........e non lo sapesse??? Ad una settimana dalla partenza???

Lo so.....in sto post ho fatto solo domande.......(ahaha!!)

FLY67.
00domenica 6 febbraio 2011 22:22
Re:
badgirl., 06/02/2011 22.10:

Diana Ross doveva essere lì????? Mi son persa qualcosa?????

Ma poi è possibile che Lady Gaga dovesse fare una partecipazione ai concerti di MJ........e non lo sapesse??? Ad una settimana dalla partenza???

Lo so.....in sto post ho fatto solo domande.......(ahaha!!)





Io avevo letto qualcosa di Lady Gaga,ma sinceramente pensavo alla solita ricerca di pubblicità.
lisalovemichael
00domenica 6 febbraio 2011 23:02
Grazie Cristiana..

Beh, se Michael aveva chiesto a tutti quelle stars di partecipare al suo show, perchè non doveva chiederlo pure alla Germanotta?? [SM=g27827]

Però..Mi chiedo se al momento dell'intervista Travys lavorasse con lei..

E poi perchè non ascoltarlo come testimone al processo? Caspita, è stato suo collaboratore durante tutta la preparazione di TII... [SM=g27829]
silvia80.
00lunedì 7 febbraio 2011 01:35
Infatti ma io tutte ste persone invitate agli show non le avevo sentite ma sarà vero che dovevano parteciparvi? ma se lo show continuava ad essere spostato e lui era così certo che sarebbe morto prima di arrivare a Londra! per me sono tutte fregnacce quelle che racconta Travis.
tagea
00lunedì 7 febbraio 2011 08:53
Grazie Cri per la traduzione. Che dire resto sempre più sconcertata da queste interviste che puntualmente affermano o smentiscono cose sullo stato di salute di Michael.
Penso proprio che sia strano che uno che lavori a così stretto contatto con lui non si accorga che ci sia qualcosa che non va e che la sua forma fisica non sia così eccellente, tanto più che TP ha lavorato anche in passato con lui e lo conosceva bene.
Sono stufa di sentire che MJ stava bene che non dava alcun segno di essere debilitato e bla bla bla....
Io mi fido di quello che ho visto e nonostante ci abbiano fatto vedere il meglio di quelle prove, si vede lontano un miglio che Michael era magrissimo e non in piena forma e io non l'ho mai incontrato!
dangerous woman
00lunedì 7 febbraio 2011 10:25
Re:
lisalovemichael, 06/02/2011 23.02:

Grazie Cristiana..

Beh, se Michael aveva chiesto a tutti quelle stars di partecipare al suo show, perchè non doveva chiederlo pure alla Germanotta?? [SM=g27827]

Però..Mi chiedo se al momento dell'intervista Travys lavorasse con lei..

E poi perchè non ascoltarlo come testimone al processo? Caspita, è stato suo collaboratore durante tutta la preparazione di TII... [SM=g27829]




mimma58
00lunedì 7 febbraio 2011 11:05
Ma come..dovevano partecipare tutte queste celebrità e nessuno ne parlava!Afferma anche che Micharl stava bene...ma al posto degli occhi cosa aveva?Ma che dici Travis!
minamj
00lunedì 7 febbraio 2011 13:18
Grazie come sempre Cristiana per la traduzione!!! [SM=x47932]
Mah,qua sembra caschino tutti dal pero riguardo lo stato di salute di Michael [SM=g27820] [SM=g27819] .
Di tutte queste celebrita' non ne sapevo nulla nemmeno io,ma non so il perche'ho la sensazione che non ne sapessero nulla nemmeno loro [SM=g27825] [SM=x47980]
Anto (girl on the line)
00lunedì 7 febbraio 2011 16:11
Cri,grazie mille [SM=g27838]
Io avevo solo sentito di Lady Gaga,ma tutti gli altri artisti mi erano sfuggiti.
Certo,Travis & Co adesso possono dire quello che vogliono,chi c'è che ribatte?Il diretto interessato purtroppo non può più far nulla...
[SM=g27813]
4everMJJ
00lunedì 7 febbraio 2011 17:00
Mi permetto di ricordare che Michael Jackson NON è morto perché era magro: Michael Jackson è morto perché il suo medico personale si è assunto l'incarico e la responsabilità di effettuare una pratica illegale con un anestetico da sala operatoria per aiutarlo a dormire perché fosse in condizione di fare le prove e gli show, senza neanche prendere la minima precauzione per la salvaguardia della salute e della vita del suo paziente (e sto parlando di un banale controllo visivo continuo), Michael Jackson è morto perché il suo medico personale è un coglione che ha agito con una faciloneria fuori dal comune e non solo riguardo al propofol, tant'è che è sotto processo per omicidio colposo.

Michael Jackson NON è morto su un palco distrutto dalla fatica di uno spettacolo, e neanche è crollato durante le prove, non è morto perché mangiava poco o perché era malato (anzi, l'autopsia ci dice che era una persona sana per la sua età e che sicuramente non soffriva di dipendenze da antidolorifici come era successo in passato), Michael Jackson è morto a casa sua per intossicazione acuta da propofol in concorso con altri medicinali somministrati dal suo medico personale, il Dr Conrad Murray. Come ha detto il procuratore Walgren durante l'udianza preliminare, Michael Jackson sarebbe ancora con noi se non fosse stato per le azioni sconsiderate e la negligenza di Murray. E questi sono FATTI.


E anche se ci si scaglia sempre contro loro due, chissà perché, non sono solo Travis Payne e Kenny Ortega a parlare della concentrazione e dell'entusiasmo di MJ nel preparare il This Is It... mi viene in mente per esempio il suo vocal coach Seth Riggs ("Sono convinto che Michael Jackson stava bene prima della sua morte tragica ed era desideroso di iniziare il suo tour mondiale. Sono sicuro che fosse dedito a fare il miglior tour per i suoi fan che fosse umanamente possibile, e oltre!") o il suo grande amico Miko Brando ("Era un perfezionista e sapeva esattamente cosa voleva e come ottenerlo. Tutto quanto riguardava il tour doveva essere approvato da Michael. Solo perché non è stato in tv o in pubblico di recente, non significa che non fosse impegnato e attivo. Un sacco di persone hanno ipotizzato che fosse veramente stressato dal tour, ma non credo che lo fosse. Erano le stesse procedure che aveva fatto per i tour precedenti.") e queste sono dichiarazioni a caldo, subito dopo la sua morte, senza possibilità di essere influenzate da teorie varie...

Poi mi sbaglierò, ma guardando This Is It e tutti i contenuti speciali senza farmi influenzare dalle opinioni che circolano ormai da più di un anno e mezzo (dichiarazioni di followers, complotti vari, ecc) io il MJ entusiasta e felice di cui parlano Travis Payne & C. ce lo vedo eccome... ma questa è un'opinione puramente personale e non un fatto, i fatti sono quelli che ho descritto prima.

FLY67.
00lunedì 7 febbraio 2011 17:29
Re:
[SM=g27811]
4everMJJ, 07/02/2011 17.00:

Mi permetto di ricordare che Michael Jackson NON è morto perché era magro: Michael Jackson è morto perché il suo medico personale si è assunto l'incarico e la responsabilità di effettuare una pratica illegale con un anestetico da sala operatoria per aiutarlo a dormire perché fosse in condizione di fare le prove e gli show, senza neanche prendere la minima precauzione per la salvaguardia della salute e della vita del suo paziente (e sto parlando di un banale controllo visivo continuo), Michael Jackson è morto perché il suo medico personale è un coglione che ha agito con una faciloneria fuori dal comune e non solo riguardo al propofol, tant'è che è sotto processo per omicidio colposo.

Michael Jackson NON è morto su un palco distrutto dalla fatica di uno spettacolo, e neanche è crollato durante le prove, non è morto perché mangiava poco o perché era malato (anzi, l'autopsia ci dice che era una persona sana per la sua età e che sicuramente non soffriva di dipendenze da antidolorifici come era successo in passato), Michael Jackson è morto a casa sua per intossicazione acuta da propofol in concorso con altri medicinali somministrati dal suo medico personale, il Dr Conrad Murray. Come ha detto il procuratore Walgren durante l'udianza preliminare, Michael Jackson sarebbe ancora con noi se non fosse stato per le azioni sconsiderate e la negligenza di Murray. E questi sono FATTI.


E anche se ci si scaglia sempre contro loro due, chissà perché, non sono solo Travis Payne e Kenny Ortega a parlare della concentrazione e dell'entusiasmo di MJ nel preparare il This Is It... mi viene in mente per esempio il suo vocal coach Seth Riggs ("Sono convinto che Michael Jackson stava bene prima della sua morte tragica ed era desideroso di iniziare il suo tour mondiale. Sono sicuro che fosse dedito a fare il miglior tour per i suoi fan che fosse umanamente possibile, e oltre!") o il suo grande amico Miko Brando ("Era un perfezionista e sapeva esattamente cosa voleva e come ottenerlo. Tutto quanto riguardava il tour doveva essere approvato da Michael. Solo perché non è stato in tv o in pubblico di recente, non significa che non fosse impegnato e attivo. Un sacco di persone hanno ipotizzato che fosse veramente stressato dal tour, ma non credo che lo fosse. Erano le stesse procedure che aveva fatto per i tour precedenti.") e queste sono dichiarazioni a caldo, subito dopo la sua morte, senza possibilità di essere influenzate da teorie varie...

Poi mi sbaglierò, ma guardando This Is It e tutti i contenuti speciali senza farmi influenzare dalle opinioni che circolano ormai da più di un anno e mezzo (dichiarazioni di followers, complotti vari, ecc) io il MJ entusiasta e felice di cui parlano Travis Payne & C. ce lo vedo eccome... ma questa è un'opinione puramente personale e non un fatto, i fatti sono quelli che ho descritto prima.




Quoto tutto! io la penso esattamente alla stesso modo!
Antonella-60
00lunedì 7 febbraio 2011 20:18
Cri sono d'accordissimo con le tue considerazioni, indubbiamente il deficiente (Murray) con la sua condotta pericolosa e sconsiderata ha causato il decesso, però possibile che nessuno sapesse delle pratiche illegali del medesimo o notasse lo stato di "assuefazione" di Mike o comunque qualcosa di strano nel suo comportamento....?

Anch'io in This Is It ho visto un meraviglioso Mike concentrato verso l'obiettivo ma....in questo documento noi abbiamo visto quello che hanno voluto farci vedere.

E' vero che l'autopsia parla di un 50enne "sostanzialmente" in buona salute o perlomeno con gli acciacchi tipici dell'età (c [SM=g27816] o ne so qualcosa anch'io)....ma un uomo alto 1,75 (circa) non può pesare 61 kg.....è troppo poco [SM=g27813]

Grazie per l'articolo [SM=g27838]
thriller1987
00lunedì 7 febbraio 2011 20:26
Ti posso assicurare che sono alto 1.78 e peso 60 chili e godo di ottima salute... faccio l'istruttore in palestra. Non fatevi ingannare dal peso: Michael sembrava più in carne adesso che al Motown quando presentò Billie Jean.
Victoryfan
00lunedì 7 febbraio 2011 22:30
Re:
thriller1987, 07/02/2011 20.26:

Ti posso assicurare che sono alto 1.78 e peso 60 chili e godo di ottima salute... faccio l'istruttore in palestra. Non fatevi ingannare dal peso: Michael sembrava più in carne adesso che al Motown quando presentò Billie Jean.




Allora era un ragazzo non un adulto di 51 anni...E' vero che Michael è morto a causa dell'incompetenza del medico....ma per me era troppo esile già da diversi anni... [SM=g27813]
)andthevillage
00martedì 8 febbraio 2011 10:01
Re:
4everMJJ, 07/02/2011 17.00:

Mi permetto di ricordare che Michael Jackson NON è morto perché era magro: Michael Jackson è morto perché il suo medico personale si è assunto l'incarico e la responsabilità di effettuare una pratica illegale con un anestetico da sala operatoria per aiutarlo a dormire perché fosse in condizione di fare le prove e gli show, senza neanche prendere la minima precauzione per la salvaguardia della salute e della vita del suo paziente (e sto parlando di un banale controllo visivo continuo), Michael Jackson è morto perché il suo medico personale è un coglione che ha agito con una faciloneria fuori dal comune e non solo riguardo al propofol, tant'è che è sotto processo per omicidio colposo.

Michael Jackson NON è morto su un palco distrutto dalla fatica di uno spettacolo, e neanche è crollato durante le prove, non è morto perché mangiava poco o perché era malato (anzi, l'autopsia ci dice che era una persona sana per la sua età e che sicuramente non soffriva di dipendenze da antidolorifici come era successo in passato), Michael Jackson è morto a casa sua per intossicazione acuta da propofol in concorso con altri medicinali somministrati dal suo medico personale, il Dr Conrad Murray. Come ha detto il procuratore Walgren durante l'udianza preliminare, Michael Jackson sarebbe ancora con noi se non fosse stato per le azioni sconsiderate e la negligenza di Murray. E questi sono FATTI.


E anche se ci si scaglia sempre contro loro due, chissà perché, non sono solo Travis Payne e Kenny Ortega a parlare della concentrazione e dell'entusiasmo di MJ nel preparare il This Is It... mi viene in mente per esempio il suo vocal coach Seth Riggs ("Sono convinto che Michael Jackson stava bene prima della sua morte tragica ed era desideroso di iniziare il suo tour mondiale. Sono sicuro che fosse dedito a fare il miglior tour per i suoi fan che fosse umanamente possibile, e oltre!") o il suo grande amico Miko Brando ("Era un perfezionista e sapeva esattamente cosa voleva e come ottenerlo. Tutto quanto riguardava il tour doveva essere approvato da Michael. Solo perché non è stato in tv o in pubblico di recente, non significa che non fosse impegnato e attivo. Un sacco di persone hanno ipotizzato che fosse veramente stressato dal tour, ma non credo che lo fosse. Erano le stesse procedure che aveva fatto per i tour precedenti.") e queste sono dichiarazioni a caldo, subito dopo la sua morte, senza possibilità di essere influenzate da teorie varie...

Poi mi sbaglierò, ma guardando This Is It e tutti i contenuti speciali senza farmi influenzare dalle opinioni che circolano ormai da più di un anno e mezzo (dichiarazioni di followers, complotti vari, ecc) io il MJ entusiasta e felice di cui parlano Travis Payne & C. ce lo vedo eccome... ma questa è un'opinione puramente personale e non un fatto, i fatti sono quelli che ho descritto prima.




Meno male che ogni tanto si trova sul forum qualcuno disposto ad analizzare i FATTI in maniera lucida e razionale.
derber
00martedì 8 febbraio 2011 21:48
Grazie Cristiana, mi piace tanto leggere particolari che riguardano Michael soprattutto se raccontati da persone che come Payne hanno lavorato a stretto contatto con lui e gli hanno voluto bene...
derber
00martedì 8 febbraio 2011 21:50
Re:
4everMJJ, 07/02/2011 17.00:

Mi permetto di ricordare che Michael Jackson NON è morto perché era magro: Michael Jackson è morto perché il suo medico personale si è assunto l'incarico e la responsabilità di effettuare una pratica illegale con un anestetico da sala operatoria per aiutarlo a dormire perché fosse in condizione di fare le prove e gli show, senza neanche prendere la minima precauzione per la salvaguardia della salute e della vita del suo paziente (e sto parlando di un banale controllo visivo continuo), Michael Jackson è morto perché il suo medico personale è un coglione che ha agito con una faciloneria fuori dal comune e non solo riguardo al propofol, tant'è che è sotto processo per omicidio colposo.

Michael Jackson NON è morto su un palco distrutto dalla fatica di uno spettacolo, e neanche è crollato durante le prove, non è morto perché mangiava poco o perché era malato (anzi, l'autopsia ci dice che era una persona sana per la sua età e che sicuramente non soffriva di dipendenze da antidolorifici come era successo in passato), Michael Jackson è morto a casa sua per intossicazione acuta da propofol in concorso con altri medicinali somministrati dal suo medico personale, il Dr Conrad Murray. Come ha detto il procuratore Walgren durante l'udianza preliminare, Michael Jackson sarebbe ancora con noi se non fosse stato per le azioni sconsiderate e la negligenza di Murray. E questi sono FATTI.


E anche se ci si scaglia sempre contro loro due, chissà perché, non sono solo Travis Payne e Kenny Ortega a parlare della concentrazione e dell'entusiasmo di MJ nel preparare il This Is It... mi viene in mente per esempio il suo vocal coach Seth Riggs ("Sono convinto che Michael Jackson stava bene prima della sua morte tragica ed era desideroso di iniziare il suo tour mondiale. Sono sicuro che fosse dedito a fare il miglior tour per i suoi fan che fosse umanamente possibile, e oltre!") o il suo grande amico Miko Brando ("Era un perfezionista e sapeva esattamente cosa voleva e come ottenerlo. Tutto quanto riguardava il tour doveva essere approvato da Michael. Solo perché non è stato in tv o in pubblico di recente, non significa che non fosse impegnato e attivo. Un sacco di persone hanno ipotizzato che fosse veramente stressato dal tour, ma non credo che lo fosse. Erano le stesse procedure che aveva fatto per i tour precedenti.") e queste sono dichiarazioni a caldo, subito dopo la sua morte, senza possibilità di essere influenzate da teorie varie...

Poi mi sbaglierò, ma guardando This Is It e tutti i contenuti speciali senza farmi influenzare dalle opinioni che circolano ormai da più di un anno e mezzo (dichiarazioni di followers, complotti vari, ecc) io il MJ entusiasta e felice di cui parlano Travis Payne & C. ce lo vedo eccome... ma questa è un'opinione puramente personale e non un fatto, i fatti sono quelli che ho descritto prima.





[SM=g27811] [SM=x47932]
Hai perfettamente ragione, ti quoto in tutto!
BEAT IT 81
00mercoledì 9 febbraio 2011 23:35
Re:
4everMJJ, 07/02/2011 17.00:

Mi permetto di ricordare che Michael Jackson NON è morto perché era magro: Michael Jackson è morto perché il suo medico personale si è assunto l'incarico e la responsabilità di effettuare una pratica illegale con un anestetico da sala operatoria per aiutarlo a dormire perché fosse in condizione di fare le prove e gli show, senza neanche prendere la minima precauzione per la salvaguardia della salute e della vita del suo paziente (e sto parlando di un banale controllo visivo continuo), Michael Jackson è morto perché il suo medico personale è un coglione che ha agito con una faciloneria fuori dal comune e non solo riguardo al propofol, tant'è che è sotto processo per omicidio colposo.

Michael Jackson NON è morto su un palco distrutto dalla fatica di uno spettacolo, e neanche è crollato durante le prove, non è morto perché mangiava poco o perché era malato (anzi, l'autopsia ci dice che era una persona sana per la sua età e che sicuramente non soffriva di dipendenze da antidolorifici come era successo in passato), Michael Jackson è morto a casa sua per intossicazione acuta da propofol in concorso con altri medicinali somministrati dal suo medico personale, il Dr Conrad Murray. Come ha detto il procuratore Walgren durante l'udianza preliminare, Michael Jackson sarebbe ancora con noi se non fosse stato per le azioni sconsiderate e la negligenza di Murray. E questi sono FATTI.


E anche se ci si scaglia sempre contro loro due, chissà perché, non sono solo Travis Payne e Kenny Ortega a parlare della concentrazione e dell'entusiasmo di MJ nel preparare il This Is It... mi viene in mente per esempio il suo vocal coach Seth Riggs ("Sono convinto che Michael Jackson stava bene prima della sua morte tragica ed era desideroso di iniziare il suo tour mondiale. Sono sicuro che fosse dedito a fare il miglior tour per i suoi fan che fosse umanamente possibile, e oltre!") o il suo grande amico Miko Brando ("Era un perfezionista e sapeva esattamente cosa voleva e come ottenerlo. Tutto quanto riguardava il tour doveva essere approvato da Michael. Solo perché non è stato in tv o in pubblico di recente, non significa che non fosse impegnato e attivo. Un sacco di persone hanno ipotizzato che fosse veramente stressato dal tour, ma non credo che lo fosse. Erano le stesse procedure che aveva fatto per i tour precedenti.") e queste sono dichiarazioni a caldo, subito dopo la sua morte, senza possibilità di essere influenzate da teorie varie...

Poi mi sbaglierò, ma guardando This Is It e tutti i contenuti speciali senza farmi influenzare dalle opinioni che circolano ormai da più di un anno e mezzo (dichiarazioni di followers, complotti vari, ecc) io il MJ entusiasta e felice di cui parlano Travis Payne & C. ce lo vedo eccome... ma questa è un'opinione puramente personale e non un fatto, i fatti sono quelli che ho descritto prima.




Cri........standig ovation !!!!!!!!!!!!!!! [SM=x47963] [SM=x47963]
(Miss Piggy)
00lunedì 14 febbraio 2011 19:41
Ooohh, e finalmente me la son letta tutta, da cima a fondo, senza interruzioni.
E, che palle ma me lo dico da sola [SM=g27819] , mi vien sempre un gran "gatto" quando leggo testimonianze di quello che avrebbe potuto e dovuto essere.
Cri, che te lo dico a fare [SM=x47932] .... e anche sul tuo sacrosanto pistolotto ti avevo già detto tutto!
vazquez
00lunedì 14 febbraio 2011 20:05
Re:
Antonella-60, 07/02/2011 20.18:

Cri sono d'accordissimo con le tue considerazioni, indubbiamente il deficiente (Murray) con la sua condotta pericolosa e sconsiderata ha causato il decesso, però possibile che nessuno sapesse delle pratiche illegali del medesimo o notasse lo stato di "assuefazione" di Mike o comunque qualcosa di strano nel suo comportamento....?

Anch'io in This Is It ho visto un meraviglioso Mike concentrato verso l'obiettivo ma....in questo documento noi abbiamo visto quello che hanno voluto farci vedere.
E' vero che l'autopsia parla di un 50enne "sostanzialmente" in buona salute o perlomeno con gli acciacchi tipici dell'età (c [SM=g27816] o ne so qualcosa anch'io)....ma un uomo alto 1,75 (circa) non può pesare 61 kg.....è troppo poco [SM=g27813]

Grazie per l'articolo [SM=g27838]



molte volte viene usata questa frase tra noi fanse :P
però alla fine penso che se si sentiva male o non in grado di andare a fare le prove, si stava a casa..
poi il tipo che era lui non penso che andava la rischiando di fare vedere che non ce la faceva o che si sentiva male... quindi le prove o le faceva o non le faceva! traducendo: o stava bene o stava male!
mi fa strano pensare, dopo che ho visto this is it, dove anche se tagliate, si vedono tanti pezzi di prove, che poi, tutto d'un tratto potesse stare male dopo quello che si vede.. cioè ripeto: o stava bene o stava male! o forse in quei momenti che abbiamo visto(che ci hanno fatto vedere) al this is it era sotto effetto di droghe e poi le scene appena gli finiva l'effetto e si accasciava le hanno eliminate.. [SM=g27824]

Wendy_81
00lunedì 14 febbraio 2011 20:55
Re:
4everMJJ, 07/02/2011 17.00:

Mi permetto di ricordare che Michael Jackson NON è morto perché era magro: Michael Jackson è morto perché il suo medico personale si è assunto l'incarico e la responsabilità di effettuare una pratica illegale con un anestetico da sala operatoria per aiutarlo a dormire perché fosse in condizione di fare le prove e gli show, senza neanche prendere la minima precauzione per la salvaguardia della salute e della vita del suo paziente (e sto parlando di un banale controllo visivo continuo), Michael Jackson è morto perché il suo medico personale è un coglione che ha agito con una faciloneria fuori dal comune e non solo riguardo al propofol, tant'è che è sotto processo per omicidio colposo.

Michael Jackson NON è morto su un palco distrutto dalla fatica di uno spettacolo, e neanche è crollato durante le prove, non è morto perché mangiava poco o perché era malato (anzi, l'autopsia ci dice che era una persona sana per la sua età e che sicuramente non soffriva di dipendenze da antidolorifici come era successo in passato), Michael Jackson è morto a casa sua per intossicazione acuta da propofol in concorso con altri medicinali somministrati dal suo medico personale, il Dr Conrad Murray. Come ha detto il procuratore Walgren durante l'udianza preliminare, Michael Jackson sarebbe ancora con noi se non fosse stato per le azioni sconsiderate e la negligenza di Murray. E questi sono FATTI.


E anche se ci si scaglia sempre contro loro due, chissà perché, non sono solo Travis Payne e Kenny Ortega a parlare della concentrazione e dell'entusiasmo di MJ nel preparare il This Is It... mi viene in mente per esempio il suo vocal coach Seth Riggs ("Sono convinto che Michael Jackson stava bene prima della sua morte tragica ed era desideroso di iniziare il suo tour mondiale. Sono sicuro che fosse dedito a fare il miglior tour per i suoi fan che fosse umanamente possibile, e oltre!") o il suo grande amico Miko Brando ("Era un perfezionista e sapeva esattamente cosa voleva e come ottenerlo. Tutto quanto riguardava il tour doveva essere approvato da Michael. Solo perché non è stato in tv o in pubblico di recente, non significa che non fosse impegnato e attivo. Un sacco di persone hanno ipotizzato che fosse veramente stressato dal tour, ma non credo che lo fosse. Erano le stesse procedure che aveva fatto per i tour precedenti.") e queste sono dichiarazioni a caldo, subito dopo la sua morte, senza possibilità di essere influenzate da teorie varie...

Poi mi sbaglierò, ma guardando This Is It e tutti i contenuti speciali senza farmi influenzare dalle opinioni che circolano ormai da più di un anno e mezzo (dichiarazioni di followers, complotti vari, ecc) io il MJ entusiasta e felice di cui parlano Travis Payne & C. ce lo vedo eccome... ma questa è un'opinione puramente personale e non un fatto, i fatti sono quelli che ho descritto prima.





[SM=x47963] Ti quoto in pieno [SM=x47963]
rossijack
00lunedì 14 febbraio 2011 21:41
Potrei essere anch'io d'accordo con Cris,e' vero che Mj e' morto per incuria e incompetenza del medico,ma dobbiamo anche tenere conto delle testimonianze di persone a MJ molto vicine da anni. L'intervista a Bush e a Karen,postata tempo fa con un filmato, dava ad intendere che Mj comunque non stesse bene:Bush dice che nelle prove dei costumi si era accorto dell'eccessiva magrezza e che Mj gli aveva detto di mantenere il segreto;Karen,in questa,come in altre occasioni,ha sempre affermato che non era in condizioni di fare le prove e che non era nelle condizioni di salute adatte per il tour .C'e' molta ambiguita' anche in Ortega,per cui io qualche dubbio ce l'ho!
Sari00J
00martedì 15 febbraio 2011 00:30
Ciao... sono nuova :D mi chiamo sara
Sinceramente io mi sento abbastanza confusa da questo fatto.. forse è stato il periodo che non andava bene, tra il dottore e i suoi problemi fisici, deve essere crollato, quindi non so da che parte stare...
4everMJJ
00martedì 15 febbraio 2011 07:51
Benvenuta Sari00J! :-)

@Rossi, possiamo ovviamente tenere conto di tutte le testimonianze che si sono susseguite da quel 25 giugno 2009, ma converrai che quello che ne deriva possono essere solo ipotesi: avrebbe iniziato il tour? Avrebbe fatto tutti i concerti? Avrebbe annullato qualche data? Avrebbe dato forfait dopo poche serate? Avrebbe fatto le date di Londra e poi portato il tour in giro per il mondo come era previsto?

Non lo sappiamo e non lo sapremo mai, e questo perché al dottore ingaggiato solo ed esclusivamente per consentire a MJ, insonne cronico, di dormire (e possiamo avere riserve sulla procedura, ma quella è stata la scelta) è sfuggita la situazione di mano, ed è stato chiaramente dimostrato nelle udienze preliminari.

Infatti sarà proprio la strategia della difesa cercare di dimostrare che MJ era talmente debole che sarebbe morto comunque anche senza le cure, anzi l'incuria di Murray. Ma questo lo vedremo, purtroppo, al processo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com