Trasformare la S in naked

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
MaxRC8
00giovedì 15 maggio 2014 21:54
Da Esse a naked
Mi è venuto in mente di trasformare la mia S del 2010 in naked..
Qualcuno di voi sa se l'operazione si può fare? Se è una cosa che interessa solo il lato estetico o se bisogna fare anche modifiche più radicali..insomma ne può valere la pena, oppure no?? Fermo restando che ovviamente dovrà essere una operazione reversibile, per mantenere l'originalità della moto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio o un parere [SM=x420678]

m4jere
00venerdì 16 maggio 2014 13:22
Re: Da Esse a naked
MaxRC8, 15/05/2014 21:54:

Mi è venuto in mente di trasformare la mia S del 2010 in naked..
Qualcuno di voi sa se l'operazione si può fare? Se è una cosa che interessa solo il lato estetico o se bisogna fare anche modifiche più radicali..insomma ne può valere la pena, oppure no?? Fermo restando che ovviamente dovrà essere una operazione reversibile, per mantenere l'originalità della moto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio o un parere [SM=x420678]





Ciao Max,
so che esiste un kit specifico della Honda...
è probabile che qualcosa si trovi in Germania o paesi nordici dove la nostra cibbona ha avuto più successo...
tempo fa ci avevo pensato anch'io ed ho trovato le informazioni sul kit ma non ricordo più su quale forum...
diegohcb
00venerdì 16 maggio 2014 13:43
Re: Da Esse a naked:re
MaxRC8, 15/05/2014 21:54:

Mi è venuto in mente di trasformare la mia S del 2010 in naked..
Qualcuno di voi sa se l'operazione si può fare? Se è una cosa che interessa solo il lato estetico o se bisogna fare anche modifiche più radicali..insomma ne può valere la pena, oppure no?? Fermo restando che ovviamente dovrà essere una operazione reversibile, per mantenere l'originalità della moto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un consiglio o un parere [SM=x420678]



possiamo sempre fare cambio con la mia..... ciao. Diego


Cardanico69
00venerdì 16 maggio 2014 14:03
Detto da uno che viene dalla naked, poi è passato alla S, sulle prime ero mosso da insopprimibile voglia di togliere il cupolino, i fianchetti bianchi rifarli neri e avere di nuovo il maniglione singolo sul codone.

Ora, dopo qualche mese di assuefazione, la linea della S mi piace più della naked: mi è rimasta solo intatta la nostalgia per il vecchio codone.
m4jere
00venerdì 16 maggio 2014 17:48
Re:
Cardanico69, 16/05/2014 14:03:

Detto da uno che viene dalla naked, poi è passato alla S, sulle prime ero mosso da insopprimibile voglia di togliere il cupolino, i fianchetti bianchi rifarli neri e avere di nuovo il maniglione singolo sul codone.

Ora, dopo qualche mese di assuefazione, la linea della S mi piace più della naked: mi è rimasta solo intatta la nostalgia per il vecchio codone.




QUOTONE!!!
... al di là dei gusti perchè sono due moto bellissime (ovvio...)
La "S" però è magnifica...
non vanno fatti confronti perchè è una moto a se stante...
la semicarena non è stata aggiunta in maniera posticcia come su altre moto ma è stata fatta apposta con tutti i criteri e cura di madre Honda!!
E' equilibrata...

però il kit se costasse il giusto sarebbe una figata in moto da avere tutt'e due le moto!!!! [SM=x420682]
MaxRC8
00venerdì 16 maggio 2014 20:53
Re: Re:
m4jere, 16/05/2014 17:48:




QUOTONE!!!
... al di là dei gusti perchè sono due moto bellissime (ovvio...)
La "S" però è magnifica...
non vanno fatti confronti perchè è una moto a se stante...
la semicarena non è stata aggiunta in maniera posticcia come su altre moto ma è stata fatta apposta con tutti i criteri e cura di madre Honda!!
E' equilibrata...

però il kit se costasse il giusto sarebbe una figata in moto da avere tutt'e due le moto!!!! [SM=x420682]



Infatti, mi piacerebbe prima di tutto trovare il kit, poi sapere il prezzo..credo che la cosa più costosa sia il cruscotto strumenti, ma poi i vari spinotti saranno compatibili?
Perchè se non dico fesserie, la srumentazione della nuda ha solo un display, contro i due della strumentazione della S... Cazzarola...vi immaginate? compri il kit e quando vai ad inserire gli spinotti, gli attacchi non combaciano...mamma mia c'è veramente da mangiarsi un serpente vivo [SM=x420682] [SM=x420689]

MaxRC8
00mercoledì 12 novembre 2014 13:39
Alla fine, ho dato seguito al mio progetto di trasformazione della mia S del 2010 in naked....sono riuscito a procurarmi tutto il materiale necessario, rigorosamente originale ( ringrazio Herr Ktm) ed ora la mia muccona è presso il mio meccanico Honda per le modifiche.. Già che c'ero ho fatto accorciare anche il silenziatore Akra, perchè così lungo non mi piaceva..era sgraziato..
Non vedo l'ora di andare a ritirarla e farci un giretto, meteo permettendo...spero che in settimana sia pronta, poi ho anche i dischi Brembo supersport e nuove pastiglie Brembo da montare [SM=x420693]
Cardanico69
00mercoledì 12 novembre 2014 15:46
Grande! [SM=x420678]
Sono poi curioso di sapere quanto ti sarà costato il giochetto.
Una F con l'ABS... mannaggia perchè non le importano più? [SM=x420719]
MaxRC8
00mercoledì 12 novembre 2014 17:08
Mi sa che alla fine della fiera il giochino mi costerà un botto [SM=x420682] ,
Più che altro per il tempo impiegato, perchè perfino gli spinotti della strumentazione tra S e naked, sono diversi...quindi quel sant'uomo del mio mecca ha dovuto cambiare tutto.. però più la guardavo e più gli preferivo la naked...devo dire che l'imput decisivo è stato trovare la strumentazione completa originale nuova in scatola ad un prezzo di quasi mille euro meno del listino ufficiale Honda....poi come ho detto fanale, supporti e telaietto l'ho acquistato da Mauro (Herr), fatti lucidare a dovere,( perchè io sono un pò fighetto) e sono tornati pari al nuovo [SM=x420693]
Sicuramente ci sarà qualche minuteria che il conce ha dovuto ordinare, però direi che in linea di massima gli avevo fornito tutto il necessario per l'operazione.
Adesso ho la scimmia che mi sale, ci sono ancora giornate belle per fare un giro in moto e sarei tentato di telefonare al mecca per sapere a che punto siamo, ma non lo faccio perchè mi sa che mi manda a cagare [SM=x420682]
Mike the Bike58
00mercoledì 12 novembre 2014 17:32
Mike the Bike58
00mercoledì 12 novembre 2014 17:36
...scusate il vuoto di prima...

Max
ti invidio il fuoco iniziale, l'inizio della arrampicata della scimmia e ti invidierò il momento in cui arrivata in cima coglierà la banana

W il tuning, viva le ore in officina a fare le cose più insane per alcuni ma che sono terapia pura per noi e la ns. anima

detto ciò, non ti invidierò mai la nuda [SM=x420679]

un abbraccio [SM=x420678]
MaxRC8
00mercoledì 12 novembre 2014 17:50
Re:
Mike the Bike58, 12/11/2014 17:36:

...scusate il vuoto di prima...

Max
ti invidio il fuoco iniziale, l'inizio della arrampicata della scimmia e ti invidierò il momento in cui arrivata in cima coglierà la banana

W il tuning, viva le ore in officina a fare le cose più insane per alcuni ma che sono terapia pura per noi e la ns. anima

detto ciò, non ti invidierò mai la nuda [SM=x420679]

un abbraccio [SM=x420678]




Per fortuna che c'è qualcuno che mi capisce... [SM=x420678]
Io il tuning ce l'ho nel sangue, ho messo mano a tutto quello che mi è passato per le mani..moto e auto....è più forte di me, non resisto [SM=x420689] [SM=x420689]
Ad Aprile quando ho comprato la Muccona, mi ero imposto di lasciarla così com'era...poi invece, complice l'arrivo della stagione invernale, mi sono ritrovato a pensare cosa modificare e cosa no....
Ti ringrazio per l'abbraccio, che ricambio [SM=x420678] [SM=x420678] [SM=g1648769]


Noris62
00mercoledì 12 novembre 2014 17:55
metti foto quando è pronta
MaxRC8
00mercoledì 12 novembre 2014 18:29
Re:
Noris62, 12/11/2014 17:55:

metti foto quando è pronta




Vaaaa bene [SM=x420709] [SM=x420704]
m4jere
00mercoledì 12 novembre 2014 19:03
Maaaaax!
Non é che ti avanzano le semicarene dx e sx da vendere???

;-))
Mike the Bike58
00mercoledì 12 novembre 2014 21:30
M4jere
no, non si fa così! Cartellino giallo [SM=x420720]

Max
Ci si annusa subito...tra strani
essere "precisi" poi...
metteresti mai sulla Motona un adesivo Castrol che non fosse 80's?

Il vero problema per quelli come noi che modifichiamo anche il portachiavi (azz mai nessuno che progetti come faremmo noi! Ma le useranno Ste cose che progettano?) è che con la Motona bisogna "limitarsi"...è un attimo sbagliare i calzini [SM=x420679]
[SM=x420678]





MaxRC8
00giovedì 13 novembre 2014 19:14
Re:
m4jere, 12/11/2014 19:03:

Maaaaax!
Non é che ti avanzano le semicarene dx e sx da vendere???

;-))




No, mi spiace...i pezzi che ho smontato non li vendo.. [SM=x420710]


MaxRC8
00giovedì 13 novembre 2014 21:44
Re:
Mike the Bike58, 12/11/2014 21:30:

M4jere
no, non si fa così! Cartellino giallo [SM=x420720]

Max
Ci si annusa subito...tra strani
essere "precisi" poi...
metteresti mai sulla Motona un adesivo Castrol che non fosse 80's?

Il vero problema per quelli come noi che modifichiamo anche il portachiavi (azz mai nessuno che progetti come faremmo noi! Ma le useranno Ste cose che progettano?) è che con la Motona bisogna "limitarsi"...è un attimo sbagliare i calzini [SM=x420679]
[SM=x420678]










Ahahahahah...è vero, hai colto nel segno...ho anche il portachiavi modificato [SM=x420679] [SM=x420679]

....sono forse un caso grave?? [SM=x420689]



Mike the Bike58
00giovedì 13 novembre 2014 22:54
Tranquillo sono solo i postumi da fumo passivo che abbiamo subito* da ragazzi...Castrol BioLube, Bardhal, Valvole, R30. ..


*mica possiamo confessare che stavamo in garage apposta a respirare e che speravamo di trovare rossi tutti i semafori fino a scuola per star fermi a respirare e godere degli effluvi ricinati dell'olio Sachs che uscivano dalla Ns espansione biconica


Cardanico69
00venerdì 14 novembre 2014 09:57
Re:
Mike the Bike58, 13/11/2014 22:54:

*mica possiamo confessare che stavamo in garage apposta a respirare e che speravamo di trovare rossi tutti i semafori fino a scuola per star fermi a respirare e godere degli effluvi ricinati dell'olio Sachs che uscivano dalla Ns espansione biconica




[SM=x420709] [SM=x420709] mitico... sei fenomenale... devo assolutamente conoscerti...
wratchild75
00venerdì 14 novembre 2014 11:32
Re:
Mike the Bike58, 13/11/2014 22:54:

Tranquillo sono solo i postumi da fumo passivo che abbiamo subito* da ragazzi...Castrol BioLube, Bardhal, Valvole, R30. ..


*mica possiamo confessare che stavamo in garage apposta a respirare e che speravamo di trovare rossi tutti i semafori fino a scuola per star fermi a respirare e godere degli effluvi ricinati dell'olio Sachs che uscivano dalla Ns espansione biconica





Rettifico: Castrol tts... [SM=x420678] [SM=x420678]
Molte mamme si chiedevano perchè le camicie dei figli erano continuamente sporche di strani puntini neri oleosi [SM=x420679] [SM=x420679] I figli li spacciavano per moscerini, in realtà, invece, odiavano il posteriore della Mito '92 [SM=x420689] [SM=x420689], sempre speranzosi di vederla, un giorno, negli specchietti
Mike the Bike58
00venerdì 14 novembre 2014 12:36
rettifico: il 58 dopo il mio nome non è purtroppo una misura ma il mio anno di nascita

quello che tu (beato te) hai conosciuto come TTS era per noi, e la Castol, il Bio Lube per fuoribordo
poi la Castrol per questioni di marketing fece pagine e pagine di pubblicità per dire "Motociclisti per voi il bio lube si chiamerà tts , ma è sempre lo stesso oli!!!""

piuttosto è evidente che lo smartphone ha scritto valvole invece di Valvoline e che l'R30 era il mitico ricinato Castrol usato soprattuto (allora, sigh!) nei Kart
ne ho ancora 70cc in cantina che riservo per una grande occassione [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
[SM=x420678]
wratchild75
00venerdì 14 novembre 2014 16:11
Re:
Mike the Bike58, 14/11/2014 12:36:

rettifico: il 58 dopo il mio nome non è purtroppo una misura ma il mio anno di nascita

quello che tu (beato te) hai conosciuto come TTS era per noi, e la Castol, il Bio Lube per fuoribordo
poi la Castrol per questioni di marketing fece pagine e pagine di pubblicità per dire "Motociclisti per voi il bio lube si chiamerà tts , ma è sempre lo stesso oli!!!""

piuttosto è evidente che lo smartphone ha scritto valvole invece di Valvoline e che l'R30 era il mitico ricinato Castrol usato soprattuto (allora, sigh!) nei Kart
ne ho ancora 70cc in cantina che riservo per una grande occassione [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
[SM=x420678]



[SM=x420708] [SM=x420708] Avevo un amico che sulla Cagiva Freccia usava l'olio per fuoribordo. Noi, figli di "Tuttomoto" consideravamo la cosa un vezzo da saccente, ma ora apprendo che aveva ragione... Comunque quell'odore non lo dimenticherò mai [SM=x420678] [SM=x420678]
Quando oggi vedo gli scooter o le 125 mi viene il nervoso [SM=x420719]
wratchild75
00venerdì 14 novembre 2014 16:26
Un pò di nostalgia... Poi la smetto, promesso!

www.youtube.com/watch?v=QtTcvz5D0cA
Mike the Bike58
00venerdì 14 novembre 2014 17:19
...se ti dicessi che un mio carissimo amico ultra pensionato (ah!ah!) ha lavorato per anni in Aspes prima ed in Cagiva poi e che potrebbe ancora farti una espansione a mano (spicchi che sono pura arte!) o darti un cilindro o una "altra toccatina" che trasformerebbero in una vera ready to race la mitica motina...potresti cercartene subito una se già non l'avessi

quindi non te lo dirò! [SM=x420679]

prima o poi ci dovremo incontrare noialtri di questo forum di pigri e di cariatidi [SM=x420678]

PS: odio le citazioni incomplete, ma ragioni di privacy mi obbligano a non fare il nome del pensionato...in ogni caso il giornale di quel signore con la barba nel filmato pubblicò le moto da short track che costruiva la sera ed il sabato (dopo il lavoro)
oltre che belle, vincevano pure!

MaxRC8
00domenica 23 novembre 2014 17:58
Non mi sono perso eh....
Ritirata la moto ,.una parola solo...
STREPITOSA!!
Sono assolutamente contentissimo, lavoro eseguito in modo impeccabile ( ma questo lo sapevo già, altrimenti l'avrei portata altrove)
Veramente molto bella [SM=x420693] [SM=x420693]
Aspetto una giornata con un pò di sole per fare qualche foto e postarla.
A presto [SM=x420711] [SM=x420712]
wratchild75
00domenica 23 novembre 2014 21:54
Aspettiamo foto.... Curiosi..
MaxRC8
00domenica 30 novembre 2014 18:33
Ufff, che palle..tra nebbia e acqua, qua non se ne esce [SM=x420689] [SM=x420689] [SM=g1648768]
Noris62
00martedì 2 dicembre 2014 20:28
va che va bene anche una foto nel garage
movat dai!! [SM=x420679]
MaxRC8
00martedì 9 dicembre 2014 16:35
Nonostante il tempo infame, ecco alcune foto del lavoro(ne) svolto sulla mia motoretta
A voi commenti e consigli [SM=x420678]




[IMG]http://i61.tinypic.com/2im6q77.jpg[/IMG]
[IMG]http://i61.tinypic.com/33bpjxw.jpg[/IMG]
[IMG]http://i58.tinypic.com/2zszq0p.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/2vcdbpe.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/2v3nhoh.jpg[/IMG][IMG]http://i58.tinypic.com/28svk35.jpg[/IMG][IMG]http://i61.tinypic.com/95suhc.jpg[/IMG]
[IMG]http://i58.tinypic.com/2r2rls7.jpg[/IMG]
[IMG]http://i62.tinypic.com/e5lgf4.jpg[/IMG][IMG]http://i57.tinypic.com/2a7sqvb.jpg[/IMG]

allora... oltre al lavoro di eliminazione di carena, è stato accorciato di 9cm il silenziatore Akra, montato i dischi Brembo Supersport, gli specchietti (pe)Rizoma Prototype in Ergal dal pieno, il cupolino di una Hornet 900 nuovo ed adattato..e ovviamente la strumentazione nuova, trovata ad ottimo prezzo sulla baia..naturalmente originale Honda e sigillata..che emozione, la prima volta che ho girato la chiave ed ho letto 0 nel contakm [SM=x420693]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com