Torri, scenari e dintorni...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Sandrix-
00giovedì 29 novembre 2007 10:33
Il forum è particolarmente silenzioso ultimamente... Per vedere chi c'è, proporrei un paio di "homeworks", soprattutto ai nani ma esteso a chiunque abbia voglia.

1) Il solito discorso della sistemazione della torre: probabilmente qualcuno è più bravo di me nell'organizzare le cose per far stare dentro tutta la gente che c'è ora. Se vi serve, la struttura di un piano potrebbe essere così:

Potete farvi un po' di stampe e disegnarci sopra, o modificare direttamente il file. Tenete conto che servono spazi di transito agevoli, finestre o feritoie su tutti i lati, e scale (occupano almeno 3 caselle ciascuna).
Per chi non lo sappia, abbiamo una torre di 7 piani più terrazzo in cui far stare circa 60 persone! [SM=x750211]

2) Nel caso, come me, alla fine del lavoro di cui sopra trovaste l'ambiente piuttosto affollato, si potrebbe cominciare a valutare ampliamenti (comprese integrazioni di parte delle rovine della fortezza e allargamento del sotterraneo - senza indebolire troppo le fondamenta magari). Cominciate a pensarci sù!

3) (da fare necessariamente in collaborazione col Master) credo che sarebbe opportuno buttare giù una piantina un po' più dettagliata e precisa della zona, anche per valutare meglio il punto 2. Io potrei essere disponibile nel weekend, se al Master va di trovarsi (magari prima di un aperitivo o simili).

4) Si è parlato di scenari, e ovviamente ho colto la palla al balzo (per dimostrare che sono ingegnere e non ragioniere! [SM=x750233] )
Sto elaborando una struttura per la torre, non troppo estetica forse ma funzionale, e abbastanza facile da modificare visti i cambiamenti continui... Se qualcuno ha buone idee per altre cose (palizzate, fossati, altre strutture) ben venga!

Okkei, vi ho dato compiti per tutto il quadrimestre! [SM=g27828]
Naturalmente l'impegno e i risultati migliori verranno premiati dal Master con abbondanza di PX bonus (vero Master? [SM=g27837] )...
Zeph the archmage
00giovedì 29 novembre 2007 11:11
i quadretti sono da 1,5m giusto? considerato il fatto che anche i nani più alti(vedi Gotrek) non superano di molto il metro e 40 e sicuramente non raggiungono il metro e mezzo con un sistema di letti a castello a 4 piani riempiendo tutto il piano(ma tenendo lo spazio per degli spazzi di passaggio) si arrivano a far dormire 48 persone.
Su 7 piani se ne addicono 2 a dormitori soldati, uno a dormitorio nostro, uno a fucina e laboratorio, uno a stalla, uno a armeria/deposito e l'ultimo a cucina/sala da pranzo non si stà larghissimi ma finchè non si allargano i dormitori sotterranei non mi sembra male come sistemazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com