Trattamento interni in pelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
coltranez
00giovedì 7 settembre 2006 17:05
Salve, lessi qualche tempo fa sul forum qualcosa circa i trattamenti per conservare o ripristinare la morbidezza degli interni in pelle e in generale per preservarli a lungo.
Dico qui la mia.
Dopo aver usato un prodotto per pulire i sedili, tipo un comune sgrassatore, si può usare con ottimi risultati un qualsiasi prodotto per la cura dei finimenti in pelle (cuoi, selle, redini...) che vengono comunemente usati in equitazione. Io lo sto facendo sulla mia 450 slc, e vi assicuro che i risultati sono molto ma molto buoni. Basta passare un po' di questi prodotti, solidi in vasetto, con un pennello morbido, in modica quantità, su tutta la superficie che si vuole trattare. Poi aspettare che asciughi (dipende dalle condizioni del tempo, diciamo un giorno o due).
Quindi passare sulla superficie asciutta, delicatamente, un panno morbido, di lana per esempio, fino a che si sarà levato l'alone residuo del prodotto che avevamo usato.
Peraltro, personalmente, considerato che i miei interni erano in buone condizioni, ho evitato di usare sgrassatori e robe varie per detergere, sia per il timore di aggredire il colore e la pelle stessa, sia per preservare quella patina che solo il tempo dà.
Vi garantisco un buon risultato, inodore, e dolce quanto a morbidezza della superficie trattata.
Se lo ritenete, potete ripetere il trattamento, io l'ho ripetuto per tre volte sulle parti più esposte, e mi riferisco alla fascia esterna del sedile guida.
Ciao, Antonio
faber74va
00mercoledì 6 aprile 2016 23:38
Consigliereste prodotti tipo il grasso Aquila? Lo darei con la spazzola e poi dopo un giorno passerei un panno di lana per finire il trattamento, secondo voi ne vale la pena? ho gli interni grigio chiaro e in alcuni punti un po' rinsecchiti se così si può dire...

Fabrizio
1wm067
00giovedì 7 aprile 2016 10:35
io prima per gli interni in pelle li lavavo con il bagnoschiuma al latte e poi usavo la crema emoliente per il corpo,ma un giorno preso dalla curiosita'comprai in un centro commerciale la crema spray e devo dire ottima facile da stendere e con una asciugatura quasi immediata.
proprio due giorni fa'ho eseguito il trattamento sugli interni in pelle nera della w140 e questo prodotto lo uso anche sul cruscotto e pannelli porta con un ottimo risultato e tra l'altro lascia una gradevolissima profumazione,purtroppo io sono un fumatore.
faber74va
00giovedì 7 aprile 2016 23:49
Passato stasera il grasso sui sedili, i pannelli porta, i poggiatesta, il volante e il cambio, ora aspetto domani per vedere i risultati, fatica media, gran uso di spazzola e un buon profumo nell'abitacolo [SM=g28002]

Fabrizio
DMIHNEA
00venerdì 8 aprile 2016 10:00
RE
Fate differenza tra pelle e plastica.Il cruscotto rivestito in pelle era ed e opzionale,costosissimo e presente soltanto su versioni di punta....
pirocia
00mercoledì 24 agosto 2016 15:31
sedili pelle slk
Ieri finalmente mi sono deciso e ho smontato i sedili,premesso che avevo montato dei coprisedili in stoffa (causa il caldo estivo la pelle non è il massimo),ho trovato i sedili in ottime condizione a parte la polvere e la pelle un pò asciutta,li ho puliti ben ben bene prima solo con acqua e poi con un pò di detersivo delicato,lasciati asciugare per bene e poi ingrassati con un prodotto che usavo quando avevo un salotto in pelle,risultato direi soddisfacente.


Pirocia




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com