Toronto cade, Bargnani cresce

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
!maro!
00martedì 7 novembre 2006 17:48

Articolo tratto dalla GAZZETTA DELLO SPORT.



Nella prevedibile sconfitta dei Raptors contro i mostri sacri di San Antonio Andrea gioca con più sicurezza: otto punti e prestazione incoraggiante

TORONTO, 5 novembre 2006 - Alla sua terza partita nba Andrea Bargnani ha iniziato a mostrare perché è la prima scelta assoluta del draft 2006. Nei primi sette minuti di gioco contro San Antonio il suo impatto sulla gara si fa sentire eccome visto che al ritorno in panchina a 8’14 dall’intervallo sul 30-29 è il miglior marcatore di Toronto con 8 punti. Il suo ingresso in campo avviene al 2’31 dal termine del primo quarto (preceduto da Jones e Garbajosa) sul 17-14 per i Raptors. Con Tim Duncan in panchina l’avversario diretto di Bargnani è Francisco Elson.
Al primo tentativo segna e subisce fallo per un gioco da tre punti in transizione dopo uno sprint da un canestro all’altro che viene premiato dal passaggio puntuale di T.J. Ford. Subito dopo si ripete prendendo posizione in area e, servito da Garbajosa, si gira e appoggia dolcemente al tabellone per il 23-14. Inaugura il secondo quarto con un errore dall’angolo e un altro errore su penetrazione centrale, ma la sua intraprendenza è gradita al pubblico di casa. In azione difensiva su Manu Ginobili arriva il primo fallo, ma Andrea non si scoraggia. È nella metacampo offensiva che fa vedere le cose migliori.
Dopo un tiro sbagliato dalla media nell’azione successiva il Mago cattura un rimbalzo, si fa subito trovare smarcato dalla linea dei tre punti e centra la prima di molte triple future all’Air Canada Centre. Nel secondo tempo, Sam Mitchell si affida di nuovo alla coppia di lunghi Bosh-Nesterovic sostituito poi dal positivo Garbajosa. La gara resta aperta con gli Spurs sempre avanti di poche lunghezze. Mancano tre minuti esatti nel terzo quarto quando anche Bosh va a prendere fiato e l’ex Benetton rientra. Stavolta c’è Duncan e alla prima azione Andrea commette fallo su di lui. Nella seconda, Duncan si libera dal raddoppio Bargnani-Parker e infila due punti facili per lui.
In un amen Toronto si ritrova sotto 62-75 complici due palle perse consecutive, ma lo svantaggio è ridotto a otto lunghezze alla fine del quarto (68-76). Solo un minuto in campo per il Mago nell’ultima frazione di gioco in cui sbaglia un buon tiro e commette fallo su Oberto. Per coach Mitchell è arrivato il momento di farlo accomodare in panchina. Rientra Chris Bosh, ma San Antonio ha la vittoria in pugno ed è squadra troppo esperta per lasciarsela sfuggire. Mitchell rimette in campo Bargnani nei secondi finali a partita ormai chiusa. Nella prevedibile sconfitta (94-103 il punteggio finale) contro una della favorite al titolo, Bargnani è stato utilizzato per 11’25 minuti complessivi. Queste le sue cifre: 8 punti, 2/6 da due, 1/1 da tre, 1/1 ai liberi, 2 rimbalzi, 3 falli.

Adriana Galimberti





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com