Tradotta lettera ummita D69 - 10 anni di traduzioni di PaoloG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P a o l o G
00mercoledì 8 gennaio 2014 07:07
Ciao a tutti,

è con particolare piacere che mi accingo a presentare questa mia ultima traduzione.

Proprio oggi 8 gennaio 2014 infatti ricorre il decimo anniversario della pubblicazione della mia prima traduzione, ovvero il Manuale per Operazioni Speciali SOM1-01 attribuito al fantomatico gruppo Majestic12.

In questi dieci anni i documenti tradotti e pubblicati sono stati:

- Sezione MJ12: 7
- Casi Singoli: 15
- Varie: 33
- Ummo: 43

per un totale di 98 documenti pubblicati.

Ma veniamo all’ultimo lavoro; si tratta della traduzione della lettera ummita catalogata come D69, 43 pagine quasi tutte dedicate alla descrizione delle (ipotetiche) navi spaziali ummite.
Come sempre, non si tratta di un documento di facile lettura; prima di tutto perché le lettere ummite di quel periodo (1968) sono piuttosto “ostiche”, poi perché l’originale che ho tradotto è una copia in più che sarebbe stata prodotta per suo uso e consumo dal dattilografo utilizzato dagli ummiti per dattiloscrivere le loro lettere. Trattandosi di una copia realizzata per sè, il dattilografo verosimilmente non ha dedicato molta cura alla trascrizione.

Come dicevo, nella lettera sono descritte le ipotetiche navi spaziali utilizzate dagli ummiti; non aspettatevi grandi cose comunque, dato che qualsiasi informazione a proposito dei componenti più importanti (propulsore, generatore di energia, apparato per il cambio dimensionale) è stata deliberatamente omessa dagli autori.

Malgrado questo comunque, il documento è molto interessante in particolar modo dal punto di vista tecnico in quanto vengono fornite varie informazioni su vari sistemi che sarebbero utilizzati a bordo di queste astronavi, sul motivo della forma scelta per lo scafo, sulla tecnica usata per i viaggi interstellari, sulla tecnica utilizzata per consentire il viaggio entro atmosfere planetarie a velocità ipersoniche, eccetera.

A questo punto consentitemi una NdT (nota del traduttore): nel documento sono compresi diversi errori verosimilmente di battitura a causa della fretta del dattilografo, scarabocchi, note a matita ecc.; fedele al mio principio di riprodurre i documenti nei minimi dettagli grafici, ho volutamente e pedissequamente riprodotto anche tali imperfezioni. Non aspettatevi quindi un documento propriamente “asettico” dal punto di vista grafico, e se notate errori... non sparate sul pianista! :-)

Infine, forse non tutti sanno che, per agevolare chi voglia documentarsi sui vari aspetti della poliedrica quanto ipotetica cultura ummita ma che non ha il tempo o la voglia di affrontare la non facile lettura delle varie lettere, ho già da qualche tempo prodotto alcuni piccoli articoli monotematici su suoi diversi aspetti assemblando informazioni contenute nelle varie missive, articoli che ho pubblicato nella sezione dedicata ai documenti ummiti.
In contemporanea con la lettera D69 ho anche pubblicato un nuovo articolo monotematico relativo alle navi spaziali ummite, per il quale ho principalmente utilizzato le informazioni contenute in tale lettera.

Rimando pertanto chi si voglia documentare sulle navi spaziali ummite ma sia rimasto spaventato dalla mole o dall’aspetto grafico della lettera D69 a questo articoletto monotematico che si trova, assieme ad altri quattro, nella sezione dedicata ai documenti ummiti a questo link paolog.webs.com/UMMO/Articoli.htm

La sezione del mio sito dedicata ai documenti ummiti nel quale ho pubblicato la lettera D69 si trova invece a questo link paolog.webs.com/DX-Ummo.htm

Bene, questo è tutto. Grazie dell’attenzione, buona lettura e naturalmente a tutti i migliori auguri per un ottimo nuovo anno 2014.

_______________________________

PaoloG

sito: paolog.webs.com - mailinglist: paolog.webs.com/mailinglist.htm



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com