Torna a casa Athos .....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
l' inglese
00venerdì 4 dicembre 2009 09:23
Ieri ho ripreso quel mio Setter giovane dato alla guardia che fa' servizio dove caccio nel Ferrarese . Quel pazzo di Athos era stato rinchiuso in un recinto col tetto e quando , la sera stessa , il nuovo probabile proprietario lo ha liberato in giardino perche' prendesse confidenza col nuovo ambiente , mi ha detto che non ha neanche toccato la recinzione alta 1 metro e 50 e con un balzo e volato in strada , alla fine e' riuscito a riprenderlo dopo un' ora , chiudendolo poi sempre nel box fino al mio arrivo .....
Si e' spaventato ed ha ancora paura che gli scappi , percio' me lo ha riconsegnato .

Vi chiedo , e' normale questo comportamento secondo voi ?
Quando e' tornato da me e' subito salito nel furgone nella sua solita cassa e sembrava ancora scosso ?

Grazie per la risposta ciao a tutti da Roberto

l' inglese

AngeloDMA
00domenica 6 dicembre 2009 19:53
Le reazioni dei cani, al cambio di proprietario, possono essere le più disparate.
Quella di Athos è una di quelle che ho già sentito, ma non credo sia tutta colpa del cane............!!!!!
Poteva aspettare almeno un giorno quel tuo amico a liberare il cane, seppur in giardino, magari dopo che gli aveva dato da mangiare.

Un abbraccio.

AngeloDMA
l' inglese
00martedì 8 dicembre 2009 10:04
Sono anch' io del tuo parere Angelo , poi bisogna anche dire che la maggior parte di questi cuccioloni sin da subito hanno dimostrato un enorme ardore e come non esitano a portarsi al gran galoppo a centinaia di metri tanto meno si fanno impressionare da una recinzione quando si vedono prigionieri . La guardia mi ha chiesto che altezza avesse la rete di casa mia e se mai l' avesse saltata per andarsene , in qualche tratto e' anche piu' bassa della tua e a me non e' mai capitato , risposi .
Comincero' a preparare anche questo , assieme ad altri 4 puledri e poi vedro' di trovargli un nuovo proprietario che lo porti avanti , qualora lo meritasse , ma sono convinto che non siano cani da usare per andare a caccia in zone ristrette e con un passo blando , che pero' e' quello che molti cacciatori cercano ...

Oramai il mio lavoro e' quello di seguire i cani e ho l' hobby di impermeabilizzare terrazze , tetti e poco altro ... Ahahahahhh .

Ciao a tutti da Roberto

l' inglese
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com