Toscana e golf..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
morluc998
00domenica 4 aprile 2004 21:37
avrei deciso di passare il ponte 25 aprile 1° maggio in Toscana, giocando a golf ma anche a spasso con moglie e figlio(altrimenti mia moglie mi sbrana..)... suggerimenti su dove andare, dormire ecc..nella zona di Siena oppure di quella della Versilia
grazie, Lucio

[Modificato da morluc998 05/04/2004 6.45]

oldlookdown
00lunedì 5 aprile 2004 08:32
Ti rispondo per Siena ...
... la Versilia la conosco poco.

Partiamo dal presupposto che, una volta individuata la zona, poi trovare da mangare e dormire bene, a prezzi ragionevoli, non è un problema.
Ed allora cerchiamo di circoscrivere la scelta in base alla disponibilità golfistica ed alle attrattive turistiche.

Sistemandoti, per esempio, dalle parti di San Gimignano, sei vicino al Golf Castelfalfi, bel 18 buche (in questo momento, per lavori, ne sono aperte solo 9, ma penso che per le date che dici saranno aperte anche le altre 9). Sono anche facilmente raggiungibili campi a 9 buche quali Montelupo e Fontevivo. Per la cronaca saresti anche vicino al mio circolo (L'Abbadia di Colle) ma è solo un 6 buche, belle si, ma solo 6 (5 par 3 ed 1 par 4); magari potrebbe essere l'occasione buona per conoscersi.
Come turismo, la zona è fantastica e ricca di mete: San Gimignano, Volterra e molti altri posti che riempiono tranquillamente 4-5 giorni di visita.

Altrimenti potresti fare base sempre nel senese, ma più verso il grossetano, in modo da avere a disposizione campi come Punta Ala, Pelagone, Maremmello e poter visitare i centri turistici non sciistici dell'Amiata, del senese-grossetano e dell'Alta Maremma.

Se ti orienti come zona, poi magari cerco di darti qualche indicazione più precisa sulla ricettività; magari dimmi anche che esigenze hai (numero di persone, se preferisci albergo o bed & breakfast o agriturismo, livello di spesa, ecc.).

Spero di esserti stato, per ora, un pochino utile.

Ciao

Riccardo
Fomteme
00lunedì 5 aprile 2004 13:51
Se invece vai in Versilia e dintorni, a Forte dei Marmi c'è il Versilia Golf Club ( bel 18 buche ) , mentre a Tirrenia ( Pi ) ci sono due bei campi : il Cosmopolitan ( 18 buche ) ed il Tirrenia ( 9 buche splendido, completamente in pineta ).

Insomma , in Toscana non ci sono problemi !!!
( basta pagare.............................)

Ciao

Fomteme
ricky7
00lunedì 5 aprile 2004 17:43
Prova a Castelfalfi di Montaione[SM=g27761] non sbagli
Situato vicino a S.Gimignano zona splendida dove si può giocare,bere e mangiare benissimo e in tutta tranquillità[SM=g27765]
Io ci torno di sicuro!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com