Tra i vostri personaggi, quale preferite?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Saga.S
00martedì 13 settembre 2016 14:49
Ciao a tutti!
Le discussioni precedenti sui personaggi mi hanno ispirato per questo post :)
Volevo chiedervi: tra i personaggi originali che avete creato ne avete uno al quale siete particolarmente affezionati o credete sia 'riuscito' particolarmente bene? Quale e perché?

sacher.torte
00mercoledì 14 settembre 2016 15:29
Ciao! [SM=g27985] [SM=g27985]
Ovviamente non potevo mancare a questa interessante discussione dato che in questi giorni sono particolarmente interessata alla caratterizzazione dei personaggi.

Beh, devo ammettere che preferisco trattare personaggi altrui (creati da autori oppure protagonisti di storie, film...) piuttosto che inventarli, eppure ne ho creati parecchi.
Parlando di interattive molti miei personaggi mi restano nel cuore, probabilmente perchè dedico molto tempo alla costruzione delle schede. Attualmente il mio preferito è un ragazzo schivo che cerca di evitare i rapporti umani perchè troppo provato dalle sue passate esperienze. Mi piace perchè è un personaggio non convenzionale perchè nessuno si aspetta che un tipo che a fatica parla con gli altri possa essere un eroe.

Se invece mi oriento su personaggi che ho creato per storie mie, non ce ne sono molti. Sicuramente c'è la giovane donna di una storia femslash nel fandom Hunger Games. Una giovane che ha aspettato a lungo il suo amore e, nonostante tutto, perdona la sua donna.
C'è anche Jim, giovane mentore ribelle con un passato difficile e un segreto nascosto ad avermi, ormai accalappiato il cuore tanto da essere presente in 3 mie storie.

Per ultimo, ma non ultimo, Paolo, protagonista di una mia storia, tormentato da uno scabroso ricordo, è un carcerato, mi piace perchè sembra un poco di buono, ma sarebbe disposto a sacrificare la vita per chi ama. In quel racconto tutti coloro che la società ha marchiato diventano eroi o vittime.

Spero di non averti annoiato, ciao! [SM=g27985]
AtobeTezuka
00giovedì 15 settembre 2016 13:51
Fra i miei OC preferiti c'è sicuramente Kegyto di The Protector, un'originale fantasy che al momento ho cancellato da EFP (tranne il primo capitolo se ricordo bene) per delineare alcuni dettagli perché la storia mi stava uscendo fuori dalle mani, in particolare devo costruire la storia di altri due personaggi, ma appena lo farò la pubblicherò.

Comunque ritorniamo a noi, Kegyto è di quei personaggi che perdono spesso le staffe e aggredisce brutalmente chi lo fa infuriare, poi odia i vestiti perché si sente oppresso da essi e andrebbe in giro completamente nudo se ne avesse la possibilità, ma essendo un principe è obbligato a farlo.
lithium26
00giovedì 22 settembre 2016 21:00
Bellissimo quesito per chi come me scrivere per lo più originali.
Io normalmente amo molto di più i miei OC secondari rispetto ai protagonisti. I protagonisti sono creati per i lettori, i "non protagonisti" sono lì per piacere a me.
Ovviamente il mio personaggio preferito in assoluto (divertentissimo da scrivere) è Helena una vedova del Canada tardo Vittoriano cinica e senza peli sulla lingua.
Uno strappo alla regola sui personaggi secondari è che amo molto anche Diodora Mackenzie, la cattivissima strega, una sorta di Voldemort in gonnella, della mia long su HP.
Cendrillon89
00sabato 24 settembre 2016 11:46
Ciao, non so se si possa ritenere veramente "Originale" il mio personaggio, ma di certo è per me quello meglio riuscito: Afrodite nella mia "Lux Averni".

Dico che non sono sicura che possa ritenersi davvero originale perché parto dalla mitologia, però è pur sempre frutto della mia testolina bacata.

La adoro perché è l'antagonista per eccellenza: antipatica, vanagloriosa, capricciosa, egoista ecc.
È un personaggio che si fa odiare, fa di tutto per mettere nei guai la povera Persefone (ma non ci riesce e anzi, è Afrodite stessa ad essere fautrice della felicità della Dea della Primavera), e io la adoro ancora di più per questo.


Se guardo a personaggi TOTALMENTE originali, Nib, antagonista di "La fiaba del principe Scorpione" è stato il primo antagonista coi contro-cosiddetti che io sia stata in grado di plasmare.
Ne avevo ideati altri in passato, ma non così ben delineati.
A lui ho dedicato per bene un solo capitolo, ed è proprio in quello che ho cominciato ad amarlo [SM=g27998].
Lui è il cattivo che vuole la rivincita su quel mondo che l'ha sbeffeggiato e maltrattato. Non c'è redenzione, non c'è voglia di cambiare, di migliorarsi... c'è la sola voglia di arraffare tutto quello che gli passa sotto mano.
Dian87
00lunedì 7 novembre 2016 12:03
Ti dirò... dopo aver finito il racconto, nessuno XD magari mi resta la protagonista per un po', ma dopo basta
Uptrand
00lunedì 7 novembre 2016 14:06
Io scrivo fanfiction su Mass Effect.
Il personaggio che amo di più è Isabella, cavia per esperimenti di Cerberus da cui viene liberata dall'Alleanza e da cui poi fugge.
E' un phantom, ama uccidere, far capire al suo avversario che ogni resistenza è inutile e prolungare lo scontro il più possibile. Il suo massimo divertimento è osservare quando il nemico comprende che ogni possibilità di salvezza è persa.
E' priva di ogni esitazione e ogni rimorso, lei stessa per prima si definisce un predatore. L'apice della catena alimentare, ogni altro essere vivente della galassia è solo una preda da uccidere. Non è però priva di sentimenti. Iniziata con qualcosa che era meno di un amicizia si è innamorata di Dasha Weaver.

Dasha Wevaer, la sua origine è la stessa di Isabella, con la differenza che è stata indottrinata per essere una nemesis. La sua caratteristica principale e capire a cosa tengono veramente le persone. Come un moderno diavolo corrompe chi lavora per lei dandogli esattamente cosa desidera, in cambio chiede tutto. Per quanto quello che potrebbe chiedere fosse illegale, nessuno ha la forza di obiettare o ribellarsi. Perché nessuno vuole perdere il perfetto stile di vita che raggiunto. Agendo cosi ha fondato la mia grande compagnai commerciale multiplanetaria della Galassia: la Noveria Corps. Facendo di Dasha Weaver la donna più ricca della galassia, una persona.

Ok, forse mi sono dilungato un po' troppo. [SM=g27987] Faccio io domanda, vi è mai successo che insultassero i vostri personaggi? Non dico una critica, ma proprio insulti. A me si e la cosa mi aveva proprio fatto arrabbiare, peggio che insultare me direttamente.
Alexalovesmal
00lunedì 7 novembre 2016 20:42
La mia preferita è Violet Black. Non so perché, mi ricorda troppo me, inoltre è la protagonista di una mia storia a cui tengo particolarmente. Con i suoi vizi e virtù riesce sempre a essere in bilico tra il buono è il cattivo. Inoltre è la versione definitiva del mio primissimo personaggio [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com